Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2004, 17:08   #641
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Custode

Io non capisco: cosa volete da una terza parte? Che vi citofonino il giorno di Natale con la traduzione, un panettone ed un bigliettino di auguri?
No ! Ci vogliono entrare in casa fingendosi buoni e poi razziando l'appartamento !!!

Al mulo, al mulo!

"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 17:29   #642
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Non posso che dare pienamente ragione a Custode...

Premetto:
Ringrazio Art-Salvo e tutti coloro che lo stanno aiutando nella traduzione, e confermo che alla fine, costando 2 euro una coca in un bar, 2.5 un pacchetto di sigarette, 1.8 euro per la traduzione del gioco siano una CAGATA...
Detto ciò dico una cosa:
Se per tutti i giochi fosse così?
SE succedesse che tutte le SH si accordassero con i distributori italiani per mandare fuori giochi solo nelle 3 lingue "più parlate" e poi i distributori italiani facessero uscire "patch" aggiuntive per la lingua a pagamento, e a cifre più alte?
Ora, non è il caso di Vampire, lo so bene...
E non so dicendo che Salvo lavora pagato da Leader che vuol lucrare sulla traduzione...
Ma se vedessero che la cosa può funzionare e che a loro convenisse mandare il gioco fuori a 40 euro e poi dopo un mese far uscire la patch per l'italiano a 10 euro?
Un gioco come Vampire tradotto (sia testi che dialoghi) in ita sarebbe una super-figata, e credo che molti pagherebbero per una patch del genere anche qualcosa in più di 2 eurozzi...
Con questo non voglio criticare/accusare nessuno...
Però visto come si "muove" il mondo dell'informatica, e tutte le "schifezze" che ci mangiano e ci girano intorno, dovremmo esser pronti ad aspettarci qualsiasi cosa...
Ripeto, non vuole esser una critica a qualcuno o una difesa a qualcun altro...
Vuol solo esser un dubbio che mi è venuto in mente, tutto quà...
Visto che la traduzione di HL" è molto brutta, di Doom3 ho viso in giro traduzioni in Ita non ufficiali non so più troppo bene cosa pensare...
Auguro buone feste a tutti

Crim
Old 24-12-2004, 18:41   #643
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da prova
Nessun intento flammatorio [tanto più che siamo sotto Natale]: volevo solo dirti che spero tu abbia ben letto ciò che hai scritto e che abbia la decenza di vergognartene.

Un gruppo di redattori/giornalisti fa una traduzione [impiegando le proprie ore di LAVORO] e chiede un prezzo di due euro. Scusa se è troppo.
Non sono ancora sicuro che Vampire mi interessi, non è propriamente il mio genere, però sai che ti dico? Se deciderò di provarlo, lo prenderò dal negozio del sig. Muletti, perché alla Leader non voglio dare più neanche un centesimo, ma la traduzione ai tizi di Multiplayer la pagherò volentieri...

P.S. a proposito, quancuno ha parlato di "commissione di 1,50 euro" sull'acquisto con carta di credito, ma che razza di carte di credito usate? La mia CartaMoneta di Banca Intesa non applica commissioni aggiuntive sugli acquisti...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 18:47   #644
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Bisogna proprio essere dei veri pezzenti per lamentarsi di una traduzione eseguita da professionisti del settore al costo di 1.8€.

Pezzenti veri.

Soprattutto se si considera che, l'avesse fatta il distributore italiano, il costo avrebbe inciso sul prezzo di copertina MOLTO di più che non due euro. Molto.

Che amarezza infinita.
E poi sono gli stessi personaggi che magari spendono 5€ per un pacchetto di sigarette [wow!] o chissà che.

Ma che svilente tristezza.

*Er*

P.S. Ma anzichè lamentarsi di un costo ridicolo si investisse il proprio tempo nell'impararlo veramente, l'inglese. Ma bene. Se non si è neanche in grado di tradurre Vampire allora non si arriva neppure alla sufficienza.
Non posso che quotare...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 18:47   #645
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Non sono ancora sicuro che Vampire mi interessi, non è propriamente il mio genere, però sai che ti dico? Se deciderò di provarlo, lo prenderò dal negozio del sig. Muletti, perché alla Leader non voglio dare più neanche un centesimo, ma la traduzione ai tizi di Multiplayer la pagherò volentieri...
in questo modo, meno copie in italia vendono ----> meno investiranno nella nostra lingua in futuro.

Fanno indagini di mercato, vedono che i prodotti in Italia non vengono comprati come in altri stati... e sempre di più si taglierà l'italiano.

E' un bel circolo vizioso.

Cmq, suggerimento: evitate di fare riferimenti a muletti o cose varie, non tanto per il regolamento (che anzi vieta espressamente certi riferimenti), ma perchè il forum come lo leggo io e tu lo può leggere qualcun altro. E se gli girà (cosa non impossibile) ce li becchiamo a casa.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 18:53   #646
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Custode
Io non capisco: cosa volete da una terza parte? Che vi citofonino il giorno di Natale con la traduzione, un panettone ed un bigliettino di auguri?
Solo? una bottiglietta di spumante e un toVVone mio caVo, il panettone è poco...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 24-12-2004, 19:15   #647
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Anche io quoto EROES, ma non per l'inglese...
Non mi stanchero' mai di ripetere che non sono in grado d'imparare quella maledetta lingua!

Pertanto, benvengano le traduzioni dei giochi per soli 2€
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 22:07   #648
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da giovaneHOLDEN
dimenticavo la cosa piu' importante:

SE L'OPERAZIONE IN ATTO PER LA TRADUZIONE A PAGAMENTO (E A PARTE) DI VAMPIRE DOVESSE AVERE SUCCESSO, CI RITROVEREMO BEN PRESTO A DOVER PAGARE (E A PARTE) MOOLTE TRADUZIONI DEI GIOCHI IN USCITA, con il risultato che si dovra' sborsare il prezzo del gioco+ il prezzo della traduzione in italiano.

e' ridicolo.

meno male che il file circolera' poi liberamente per la rete nel giro di 0.0000000015 secondi...
spero vivamente k la traduzione nn sia così facile da trovare in rete x vie gratuite, così la prossima volta t sbatti e muovi il culo TE x tradurtela!!!

buone feste, genio!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 23:26   #649
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Ma il giovaneHolden non aveva detto che tornava sul forum di Tgm?

Ecco, considerando l'età e il quoziente intellettivo medio degli utenti di quel forum, perchè non ci torna che è sicuramente il luogo più adatto per lui?

A parte gli scherzi, un'unica postilla:
Fedelfranco, il gioco puoi non comprarlo in Italia [così non sovvenzioni la Leader] ma attraverso Play.com [e pagandolo solo una trentina di euro contro le 59 italiane] e alla Leader non arriva un soldo, ovviamente, essendo solo il distributore in Italia.

Aggiungo che anche io non ho commissioni sull'uso della carta di credito, e posso fare bancomat in qualunque sportello di qualunque banca italiana senza alcun costo. Fineco Rulez!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 23:33   #650
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Io non sono d'accordo con Holden, lo premetto...
Però non posso dargli tutti i torti...
Nel mondo "informatico" ne ho viste di tutti i colori ultimamente, e non mi stupirei se Leader o chi per lei decidesse di mandare fuori solo giochi in Inglese e poi far pagare extra la traduzione...
Che questo non sia il caso di Vampire è un'altro discorso, e che i ragazzi di MP.com si siano fatti il fondo "per noi" (non credo proprio che volesso "lucrare" sulla traduzione...E in effetti con 2 euro lucri ben poco ) è fuori discussione...
E non mi sembra rispettoso nei loro confronto scaricarsi "a sgamo" la traduzione, anche solo per rendere "omaggio" al loro lavoro...
Però starei cmq attento per il futuro (che non si sa mai...).
E poi con i 2 euro di abbonamento Gold penso che uno ci possa fare altro oltre che scaricare la patch, nho?
Ci saranno sicuramente altri servizi offerti da MP.com, quindi in realtà NON si può proprio dire di "pagare la traduzione"...
Paghi un servizio in generale...
E poi tra questi servizi c'è anche la traduzione di VTMB...
Ah, buon Natale a tutti....

Crim
Old 24-12-2004, 23:41   #651
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Crimson, per il futuro dei videogiochi su pc io mi preoccuperei MOLTO più di un precedente come Steam, che non della decisione di una piccola realtà editoriale italiana di pubblicare la traduzione di un gioco a 2€.

Davvero.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 23:55   #652
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Quote:
Crimson, per il futuro dei videogiochi su pc io mi preoccuperei MOLTO più di un precedente come Steam, che non della decisione di una piccola realtà editoriale italiana di pubblicare la traduzione di un gioco a 2€.

Davvero.
Mha, io mi preoccupo un po' di tutto...
Meglio stare attenti...
Old 25-12-2004, 00:27   #653
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
in questo modo, meno copie in italia vendono ----> meno investiranno nella nostra lingua in futuro.

Fanno indagini di mercato, vedono che i prodotti in Italia non vengono comprati come in altri stati... e sempre di più si taglierà l'italiano.

E' un bel circolo vizioso.

Cmq, suggerimento: evitate di fare riferimenti a muletti o cose varie, non tanto per il regolamento (che anzi vieta espressamente certi riferimenti), ma perchè il forum come lo leggo io e tu lo può leggere qualcun altro. E se gli girà (cosa non impossibile) ce li becchiamo a casa.
Credi davvero che la GdF abbia bisogno di venire su questo forum per scoprire gli utenti di "quel programma che non si può nominare" e di tutti gli altri P2P?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 00:30   #654
Brakdar
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Infatti...semmai attaccate Leader e Co per prezzi e disservizi....e lasciate stare chi semplicemente fornisce un servizio a prezzo irrisorio per un qualcosa di molto atteso e apprezzato da tantissime persone.

Fino ad ora le traduzioni "parallele" venivano fatte gratis (poche) o si trovavano nei CD allegati alle riviste....oltretutto si riuscivano a reperire solo dopo mesi o anni dall'uscita di un gioco.

Ora io sono ben felice di sottoscrivere un abbonamento da 3-5 euro al mese se questo mi offre servizi utili ai miei scopi...lo faccio volentieri perche' queste piccole realta' italiane vanno aiutate e non attaccate......

Lo so e' dura...l'italica furbizia e' sempre li in agguato....ormai fa "piu' figo" vantarsi di scaricare 3Gb di materiale pirata al giorno piuttosto di dire di pagare dei ragazzi che lavorano legalmente.

Cmq fate come volete, scaricatevi la traduzione e magari pure il gioco ma per favore non prendete per il c..o chi si comporta in modo onesto.

Ciao
Brakdar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 02:03   #655
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da Brakdar
Infatti...semmai attaccate Leader e Co per prezzi e disservizi....e lasciate stare chi semplicemente fornisce un servizio a prezzo irrisorio per un qualcosa di molto atteso e apprezzato da tantissime persone.

Fino ad ora le traduzioni "parallele" venivano fatte gratis (poche) o si trovavano nei CD allegati alle riviste....oltretutto si riuscivano a reperire solo dopo mesi o anni dall'uscita di un gioco.

Ora io sono ben felice di sottoscrivere un abbonamento da 3-5 euro al mese se questo mi offre servizi utili ai miei scopi...lo faccio volentieri perche' queste piccole realta' italiane vanno aiutate e non attaccate......

Lo so e' dura...l'italica furbizia e' sempre li in agguato....ormai fa "piu' figo" vantarsi di scaricare 3Gb di materiale pirata al giorno piuttosto di dire di pagare dei ragazzi che lavorano legalmente.

Cmq fate come volete, scaricatevi la traduzione e magari pure il gioco ma per favore non prendete per il c..o chi si comporta in modo onesto.

Ciao
non posso dire altro se non che concordo in pieno!
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 06:16   #656
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Quote:
Originariamente inviato da Brakdar

Ciao
Quoto in toto.

PS: Buon Natale a tutti
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 10:06   #657
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

buon natale!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 10:24   #658
Art-Salvo
Member

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Crimson
...E in effetti con 2 euro lucri ben poco
Tse...lo dici tu! Io mi sono già prenotato un superattico a NewYork e una Ferrari F40 che userò per sfrecciare rombando a 1000 decideb sotto le case dei poveracci che avranno sottoscritto il Gold.

...grazie per le belle parole...e Buon Natale a tutti.
Art-Salvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 13:50   #659
RANMA88M
Member

L'Avatar di RANMA88M

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vicenza
siccome non saprei dove chiedere spero voi possiate darmi una risposta...
allora dopo aver comprato vampire..e averlo installato ..provo a farlo partire e ...magia....schermo nero con sottofondo musicale ...cosa non va?ok non ho i requisiti minimi ma almeno dovrebbe vedersi no?
qualke consiglio---
ps:duron 800 geforce ddr 256mb directx 9.0c ultimi driver
RANMA88M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 15:18   #660
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da RANMA88M
siccome non saprei dove chiedere spero voi possiate darmi una risposta...
allora dopo aver comprato vampire..e averlo installato ..provo a farlo partire e ...magia....schermo nero con sottofondo musicale ...cosa non va?ok non ho i requisiti minimi ma almeno dovrebbe vedersi no?
qualke consiglio---
ps:duron 800 geforce ddr 256mb directx 9.0c ultimi driver
Manca qualche codec mi sa...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian