|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | ||
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
si ti confermo.
io in questo momento ne ho cinque system c quella principale h quella dove ho installato win 8 d recovery g hp tools |
![]() |
![]() |
![]() |
#643 |
Junior Member
|
scusate ragazzi, ma io delle partizioni delle quali parlate ne ho solo due: una disco C e una RECOVERY, e non ho mai modificato niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti,
da oggi sono anch’io un possessore del pavilion 6170 sl ![]() ![]() Premetto che sono un neofita in questo campo per cui pur avendo letto tutto, molti aspetti sono per me nuovi. Vengo subito al dunque, senza dilungarmi ulteriormente. Attualmente vi scrivo da un altro pc poiché sto eseguendo la masterizzazione dei 4 dvd di ripristino. A tal proposito ho visto ed ho letto, anche nei post precedenti, che è possibile eseguirne una sola copia! Generalmente io eseguo sempre una doppia copia, una da portare dietro e l’altra da lasciare a casa. In tal caso una volta terminata la masterizzazione dei 4 dvd è possibile fare dagli stessi una ulteriore copia di ripristino? Mi domando:Tale seconda copia sarà pienamente funzionante come quella eseguita dal sistema? Altra questione: l’hard disk di defoult è suddiviso in 2 partizioni. Una di ripristino di circa 15 giga che vorrei nascondere (come? E possibile farlo senza installare programmi vari?). L’altra partizione è c da 450 Gb. Vorrei dividere quest’ultima in 3 partizioni C: 100 Gb(quella col sistema operativo), D:300 Gb E: la restante parte circa 50 Gb. Finora ho utilizzato sempre windows Xp, ma so che con windows 7 è possibile farlo senza dover installare programmi come partition magic o ghost…. Come procedo? Fatto questo voglio provare ad aggiornare la bios come da voi suggerito e la scheda grafica dal sito hp! Grazie ancora e perdonate le mie lungaggini ! ![]() P.S. dimenticavo! C’è un modo per vedere cosa è installato sul mio portatile: processore ram cache, se l’hard disk è effettivamente da 7200 rpm…. O devo installare appositi programmi? In tal caso quali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Junior Member
|
Quote:
Installa i driver del bios e della scheda video scaricandoli dal sito hp, disinstalli un pò di robaccia (magic desktop, music station, hp game ecc) e sei OK. Per i DVD io semplicemente masterizzerei i 4. Per le partizioni puoi nasconderle utilizzando qualche tools basta che cerchi su google "disco locale Q" e te ne spuntano un paio (a me è spuntato questo disco denominato Q a causa dell'installazione di office 2010). Spero di esser stato chiaro, non mi dilungo perchè sono al lavoro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 | |
Member
|
Quote:
ti ringrazio anzitutto per la celere risposta! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 |
Junior Member
|
Ricorda di lasciare almeno un 30% di memoria libera nella partizione in cui hai il SO che lo stesso utilizzerà come memoria virtuale...per il resto puoi partizionare a tuo piacimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#649 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Junior Member
|
Tranquillo a fare le partizioni ci vorranno 10 minuti... Per il 30% se per esempio prevedi che tra SO e programmi installati occuperai 50 gb tu devi fare una partizione da 80 circa ed i rimanenti 30 gb liberi saranno + o - il 30%.. Io l'ho fatta da 150 perchè utilizzo molti programmi e quasi tutti pesanti, dunque nn si a mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Member
|
Quote:
Ok x la questione del 30%. ho, piutosto, qualche problema a partizionare. Ho ridotto C da 450 a 100 e i restanti 350 GB, la restante parte, me li fa dividere in 250 e 50 ma non me li fa convertire in partizioni poichè mi dice che C è una partizione primaria. Mi dice che devo convertirla in logica! (ma in C ho il sistema operativo per cui se la converto in logica, temo che possa succedere qualcosa di spiacevole!) ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Qualcuno che possiede il modello DV6-6150SL potrebbe gentilmente dirmi:
1) Temperature in idle e full e se è rumoroso 2) La qualità del display 3) Se è presente il problema dell'audio (il suono esce dalle casse integrate anche se il jack delle cuffie è collegato) con Skype o altre applicazioni 4) Se c'è una gestione completamente dinamica (trasparente, senza intervento utente) delle schede video in base al carico di lavoro. Insomma per una persona che non ne sa una cippa se è automatico che usi l'integrata in Windows e la discreta all'apertura di Photoshop. Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | |
Member
|
Quote:
ti ringrazio x l'aiuto e la continua assistenza! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Pescara
|
E' possibile l' intervento di qualche moderatore per far chiudere questo thread e reindirizzarlo nella sezione del thread ufficiale dei Pavilion DV6 - DV7 serie 6100????
Si trova qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353042 Grazie, almeno tutti dirottiamo su un unico thread per parlare dello stesso laptop, non si creano confusioni di doppi argomenti trattati, e tra l' altro posteremo nella sezione "thread ufficiali". Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#656 |
Member
|
io lo lascerei,questo è dedicato al modello 6170sl mentre l'altro da te citato,che comunque seguo, è relativo a tutta la serie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Quote:
Non so però se è possibile postare come si fa quì sul forum. ![]() Ciao PS: anche per me manteniamo vivo questo thread ![]() Ultima modifica di fufasso : 09-11-2011 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#659 |
Junior Member
|
Ragazzi io non riesco ad installare power dvd 10...ho scaricato il file dal sito, l'ho scompattato prima nella directory suggerità cioè C:\SWsetup e da li ho provato più volte ad avviare l'installazione da setup.exe ma niente.
Ho provato scompattando sul desktop e niente ed infine ho pure provato a lanciare l'installazione da esegui e ancora niente !!! ![]() tutto questo con antivirus disattivato, qualche suggerimento?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#660 | |
Member
|
Quote:
![]() non vedo il perché non si possa postare un’informazione del genere sul sito visto e considerato che fa riferimento al modello in questione. Tra l’altro date le limitazioni imposte dal sistema e l’eventualità che i dvd possano rovinarsi credo tale procedura farebbe comodo non solo al sottoscritto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.