Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 16:13   #6661
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ellen Guarda i messaggi
sono nuova.fresca fresca. non so utilizzare bene il forum.qualcuno mi dice perchè windows vista non mi riconosce la tastiera collegata tramite usb-midi che invece xp la riconosce subito?mi potete passare i driver o sapete dove li posso trovare?
guarda se qua http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=21 c'è un topic dove parlano della tua tastiera, altrimente puoi aprirne uno nuovo dove esporre il tuo problema
qua si parla solo di ram...
Old 03-09-2007, 19:49   #6662
SfiAndrInA
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
Ciao a TT.
Ho appena acquistato delle Mushkin serie HP3200 2X1Gb (Infineon BE-5 + Brainpower)
Volevo sapere se queste ram foffero comunque buone per overclock . Se si , quanto possono salire , con quali Timings e a che voltaggi ?
Il mio sistema è quello in firma , logicamente tolte le ram .
Grazie a TT.
SfiAndrInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 20:59   #6663
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da SfiAndrInA Guarda i messaggi
Ciao a TT.
Ho appena acquistato delle Mushkin serie HP3200 2X1Gb (Infineon BE-5 + Brainpower)
Volevo sapere se queste ram foffero comunque buone per overclock . Se si , quanto possono salire , con quali Timings e a che voltaggi ?
Il mio sistema è quello in firma , logicamente tolte le ram .
Grazie a TT.
ti risp anche qua... oltre a quello che ti ho gia detto i voltaggi lasciali default o al limite sali di 0.1-0.2V

altro nn so...
Old 03-09-2007, 22:50   #6664
SfiAndrInA
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
ti risp anche qua... oltre a quello che ti ho gia detto i voltaggi lasciali default o al limite sali di 0.1-0.2V

altro nn so...
Bella NetHak !
Scusami , non è per la mancanza di fiducia , ma solamente volevo sentire + voci ! ma evidentemente la tua sembra essere l'unica in questo regno di smanettoni
Grazie ancora !
SfiAndrInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 22:56   #6665
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Bella NetHak !
Scusami , non è per la mancanza di fiducia , ma solamente volevo sentire + voci ! ma evidentemente la tua sembra essere l'unica in questo regno di smanettoni
Grazie ancora !
sarà l'estate... cmq so che le mie risposte non sono del tutto esaustive (ho scritto bene ? ) xciò aspetta pure qualcun'altro che ti risponda

ma sei di ravenna ? domani sono da quelle parti x lavoro

Ultima modifica di NetHak : 03-09-2007 alle 23:03.
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 00:12   #6666
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
Ragazzi mi potete aiutare con i timing da settare nella DFI per le RAM :
Crucial Ballistix PC3200 2*512 MB chip Micron ... come nella prima pagina ...
Old 05-09-2007, 16:22   #6667
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
raga ho comprato delle ram corsair esattamente cm2x1024-8500c4d però ho visto ke sul sito corsair nn ci sono, ci sono invece le cm2x1024-8500c5d, ke cambi tra l' uno e l' atro modello???
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 19:40   #6668
morris.xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao, sto cercando 2 banchi da 1gb di ram ddr 400 da usare in dual channel. devo trovare un kit 2x1 gb per sfruttare il dual channel? cosa mi consigliate che non costi troppo?
ciao
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 19:51   #6669
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Bella NetHak !
Grazie ancora !
a ravenna non ci dovrei tornare per un po', puoi riniziare a postare...
Quote:
Originariamente inviato da morris.xxx Guarda i messaggi
ciao, sto cercando 2 banchi da 1gb di ram ddr 400 da usare in dual channel. devo trovare un kit 2x1 gb per sfruttare il dual channel? cosa mi consigliate che non costi troppo?
ciao
le devi overcloccare o le tieni a default ? a quale mobo e quale cpu le abbini ?
Old 06-09-2007, 21:38   #6670
morris.xxx
Senior Member

Quote:
le devi overcloccare o le tieni a default ? a quale mobo e quale cpu le abbini ?
le tengo a default. ho una asus p5gd1-pro e un pentium 4 3.0 ghz socket 775.
Old 07-09-2007, 11:37   #6671
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Voi che siete aesperti di Ram mi serve un consiglio!
Devo installare 2 Gb di Ram DDR2 800Mhz su due schede madri ASUS, una M2nE-sli ed una M2N4-sli. I moduli che devo usare sono della V-Data e vorrei sapere se sono compatibili con queste schede madri visto che nel manuale non è riportarta la compatibilità con questa marca.

Sulla mia scheda madre ASUS A8NE avevo delle V-data 400mhz che venivano bloccate a 333Mhz, quindi non vorrei ripetere lo stesso errore e ritrovarmi delle ram 800Mhz che funzionano a 667
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:07   #6672
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
le tengo a default. ho una asus p5gd1-pro e un pentium 4 3.0 ghz socket 775.
se le devi tenere a default vanno bene tutte, al limite se ti interessa cercale con un cas 2,5 altrimenti va bene anche 3
non è importante che siano kit da 2x1gb puoi prendere anche 2 banchi separati da 1gb, ma è meglio se sono uguali
Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Voi che siete aesperti di Ram mi serve un consiglio!
Devo installare 2 Gb di Ram DDR2 800Mhz su due schede madri ASUS, una M2nE-sli ed una M2N4-sli. I moduli che devo usare sono della V-Data e vorrei sapere se sono compatibili con queste schede madri visto che nel manuale non è riportarta la compatibilità con questa marca.

Sulla mia scheda madre ASUS A8NE avevo delle V-data 400mhz che venivano bloccate a 333Mhz, quindi non vorrei ripetere lo stesso errore e ritrovarmi delle ram 800Mhz che funzionano a 667
io nn ho mai avuto problemi cn vdata...
Old 07-09-2007, 16:04   #6673
morris.xxx
Senior Member

Quote:
se le devi tenere a default vanno bene tutte, al limite se ti interessa cercale con un cas 2,5 altrimenti va bene anche 3
non è importante che siano kit da 2x1gb puoi prendere anche 2 banchi separati da 1gb, ma è meglio se sono uguali
ciao, io non me ne intendo molto, è meglio cas 2.5 o 3?

mi hanno detto che per realizzare il dual channel va preso un kit da due banchi, se si prendono due banchi separati, invece, si realizza un dual channel virtuale, mentre i banchi del kit sono nati per funzionare insieme e non funzionerebbero montati singolarmente, mi confermi questa cosa?

quale kit 2x1gb mi consiglieresti?
Old 07-09-2007, 16:20   #6674
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
Crucial Ballistix Pc3200 2*512

Quote:
Originariamente inviato da Kiol Guarda i messaggi
Ragazzi mi potete aiutare con i timing da settare nella DFI per le RAM :
Crucial Ballistix PC3200 2*512 MB chip Micron ... come nella prima pagina ...
Ciao a Tutti finalmente ho trovato i settaggi per le suddette RAM , spero di fare un piacere ad altri oltre a me ovviamente che sono stra-felice , infatti ora la DFI e le RAM sono una cosa sola ... ahahahha

LINK1
LINK2
LINK3

Nei Link trovate oltre che le mie Crucial anche altri tipi di ram con tutti i vari settaggi ... buona a presto
Old 07-09-2007, 19:30   #6675
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
ciao, io non me ne intendo molto, è meglio cas 2.5 o 3?

mi hanno detto che per realizzare il dual channel va preso un kit da due banchi, se si prendono due banchi separati, invece, si realizza un dual channel virtuale, mentre i banchi del kit sono nati per funzionare insieme e non funzionerebbero montati singolarmente, mi confermi questa cosa?

quale kit 2x1gb mi consiglieresti?
cas2.5 è meglio di 3, ma le differenze sono minime, un dual channel è un dual channel... nn so cosa intendono con virtuale...
cmq non esiste ram fatta x andare in dual channel e ram fatta per andare da sola, semplicemente i kit da 2 banchi sono certificati che funzionano in dual channel, mentre se metti 2 banchi diversi rischi che vadano in conflitto tra di loro (questo vuol dire che o si adattano a funzionare regolando i parametri o in casi estremi proprio non funzionano)
cmq io ti consiglio di valutare cosa trovi in giro e quando spendi... se trovi dei kit da 2 banchi a un prezzo simile a 2 banchi singoli conviene prenderlo, ma se hai una differenza di 50 € ci penserei...
Old 07-09-2007, 20:03   #6676
morris.xxx
Senior Member

Quote:
cas2.5 è meglio di 3, ma le differenze sono minime, un dual channel è un dual channel... nn so cosa intendono con virtuale...
cmq non esiste ram fatta x andare in dual channel e ram fatta per andare da sola, semplicemente i kit da 2 banchi sono certificati che funzionano in dual channel, mentre se metti 2 banchi diversi rischi che vadano in conflitto tra di loro (questo vuol dire che o si adattano a funzionare regolando i parametri o in casi estremi proprio non funzionano)
cmq io ti consiglio di valutare cosa trovi in giro e quando spendi... se trovi dei kit da 2 banchi a un prezzo simile a 2 banchi singoli conviene prenderlo, ma se hai una differenza di 50 € ci penserei...
ciao, se prendo due banchi da 1 gb venduti separatamente della stessa marca, come faccio a verificare che vadano in dual channel?

quindi il banco del kit funziona lo stesso se montato singolarmente senza l'altro?
Old 07-09-2007, 20:14   #6677
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
ciao, se prendo due banchi da 1 gb venduti separatamente della stessa marca, come faccio a verificare che vadano in dual channel?
se il dual channel è attivo c'è scritto nella schermata di boot quando viene indicato anche cpu ram hd ecc
se non è attivo c'è scritto single channel
Quote:
quindi il banco del kit funziona lo stesso se montato singolarmente senza l'altro?
si
Old 08-09-2007, 14:39   #6678
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un banco di ram da 2gb, vorrei sapere il meglio che potrei avere spendendo al massimo 120€, grazie
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 10:28   #6679
morris.xxx
Senior Member

Quote:
se il dual channel è attivo c'è scritto nella schermata di boot quando viene indicato anche cpu ram hd ecc
se non è attivo c'è scritto single channel
ciao, con le ram che ho adesso (2 vdata ddr 400 512 mb), in fase di boot mi dice PC 2700 Dual Channel Interleaved, significa che sono in dual? cosa significa interleaved? mettendo 2 banchi da 1 gb devo trovare la stessa dicitura per verificare che siano in dual channel?
Old 10-09-2007, 13:59   #6680
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
ciao, con le ram che ho adesso (2 vdata ddr 400 512 mb), in fase di boot mi dice PC 2700 Dual Channel Interleaved, significa che sono in dual? cosa significa interleaved? mettendo 2 banchi da 1 gb devo trovare la stessa dicitura per verificare che siano in dual channel?
pc 2700 vuol dire che te la portate a 333mhz anzichè 400
sulla scritta interleaved non mi ricordo...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Smembrate OpenAI: la richiesta di senato...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian