Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2005, 17:00   #641
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ma non mi è chiara una cosettina:ma se metto warty poi aggiornando si passa alla nuova release o bisogna reinstallare??????????
non devi reinstallare, passi direttamente alla nuova release se comunque metti in /etc/apt/sources.list i repository hoary.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 10-03-2005, 20:14   #642
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Chi ha già provato la preview di Horay? Com'è? Il processo di boot e hotplug è così veloce come lo descrivono? Problemi? Gnome nuovo come va?

Ciao!!!
paradox-d è offline  
Old 10-03-2005, 20:49   #643
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da paradox-d
Chi ha già provato la preview di Horay? Com'è? Il processo di boot e hotplug è così veloce come lo descrivono? Problemi? Gnome nuovo come va?

Ciao!!!
io la sto ancora scaricando.
i server ubuntu sono sovraccarichi
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 10-03-2005, 20:52   #644
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Mi aggiungo all'allegra compagnia.
Io uso Ubuntu Horay su un iBook 466 con grande soddisfazione... tant'è che è l'unico OS in quella macchina

Ubuntu forever
Caesar_091 è offline  
Old 10-03-2005, 21:03   #645
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da crashd
non devi reinstallare, passi direttamente alla nuova release se comunque metti in /etc/apt/sources.list i repository hoary.
qualche post fa avevo detto che volevo solo warty come source.list ma lla luce di queste novita della preview, del fatto che hoary dici che da un po non da piu problemi e che usando questi repository non devo reinstallare posteresti un bel source in modo da avere tutto aggiornato:distro e programmi come Firefox 1.0.1, o quello postato da te a inizio 3d va piu che bene.

grazie
Old 10-03-2005, 21:03   #646
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Mi aggiungo all'allegra compagnia.
Io uso Ubuntu Horay su un iBook 466 con grande soddisfazione... tant'è che è l'unico OS in quella macchina

Ubuntu forever
mitico
crashd è offline  
Old 10-03-2005, 21:12   #647
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
qualche post fa avevo detto che volevo solo warty come source.list ma lla luce di queste novita della preview, del fatto che hoary dici che da un po non da piu problemi e che usando questi repository non devo reinstallare posteresti un bel source in modo da avere tutto aggiornato:distro e programmi come Firefox 1.0.1, o quello postato da te a inizio 3d va piu che bene.

grazie
si, quello postato all'inzio va bene, non è cambiato niente.
al massimo ne usi uno di un mirror diverso se quello è lento.
crashd è offline  
Old 10-03-2005, 21:33   #648
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da crashd
si, quello postato all'inzio va bene, non è cambiato niente.
al massimo ne usi uno di un mirror diverso se quello è lento.
......sempre efficiente
Old 11-03-2005, 10:38   #649
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
cortesia :D

Raga, potreste farmi una cortesia? Ho notato uno strano comportamento in alcune porte sotto Ubuntu. Credo sia normale per come sono gestiti certi servizi ma vorrei averne la certezza. Potreste pastarmi il risultato del comando:

nmap localhost

se non avete nmap, sono pochi kbs da prendere con:

sudo apt-get install nmap

Se non volete pastare tutti i servizi attivi (capisco che possa scocciare...) mi interessava sapere se avevate porte unknow aperte o con servizi "strani" (omfs, sift-uft, urm) fra la 0 e la 1024...tipo la 717, 1017, 606, 608 o simili! Ve lo dice nmap se sono unknow o meno.

Grazie

ciao!

Ultima modifica di paradox-d : 11-03-2005 alle 10:45.
paradox-d è offline  
Old 11-03-2005, 11:52   #650
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Re: cortesia :D

Quote:
Originariamente inviato da paradox-d
Raga, potreste farmi una cortesia? Ho notato uno strano comportamento in alcune porte sotto Ubuntu. Credo sia normale per come sono gestiti certi servizi ma vorrei averne la certezza. Potreste pastarmi il risultato del comando:

nmap localhost

se non avete nmap, sono pochi kbs da prendere con:

sudo apt-get install nmap

Se non volete pastare tutti i servizi attivi (capisco che possa scocciare...) mi interessava sapere se avevate porte unknow aperte o con servizi "strani" (omfs, sift-uft, urm) fra la 0 e la 1024...tipo la 717, 1017, 606, 608 o simili! Ve lo dice nmap se sono unknow o meno.

Grazie

ciao!
root@ubuntu:/home/crashd # nmap localhost

Starting nmap 3.75 ( http://www.insecure.org/nmap/ ) at 2005-03-11 12:52 CET
Interesting ports on localhost.localdomain (127.0.0.1):
(The 1661 ports scanned but not shown below are in state: closed)
PORT STATE SERVICE
25/tcp open smtp
631/tcp open ipp

Nmap run completed -- 1 IP address (1 host up) scanned in 1.953 seconds
crashd è offline  
Old 11-03-2005, 14:56   #651
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
io in Synaptic ho i link per scaricare i pacchetti e ho distribuzione Warty...dove posso trovare altri link per altri pacchetti?Momentaneamente ho solo 2200 pacchetti...e non trovo i pacchetti che mi interessano. Dove posso trovare qualche link? Grazie in anticipo.
Old 11-03-2005, 15:13   #652
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Crashd ho editato sourecs.list col tuo sources ma alla fine di update mi da sto errore che è:

Quote:
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente cdrom://Ubuntu 5.04 _ Hoary Hedgehog_ - Alpha i386 Binary-1 (20050120) unstable/main Packages (/var/li b/apt/lists/Ubuntu%205.04%20%5fHoary%20Hedgehog%5f%20-%20Alpha%20i386%20Binary-1 %20(20050120)_dists_unstable_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file o r directory)
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente cdrom://Ubuntu 5.04 _ Hoary Hedgehog_ - Alpha i386 Binary-1 (20050120) unstable/restricted Packages (/ var/lib/apt/lists/Ubuntu%205.04%20%5fHoary%20Hedgehog%5f%20-%20Alpha%20i386%20Bi nary-1%20(20050120)_dists_unstable_restricted_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: È consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi problemi
root@ubuntu:/home/carcass #

Ultima modifica di Carcass : 11-03-2005 alle 16:13.
Carcass è offline  
Old 11-03-2005, 16:04   #653
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x
io in Synaptic ho i link per scaricare i pacchetti e ho distribuzione Warty...dove posso trovare altri link per altri pacchetti?Momentaneamente ho solo 2200 pacchetti...e non trovo i pacchetti che mi interessano. Dove posso trovare qualche link? Grazie in anticipo.
in primaq pagina ci sono link a repository guarda li......... o vai a debianitalia.org e spulci li, ci saranno sicuramente
Old 11-03-2005, 16:46   #654
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Crashd ho editato sourecs.list col tuo sources ma alla fine di update mi da sto errore che è:

Dal messaggio di errore che compare lui cerca i pacchetti anche dentro l'unità cd-rom!!!! è normale che con update nn possa risolvere la cosa.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 11-03-2005, 16:53   #655
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
in primaq pagina ci sono link a repository guarda li......... o vai a debianitalia.org e spulci li, ci saranno sicuramente

Mi sembra che siano per hoary...cambia qualcosa oppure no?
Old 11-03-2005, 17:32   #656
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:

devi commentare la voce del cdrom nel sources.list
crashd è offline  
Old 11-03-2005, 22:57   #657
xmnemo85x
Senior Member

Due domanda..una quale client mail mi consigliate per ubuntu?Con il client evolution Mail...non riesco nemmeno a scaricare la posta..eppure i parametri son tutti giusti...mi potreste consigliare qualche altro client? e poi...ho scaricato w32codec per guardare i divx...ma non vanno..si sente solo l'audio..e non si vede il video..come faccio??Grazie in anticipo
Old 11-03-2005, 23:44   #658
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x
Due domanda..una quale client mail mi consigliate per ubuntu?Con il client evolution Mail...non riesco nemmeno a scaricare la posta..eppure i parametri son tutti giusti...mi potreste consigliare qualche altro client? e poi...ho scaricato w32codec per guardare i divx...ma non vanno..si sente solo l'audio..e non si vede il video..come faccio??Grazie in anticipo
io ti dico da "debian".
butta via synaptic
apri shell
su ---> password
apt-get install xine-ui

poi lanci xine e guarda il divx...
Old 12-03-2005, 08:08   #659
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
io ti dico da "debian".
butta via synaptic
apri shell
su ---> password
apt-get install xine-ui

poi lanci xine e guarda il divx...
che ha di male synaptic? è molto comodo e funziona per niente male...

se poi è l'allergia alle gui è un altro discorso
Old 12-03-2005, 08:50   #660
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Leron
che ha di male synaptic? è molto comodo e funziona per niente male...

se poi è l'allergia alle gui è un altro discorso
non è come un filemanager che semplifica indubbiamente di molto la vita per gestire i file...
vuoi mettere per installare un programma il tempo a:
1) scrivere apt-get install xine-ui
al tempo di
2) cliccare in gnome su menù, sistema, synaptic, digitare la password, attendere l'apertura del programma, ricercare il programma, cliccare con il destro, marcare per l'installazione, applicare le modifiche

...
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian