Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 09:31   #6741
onesim
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da starkygold Guarda i messaggi
Mi sapete dire se questo portatile ha problemi di suriscaldamento???
Sony VAIO VPC-F11M1E.

Lo posso acquistare per 500eur, usato un paio di mesi.

Cosa ne pensate?

grazie
Bhè, il mio vpcf11c51 non ha problemi e lo uso abbastanza intensamente (anche se non essendo più io tanto giovano non lo uso poco per giocare). Quando si gioca in effetti lo si spinge al limite e la ventola comincia a girare, finito il gioco tutto torna abbastanza tranquillo
Old 29-12-2010, 01:29   #6742
sXe
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Sony VAIO VPC-F11M1E.

Cosa ne pensate?

grazie
Il mio VPCF11J1E se va sotto stress scalda. Ho provato giusto oggi un gioco per la prima volta e la CPU era a 85°, ventola al massimo e bello caldo.
sXe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 14:48   #6743
CosmoCLM
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti. Sono intenzionato a acquistare un Vaio F13S0E/B.IT1

Mi sono letto tutto il thread, quindi so di tutti i possibili problemi che si possono avere con questa serie. Con la serie 13 non mi sembra di averne letti però qui. Dite che si può andare più tranquilli con questa serie rispetto a 11 e 12?

Sono un po' preoccupato perchè il modello che prenderei è a 6gb di Ram, e nella serie F sono proprio quelli che hanno dato il problema più spaventoso: BSOD. Se ci fosse qualche possessore di F13 a 6gb di Ram che mi rassicurasse andrei più tranquillo!

Altra cosa... Molti ho letto che hanno comprato il vaio F su Supern...ook
Il modello che vorrei io su quel sito è a un prezzo fin troppo incredibile per essere vero (mentre altri sono a livelli di catene commerciali). Mi confermate che è un sito affidabile e che le opinioni che si leggono in giro non sono dei fake dello stesso sito?

Ultime domande, relative alla garanzia:

mettiamo di comprarlo su supern...ook, non ho letto informazioni sulla durata della garanzia, ma neanche su Sonystyle... dura due anni come mi sembra aver letto? ho anche letto che è allungabile o sbaglio, su quel sito online però non mi sembra che ci sia la possibilità di scegliere la garanzia! Questo è un aspetto che vorrei chiarire bene!

Comunque, per quelli che hanno avuto problemi e hanno mandato il nb in assistenza, come funziona? (Premetto che vengo da un acer che non mi ha mai dato alcun problema, o al massimo me lo sono risolto da solo!). Ci sono centri apposta sparsi per le città oppure bisogna farsi lo scatolone, pagare di tasca propria la spedizione, e mandarlo chissà dove?

Lo so che sono tante domande, sorry e grazie a chi risponderà!
CosmoCLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 15:58   #6744
pegasus70
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Aloni schermo Premium Vaio F11J1EB

Salve a tutti.
Qualche tempo fa ho scritto riguardo la presenza di strani aloni sullo schermo Premium del mio Vaio in oggetto visibili soprattutto con sfondi completamente scuri.
Ad oggi la situazione non è cambiata anche se non ho avuto nessun altro tipo di problema e la resa dei colori è buona. Non ho richiesto un intervento da parte dell'assitenza comunque informata da me circa il problema riscontrato (Maggio 2010). Qualcuno di voi ha degli aggiornamenti da comunicare a riguardo (interventi di assistenza, risoluzione del problema, ecc.).
Grazie .
Ciao
pegasus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 17:13   #6745
clarossa
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Il mio HP dv9095eu mi ha abbandonato, per il noto problema dello "schermo nero": scheda video = scheda madre partita.

Ho trovato un Vaio F12E1E/H a 809 euro.

Utilizzo classico (office, internet, raramente qualche film), ma anche "fotografico" (sono un appassionato, non un pro) con Adobe Lightroom.

Mi pare di aver capito che la serie F12E non dispone dello schermo Premium, ma chiedo a voi se il prodotto è comunque indicato, oppure se a quel prezzo posso trovare qualcosa di più valido.

Grazie!

Claudio

P.S.: non ho letto tutti i post, troppe pagine!!! sono andato un po' random... perdonatemi!
Old 29-12-2010, 19:16   #6746
CosmoCLM
Member

Quote:
Originariamente inviato da clarossa Guarda i messaggi
Il mio HP dv9095eu mi ha abbandonato, per il noto problema dello "schermo nero": scheda video = scheda madre partita.

Ho trovato un Vaio F12E1E/H a 809 euro.

Utilizzo classico (office, internet, raramente qualche film), ma anche "fotografico" (sono un appassionato, non un pro) con Adobe Lightroom.

Mi pare di aver capito che la serie F12E non dispone dello schermo Premium, ma chiedo a voi se il prodotto è comunque indicato, oppure se a quel prezzo posso trovare qualcosa di più valido.

Grazie!

Claudio

P.S.: non ho letto tutti i post, troppe pagine!!! sono andato un po' random... perdonatemi!
In attesa che rispondano a me, cerco di aiutare te... dunque lo schermo Premium c'è solo nella serie F con processore i7. Quindi tutti gli F con i5 sono messi come la serie E in quanto a schermo.

Certo per le fotografie il full Hd opaco sarebbe il top, ma conta che costa anche molto di più essendo legato al processore più potente.

Io ormai mi sono intrippato con i vaio, quindi non ti so dire se trovi qualcosa di meglio tra le altre marche allo stesso prezzo. Ti posso dire che prima di innamorarmi dell'F13 avevo puntato questo serie E: VPCEB3Z1E/BQ... i5, 17'' e 6gb di Ram installata (999 euro da Expert)
Old 29-12-2010, 20:36   #6747
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da CosmoCLM Guarda i messaggi
Ti posso dire che prima di innamorarmi dell'F13 avevo puntato questo serie E: VPCEB3Z1E/BQ... i5, 17'' e 6gb di Ram installata (999 euro da Expert)
Ora ben 200 euro in meno! alla Fnac

Ultima modifica di luciottolo : 29-12-2010 alle 20:42.
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 20:56   #6748
CosmoCLM
Member

Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Ora ben 200 euro in meno! alla Fnac
Ho fatto un errore... il portatile era il VPCEC3S1E/BJ

Comunque da Expert anche il VPCEB3Z1E/BQ è a 999... decisamente meglio Fnac! Questo però non è 17'' e ha 4 gb di Ram... però è Full HD! Bel casotto!
Old 30-12-2010, 00:09   #6749
luciottolo
Senior Member

Quote:
Ho fatto un errore... il portatile era il VPCEC3S1E/BJ

Comunque da Expert anche il VPCEB3Z1E/BQ è a 999... decisamente meglio Fnac! Questo però non è 17'' e ha 4 gb di Ram... però è Full HD! Bel casotto!
Infatti, avevo notato quelle differenze. Ma ok, dimmi (io pure ho una fissa per il Vaio C3S1 per i suoi 2 HD e per il 17" e sono solo un po' dubbioso per un altro, il Dell XPS 17), quali sono i suoi punti di forza? a me pare siano la tastiera e l'armonia dell'hardware.
Old 30-12-2010, 11:55   #6750
clarossa
Member

Grazie delle risposte!
In effetti sono un po' frenato su Sony per il fatto che è di per sè un marchio costoso....

Il mio budget massimo è di 800 euro, e devo dire che a questi valori è difficile reperire un prodotto con buona dotazione ed equilibrata (processore-memoria-hd-scheda video), come può esserlo il Vaio F12E1E/H che ho trovato.

Lo schermo Premium è fuori dalla mia portata, ok, d'altronde mi posso accontentare, sono solo un appassionato di fotografia.

Ma il prezzo, 809 euro, è buono, o posso trovare a meno?
Devo inoltre verificare la garanzia, è estendibile oltre i 2 anni?
E se si, è costosa l'estensione?
Cercherò sul sito Sony

Grazie ancora a tutti.

Claudio
Old 30-12-2010, 14:55   #6751
banditosenzatempo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sony VAIO VPC-F11M1E.

Cosa ne pensate?

grazie
ho quel portatile e non mi da nessun problema, si scalda un pò se i giochi a lungo ovviamente, ma almeno a me dopo lunghe sessioni a f12010, assassin's creed ecc. non si è mai spento causa temperatura troppo elevata.
banditosenzatempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 15:52   #6752
jandg
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da clarossa Guarda i messaggi
Grazie delle risposte!
In effetti sono un po' frenato su Sony per il fatto che è di per sè un marchio costoso....

Il mio budget massimo è di 800 euro, e devo dire che a questi valori è difficile reperire un prodotto con buona dotazione ed equilibrata (processore-memoria-hd-scheda video), come può esserlo il Vaio F12E1E/H che ho trovato.

Lo schermo Premium è fuori dalla mia portata, ok, d'altronde mi posso accontentare, sono solo un appassionato di fotografia.

Ma il prezzo, 809 euro, è buono, o posso trovare a meno?
Devo inoltre verificare la garanzia, è estendibile oltre i 2 anni?
E se si, è costosa l'estensione?
Cercherò sul sito Sony

Grazie ancora a tutti.

Claudio
Il prezzo è senz'altro buono. Però il display del tuo modello dovrebbe avere una risoluzione di 1600 x 900 che non ho mai visto. So che qualcuno nel thread però ce l'ha. Per un appassionato di fotografia sarebbe meglio il 1920x1080. Anche quello non premium di quella risoluzione non era affatto male.
Solo sarà difficile trovarlo con il tuo budget, quindi forse dovresti accontentarti oppure aspettare qualche mese che i prezzi dei modelli più vecchi scendono di più.
Old 30-12-2010, 18:56   #6753
clarossa
Member

@jandg: grazie del riscontro.

sapere che il prezzo è buono è già un'importante notizia.
il budget massimo però è quello, non voglio sforare: per l'uso che ne faccio, non vale la pena spendere di più.

per me è fondamentale sapere che spendo bene, ossia in un sistema valido ed equilibrato, che appunto valga (il più possibile) i soldi che costa.
ci sono troppe combinazioni con dei clamorosi colli di bottiglia, non so se mi spiego...

mi sa comunque che un po' aspetterò, perlomeno fino a metà gennaio; intanto continuo a documentarmi e cercare, poi vedrò il da farsi.

Claudio
Old 30-12-2010, 19:19   #6754
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Scusatemi se avete già trattato la cosa, vorrei sapere se aggiornate i drivers della scheda video (la mia gefoce GT 330M) sul sito sony oppure sul sito nvidia.
In quest'ultimo caso quali sono gli ultimi drivers da voi scaricati e provati con successo.
Grazie
Old 30-12-2010, 20:53   #6755
starkygold
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Il portatile Sony VAIO serie F VPC-F11Z1E - Core i7 720QM 1.6 GHz - 16.4" TFT
8gb ram, 500gb hard ecc. usato 6 mesi.

Vale 900eur? Oppure di meno?
starkygold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 12:38   #6756
CosmoCLM
Member

Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Infatti, avevo notato quelle differenze. Ma ok, dimmi (io pure ho una fissa per il Vaio C3S1 per i suoi 2 HD e per il 17" e sono solo un po' dubbioso per un altro, il Dell XPS 17), quali sono i suoi punti di forza? a me pare siano la tastiera e l'armonia dell'hardware.
Esteticamente trovo molto meglio il C3S1 della serie E rispetto ai serie F. Certo un 17'' però comincia ad essere veramente poco portatile! La tastiera è molto simile tra le due serie direi. 1 tb di Hard-Disk anche se a 5400 rpm non è mica male, niente hard disk esterni da comprare successivamente. Se cala un attimo il prezzo io ti consiglio quello... ci ripiegherò anche io in caso.

Comunque segnalo che da Supern...ok, tempo di informarmi se l' F13S0E/B.IT1 fosse effettivamente disponibile che non lo è stato più. Ora è ricomparso con una LEGGERISSIMA MAGGIORAZIONE DI PREZZO:

+205 euro!!!!!!!!!!!!!!!

FINE dell'acquisto su supern...ok

Comunque se qualcuno rispondesse lo stesso alle domande che ho fatto prima sarebbe davvero molto gentile!
Old 31-12-2010, 14:15   #6757
jandg
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Salve a tutti. Sono intenzionato a acquistare un Vaio F13S0E/B.IT1

Mi sono letto tutto il thread, quindi so di tutti i possibili problemi che si possono avere con questa serie. Con la serie 13 non mi sembra di averne letti però qui. Dite che si può andare più tranquilli con questa serie rispetto a 11 e 12?

Sono un po' preoccupato perchè il modello che prenderei è a 6gb di Ram, e nella serie F sono proprio quelli che hanno dato il problema più spaventoso: BSOD. Se ci fosse qualche possessore di F13 a 6gb di Ram che mi rassicurasse andrei più tranquillo!

Altra cosa... Molti ho letto che hanno comprato il vaio F su Supern...ook
Il modello che vorrei io su quel sito è a un prezzo fin troppo incredibile per essere vero (mentre altri sono a livelli di catene commerciali). Mi confermate che è un sito affidabile e che le opinioni che si leggono in giro non sono dei fake dello stesso sito?

Ultime domande, relative alla garanzia:

mettiamo di comprarlo su supern...ook, non ho letto informazioni sulla durata della garanzia, ma neanche su Sonystyle... dura due anni come mi sembra aver letto? ho anche letto che è allungabile o sbaglio, su quel sito online però non mi sembra che ci sia la possibilità di scegliere la garanzia! Questo è un aspetto che vorrei chiarire bene!

Comunque, per quelli che hanno avuto problemi e hanno mandato il nb in assistenza, come funziona? (Premetto che vengo da un acer che non mi ha mai dato alcun problema, o al massimo me lo sono risolto da solo!). Ci sono centri apposta sparsi per le città oppure bisogna farsi lo scatolone, pagare di tasca propria la spedizione, e mandarlo chissà dove?

Lo so che sono tante domande, sorry e grazie a chi risponderà!
Mai avuto problemi con il mio F12, quindi non so dirti come funziona l'assistenza.
Comunque non devi spaventarti troppo dei problemi che leggi in un thread. Qualunque marca ne ha e ovviamente chi ha problemi è quello che tende di più a scrivere. Per darti un esempio, il mio precedente notebook era un Dell Inspiron 17" che montava proprio la scheda Nvidia che ha dato tantissimo problemi a molti utenti, mentre io solo dopo 3 anni, quando stavo cercando il sostituto ho scoperto per caso che il mio faceva parte di quella serie. Mai dato problemi.

L'utilità dei thread ufficiali sta più in sapere quale problemi eventualmente potrebbero capitarti e se e come sono risolvibili o se ci potresti convivere. Per esempio: uno schermo delle qualità non ottimali per me sarebbe un disastro, mentre per qualcun altro che al massimo deve guardarci un film potrebbe non essere importante.

La garanzia dura due anni.

Il sito che nomini è affidabile
Old 01-01-2011, 13:09   #6758
CosmoCLM
Member

Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
Mai avuto problemi con il mio F12, quindi non so dirti come funziona l'assistenza.
Comunque non devi spaventarti troppo dei problemi che leggi in un thread. Qualunque marca ne ha e ovviamente chi ha problemi è quello che tende di più a scrivere. Per darti un esempio, il mio precedente notebook era un Dell Inspiron 17" che montava proprio la scheda Nvidia che ha dato tantissimo problemi a molti utenti, mentre io solo dopo 3 anni, quando stavo cercando il sostituto ho scoperto per caso che il mio faceva parte di quella serie. Mai dato problemi.

L'utilità dei thread ufficiali sta più in sapere quale problemi eventualmente potrebbero capitarti e se e come sono risolvibili o se ci potresti convivere. Per esempio: uno schermo delle qualità non ottimali per me sarebbe un disastro, mentre per qualcun altro che al massimo deve guardarci un film potrebbe non essere importante.

La garanzia dura due anni.

Il sito che nomini è affidabile
Grazie mille!
Old 01-01-2011, 14:37   #6759
delfuria
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Display premium

Salve,
in questa recensione
http://www.notebookcheck.it/Recensio...k.40473.0.html
nella parte riservata al display si legge che mentre al centro la luminosità è ottima essa decade clamorosamente nei bordi ed anche l'angolo di visione non è eccezionale.
Considerato che il display è sempre stato il punto di forza dei notebook Sony (e sarebbe anche il motivo che mi spingerebbe a spendere un po' di più per acquistare questo portatile), qualcuno che lo possiede e lo usa quotidianamente, potrebbe darmi qualche informazione di prima mano e che magari possa confutare le considerazioni della recensione ???
Grazie mille e Buon Anno a tutti !!!
Stefano
delfuria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 15:06   #6760
luciottolo
Senior Member

Quote:
Esteticamente trovo molto meglio il C3S1 della serie E rispetto ai serie F. Certo un 17'' però comincia ad essere veramente poco portatile! La tastiera è molto simile tra le due serie direi. 1 tb di Hard-Disk anche se a 5400 rpm non è mica male, niente hard disk esterni da comprare successivamente. Se cala un attimo il prezzo io ti consiglio quello... ci ripiegherò anche io in caso.
Ti ringrazio della risposta.
Vorrei ringraziare anche jandg, chè pure dà dei consigli senza pregiudizi veramente utili a chi ha bisogno di aiuto
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian