Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 22:50   #641
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Che intenzioni hai , di darti alla pazza gioia con gli HD??

A parte gli scherzi , presumo tu voglia fare un Raid0 con i Raptor da 74Gb , bella cosa ,avresti prestazioni davvero eccellenti , complimenti .

No , figurati , cosa vai dicendo ......pensa che sto' gia' pensando di acquistarne altri due .... stessa tua idea .....qua il pazzo non e' uno solo mi sa'
no no,nessuno raid 5,RAID 0 .....

BWAHAHAHAHAH!!!!
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 23:09   #642
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
no no,nessuno raid 5,RAID 0 .....

BWAHAHAHAHAH!!!!
Si ci sono arrivato , infatti ho anche corretto il mio reply
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:32   #643
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Io vorrei fare un raid 0 con 4 raptor da 36 gbyte per avere la massima velocità possibile, e poi vorrei mettere un disco da archivio, ne ho un paio da 300Gbyte. Posso farlo con questa scheda o ci sono controidicazioni con 6 dischi rigidi?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:35   #644
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Io vorrei fare un raid 0 con 4 raptor da 36 gbyte per avere la massima velocità possibile, e poi vorrei mettere un disco da archivio, ne ho un paio da 300Gbyte. Posso farlo con questa scheda o ci sono controidicazioni con 6 dischi rigidi?
se sono tutti sata,se pò fà ....

ti consiglio però di fare raid 0 + swap + masterizzatore sata,l'hd archivio invece eide ,oppure nulla,uno usb trasportabile è anche meglio ...
Old 22-01-2007, 08:44   #645
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
a sto punto non ti converrebbe fare un raid scsai magari da 15k con 2 solo hd?
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 10:25   #646
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da avido
a sto punto non ti converrebbe fare un raid scsai magari da 15k con 2 solo hd?
non posso,mi costerebbe troppo ,tra controller e costo degli hard disk me ne vado tranquillamente oltre 1000 euro.....quà invece con 600 euro ho prestazioni simili e rumorosità tutto sommato inferiore(ma non di molto eh)....
Old 22-01-2007, 14:15   #647
Flying Tiger
Bannato

Quote:
se sono tutti sata,se pò fà ....

ti consiglio però di fare raid 0 + swap + masterizzatore sata,l'hd archivio invece eide ,oppure nulla,uno usb trasportabile è anche meglio ...
Ciao Dave , guarda , dopo essermi documentato meglio , la questione del Raid0 con piu' di due HD personalmente la sconsiglio categoricamente .
Cosa tra l' altro presente sullo stesso manuale della Striker dove , alla voce Raid , viene appunto consigliato , con un numero di HD pari a tre o superiore , di impostare la modalita' Raid5 che risulta molto piu' performante , in tutte le condizioni di utilizzo .

Assolutamente poi sconsigliato mettere lo swap su un HD separato rispetto al Raid , l' accesso sarebbe in ogni caso piu' lento e non porta benefici tangibili alle prestazioni del sistema in generale .

Ultima modifica di Flying Tiger : 22-01-2007 alle 14:30.
Old 22-01-2007, 14:39   #648
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ciao Dave , guarda , dopo essermi documentato meglio , la questione del Raid0 con piu' di due HD personalmente la sconsiglio categoricamente .
Cosa tra l' altro presente sullo stesso manuale della Striker dove , alla voce Raid , viene appunto consigliato , con un numero di HD pari a tre o superiore , di impostare la modalita' Raid5 che risulta molto piu' performante , in tutte le condizioni di utilizzo .

Assolutamente poi sconsigliato mettere lo swap su un HD separato rispetto al Raid , l' accesso sarebbe in ogni caso piu' lento e non porta benefici tangibili alle prestazioni del sistema in generale .
mmmm,allora,fin qui nulla di nuovo,ci siamo assolutamente,il fatto è che il raid 5 è mediamente più performante del raid 0 in alcune condizioni di utilizzo,ma se devi copiare da una partizione all'altra file di grosse dimensioni,cioè quello che faccio io di solito,il raid 0 è la scelta migliore.......eventualmente io avrei optato per due array da due dischi ciascuno in raid 0,in modo da massimizzare la velocità di trasferimento da partizione a partizione.....cmnq farò delle prove prima di fare dei settaggi definitivi,l'importante cmnq è avere i 4 hd per le mani .....quella del disco di swap invece mi è nuova,su un thread alcuni veterani del forum lo consigliavano caldamente,non saprei .....
Old 22-01-2007, 14:42   #649
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Iscritto dal: May 2005
Stasera la monto anche io!!!!!!!!!!!!!!! speriamo bene....
ps: devo aggiornare la firma
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Magum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 14:50   #650
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Magum666
Stasera la monto anche io!!!!!!!!!!!!!!! speriamo bene....
ps: devo aggiornare la firma
Ciao , benvenuto nel club

E naturalmente complimenti per l' acquisto , non preoccuparti , non avrai problemi di sorta , fai le cose con calma ...

Aggiorna la firma , mi sembra d' obbligo
Old 22-01-2007, 20:24   #651
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:

Ottimo, quindi 4 dischi in RAID5 è la soluzione migliore per la velocità? Uso: sistema operativo e applicazioni in generale, come archivio uso un'altro paio di dischil, a questo punto potrei andare su 4 raptor economici da 74 o 36 se li trovo (ho due 36 per ora).

Sto solo aspettando la striker in negozio. So di essere OT ma come alimentatore sono veramente indeciso, 750W con buoni amperaggi basterebbero?
6 HD, un QX6700 overcloccato a manetta, la scheda madre amatissima ma non ancora disponibile e qualche altro gingillo, tra cui, per ora, una singola VGA a cui però potrei aggiungerne un'altra...
Old 22-01-2007, 20:28   #652
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

mah,ti dirò,io con un u35 alimenterò e6600 occato,ram pesantemente occate,5 ventole con rheobus,masterizzatore,8800gts in sli,4 raptor,e altre cazzatine,e non credo assolutamente batterà ciglio.....se proprio dovessi andare sul sicuro,prenderei un 600 watt,ma 500 in realtà basta e avanzano ....

cmnq il raid 5 è mediamente veloce un po' in tutto,ma in velocità pura,in certe applicazioni il raid 0 è irraggiungibile ....
Old 22-01-2007, 20:34   #653
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
mah,ti dirò,io con un u35 alimenterò e6600 occato,ram pesantemente occate,5 ventole con rheobus,masterizzatore,8800gts in sli,4 raptor,e altre cazzatine,e non credo assolutamente batterà ciglio.....se proprio dovessi andare sul sicuro,prenderei un 600 watt,ma 500 in realtà basta e avanzano ....

cmnq il raid 5 è mediamente veloce un po' in tutto,ma in velocità pura,in certe applicazioni il raid 0 è irraggiungibile ....
Grazie, quello che ho puntato sarebbe un 700W modulare con queste caratteristiche:

Output
+3.3V@28A,+5V@28A,+12V@56A(4 Rails),[email protected],[email protected]

Va bene?
Old 22-01-2007, 20:37   #654
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Grazie, quello che ho puntato sarebbe un 700W modulare con queste caratteristiche:

Output
+3.3V@28A,+5V@28A,+12V@56A(4 Rails),[email protected],[email protected]

Va bene?
addirittura sovrabbondante ....

potresti darmi marca e modello???se sei più preciso possiamo aiutarti meglio ...
Old 22-01-2007, 20:38   #655
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
addirittura sovrabbondante ....

potresti darmi marca e modello???se sei più preciso possiamo aiutarti meglio ...
Scusami, hai ragione, sarebbe un Seasonic 700W M12, le caratteristiche sono quelle che ti ho detto, lo andrei a pagare 150€ in offerta (di listino nel negozio sta a 160 e qualcosa mi pare).
Old 22-01-2007, 20:41   #656
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Scusami, hai ragione, sarebbe un Seasonic 700W M12, le caratteristiche sono quelle che ti ho detto, lo andrei a pagare 150€ in offerta (di listino nel negozio sta a 160 e qualcosa mi pare).
se è un seasonic puoi prenderlo ad occhi chiusi
Old 22-01-2007, 20:46   #657
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
se è un seasonic puoi prenderlo ad occhi chiusi
Con un SLI e tutti quei dischi dici che vado sul sicuro? Con la nostra scheda madre è compatibile (considerando il problema delle heatpipes che coprono il connettore dei 12v)?
Old 22-01-2007, 20:48   #658
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Con un SLI e tutti quei dischi dici che vado sul sicuro? Con la nostra scheda madre è compatibile (considerando il problema delle heatpipes che coprono il connettore dei 12v)?
si tranquillamente,il seasonic non ha l'impugnatura nei connettori ausiliari....anzi,non ha nemmeno i cavi foderati,a differenza della controparte tagan ....
Old 22-01-2007, 20:59   #659
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
si tranquillamente,il seasonic non ha l'impugnatura nei connettori ausiliari....anzi,non ha nemmeno i cavi foderati,a differenza della controparte tagan ....
Ti ringrazio. Nello stesso shop avrebbero la Striker a 350€, non è bassissimo ma risolverei e magarai lì dato che ci sto prendo pure un'altra 8800GTX... Cosa dici, il prezzo è buono (la VGA 490 ). Peccato solo per il prezzo della mamma...
Old 22-01-2007, 21:03   #660
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ti ringrazio. Nello stesso shop avrebbero la Striker a 350€, non è bassissimo ma risolverei e magarai lì dato che ci sto prendo pure un'altra 8800GTX... Cosa dici, il prezzo è buono (la VGA 490 ). Peccato solo per il prezzo della mamma...
prendi tutto li e non se ne parla più...la vga cmnq è regalata ....
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian