Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 10:13   #641
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Fly[] Guarda i messaggi
io credo che se lo apri se ne accorgono pari pari.... quindi addio garanzia...
e su cosa basi questa tua opinione, visto che non ci sono sigilli?
Sempre che uno lavori in modo pulito, non righi le viti, non riempia l'interno di ditate, ecc.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:29   #642
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Un saluto a tutti!
Sono interessato anch'io all' NC10 e vorrei chiedere se qualcuno lo ha preso con l' offerta del gestore 3 e su eventuali "fregature" nascoste di quella che sembra un' offerta allettante.

Edit: Oops! Visto ora che ne avevate già parlato (non ero arrivato ancora a quella pagina del 3D!).
Comunque sbaglio io o il piano a 19 euro Tre.Dati Time prevede 100 ore al mese ma senza limiti di dati?

Ultima modifica di miriddin : 14-11-2008 alle 11:10.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:31   #643
Fly[]
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
e su cosa basi questa tua opinione, visto che non ci sono sigilli?
Sempre che uno lavori in modo pulito, non righi le viti, non riempia l'interno di ditate, ecc.
le viti sono rivestite di una vernice particolare e appena ci appoggi i giravite è fatta non ne sviti una senza farne venire via un po' nemmeno se sei mcYver
Fly[] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:00   #644
sante66
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ensiten Guarda i messaggi
uffa, ma chi l'ha detto che "fa schifo perché funziona pure male" ???

c'è un (1) utente che ha preferito sostituirla perché ha deciso di installare il
sistema operativo 05X, ma a lui ed agli altri utenti con xp/vista/linux la wifi
del nc10 funziona molto bene

la navigazione in internet con il wifi non necessita di N
Confermo di non aver mai avuto problemi con la wifi.
La utilizzo il 90% delle volte.

Sante
sante66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:06   #645
-Massimone-
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da francescox87 Guarda i messaggi
Ragazzi,fermo restando che con la scheda wi-fi originale mi trovo bene e non mi stà dando nessun problema con vari router wi-fi, dico questo per evitare che qualcuno pensi che non è buona , per un futuro upgrade ho cercato sulla baia per vedere il prezzo di una scheda wi-fi n, ho trovato una Intel 4965AGN che verrebbe sui 30 euro più o meno spedita,io ora non voglio comprarla perchè come ho già detto mi trovo bene con l'originale, ma che voi sappiate è compatibile con il nostro piccolino? qualcuno l'ha installata su qualche altro portatile o stesso sul nc10 e ci sà dire come và? dato che è N bisognerebbe installare qualche antenna? come compatibilità con "tutti" i Sistemi operativi, come stiamo? ma avendo l'N usandoo un router non N otterrei dei vantaggi? riuscirei a prendere reti un pò più lontane?
quando torno a casa guardo il video del tedesco per vedere come aprire il piccolo anche se non credo che lo aprirò almeno per adesso, anche se sarei tentato a montare un hd più grande...
Ciao, sulla scheda in oggetto ne so meno di te, però son abbastanza certo che se il router non è N non ti ci colleghi.
Sulle reti un pò più lontane credo di si... il N (a seconda dell'ambiente in cui lavora) può arrivare anche più lontano.
Per l'HD.... ammazza, a me 160 GB su un affarino così mi sembrano già tanti!
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:08   #646
-Massimone-
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
le viti sono rivestite di una vernice particolare e appena ci appoggi i giravite è fatta non ne sviti una senza farne venire via un po' nemmeno se sei mcYver
Addirittura! Questa non la sapevo!
Non mi sarei mai aspettato che su un affarino da 400 eur spendessero dei soldi anche per una vernice particolare da mettere sulle viti di chiusura!
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:45   #647
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da -Massimone- Guarda i messaggi
Addirittura! Questa non la sapevo!
Non mi sarei mai aspettato che su un affarino da 400 eur spendessero dei soldi anche per una vernice particolare da mettere sulle viti di chiusura!
Non sono pochi 400 euro...

Con quei soldi ti compri un portatile core2 con masterizzatore, 2-3 giga di ram e licenza vista.

C'era una notizia su hardwareupgrade qualche tempo fà, Asus commentava l andamento delle vendite degli Eee Pc e diceva anche che il margine lordo di guadagno sulle vendite degli Eee era del 20-25%. Sui portatili di fascia bassa si misura probabilmente ben sotto la soglia del 10%.

Produrre un netbook costerà veramente poco, è tutto integrato con piastra, cpu e dotazioni di porte uguali per tutti (3 usb 1 ethernet), inoltre non si parla di montare dischi di 250-300giga e Intel Core2 con chipset tutt' oggi che sono venduti anche nel mercato desktop e che quindi hanno un mercato florido.

Ultima modifica di viger : 14-11-2008 alle 11:49.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:45   #648
Tatoone
Member

L'Avatar di Tatoone

Iscritto dal: Nov 2002
Dopo aver dotato il piccolo di 2 gb di ram e dopo aver fatta la bella immagine del sistema operativo con Acroni Trueimage ho deciso di provare Vista.
Ho quindi installato il tutto, aggiornato al SP1 ed ora però vorrei un tantino ottimizzare il sistema operativo.
Come con XP in Vista possono essere eliminati servizi e processi "inutili" per snellire il SO.
Non voglio però perdere tempo a farlo manualmente e per questo chiedevo se esisteva un software che in maniera automatica svolgesse questo compito.

Grazie.
Old 14-11-2008, 11:47   #649
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
sul sito di €nics è già esaurito

vorrei vedere il modello blu da vicino per decidermi anche sul colore..
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:15   #650
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Seawolf87 Guarda i messaggi
sul sito di €nics è già esaurito

vorrei vedere il modello blu da vicino per decidermi anche sul colore..
ecco lo sapevo ci ho pensato troppo.... lo stsavo per ordinare adesso! fino a stamattina ne avevano 27... sencondo me non era vero!
che palle!

da mediaworld (roma) si sa qualcosa?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:23   #651
nait
Member

Iscritto dal: Jan 2004
qualcuno ha notizia certa se a milano si trovano ?
sto cercando di telefonare ai vari mw ma figurati se rispondono ....
Old 14-11-2008, 12:40   #652
Iso
Senior Member

ho appena telefonato al mw di roma-fiumicino: finiti ieri o l'altroieri. samsung consegna a singhiozzo, a loro ne erano arrivati 20 solo bianchi! non si sa quando tornano! ECCHEPALLE!!!!
basta mi metto comoda ed aspetto che si trovi il blu da qualche parte!
Old 14-11-2008, 13:06   #653
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da nait Guarda i messaggi
qualcuno ha notizia certa se a milano si trovano ?
sto cercando di telefonare ai vari mw ma figurati se rispondono ....
Quello in Piazzale Lodi ne ha 10 nuovi nuovi

Hanno detto che per l'Italia ci sono SOLO bianchi e blu e che dei blu ancora non c'è traccia...
Credo sia Samsung a decidere quali inviare...

PS: Non capisco la politica di Samsung, il nero e il blu erano indubbiamente i più belli esteticamente e hanno pensato bene di distribuire quasi solo il bianco...mah?...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 13:08   #654
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
ecco lo sapevo ci ho pensato troppo.... lo stsavo per ordinare adesso! fino a stamattina ne avevano 27... sencondo me non era vero!
che palle!
Veramente?
Avevo dato la mia mail per avvisarmi una volta disponibili, ma non mi è arrivato niente...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 13:13   #655
piar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Massimone- Guarda i messaggi
Ciao, sulla scheda in oggetto ne so meno di te, però son abbastanza certo che se il router non è N non ti ci colleghi.
Sulle reti un pò più lontane credo di si... il N (a seconda dell'ambiente in cui lavora) può arrivare anche più lontano.
Per l'HD.... ammazza, a me 160 GB su un affarino così mi sembrano già tanti!
La mia esperienza e' generale perche' ho messo la 4965 AGN su un Dell non sull'NC10: mi collego a tutte le WIFI di prima con segnale e banda migliore, ma ho avuto la fortuna di trovare nel notebook gia' la terza antenna che ho dovuto solo collegare alla nuova scheda Wifi. Senza la terza antenna secondo piu' fonti le prestazioni non sono a questo livello.
Piuttosto mi sono accorto che la 4965 e' molto calda, e di sicuro non e' il calore della CPU, molto fresca. Mi domando se e' del tutto normale.
piar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 13:19   #656
peppebo
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da peppebo Guarda i messaggi
ciao, qualk1 mi saprebbe dire se il samsung regge eclipse??
ah un altra cosa, se ci installo 2gb ram da 800MHz vanno bene lo stesso ma andrà sempre a 533MHz oppure nn è proprio compatibile????
peppebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 13:21   #657
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Veramente?
Avevo dato la mia mail per avvisarmi una volta disponibili, ma non mi è arrivato niente...
idem!

e comunque sono un po' poco seri... non aggiornano in tempo reale la disponibilità come fa mon****, infatti ieri per tutta la giornata erano 27 e poi di colpo adesso nessuno!
Old 14-11-2008, 13:24   #658
Iso
Senior Member

ah, la cosa bella e che ieri trovaprezzi diceva di controllarne la disponibilità sul sito di eur**** quando era disponibile, mentre oggi lo dà come disponibile quando invece non lo è!
Old 14-11-2008, 13:26   #659
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Tatoone Guarda i messaggi
Dopo aver dotato il piccolo di 2 gb di ram e dopo aver fatta la bella immagine del sistema operativo con Acroni Trueimage ho deciso di provare Vista.
Ho quindi installato il tutto, aggiornato al SP1 ed ora però vorrei un tantino ottimizzare il sistema operativo.
Come con XP in Vista possono essere eliminati servizi e processi "inutili" per snellire il SO.
Non voglio però perdere tempo a farlo manualmente e per questo chiedevo se esisteva un software che in maniera automatica svolgesse questo compito.

Grazie.
su xp di quali servizi lo hai alleggerito?
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 13:54   #660
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
dalle faccine penso che tu stia scherzando. se così non fosse indicami per cortesia un link che ne parli.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian