Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2022, 17:29   #6601
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
L'unico GTA che m'ha preso un po' è il III, e perché era la prima volta che si vedeva una cosa del genere. Però non è paragonabile a Sleeping Dogs, che è un capolavoretto, e Watch Dogs che è tutto altro genere (e forse il miglior gioco Ubisoft post The Sands of Time ).

Sono tutti e tre ambientati in una città e si posono guidare auto, ma qui finiscono le similitudini.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 17:33   #6602
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
L'unico GTA che m'ha preso un po' è il III, e perché era la prima volta che si vedeva una cosa del genere. Però non è paragonabile a Sleeping Dogs, che è un capolavoretto, e Watch Dogs che è tutto altro genere (e forse il miglior gioco Ubisoft post The Sands of Time ).

Sono tutti e tre ambientati in una città e si posono guidare auto, ma qui finiscono le similitudini.
Va bene, che non sono uguali, ma sono openworld con una "storia", side quest e ambientati in un paesaggio urbano, più o meno ampio e liberamente esplorabile, il genere di riferimento quello è (GTA). Chiaro che per approccio, chessò Just Cause o Saint Raw o lo stesso Mafia II, hanno approcci molto diversi. In mafia 2, potevi girare liberamente ma non che avevi tutta questa interazione tipica degli openworld, giusto le rapine potevi fare e solo in alcuni frangenti avevi dei comprimari ad affiancarti se non ricordo male.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 17:36   #6603
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
beh ma questa può essere anche un'arma a doppio taglio, hai molta attenzione ma ad un prezzo, perché devi competere con la tua stessa fama e le aspettative del pubblico, vedi il caso di Monkey Island, in cui già si critica la scelta artistica.

anche quì, GTA vende a vagonate, però a me il 4 ha fatto pena a tale punto che l'ho mollato volentieri e gli preferisco di gran, gran lunga, il suo "clone" Sleeping Dogs o lo stesso Watch dogs.

Ps Anche io ho giocato solo il primo Metal Gear ai tempi e mi è piaciuto moltissimo.

Ora sì, ero stanco delle mezze misure.
Il tizio diceva che non importa che se ne parli bla bla ma l'importante è che se ne parli, è cmq tutta pubblicità, chiedi al tipo del nuovo monkey se scambierebbe le varie critiche e tutto il chiacchiericcio che se ne fa con l'anonimato, io credo che non lo farebbe.

Ci sta che un gtax possa non piacerti, a me nn è mai piaciuto il san andreas ma non lo reputo per questo un gioco per pochi, quello che volevo dire è che son tutti giochi fatti per arrivare a quanta più gente possibile, nessuno fa il giochino per venderlo ad una nicchia di persone formata da 4 gatti, sopratutto poi se il giochino è costato un botto per produrlo.

La parte in evidenza mi ha fatto sganasciare
Old 30-08-2022, 17:43   #6604
GoFoxes
Bannato

Quote:
Va bene, che non sono uguali, ma sono openworld con una "storia", side quest e ambientati in un paesaggio urbano, più o meno ampio e liberamente esplorabile, il genere di riferimento quello è (GTA). Chiaro che per approccio, chessò Just Cause o Saint Raw o lo stesso Mafia II, hanno approcci molto diversi. In mafia 2, potevi girare liberamente ma non che avevi tutta questa interazione tipica degli openworld, giusto le rapine potevi fare e solo in alcuni frangenti avevi dei comprimari ad affiancarti se non ricordo male.
Per me son tre giochi completamente diversi, e anche Just Cause e Mafia, mentre Saint Row è proprio un carrozzone da cazzeggio alla GTA...
Old 30-08-2022, 17:53   #6605
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Il tizio diceva che non importa che se ne parli bla bla ma l'importante è che se ne parli, è cmq tutta pubblicità, chiedi al tipo del nuovo monkey se scambierebbe le varie critiche e tutto il chiacchiericcio che se ne fa con l'anonimato, io credo che non lo farebbe.
dillo a Sean Murrey(No man's Sky) per rimanere in tema, la cattiva pubblicità può anche affossarti, sia se sei una new entry del settore, sia se sei un veterano come Peter Molyneux (ok lui ha collezionato una serie di scelte folli e si è auto distrutto, però...)

Quote:
Ci sta che un gtax possa non piacerti, a me nn è mai piaciuto il san andreas ma non lo reputo per questo un gioco per pochi, quello che volevo dire è che son tutti giochi fatti per arrivare a quanta più gente possibile, nessuno fa il giochino per venderlo ad una nicchia di persone formata da 4 gatti, sopratutto poi se il giochino è costato un botto per produrlo.
GTA è assolutamente un gioco per le masse, piuttosto per DS ha senso dire che se non fosse stato Kojima, un progetto del genere non glielo avrebbero finanziato...
Facciamo un parallelismo con l'arte, direi che calza bene. La gioconda o La ragazza con l'orecchino di perla, direi che sono opere universali, POP, conosciute anche da chi non ha nessuna cultura per l'arte. Al Louvre fanno la fila per avere pochi secondi davanti la Gioconda, immancabilmente per farsi dei selfie, mentre altre opere di spessore sempre nello stesso museo, rimangono ignorate dal grande pubblico, per lo più. Quindi cosa dovremmo desumere che La Gioconda è stata dipinta per le masse e le altre opere no?

GTA è GTA non a caso Rockstar lo sa molto bene e si prendono tutto il tempo del mondo. Io non dico che siano brutti, anche perché non li ho neppure provati tutti, solo, almeno per il IV capitolo, non ho compreso l'attributo di capolavoro e gli ho preferito altri titoli. Per DS, semplicemente basta informarsi prima, alla fine è un gioco alla Kojima, probabilmente si tira dietro la fama dei MGS che per me hanno degli aspetti demenziali come il famoso scatolone che ha origine dal primo MG, ma questo è parte della visione Kojima, quindi prendere o lasciare.

PPS io ho giusto provato DS in un centro commerciale, mi ha sempre affascinato e piaccia o meno, non si può dire che non sia qualcosa di molto diverso dal solito (direi anche l'opposto del gioco pensato per le masse, benché abbia componenti social e di interazione tra i giocatori)
Rebel Galaxy Outlaw
Old 30-08-2022, 17:56   #6606
GoFoxes
Bannato

Ecco, anche lo scatolone di Kojima non sopporto
Old 30-08-2022, 17:57   #6607
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Saint Row è andato avanti negli anni perché non imitava completamente la R* ma ha cercato di crearsi una sua identità, e mi pare ci sia riuscito, solo Mafia è un altro titolo che a fatica è riuscito a proseguire.

Ci son stati titoli che hanno cercato di seguire molto di più lo stile R* ma (ahimè aggiungerei, adoro le alternative) non hanno avuto seguito.
Ai tempi ho giocato ai 2 True Crime (che non erano così pessimi come dicevano), a Total Overdose (non perfetto ma divertentissimo), Scarface, Il Padrino (che non ricordavo fosse uscito anche il 2) e tanta altra roba che cercava di prendere le orme di GTA ma non hanno fatto troppa presa per il pubblico, e solo chi piaceva il genere come me ha cmq provato o giocato (e finito).

Sui GTA (periodo PS2), non sto qua a fare la classifica, ma il più divertente per me rimane San Andreas (che lì mi ha fatto veramente capire cosa si intende per Open World) seguito da Vice City, Liberty City Stories etc...

Quote:
Per me il miglior modo per raccontare una storia in un videogioco, che è anche l'unico che ritengo dovrebbe essere usato, è tramite interazione con il gioco stesso, esplorazione, osservazione, ecc

Cioè, niente cutscene, al giocatore non deve mai essere tolto il controllo, deve essere lui che gicoando dipana la storia. Il gioco che lo fa forse meglio resta Half Life 2. Esplori, ascolti, osservi, e capisci cosa è successo, cosa sta per succedere, ecc
Ma forse, e dico forse, lo dici con decenni di videogame alle spalle, quando negli anni 90, prima del boom della PS1, gran parte dei Videogame aveva solo delle scene con delle frasi e poi iniziavi a giocare (anche qua ci sarebbe da scrivere, ma è a esser brevi).

Io ricordo che rimasi meravigliato quando c'erano degli FMV tra una scena e l'altra del gioco,era un modo nuovo per coinvolgerti *, poi dopo anni sta cosa è rientrata nello standard e , magari , non ne senti più la necessità.

* e non da spettatore come qualche titolo ridicolo uscito anni prima

Ultima modifica di Silent Bob : 30-08-2022 alle 18:02.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 18:03   #6608
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Ecco, anche lo scatolone di Kojima non sopporto
ma poi hanno mitigato il tutto aggiungendo le stampe di donzelle in bikini

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ma forse, e dico forse, lo dici con decenni di videogame alle spalle, quando negli anni 90, prima del boom della PS1, gran parte dei Videogame aveva solo delle scene con delle frasi e poi iniziavi a giocare (anche qua ci sarebbe da scrivere, ma è a esser brevi).

Io ricordo che rimasi meravigliato quando c'erano degli FMV tra una scena e l'altra del gioco,era un modo nuovo per coinvolgerti *, poi dopo anni sta cosa è rientrata nello standard e , magari , non ne senti più la necessità.

Flashback, Another World... eppure con due righe in croce avevano una storia.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 30-08-2022, 18:07   #6609
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Flashback, Another World... eppure con due righe in croce avevano una storia.
Si lo so (e rientrano tra quei giochi che mi hanno sempre affascinato, iniziati e mai finiti) per questo ho scritto la frase successiva tra parentesi :
"(anche qua ci sarebbe da scrivere, ma è a esser brevi)."

ma il senso del mio discorso era che si è appunto cambiato modo di raccontare la storia, anche perché ORA (inteso sempre decenni fa) la tecnologia lo permetteva.
Old 30-08-2022, 18:08   #6610
GoFoxes
Bannato

Quote:

Bè sì, io ritengo che quello sia il miglior modo perché sfrutta la particolaroità del videogioco: l'interazione. Altrimenti son tutti davvero film in cui giochi le scene d'azione, che possono anche andare bene come gli Uncharted, ma che ti ricordi e apprezzi solo se la componente cinematografica è eccelsa, dato che la parte giocata è solo una perdita di tempo per arrivare alla prossima cutscene, che dipana la splendida storia. Nei giochi in cui conta il gameplay e che vengono giocati per il gameplay, di solito la storia non se la fila nessuno (che so Elden Ring).

Siccome a me le storie non dicono quasi mai nulla (ne conto pochissimi di giochi che ricordo per la storia più che per il gameplay), se devo giocare solo per la storia non gioco, giocare è faticoso se non diverte, per me.
Old 30-08-2022, 18:17   #6611
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Siccome a me le storie non dicono quasi mai nulla (ne conto pochissimi di giochi che ricordo per la storia più che per il gameplay), se devo giocare solo per la storia non gioco, giocare è faticoso se non diverte, per me.
Io per dire, non ci gioco da un bel pò, lo avevo iniziato ma poi ho lasciato stare, ma per anni mi son ricordato di che parlavano i Syphon Filter (che non avevano granché di storia), i MGS (appunto), la storia stessa di GTA Vice City e San Andreas, il "recente" RDR 2 , (direi anche Mafia ma sarei falso avendo giocato la trilogia di recente) insomma ne potrei dire, man mano che ci penso potrebbero arrivarmi altri in mente, di cui ricordo storia e gioco.

Alla fine la Storia in un gioco serve anche per incollarti, però a farla breve, prendendo ad esempio i GTA.
Io vedo la cut-scene per sapere perché il protagonista deve andare in un determinato posto, un altro invece preme X, salta tutto e va direttamente lì, cosa che non farei mai la prima volta che gioco, ma tanti fanno così.

Perfino per Smash Bros ho seguito la storia, mentre la maggior parte si accontentava di sbloccare i personaggi.
Old 30-08-2022, 18:42   #6612
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
dillo a Sean Murrey(No man's Sky) per rimanere in tema, la cattiva pubblicità può anche affossarti, sia se sei una new entry del settore, sia se sei un veterano come Peter Molyneux (ok lui ha collezionato una serie di scelte folli e si è auto distrutto, però...)

GTA è assolutamente un gioco per le masse, piuttosto per DS ha senso dire che se non fosse stato Kojima, un progetto del genere non glielo avrebbero finanziato...
Facciamo un parallelismo con l'arte, direi che calza bene. La gioconda o La ragazza con l'orecchino di perla, direi che sono opere universali, POP, conosciute anche da chi non ha nessuna cultura per l'arte. Al Louvre fanno la fila per avere pochi secondi davanti la Gioconda, immancabilmente per farsi dei selfie, mentre altre opere di spessore sempre nello stesso museo, rimangono ignorate dal grande pubblico, per lo più. Quindi cosa dovremmo desumere che La Gioconda è stata dipinta per le masse e le altre opere no?

GTA è GTA non a caso Rockstar lo sa molto bene e si prendono tutto il tempo del mondo. Io non dico che siano brutti, anche perché non li ho neppure provati tutti, solo, almeno per il IV capitolo, non ho compreso l'attributo di capolavoro e gli ho preferito altri titoli. Per DS, semplicemente basta informarsi prima, alla fine è un gioco alla Kojima, probabilmente si tira dietro la fama dei MGS che per me hanno degli aspetti demenziali come il famoso scatolone che ha origine dal primo MG, ma questo è parte della visione Kojima, quindi prendere o lasciare.

PPS io ho giusto provato DS in un centro commerciale, mi ha sempre affascinato e piaccia o meno, non si può dire che non sia qualcosa di molto diverso dal solito (direi anche l'opposto del gioco pensato per le masse, benché abbia componenti social e di interazione tra i giocatori)
La sh di No man's sky non mi sembra sia fallita, e di Molineaux lo hai detto te che ha fatto più di una cappellata .

La Gioconda e La ragazza con l'orecchino di perla hanno avuto solo molta più pubblicità negli anni rispetto ad altri, metti i media a tartassare sulla tal opera sconosciuta e tempo qualche giorno avrai la fila anche per quella,ma secondo me il paragone non regge, i vg son creati con l'intento di generare utili vendendoli al maggiorn numero di gente possibile, le opere d'arte vengono sfruttate anche per fare dindini ma il loro intento iniziale non era per tutte quello di fare utili a botte di biglietti di musei e cmq il modello di bisiniss risulta molto diverso .

Sul DS che non è fatto per la massa non so, in fondo si cammina, si corre, si salta, si guidano veicoli, c'è il tamagotchi, si possono anche tirare le granate, quindi c'è anche un abbozzo di combattimento, a me non sembra pensato per piacere a pochi, anzi, e infatti non mi sembra che sia andato male come vendite, il fatto è che riesce male in quasi ogni cosa di quelle che ho elencato, almeno dal mio punto di vista.

Cmq alla fine ho capito che non capisco un cazzo di giochi , bene così .
Old 30-08-2022, 21:39   #6613
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
La sh di No man's sky non mi sembra sia fallita, e di Molineaux lo hai detto te che ha fatto più di una cappellata .
che non sia fallita e si sia ripresa da una delle peggiori shitstorm è un caso più unico che raro, tutto tranne che scontato, da un lato hai un software house "giovane", dall'altra, nel caso di Molineaux hai "il peso" della sua eredità che lo ha schiacciato e non gli ha permesso di essere perdonato.

Quote:
La Gioconda e La ragazza con l'orecchino di perla hanno avuto solo molta più pubblicità negli anni rispetto ad altri, metti i media a tartassare sulla tal opera sconosciuta e tempo qualche giorno avrai la fila anche per quella,ma secondo me il paragone non regge, i vg son creati con l'intento di generare utili vendendoli al maggiorn numero di gente possibile, le opere d'arte vengono sfruttate anche per fare dindini ma il loro intento iniziale non era per tutte quello di fare utili a botte di biglietti di musei e cmq il modello di bisiniss risulta molto diverso .
le opere d'arte erano commissionate, quendi erano piegate ai voleri (e spesso capricci) del committente, quindi in questo caso la "massa" era spesso un ricco mercante o il vaticano, in un certo senso per i vg è anche peggio visto che devono accontentare molte più persone con gusti e idee diverse.

Quote:
Sul DS che non è fatto per la massa non so, in fondo si cammina, si corre, si salta, si guidano veicoli, c'è il tamagotchi, si possono anche tirare le granate, quindi c'è anche un abbozzo di combattimento, a me non sembra pensato per piacere a pochi, anzi, e infatti non mi sembra che sia andato male come vendite, il fatto è che riesce male in quasi ogni cosa di quelle che ho elencato, almeno dal mio punto di vista.

Cmq alla fine ho capito che non capisco un cazzo di giochi , bene così .
Sul gameplay di DS non mi esprimo, ma semplicemente per me è un gioco che ha determinate caratteristiche e che non spicca per quelle che evidentemente tu cercavi. Magari lo troverò noioso anche io, chi lo sà, ma se la storia e l'atmosfera sono coinvolgenti come sembra, sono disposto a passare sopra un gameplay semplificato.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 31-08-2022, 08:56   #6614
GoFoxes
Bannato

Quote:
Io per dire, non ci gioco da un bel pò, lo avevo iniziato ma poi ho lasciato stare, ma per anni mi son ricordato di che parlavano i Syphon Filter (che non avevano granché di storia), i MGS (appunto), la storia stessa di GTA Vice City e San Andreas, il "recente" RDR 2 , (direi anche Mafia ma sarei falso avendo giocato la trilogia di recente) insomma ne potrei dire, man mano che ci penso potrebbero arrivarmi altri in mente, di cui ricordo storia e gioco.

Alla fine la Storia in un gioco serve anche per incollarti, però a farla breve, prendendo ad esempio i GTA.
Io vedo la cut-scene per sapere perché il protagonista deve andare in un determinato posto, un altro invece preme X, salta tutto e va direttamente lì, cosa che non farei mai la prima volta che gioco, ma tanti fanno così.

Perfino per Smash Bros ho seguito la storia, mentre la maggior parte si accontentava di sbloccare i personaggi.
Io invece anche se provo a seguire una storia, non ci riesco mai... difficlìilissimo che arrivi alla fine ricordandomi perché sono arrivato lì.
Soprattutto nei giochi più dispersivi, meno in quelli storydriven. Poi anche di giochi di cui mi sia piaciuta la storia, spesso la capisco e la "ricordo" al secondo o addirittura terzo walkthrough.

Questo succede anche perché solitamente ad ogni cutscene devo sforzarmi di seguirla, di ascoltare, e di fare connessioni con quello che mi sono sforzato di seguire prima. Cioè, per me seguire una storia in un videogioco, che faccio per tutt'altri motivi, è difficile. Altri motivi intendo che non ho mai avviato un gioco pensando "vediamo che storia c'è", ma sempre e solo "vediamo che tipo di gameplay c'è e se mi piace", idem quando un gioco mi piace, l'idea è sempre incentrata sul giocare, mai sulla storia

Infatti odio i giochi che iniziano con cutscene che ti speigano la storia, non me ne frega nulla, voglio sapere se mi va di giocarlo, e infatti spesso quel tipo di giochi li chiudo e non li riavvio più

Detto questo se un gioco ha una bella storia, facile da seguire e che mi appassiona ben venga, ma ne ricordo pochissimi che non fossero AG o Film Interattivi
Old 31-08-2022, 09:37   #6615
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Insomma per farla breve la trama nei vg è come quella nei porno
Conta il gameplay
Old 31-08-2022, 09:42   #6616
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Conta il gameplay
E poi c'è il cinema Erotico che concilia le due cose
E ci sono vere perle anche li
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 09:53   #6617
GoFoxes
Bannato

Quote:
Conta il gameplay
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E poi c'è il cinema Erotico che concilia le due cose
E ci sono vere perle anche li
Sì, ma il cinema erotico nel gaming sono i film interattivi (roba alla cage per intenderci), non videogiochi puri. I videogiochi puri li fai per giocare, interagire, esplorare, scoprire, combattere, quel che preferisci.
Se vuoi una storia ci son media infinitamente più adatti di un media che ti costringe a fare mille mila altre cose che non c'entrano nulla con la storia, distraendoti da essa, per ore e ore.
Old 31-08-2022, 10:01   #6618
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Oddio e Planescape: Torment?
Shadowrun: Dragonfall?
Si continua a ragionare per assoluti quando spesso si tratta solo e solamente di pareri personali
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 10:16   #6619
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

I Film interattivi, che son quelli che velatemente ho citato ieri, son proprio il non-gioco.

Quote:
Conta il gameplay
hahaha beh alla fine conta sì il GP, ma come detto se vuoi un gioco dove basta accendere e giocare, ce ne sono a bizzeffe, ci son alternative per fortuna.

Diciamo che io rientro tra quelli che se c'è una trama la seguo volentieri (se proprio non è robetta), altri come GoFoxes, son in pieno "Gonzo-Styles"
Old 31-08-2022, 10:22   #6620
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Oddio e Planescape: Torment?
Shadowrun: Dragonfall?
Si continua a ragionare per assoluti quando spesso si tratta solo e solamente di pareri personali
Bè, ma Torment è l'equivalente di un libro interattivo fatto bene.

Dragonfall non lo conosco, ma non lo giocherei mai per la storia perché ha una pesante componente di combat a turni mi pare, che significa che la stragrande maggioranza del tempo la passi a combattere. Se la passi a leggere, allora è anch'esso un libro interattivo.

Cioè, per me un gioco che punta sulla storia, deve puntare su quello e il gameplay deve essere totalmente subordinato e risicato all'osso, del tipo risolvere un enigma ogni tanto o comunque le sezioni di gioco devono essere veloc e banali, e non devono esserci ulteriori distrazioni (quest secondarie, collezionabili, minigiochi, ecc)

Se no è un casino seguire la storia.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian