Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2011, 21:52   #641
Lezio
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da helipilot Guarda i messaggi
per creare un altra partizione da utilizzare per conservare dati si può usare tranquillamente gestione disco,tramite il quale potete decidere la quantità da assegnare alla nuova partizione.
se invece dovete creare una partizione per un nuovo sistema operativo(io ho installato win 8) la cosa è un po' più laboriosa perchè l'hard e di tipo dinamico e in questo modo non fa installare un altra partizione primaria.
in questo caso dovete usare un programma tipo easeus partition master e trasformare il vostro hd da dinamico ad hd di base
Si ma io sapevo che non si potessero fare più di 4 partizioni primarie...posso lo stesso con gestione disco?

Quote:
Originariamente inviato da cianfe92 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
vi scrivo perchè ho un problema con l'aggiornamento dei driver della scheda video di questo pc: in pratica come scarico il pacchetto principale e inizio con l'installazione, mi dice che è impossibile scaricare AMD catalist mobility per una incompatibilità hardware/software del pc..sapere dirmi qualcosa a riguardo?
Da quanto ho capito quell'errore lo fa se scarichi i driver dal sito amd (e non hp) e lo fai partire quando sta andando la scheda video intel integrata.
Lezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 23:10   #642
helipilot
Member

Iscritto dal: Aug 2011
si ti confermo.
io in questo momento ne ho cinque
system
c quella principale
h quella dove ho installato win 8
d recovery

g hp tools
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 12:25   #643
guido_mw
Junior Member

scusate ragazzi, ma io delle partizioni delle quali parlate ne ho solo due: una disco C e una RECOVERY, e non ho mai modificato niente
guido_mw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 13:24   #644
matteo_ing.PA
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da guido_mw Guarda i messaggi
scusate ragazzi, ma io delle partizioni delle quali parlate ne ho solo due: una disco C e una RECOVERY, e non ho mai modificato niente
ne visualizza due in risorse del computer ma se vai in gestione disco le visualizzi tutte...
matteo_ing.PA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 15:18   #645
boy76
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,
da oggi sono anch’io un possessore del pavilion 6170 sl Anzitutto vi ringrazio per tutti gli utili consigli che avete postato.
Premetto che sono un neofita in questo campo per cui pur avendo letto tutto, molti aspetti sono per me nuovi. Vengo subito al dunque, senza dilungarmi ulteriormente.
Attualmente vi scrivo da un altro pc poiché sto eseguendo la masterizzazione dei 4 dvd di ripristino. A tal proposito ho visto ed ho letto, anche nei post precedenti, che è possibile eseguirne una sola copia!
Generalmente io eseguo sempre una doppia copia, una da portare dietro e l’altra da lasciare a casa. In tal caso una volta terminata la masterizzazione dei 4 dvd è possibile fare dagli stessi una ulteriore copia di ripristino? Mi domando:Tale seconda copia sarà pienamente funzionante come quella eseguita dal sistema?
Altra questione: l’hard disk di defoult è suddiviso in 2 partizioni. Una di ripristino di circa 15 giga che vorrei nascondere (come? E possibile farlo senza installare programmi vari?). L’altra partizione è c da 450 Gb. Vorrei dividere quest’ultima in 3 partizioni C: 100 Gb(quella col sistema operativo), D:300 Gb E: la restante parte circa 50 Gb. Finora ho utilizzato sempre windows Xp, ma so che con windows 7 è possibile farlo senza dover installare programmi come partition magic o ghost…. Come procedo?
Fatto questo voglio provare ad aggiornare la bios come da voi suggerito e la scheda grafica dal sito hp!
Grazie ancora e perdonate le mie lungaggini !

P.S. dimenticavo! C’è un modo per vedere cosa è installato sul mio portatile: processore ram cache, se l’hard disk è effettivamente da 7200 rpm…. O devo installare appositi programmi? In tal caso quali?
boy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 15:29   #646
matteo_ing.PA
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da boy76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da oggi sono anch’io un possessore del pavilion 6170 sl Anzitutto vi ringrazio per tutti gli utili consigli che avete postato.
Premetto che sono un neofita in questo campo per cui pur avendo letto tutto, molti aspetti sono per me nuovi. Vengo subito al dunque, senza dilungarmi ulteriormente.
Attualmente vi scrivo da un altro pc poiché sto eseguendo la masterizzazione dei 4 dvd di ripristino. A tal proposito ho visto ed ho letto, anche nei post precedenti, che è possibile eseguirne una sola copia!
Generalmente io eseguo sempre una doppia copia, una da portare dietro e l’altra da lasciare a casa. In tal caso una volta terminata la masterizzazione dei 4 dvd è possibile fare dagli stessi una ulteriore copia di ripristino? Mi domando:Tale seconda copia sarà pienamente funzionante come quella eseguita dal sistema?
Altra questione: l’hard disk di defoult è suddiviso in 2 partizioni. Una di ripristino di circa 15 giga che vorrei nascondere (come? E possibile farlo senza installare programmi vari?). L’altra partizione è c da 450 Gb. Vorrei dividere quest’ultima in 3 partizioni C: 100 Gb(quella col sistema operativo), D:300 Gb E: la restante parte circa 50 Gb. Finora ho utilizzato sempre windows Xp, ma so che con windows 7 è possibile farlo senza dover installare programmi come partition magic o ghost…. Come procedo?
Fatto questo voglio provare ad aggiornare la bios come da voi suggerito e la scheda grafica dal sito hp!
Grazie ancora e perdonate le mie lungaggini !

P.S. dimenticavo! C’è un modo per vedere cosa è installato sul mio portatile: processore ram cache, se l’hard disk è effettivamente da 7200 rpm…. O devo installare appositi programmi? In tal caso quali?
Allora ti rispondo io che per i primi tre giorni non ho usato il computer in attesa di riuscire a fare una partizione...da windows sarebbe possibile ma in teoria dovresti ridurre le dimensioni del disco e questo non è possibile ridurlo più di 220 gb in quanto hp ha posto dei file a metà che non possono essere spostati!! io ho usato "easeus partition master" gratuito e molto semplice da usare (facilmente reperisci una guida online). Io ho fatto 150 e 300 che secondo me sono il miglior compromesso. Una volta create le partizioni il disco da "di base" mi si era convertito in "dinamico" che per quanti vantaggi possa avere ho preferito riconvertirlo in ""di base" sempre con lo stesso programma.
Installa i driver del bios e della scheda video scaricandoli dal sito hp, disinstalli un pò di robaccia (magic desktop, music station, hp game ecc) e sei OK.
Per i DVD io semplicemente masterizzerei i 4. Per le partizioni puoi nasconderle utilizzando qualche tools basta che cerchi su google "disco locale Q" e te ne spuntano un paio (a me è spuntato questo disco denominato Q a causa dell'installazione di office 2010).
Spero di esser stato chiaro, non mi dilungo perchè sono al lavoro...
Old 08-11-2011, 16:00   #647
boy76
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo_ing.PA Guarda i messaggi
Allora ti rispondo io che per i primi tre giorni non ho usato il computer in attesa di riuscire a fare una partizione...da windows sarebbe possibile ma in teoria dovresti ridurre le dimensioni del disco e questo non è possibile ridurlo più di 220 gb in quanto hp ha posto dei file a metà che non possono essere spostati!! io ho usato "easeus partition master" gratuito e molto semplice da usare (facilmente reperisci una guida online). Io ho fatto 150 e 300 che secondo me sono il miglior compromesso. Una volta create le partizioni il disco da "di base" mi si era convertito in "dinamico" che per quanti vantaggi possa avere ho preferito riconvertirlo in ""di base" sempre con lo stesso programma.
Installa i driver del bios e della scheda video scaricandoli dal sito hp, disinstalli un pò di robaccia (magic desktop, music station, hp game ecc) e sei OK.
Per i DVD io semplicemente masterizzerei i 4. Per le partizioni puoi nasconderle utilizzando qualche tools basta che cerchi su google "disco locale Q" e te ne spuntano un paio (a me è spuntato questo disco denominato Q a causa dell'installazione di office 2010).
Spero di esser stato chiaro, non mi dilungo perchè sono al lavoro...
Ciao,
ti ringrazio anzitutto per la celere risposta! ...Credo che impiegherò più di 3 giorni mm... ok seguirò i tuoi consigli con la sola differenza che preferisco mantenere 3 partizioni separate 1: SO 2: programmi 3: archivio dati (avendo hard disk esterni, 50 Gb, come archivio temporaneo, penso siano più che sufficienti)
Old 08-11-2011, 16:35   #648
matteo_ing.PA
Junior Member

Ricorda di lasciare almeno un 30% di memoria libera nella partizione in cui hai il SO che lo stesso utilizzerà come memoria virtuale...per il resto puoi partizionare a tuo piacimento
Old 08-11-2011, 18:54   #649
boy76
Member

Quote:
Ricorda di lasciare almeno un 30% di memoria libera nella partizione in cui hai il SO che lo stesso utilizzerà come memoria virtuale...per il resto puoi partizionare a tuo piacimento
Ciao, sono appena rientrato i dvd di ripristino li ho creati ...ed ora sto scaricando ed installando easeus per le partizioni. Non ho la minima idea di come lasciare il 30% di memoria al SO! Spero ci sia una voce nel programma.... credo che la note sarà lunga!!!!
Old 08-11-2011, 19:16   #650
matteo_ing.PA
Junior Member

Tranquillo a fare le partizioni ci vorranno 10 minuti... Per il 30% se per esempio prevedi che tra SO e programmi installati occuperai 50 gb tu devi fare una partizione da 80 circa ed i rimanenti 30 gb liberi saranno + o - il 30%.. Io l'ho fatta da 150 perchè utilizzo molti programmi e quasi tutti pesanti, dunque nn si a mai.
Old 08-11-2011, 20:30   #651
boy76
Member

Quote:
Tranquillo a fare le partizioni ci vorranno 10 minuti... Per il 30% se per esempio prevedi che tra SO e programmi installati occuperai 50 gb tu devi fare una partizione da 80 circa ed i rimanenti 30 gb liberi saranno + o - il 30%.. Io l'ho fatta da 150 perchè utilizzo molti programmi e quasi tutti pesanti, dunque nn si a mai.
Ciao,
Ok x la questione del 30%. ho, piutosto, qualche problema a partizionare. Ho ridotto C da 450 a 100 e i restanti 350 GB, la restante parte, me li fa dividere in 250 e 50 ma non me li fa convertire in partizioni poichè mi dice che C è una partizione primaria. Mi dice che devo convertirla in logica! (ma in C ho il sistema operativo per cui se la converto in logica, temo che possa succedere qualcosa di spiacevole!) ( ho fatto una prova e come pensavo mi dice che la partizione di sistema e di boot non può essere convertita! ) come procedo allora per allocare i 350 GB?
Old 08-11-2011, 21:04   #652
matteo_ing.PA
Junior Member

Quote:
Ciao,
Ok x la questione del 30%. ho, piutosto, qualche problema a partizionare. Ho ridotto C da 450 a 100 e i restanti 350 GB, la restante parte, me li fa dividere in 250 e 50 ma non me li fa convertire in partizioni poichè mi dice che C è una partizione primaria. Mi dice che devo convertirla in logica! (ma in C ho il sistema operativo per cui se la converto in logica, temo che possa succedere qualcosa di spiacevole!) ( ho fatto una prova e come pensavo mi dice che la partizione di sistema e di boot non può essere convertita! ) come procedo allora per allocare i 350 GB?
Questo puoi anche farlo tramite win 7 che è più facile...vai su start\pannello di controllo\sistema e sicurezza\strumenti di amministrazione\gestione computer\gestione disco (sotto la voce archiviziane nel menu a tendina) qio avrai la panoramica di tutti i dischi e partizioni sul computer, clicca con il tasto destro nello spazio non allocato e dovrebbe esserci qualcosa come crea nuova partizione, di preciso non ricordo, cmq dovrebbe avviarsi la procedura guidata e in 5 minuti ti crea la partizione...
Old 08-11-2011, 21:38   #653
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Qualcuno che possiede il modello DV6-6150SL potrebbe gentilmente dirmi:

1) Temperature in idle e full e se è rumoroso
2) La qualità del display
3) Se è presente il problema dell'audio (il suono esce dalle casse integrate anche se il jack delle cuffie è collegato) con Skype o altre applicazioni
4) Se c'è una gestione completamente dinamica (trasparente, senza intervento utente) delle schede video in base al carico di lavoro. Insomma per una persona che non ne sa una cippa se è automatico che usi l'integrata in Windows e la discreta all'apertura di Photoshop.

Grazie mille

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 22:11   #654
boy76
Member

Quote:
Questo puoi anche farlo tramite win 7 che è più facile...vai su start\pannello di controllo\sistema e sicurezza\strumenti di amministrazione\gestione computer\gestione disco (sotto la voce archiviziane nel menu a tendina) qio avrai la panoramica di tutti i dischi e partizioni sul computer, clicca con il tasto destro nello spazio non allocato e dovrebbe esserci qualcosa come crea nuova partizione, di preciso non ricordo, cmq dovrebbe avviarsi la procedura guidata e in 5 minuti ti crea la partizione...
Ciao,
ti ringrazio x l'aiuto e la continua assistenza! Ho appena adottato tale procedura. (purtroppo sono abituato ad Xp e molte procedure che magari su 7 sono scontate sono a me ignote!) ! Ovviamente i dischi sono stati convertiti in dinamici (sinceramente almeno per il momento non ho la necessità di inserire altri SO. Per cui li lascerò così) Ho finito di sistemare il tutto! ora passo ad installare qualche programma (antivirus, office ) e poi mi dedico subbito all'aggiornamento della bios e della scheda grafica!
Old 08-11-2011, 23:34   #655
sayanvts
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Pescara
E' possibile l' intervento di qualche moderatore per far chiudere questo thread e reindirizzarlo nella sezione del thread ufficiale dei Pavilion DV6 - DV7 serie 6100????
Si trova qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353042

Grazie, almeno tutti dirottiamo su un unico thread per parlare dello stesso laptop, non si creano confusioni di doppi argomenti trattati, e tra l' altro posteremo nella sezione "thread ufficiali".

Grazie ancora
sayanvts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 02:32   #656
helipilot
Member

io lo lascerei,questo è dedicato al modello 6170sl mentre l'altro da te citato,che comunque seguo, è relativo a tutta la serie
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 07:54   #657
boy76
Member

Quote:
Originariamente inviato da helipilot Guarda i messaggi
io lo lascerei,questo è dedicato al modello 6170sl mentre l'altro da te citato,che comunque seguo, è relativo a tutta la serie
quoto e sottoscrivo! L'altro post è più generico! (ho letto anche quello ) inoltre se non ricordo male, qualche pagina prima, c'è gia un altro rimando
Old 09-11-2011, 09:40   #658
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Quote:
Ciao a tutti,
.........
Volendo c'è un modo per poter fare i dischi di ripristino quante volte serve. Metti ad esempio che perdi o rovini le copie, o che vengano masterizzate male.
Non so però se è possibile postare come si fa quì sul forum.

Ciao

PS: anche per me manteniamo vivo questo thread

Ultima modifica di fufasso : 09-11-2011 alle 09:49.
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 11:40   #659
matteo_ing.PA
Junior Member

Ragazzi io non riesco ad installare power dvd 10...ho scaricato il file dal sito, l'ho scompattato prima nella directory suggerità cioè C:\SWsetup e da li ho provato più volte ad avviare l'installazione da setup.exe ma niente.
Ho provato scompattando sul desktop e niente ed infine ho pure provato a lanciare l'installazione da esegui e ancora niente !!!
tutto questo con antivirus disattivato, qualche suggerimento??
Old 09-11-2011, 12:33   #660
boy76
Member

Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
Volendo c'è un modo per poter fare i dischi di ripristino quante volte serve. Metti ad esempio che perdi o rovini le copie, o che vengano masterizzate male.
Non so però se è possibile postare come si fa quì sul forum.

Ciao

PS: anche per me manteniamo vivo questo thread
Ciao ,
non vedo il perché non si possa postare un’informazione del genere sul sito visto e considerato che fa riferimento al modello in questione. Tra l’altro date le limitazioni imposte dal sistema e l’eventualità che i dvd possano rovinarsi credo tale procedura farebbe comodo non solo al sottoscritto! (mi domando, a tal proposito, ma una semplice rimasterizzazione dei 4 dvd non sarebbe sufficiente?)
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian