|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6661 | |
|
|
Quote:
con speedtest.net non è possibile pingare il tuo gateway |
|
|
|
|
#6662 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Sono comunque ancora nel mese gratuito della Internet Play. Prima del settaggio in fast il ping molto spesso era sopra i 40. Giorni fa "pingavo" molto meno. Dite che l'operatrice abbia settato un profilo non fast? Quote:
Per ping del gateway tu cosa intendi? Forse sbaglio io a fare da cmd |
||
|
|
|
|
|
#6663 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di ElGringo75 : 04-12-2015 alle 23:05. |
|
|
|
|
#6664 | |
|
Member
|
Quote:
Prima della variazione di profilo pingavo 12/17 ms all'incirca. L'aumento può essere dovuto al fatto che ora il profilo sia a 6dB? Altrimenti tocca farmi togliere la internet play e farmi reimpostare un 6dB perdendo naturalmente l'up maggiorato. |
|
|
|
|
|
|
#6665 | |
|
|
Quote:
Tutti i profili che hanno INP >= 1 hanno delay a 8ms Tutti i profili che hanno INP < 1 hanno delay a 16ms in teoria la variazione massima passando da un profilo INP >= 1 a INP < 1 dovrebbe essere di 8 ms, però non vedo questi valori riportati per un'adsl in fast a 7 mega Ultima modifica di ElGringo75 : 04-12-2015 alle 23:48. |
|
|
|
|
#6666 | |
|
Member
|
Quote:
Cavoli. Io mi sono completamente dimenticato di chiederle conferma se ero stato settato nuovamente in fast quando ho visto che il modem aveva agganciato anche 1 mega in upload. Pazienza 1 mega in up era comodo, mi sembra inutile pagare 4 euro in più mese per la Super Internet solo per avere un vantaggio sull'upload. A questo punto, mi conviene disattivare la internet play, risparmiare 3 euro e fare in modo che mi rimettano in 6dB. Altrimenti dovrei provare a farmi settare fast con la 6dB e provare per un po come va. Dici che far scrivere al commerciale nelle note per la disattivazione della internet play di farmi settare nuovamente a 6dB non serva a nulla? Ma quindi ora, quale profilo mi avrebbero settato? i165 della 10 mega? |
|
|
|
|
|
|
#6667 | |
|
|
Quote:
per finire, per come la vedo io, l'opzione play serve solo per giocare online, per tutto il resto è perfettamente inutile. non sò se tu giochi online, nel caso contrario io questa opzione la toglierei subito. tutto quanto abbiamo detto però porta ad un solo risultato: se chiedi di cambiarti nuovamente il profilo e/o togliere l'opzione play che hai attivato, metti a conto che al 99% perderai l'upload di 1 mega, e dopo dovrai esser fortunato a trovarne un'altro che te lo reimposti... anche perchè a quel punto le richieste di assistenza tecnica per una linea che dall'inizio ha avuto valori consoni alle velocità contrattuali, comincerebbero ad accavallarsi e non si sà mai come potrebbero risponderti |
|
|
|
|
#6668 | |
|
Member
|
Quote:
Dovrei essere in adsl2+ su centralina eth. Mi sono fatto spostare attivando la super internet. Due sono le scelte: - tenere attiva la play facendo finta che i 3 euro siano un contentino per tenere attivo l'upload da 1 mega e continuare ad avere un adsl che dopo anni aggancia a piena portante. oppure - risparmiare i 3 euro e sperare che almeno mi reimpostino un profilo a 6dB con upload standard della 7 mega. |
|
|
|
|
|
|
#6669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6670 | |
|
|
Quote:
LINK |
|
|
|
|
#6671 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Anche a me sul modem telecom mi segna Interleaved e in bolletta ho l'opzione internet play. Fatto il test che mi sai dire se è in fast nonostante menzionato sopra?
|
|
|
|
|
|
|
#6672 |
|
|
non sò che programma sia quello per vedere il ping, basterebbe usare il prompt dei comandi windows, comunque sembrerebbe che vai dai un migliore 6 ms a un max 80 ms, per una media di 16 ms. strano il valore massimo di 80, però per una media di 16 e un minimo di 6, sei sicuramente in fast
|
|
|
|
#6673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Ciao , scrivo qua nella speranza che qualcuno possa aiutarmi .
ho un contratto 20 mega con Tim (ex telecom) due anni fa andava al massimo ... quasi 20 mega visto la mia vicinanza alla centrale e il profilo 6db . da qualche mese mi hanno settato inspiegabilmente a 12db e non va oltre 12 mega.. chi può aiutarmi a risettare il profilo corretto ? posso fornire numero in pvt. Saluti
|
|
|
#6674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
|
|
|
#6675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
2 mesi fa al 187 mi dissero che i profili erano stati cancellati tutti ed era presente solo quello classico 12db. Non ho voluto indagare, ma è plausibile una cosa del genere?
Poiché l'fttc sta tardando di qualche mese ad arrivare sarei tentato di rifarmi mettere un 6db per l'upload, ma in caso fosse vero, senza che chiamo.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
|
|
|
|
#6676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Immaginavo.
Speriamo di avere più fortuna la prossima volta che chiamo, dato che nelle ultime 5-6 chiamate c'è stata un'escalation delle bufale ricevute fino ad arrivare all'ultima che ho raccontato.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
|
|
|
|
#6677 |
|
Member
|
Ciao Ameno, scusami se chiedo. Lavori in Tim reparto tecnico?
|
|
|
|
|
|
#6678 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Alice 20 mega troncata a 7 mega
Ciao a tutti.
Vi pongo una questione a dir poco assurda. A settembre ho fatto il passaggio da tim Tutto + Superinternet + Internet play (il tutto corredato da profilo a 6db) a tim smart + internet play sempre con stesso profilo. Preciso per chi non lo sapesse che tim smart vanta di una velocità "fino a 20 mega" compresa nel prezzo indicato (ti permette di non pagare la superinternet per intenderci). Oggi, per caso, mi trovo a fare uno speedtest e vedo che tutto è in regola (velocità di allineamento up/down, ping, upload effettivo) TRANNE IL DOWNLOAD EFFETTIVO troncato a 7 mega precisi o giù di lì (guarda caso). In sostanza mi ritrovo ad avere con questi parametri di allineamento: Current Rate (Kbps) 1139 19907 Max Rate (Kbps) 1140 19988 SNR Margin (dB) 8.2 6 Line Attenuation (dB) 5.3 7.5 Errors (Pkts) 0 0 Un download effettivo di 7.00 Mbps upload 1.00 Mbps ping tra i 15 e i 23 (tutto misurato su speedtest con vari dispositivi) Il reparto tecnico insiste dicendo che ho una 7 mega (l'allineamento gli dà torto, il down effettivo invece gli dà ragione), il commerciale dice che se qui arriva la 20 allora devo avere la 20. Mi hanno rimpallato così per 4-5 volte al telefono stamattina. E' possibile che per qualche malsana ragione mi abbiano limitato via software (penso) la velocità massima solo in download? Se si, per chi è del mestiere o quasi, quale potrebbe essere il motivo? Grazie mille in anticipo. |
|
|
|
|
|
#6679 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.