Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 16:07   #641
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Io l'ho preso su BPM_potenza,
pagato il 15 con bonifico bancario, da loro spedito il 18 (cioè appena ricevuto il bonifico), arrivato oggi 21 anche se il 18 era venerdì
Pagato 181 euro tutto compreso.

Già fatto acquisti importanti sullo stesso shop altre 5 o 6 volte...esperienza identica. Quindi non parlatene male, se volete la sicurezza, spendete un pò di più, ma questo shop ve la dà!

p.s. nella confezione non c'è nessun adattatore purtroppo...io il mio l'ho legato con una stringa per scarpe ahahaha
Bah, io ho avuto una brutta esperienza perchè forse avevo preso 10-12 oggetti, mi hanno fermato l'ordine un paio di volte perchè mancavano degli oggetti che volevo e che avevo già pagato e mai una volta sono stato avvisato.. intanto il tempo passava e per essere aggiornato sulla situazione dovevo sempre chiamare io.. che ti devo dire, non son stato per niente contento per l'assistenza clienti, poi sarò stato un caso.. fatto stà che io non compro più li..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:08   #642
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Scusami prra, hai ragione, non ho letto a fondo il post che mi hai gentilmente linkato.

Ho seguito le istruzioni e pare funzioni tutto perfettamente, grazie mille.

Ho fatto confluire tutto in questa cartella TEMP, sono curioso di vedere se ci saranno conflitti nei salvataggi-sovrascritture dei temporanei di IE e FF in caso di contemporaneo utilizzo.
lol assolutamente non ho mai scritto di fare una cosa del genere..

Ho spiegato 2 volte tutto nel modo più chiaro possibile dilungandomi in tutti i dettagli o quasi.. spero tu non voglia prendermi in giro..

comunque apprezzo le tue scuse, ma ti invito a rileggere ancora quei 2 post.. (la cosa sta diventando molto paradossale..)

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Questo metodo lo conoscevo ma Sirioo mi aveva detto che a lui dava problemi di BSOD. Se mi confermate che funziona senza problemi la metto in prima pagina.
non vorrei avessi fatto confusione anche tu.. in breve, nel modo che uso io si può non caricare e non salvare nessuna immagine, e avere allo stesso tempo cache IE, cache Chrome, TMP, temp, ognuno nella sua cartella separata da ogni altra cosa..

se non è chiaro neanche a te magari potrei scriverlo sotto forma di guida, in modo da poterlo poi direttamente inserire in prima pagina se va bene..

PS il metodo per spostare la cache di chrome che ti ho segnalato comunque direi che è a dir poco perfetto a tutti gli effetti..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:17   #643
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi

Ho spiegato 2 volte tutto nel modo più chiaro possibile dilungandomi in tutti i dettagli o quasi.. spero tu non voglia prendermi in giro..

comunque apprezzo le tue scuse, ma ti invito a rileggere ancora quei 2 post.. (la cosa sta diventando molto paradossale..)

non vorrei avessi fatto confusione anche tu.. in breve, nel modo che uso io si può non caricare e non salvare nessuna immagine, e avere allo stesso tempo cache IE, cache Chrome, TMP, temp, ognuno nella sua cartella separata da ogni altra cosa..

se non è chiaro neanche a te magari potrei scriverlo sotto forma di guida, in modo da poterlo poi direttamente inserire in prima pagina se va bene..

PS il metodo per spostare la cache di chrome che ti ho segnalato comunque direi che è a dir poco perfetto a tutti gli effetti..
Decidete in fretta!!!
vorrei installare questo RamDisk al + presto...
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:24   #644
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

.
per una imbranata come me sarebbe un'ottima cosa
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:31   #645
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Se mi scrivi tutto sottoforma di guida sarebbe fantastico... ultimamente ho pochissimo tempo per fare prove e test se poi ci dovessi aggiungere pure la guida mi ci vorrebbe un pò!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:38   #646
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:

Ma no, sei stato chiarissimo.

Sono io che ho scelto di iniziativa di provare a far stare tutto in quella cartella per puro esperimento.
So anche io che sarebbero meglio delle cartelle separate, ma voglio vedere se si creano conflitti, ma a questo punto dubito fortemente che accada e ti spiego perchè:

Come hai segnalato anche tu TMP e TEMP di default stanno già nella stessa cartella, quindi i problemi potrebbero sorgere solo con le cache dei browser.

Ebbene, sto provando da alcune ore ad aprire contemporaneamente le stesse pagine sia su IE9 che su FF, a volte prima con uno ed a volte prima con l'altro e non ho avuto alcun messaggio di errore o richiesta di sovrascrittura.

Diciamo che ho fatto da beta-tester per una evoluzione dell'ottimo sistema che hai sviluppato tu e se qualcuno volesse affiancarmi in qualche giorno di prove potrebbe entrare nella tua guida che, come altri hanno detto prima di me, sarebbe graditissima.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:44   #647
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Aggiungo anche che, come ho letto da svariate fonti (motivo per il quale mi ero perso le tue esortazioni a rileggere il post di cui sopra) ho impostato lo swap in questo modo:

16Mb in dimensione fissa su C:
400-1200Mb in dimensione variabile sul RAMDisk.

Considerando che ho 16Gb di RAM secondo quel che ho letto questa configurazione dovrebbe consentire di non avere strane reazioni da parte dei programmi che esigono un file di swap indipendentemente dalla RAM disponibile, pur limitandone molto l'utilizzo e soprattutto "ingannando" quelli che tale file di swap lo esigono rigorosamente in C:

Per adesso tutto ok, sto usando PhotoshopCS5, Pinnacle Studio12 ed Adobe Premiere Pro15 con il primo RAW e JPEG sino a 50Mb l'uno ed i secondi con file .MP4 in H264 a 1080p dal peso di 8Gb/h.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 21-11-2011, 18:00   #648
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Aggiungo anche che, come ho letto da svariate fonti (motivo per il quale mi ero perso le tue esortazioni a rileggere il post di cui sopra) ho impostato lo swap in questo modo:

16Mb in dimensione fissa su C:
400-1200Mb in dimensione variabile sul RAMDisk.

Considerando che ho 16Gb di RAM secondo quel che ho letto questa configurazione dovrebbe consentire di non avere strane reazioni da parte dei programmi che esigono un file di swap indipendentemente dalla RAM disponibile, pur limitandone molto l'utilizzo e soprattutto "ingannando" quelli che tale file di swap lo esigono rigorosamente in C:

Per adesso tutto ok, sto usando PhotoshopCS5, Pinnacle Studio12 ed Adobe Premiere Pro15 con il primo RAW e JPEG sino a 50Mb l'uno ed i secondi con file .MP4 in H264 a 1080p dal peso di 8Gb/h.
Io swap, temporanei, ibernazione e backup li PIALLO a prescindere su qualsiasi sistema abbia dai 4GB di ram in su.. mai avuto mezzo problema, prestazioni ad occhio incrementate sul 20%
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 18:20   #649
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi acquistato ieri sera su e-key il prezzo è buono, ma non ci cascate!
Mi sono informato da un operatore e non riescono a spedire prima di venerdì, poi sicuramente venerdì (ultimo giorno della settimana) non spediranno e tutto sarà rimandato a la prossima settimana, intanto io ho già pagato un prodotto dato per disponibile subito.

Mi chiedo ci vuole una settimana per stampare una fattura e fare un pacco?

Secondo me il prodotto e tutt'altro che disponibile.

OCCHIO!!!
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 18:21   #650
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Non sono un forsennato dei bench comunque....

cosa ne dite, va bene?
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 18:55   #651
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Confermo.
grazie.

Attualmente nella partizione C del sistema Operativo sul mio hard dick sto a 35GB occupati....secondo voi potrebbe bastarmi un M4 64 gb sul mio notebook considerando che ho un secondo slot libero dove metterò l'attuale HD?
Oppure anche con gli M4 è conveniente mantenerlo pieno solo a metà x non avere un calo di prestazioni?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 19:42   #652
sisco123
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Ma stai parlando dei Bclk .. ? con i Sandy Bridge posso modificare solo la CPU ratio o moltiplicatore ., che nel mio caso è 47… il Bclk è bloccato a 100 , al massimo si può aumentare a 103 Mhz… forse ho capito male ?

Prova a scrivere su Prompt dei comandi "fsutil behavior query DisableDeleteNotify" , se esce 0 il trim è attivo .., comunque sia Vista non supporta il TRIM
E come dice il detto,non si finisce mai di imparare.
Anche se ho avuto modo di provare il soket 1155,non ho mai operato in OC,perchè aveva il dissipatore di serie,la storia che il block non si può aumentare,non la sapevo,io su 980x,mi diverto da matti a provare varie combinazioni,per vedere pro e contro di ogniuna.
Grazie della info.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 19:50   #653
sisco123
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da shark79 Guarda i messaggi
Ragazzi acquistato ieri sera su e-key il prezzo è buono, ma non ci cascate!
Mi sono informato da un operatore e non riescono a spedire prima di venerdì, poi sicuramente venerdì (ultimo giorno della settimana) non spediranno e tutto sarà rimandato a la prossima settimana, intanto io ho già pagato un prodotto dato per disponibile subito.

Mi chiedo ci vuole una settimana per stampare una fattura e fare un pacco?

Secondo me il prodotto e tutt'altro che disponibile.

OCCHIO!!!
Ciao,ho comprato su e-key anche io,loro evadono dopo 5 giorni lavorativi,purtroppo è una costante di quello shop,salvo poi se manca il materiale,allora si che sono dolori.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 20:08   #654
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Ciao,ho comprato su e-key anche io,loro evadono dopo 5 giorni lavorativi,purtroppo è una costante di quello shop,salvo poi se manca il materiale,allora si che sono dolori.
Stavo per fare lo stesso adesso, insieme a tanta altra roba ....
ma il prezzo è improvvisamente aumentato di 4.5€

Ma vaff..... sarà un mesetto che seguo costantemente i prezzi dei prodotti che devo prendere e non fanno altro che andare su e giù, manco fossero quotati in borsa

Non ho mai ordinato da loro, ed ho letto pure io che non sono dei fulmini nella gestione degli ordini! A questo punto aspetto fine mese così pagando con carta di credito i soldi li prendono poi a gennaio! Sempre che non trovo tutto da un'altra parte!!
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 20:13   #655
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
grazie.

Attualmente nella partizione C del sistema Operativo sul mio hard dick sto a 35GB occupati....secondo voi potrebbe bastarmi un M4 64 gb sul mio notebook considerando che ho un secondo slot libero dove metterò l'attuale HD?
Oppure anche con gli M4 è conveniente mantenerlo pieno solo a metà x non avere un calo di prestazioni?
Se ti tieni un meccanico per i dati potresti pure optare per un 64GB... leggi attentamente il PDF in prima pagina per capire le differenze. Cmq sono leggermente meno veloci in scrittura e leggermente più veloci in lettura, quello più grande a parità di GB scritti durerà più nel tempo (che anche per il 64gb è ben oltre i limiti dichiarati da Crucial). L'M4 non ha problemi di riempimento anche se un minimo minimo di spazio libero conviene sempre lasciarlo.

Quote:
Bhe se manca il materiale voglio sperare che rimborsino... a me non hanno mai fatto scherzi!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 20:33   #656
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:
Veramente pessimo shop... ho visto che è aumentato dir 4.50€, io l'ho pagato con il vecchio prezzo. Speriamo che non vogliono altri soldi.

Questo shop me lo ha consigliato un amico, lo devo andare a trovare
Old 21-11-2011, 20:35   #657
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:
Bhe se manca il materiale voglio sperare che rimborsino... a me non hanno mai fatto scherzi!
Ma si dai non credo che si fregano i soldi e ti fanno aspettare 1 mese... però se uno acquista un prodotto disponibile in magazzino si aspetta una consegna fulminea... si vede che la correttezza non fà parte di questo shop.
Old 21-11-2011, 20:59   #658
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
certo che dar aria alla bocca..
se e key è un pessimo shop...figuriasmoci gli altri..

secondo me è uno dei + seri..dove non ti rifilano robaccia resa o altro..
preferisco aspettare qualche giorno

ho fatto vari ordini su e key, sempre tutti ok!
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:00   #659
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
per una imbranata come me sarebbe un'ottima cosa
Quote:
Se mi scrivi tutto sottoforma di guida sarebbe fantastico... ultimamente ho pochissimo tempo per fare prove e test se poi ci dovessi aggiungere pure la guida mi ci vorrebbe un pò!
Ho già iniziato, per domani sera penso sarà anche pronta la bozza completa
Quote:
Ma no, sei stato chiarissimo.
Sono io che ho scelto di iniziativa di provare a far stare tutto in quella cartella per puro esperimento
Scusami, avevo totalmente frainteso

Visto che usi Firefox forse puoi dirmi una cosa molto utile.. usando il metodo per spostare la cache descritto in prima pagina, e facendogli anche la sua cartella FF_Cache all'interno del ramdisk, e non caricando l'immagine del ramdisk all'avvio, la cartella FF_Cache si crea automaticamente ogni volta che vai ad usare Firefox?

Ottimo il consiglio per il file di paging comunque, ora lo metto anche io in quel modo
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:09   #660
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Shark79, loro sono pessimi e scorretti come shop tanto quanto tu lo sei da acquirente, perchè il tuo compito è informarti prima di acquistare.

Sono mesi che diciamo che il pregio della chiave sono i prezzi mentre il difetto sono i tempi di gestione e che consigliamo di telefonare prima per la reale disponibilità, visto che viaggiano a ritmi di 1000 ordini alla settimana e per quanto abbiano magazzino non possono sognarsi cosa viene ordinato.

Detto questo ti invito a non sparare a zero gratuitamente su nessuno, come approccio generale.

La mia esperienza nello shop in questione sono due ordini a distanza di un mese l'uno dall'altro con bonifico al venerdì e consegna il venerdì successivo più un RMA con riconsegna a 10 giorni dall'invio del pezzo da sostituire.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian