|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Codice:
# /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hde1 / ext3 defaults,errors=remount -ro 0 1 /dev/hde5 / swap sw 0 0 /dev/hdg5 /mnt/Maxtor ext3 rw 0 0 |
|
|
|
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
invece di rw, metti defaults e prova.
|
|
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
|
Non so perché l'altra volta non ha funzionato, ma stamattina ho cancellato la riga che avevo aggiunto e ho rifatto il montaggio con il tool grafico presente in Desktop -> Amministrazione -> Disks: ora funziona perfettamente!!! Ho già condiviso con samba la cartella relativa al punto di montaggio del secondo hard disk, per cui... Sono a posto! Ora non mi resta che riavviare e vedere se dopo funziona tutto come dovrebbe.
|
|
|
|
|
|
#644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
La cartella equivalente del cestino è la .Trash (nascosta)
|
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
/dev/hdg5 /mnt/Maxtor ext3 default, user, rw 0 0 |
|
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
|
default con la s ovvero defaults e tutto attaccato
defaults,rw,user |
|
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
|
Ok grazie, provvederò.
|
|
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anche user con la s: users
altrimenti devi specificare in un file a quali utenti è concesso montare quella partizione
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
Corretto.
|
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
perchè ogni volta che faccio un apt-get update... mi ci vuole 5 minuti, e vedo scorrere una lista così?
![]() trattasi di una ETCH testing
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Etch ora è la stable, se hai testing trattasi di lenny.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
|
#654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
beh.. sono in emulazione.. forse per quello che è lentino.. anche se nn sembra.
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ragazzi ma sta debian io non ho ancora capito se è una distro con molte gui o è più a riga di testo, cioè è difficile quanto gentoo o arch?
io sto cercando la mia distro finale nel mio desktop siccome è da un anno che affianco alla mia linux box anche windows e mac tiger quindi cerco una distro un po difficile e anche però abbastanza diffusa e quindi non mi rimane che provare debian siccome gentoo l'ho installata ma è troppo time-consuming, arch ce l'hanno 4 gatti e cmq l'ho provata, ubuntu è toppo da n00b, slackware neanche mi ci metto è esageratamente unix-like, le altre non ti insegnano linux tipo le varie fedora,suse, neanche parliamone
|
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Insomma, sei libero di fare quello che ti va.
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
è ovvio che dopo installo gnome, compiz (ora fusion) ma per fare un esempio non mi piace synaptic di ubuntu preferisco apt-get di gran lunga, non mi piace il resctricted manager di ubuntu,etc... vorrei una distro per esperti, se no rimetterò arch anche se è una distro poco diffusa, qundi volevo sapere se si può fare iun installazione in cui si possono scegliere i componenti da installare alla diciamo arch/gentoo-way, senza inutili gui per n00b
|
|
|
|
|
|
#658 |
|
Senior Member
|
fai una netinstall base e poi ti installi solo quello che desideri da shell
|
|
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Debian a 64 bit c'è solo la stable? O anche gli altri rami sono disponibili?
Ciao!
|
|
|
|
#660 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
VENDO (NUOVI): Cavo Thermaltake XRound Cable UV series; Zalman Northbridge WaterBlock ZM-NWB1; Vantec EZ-Grip Molex Connector Kit ; CoolerMaster Va-AQUA Water Block for NV Trattative concluse con: Goopher |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.