Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 18:14   #641
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Io non farei neppure a meno dello schermo a led!
Concordo, ma quello va anche a gusti...ad alcuni la freddezza dei led non piace.

By(t)e
Old 20-01-2009, 19:35   #642
8BiA
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Anch'io questi giorni sto giocando con il configuratore dell e questo è quello che ho partorito:

Quote:
Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo P9500 (2,53 Ghz, 1.066 MHz, 6 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di supporto in garanzia XPS Premium: chiamata con priorità e supporto on-site
LCD Display WXGA (1.280x800) CCFL da 13,3" con TrueLife (più sottile e luminoso)
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO 250GB (7200RPM) Serial ATA Hard Drive
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica nVidia® 9500m da 256 MB
UNITÀ OTTICHE Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive including Software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale ioni di litio 6 celle/56 Wh
Cosa ne pensate?? qualche consiglio? Il prezzo di questa configurazione è abbastanza elevato ma magari prossimamente si potrà sfruttare qualche coupon! Il mio dubbio principale riguarda la batteria, con il P9500 e la 9500m l'autonomia sarà decente o sarà qualcosa di ridicolo???
8BiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:34   #643
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Iscritto dal: Jan 2009
di sicuro il prezzo sarà elevato,però poi ti porti a casa un mostro!!
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 00:35   #644
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Il fatto che funzioni solo su vista non mi dispiace affatto, anzi! Altrimenti che ci metto a fare 4 giga di ram? Via di vista 64 (che se lo chiedete al commerciale ve lo da senza sovrapprezzi)! E' ora di cambiare!
imho per installare un os che appena avviato mi occupa 1GB di ram (non ci credevo ma l'ho visto su un pc appena acquistato da un mio amico, con vista 64 businness) a sistema appena avviato, preferisco non usare i 4GB di ram perchè il sistema operativo non riesce ad indirizzarli, invece che siano sprecati da un os pesante e lento che permette di fare le stesse identiche cose di xp, interfaccia grafica a parte (che fra l'altro è più pesante e quindi ovviamente più lenta). ah il tutto occupando quasi 10 volte tanto di spazio sull'hd. personalmente non ritengo assolutamente che ne valga la pena, magari il discorso crollerà con windows7, però per ora mi pare presto per dirlo. (scusate il leggeto OT)
In ogni caso esiste la Physical Address Extension (http://en.wikipedia.org/wiki/Physical_Address_Extension) che permette di indirizzare tutti e 4 i GB in un computer con sistema operativo a 32bit.. Non vedo dove sia tutto il problema ad installare vista a 64 bit, che oltre ai lati negativi detti prima comporta una certa possibilità di incompatibilità con i driver..
In ogni caso anche con linux (in una qualunque delle distribuzioni a 64bit, così da essere sicuri che funzionino tutti e 4 i gb di ram), che fine fa l'hybrid sli?
Nessuno ha informazioni riguardo le batterie a 9 celle per lo studio xps 13? nelle specifiche dice che c'è però poi nel configuratore non si vede..
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 05:51   #645
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Concordo, ma quello va anche a gusti...ad alcuni la freddezza dei led non piace.

By(t)e
Che vol dire? Freddezza ?

Cmq questo schermo non corrisponderebbe a quello dove loro scrivono piu sottile e luminoso?
Old 21-01-2009, 08:52   #646
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
Che vol dire? Freddezza ?

Cmq questo schermo non corrisponderebbe a quello dove loro scrivono piu sottile e luminoso?
Gli LCD WLED hanno normalmente colori un poco più freddi (tendenti a tonalità blu), proprio a causa del tipo di retroilluminazione. Se leggi la recensione del M1330 puoi vedere anche qualche grafico.
In effetti, il monitor a LED è più sottile e luminoso, quindi è del tutto probabile che sul sito sia solo un refuso...ma io non mi fido lo stesso

By(t)e
Old 21-01-2009, 09:21   #647
arcaik81
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Gli LCD WLED hanno normalmente colori un poco più freddi (tendenti a tonalità blu), proprio a causa del tipo di retroilluminazione. Se leggi la recensione del M1330 puoi vedere anche qualche grafico.
In effetti, il monitor a LED è più sottile e luminoso, quindi è del tutto probabile che sul sito sia solo un refuso...ma io non mi fido lo stesso

By(t)e
L'ideale sarebbe l'RGB led... colori fedelissimi... anche se il WLed, cn la correzione di un colorimetro restituisce dei colori eccezionali
arcaik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:44   #648
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Sul sito non hanno corretto il monitor. Il commerciale, però, mi ha confermato che si tratta proprio del monitor a LED.
La batteria 9 celle, per il momento, non è disponibile.
Tra poco dovrebbe arrivare il nuovo preventivo (con la nuova commerciale).

By(t)e
Old 21-01-2009, 10:52   #649
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Sul sito non hanno corretto il monitor. Il commerciale, però, mi ha confermato che si tratta proprio del monitor a LED.
La batteria 9 celle, per il momento, non è disponibile.
Tra poco dovrebbe arrivare il nuovo preventivo (con la nuova commerciale).

By(t)e
ah ecco.. spero solo che non diventi disponibile fra due anni

ma di preventivi te ne puoi far fare quanti ne vuoi? così uno potrebbe chiamare varie volte per farsi fare preventivi da persone diverse e poi prendere quello più vantaggioso
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Old 21-01-2009, 10:54   #650
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Certo che puoi
Old 21-01-2009, 10:59   #651
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da VendeR Guarda i messaggi
ah ecco.. spero solo che non diventi disponibile fra due anni

ma di preventivi te ne puoi far fare quanti ne vuoi? così uno potrebbe chiamare varie volte per farsi fare preventivi da persone diverse e poi prendere quello più vantaggioso
Si, in teoria si, però se lasci i tuoi dati è probabile che ti facciano parlare sempre con la stessa persona.
A me, è successo una vicenda un po' insolita, ma questa è un'altra storia...

A quanto ho capito, però, per il momento hanno l'acqua alla gola, e di sconti o offerte non se ne parla. Io continuo a provarci, però

By(t)e
Old 21-01-2009, 12:19   #652
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Niente...mi ha regalato le spese di spedizione.
1204€ per la versione base più HD da 320, monitor a LED e bluetooth.
Il processore, però, causa due settimane di ritardo, in caso di ordine. La conegna prevista, quindi, è di circa 1 mese.
Ho però notato, nel preventivo, che è compresa la webcam da 2Mp, mentre a quanto ne so, sui monitor a led, è presente solo quella da 1.3Mp. Devo chiedere...
In effetti, fortunatamente, il preventivo indica il monitor come WhiteLED, quindi almeno da quel punto di vista, sembra confermato il refuso del sito.
Devo provare a farmi togliere tutto il software inutile (works e mcafee) ma la vedo dura.
Proverò anche a farmi regalare il mouse logitech...

Ah, per i maniaci della portabilità: con la VGA integrata viene fornito l'alimentatore da 65W, presumibilmente più piccolo e leggero di quello da 95 che viene invece incluso con la 9500M, probabilmente a causa del maggior assorbimento di questa soluzione.
Un punto a favore della mia configurazione

By(t)e
Old 21-01-2009, 13:01   #653
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Altra recensione dell' XPS16

http://www.laptopmag.com/review/lapt...16.aspx?page=1
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:16   #654
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Ho però notato, nel preventivo, che è compresa la webcam da 2Mp, mentre a quanto ne so, sui monitor a led, è presente solo quella da 1.3Mp. Devo chiedere...
Devo provare a farmi togliere tutto il software inutile (works e mcafee) ma la vedo dura.
Ah, per i maniaci della portabilità: con la VGA integrata viene fornito l'alimentatore da 65W, presumibilmente più piccolo e leggero di quello da 95 che viene invece incluso con la 9500M, probabilmente a causa del maggior assorbimento di questa soluzione.
Solitamente Dell sui display a led mette sempre una webcam meno performante.
Per il software inutile puoi anche lasciar perdere, non lo possono fare
La stessa cosa è successa con l'xps 1330, quando sono usciti i nuovi processori hanno cominciato a dare l'alimentatore più potente
Old 21-01-2009, 13:33   #655
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Certo che puoi
mmm interessante
come è interessante anche il discorso dell'alimentatore più piccolo, mi sa che la scheda video discreta non la prendo mica
---
Acer Aspire 5024
Old 21-01-2009, 13:35   #656
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Com'è qiuesto portatile da un piunto di vista delle temperature? Il solito fornellino? ventole sempre accese ecc?

inoltre come mai pesa 2.2 kili? Mi aspettavo un peso minore...
Old 21-01-2009, 13:55   #657
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Dicono scaldi abbastanza. Purtroppo sul formato da 13 credo ci sia poco da fare.
per il peso, non saprei...io credo sia il case ad aver causato l'aumento: pulsanti "fighi" retroilluminati, cerniere in acciaio, rivestimenti in pelle, ecc....però in fondo non è nemmeno molto, come aumento.
Devo solo informarmi per la webcam...mi sa che si sono sbagliati

EDIT: anche sul sito, però, è presente la webcam da 2Mpixel...il mistero s'infittisce...

By(t)e
Old 21-01-2009, 14:09   #658
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Tutto dipende dai componenti. Di per se un 13" scalda meno di un 17" con due schede video in sli
Io per esempio lo avevo configurato per benino ma scalda solo se spingo sui giochi, altrimenti no. E' molto silenzioso pur essendo un 13"
Old 21-01-2009, 14:12   #659
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Tutto dipende dai componenti. Di per se un 13" scalda meno di un 17" con due schede video in sli
che genio

Quote:
Io per esempio lo avevo configurato per benino ma scalda solo se spingo sui giochi, altrimenti no. E' molto silenzioso pur essendo un 13"
Per me, il calore non è un aspetto fondamentale in un portatile. Magari chi lo usa molto sulle gambe, la vede diversamente.
Ovvio che se il pc è sempre sotto sforzo pesante, la ventola non può esimersi dal girare a palla ed il pc sarà ovviamente caldo...molto caldo...e non c'è the che tenga

By(t)e
Old 21-01-2009, 14:30   #660
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
che genio
Prendi per il culo?

Quote:
Per me, il calore non è un aspetto fondamentale in un portatile. Magari chi lo usa molto sulle gambe, la vede diversamente.
Ovvio che se il pc è sempre sotto sforzo pesante, la ventola non può esimersi dal girare a palla ed il pc sarà ovviamente caldo...molto caldo...e non c'è the che tenga
Per risparmiare soldi potete guardare i film sdraiati sul letto tenendovi il notebook sulla pancia. Dopo un po' vi terrà un bel calduccio...

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian