Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2014, 22:50   #6541
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
No no il primo che presi, Apple Store tedesco Nov. 2012, aveva lo scalino, tanto che si notava gia con le pellicole che mettono nella confezione, e anche altri di quel periodo erano simili al mio, anche la parte posteriore in alluminio era più grezza, adesso e molto più lineare e piacevole al tatto.
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 23:51   #6542
SullTerro
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Cambiato il mio iphone5 bianco 16 gb con un nuovo iphone5 nero 64: secondo me ho cambiato più io di quanti sono passati dal 5 al 5s mantenendo gli stessi gb..
SullTerro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 00:10   #6543
sNaPz83
Member

L'Avatar di sNaPz83

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Facilissimo che, rispetto ai primi modelli, abbiano affinato il processo produttivo.
Un mio amico, per esempio, ha comprato la cover in pelle per 5s originale apple appena uscita, sostituita da poco in garanzia con un'altra: ecco, quest'ultima è solo lontana parente della precedente.
E se accade per una stupidissima cover, figuriamoci per un oggetto più complesso come un telefono ad un anno e mezzo dal suo debutto.
Scusami iNovecento una curiosità, che intendi con garanzia della cover?
E' possibile sostituirla? Anche dopo 14 giorni?
sNaPz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 07:41   #6544
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da sNaPz83 Guarda i messaggi
Scusami iNovecento una curiosità, che intendi con garanzia della cover?

E' possibile sostituirla? Anche dopo 14 giorni?

Beh, come tutti i prodotti, è coperta da garanzia. Era sempre stata un po' lasca e ad un certo punto, pur se trattata con cura estrema, gli aveva ceduto dal jack delle cuffie. Chiamata la apple, gliene hanno mandata un altra. Assistenza meravigliosa, seconda solo ad Amazon
Old 11-03-2014, 10:30   #6545
sNaPz83
Member

L'Avatar di sNaPz83

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Beh, come tutti i prodotti, è coperta da garanzia. Era sempre stata un po' lasca e ad un certo punto, pur se trattata con cura estrema, gli aveva ceduto dal jack delle cuffie. Chiamata la apple, gliene hanno mandata un altra. Assistenza meravigliosa, seconda solo ad Amazon
Ok grazie!
La mia è perfetta, solo che essendo di colore rosso si è scolorita pesantemente, anche se trattata sempre con cura, chissà se me la cambiano all'AppleStore?!?
sNaPz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 12:21   #6546
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
7.1 ottimo, la reattività generale del sistema migliora sensibilmente.

ora speriamo solo che non sia un ammazza batteria
Old 11-03-2014, 16:21   #6547
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
7.1 ottimo, la reattività generale del sistema migliora sensibilmente.

ora speriamo solo che non sia un ammazza batteria
Appunto, io spero in migliorie nella gestione, non di uno sfruttamento piu' pesante dell'hardware del telefono, con conseguente diminuzione dell'autonomia (vedi Nokia C7-00, passare da Anna a Belle portava migliorie e reattivita', con consumo maggiore della batteria e piu' calore nella parte vicina alla CPU).

A me comunque basterebbe implementassero una gestione migliore della ram, soprattutto liberarla dalle app che vengono chiuse (premendo due volte il tasto home)...
Old 11-03-2014, 17:06   #6548
willy_revenge
Senior Member

Oggi sta scendendo nella norma, per ora non noto ne miglioramento ne peggioramento
Old 11-03-2014, 17:53   #6549
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da sNaPz83 Guarda i messaggi
Ok grazie!
La mia è perfetta, solo che essendo di colore rosso si è scolorita pesantemente, anche se trattata sempre con cura, chissà se me la cambiano all'AppleStore?!?
Io sapevo di sì, però magari dipende anche da chi trovi.
Tentar non nuoce
Old 11-03-2014, 18:16   #6550
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
e no se mi cala ancora di più' la batteria non ho una prolunga abbastanza lunga per andarci in giro...
Old 11-03-2014, 18:30   #6551
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
e no se mi cala ancora di più' la batteria non ho una prolunga abbastanza lunga per andarci in giro...
Ci sono le cover con la batteria integrata. Mophie Juice Pack, oppure Mili Power Spring 5.

Tra l'altro, io devo ordinarne una nuova che quella "vecchia" di giugno l'ho maltrattata. Devo decidere quale tra la Juice Pack Plus o la Power Spring 5... Mi sa quest'ultima, dopo qualche mese la levetta di attivazione della Juice Pack si smolla un po' e capita che a mettere in tasca parta la ricarica...
Old 11-03-2014, 18:43   #6552
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

si ma mi rifiuto di concepire che un telefono oggi che costa 730€ non tira 4 ore di batteria… sono dei mentecatti che invece di pensare a cosa del genere minchieggiano….

anche da quando ce ios7 xche mettere tante schermate bianche che consumano batteria ….. vabbe
Old 11-03-2014, 19:02   #6553
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
si ma mi rifiuto di concepire che un telefono oggi che costa 730€ non tira 4 ore di batteria… sono dei mentecatti che invece di pensare a cosa del genere minchieggiano….

anche da quando ce ios7 xche mettere tante schermate bianche che consumano batteria ….. vabbe
Su un LCD bianco/nero/colori non cambiano il consumo della batteria, non sono oled.
A me 4 ore dura se navigo o gioco costantemente per tutte e 4 le ore.
Con 1440mAh impossibile fare meglio di così. E tra l'altro con un uso normale (quindi tutto tranne giocare) dura quanto un 2100 mAh Android/Windows phone, provato personalmente.
Old 11-03-2014, 19:17   #6554
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

ovvio che 4 ore e' per dire che dura poco e cmq dubito fortemente che duri come un 2100…. oppure se lo usi con 4 chiamate e 20 messaggi e dici che lo usi come ha sentito dire in giro allora si che ti dura...
Old 11-03-2014, 20:52   #6555
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:

Non tira 4 ore di batteria? Ma che cavolo di utilizzo fai? Per fare 4 ore come dici tu io dovrei farmi da hotspot wifi col 3G attivo... O giocare a qualcosa di pesante...

Spero la tua fosse una metafora. Io con un utilizzo leggero arrivo a quasi 2 giorni, con utilizzo medio 1 giorno. Se lo uso tanto, capita che lo faccio fuori a fine giornata lavorativa.

Cosa dovevo dire allora del mio vecchio Desire HD con una batteria da 1230mAh?

Comunque, non ti sto dando torto. Perche' i Nokia (fino alla serie Cx) duravano anche fino ad una settimana e avevano la stessa batteria (tra 1000 e 1300mAh in media). La cazzata e' stato mantenere la stessa capienza. Mi aspetterei 2000mAh nella fascia bassa, 2500mAh in quella media e 3000 in quella alta.

Ma sai qual'e' il vantaggio di un iPhone sotto questo aspetto? Lo "standard" che rimane per almeno 2 generazioni (se non 3). Questo permette di creare cover e "add-on" ad-hoc, comprese le cover con batteria.
Vero: costa, aumenta il peso e lo spessore. Ma l'alternativa e' andare su un Lumia (sperando che la batteria duri di piu', non ne ho idea) o su un Android con 2600+ di batteria. O le batterie esterne universali, ma allora tantovale prenderla quella integrata nella cover...
Old 11-03-2014, 21:08   #6556
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

A me sembrava di aver scritto in maniera chiara , poi non so!
2 giorni? Vabbe

Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!
Old 11-03-2014, 21:09   #6557
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Mi definisci utilizzo leggere x cortesia!? Sta "discussione" l'avevo già letta tempo fa ma vorrei capire

Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!
Old 11-03-2014, 21:19   #6558
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma l'alternativa e' andare su un Lumia (sperando che la batteria duri di piu', non ne ho idea) o su un Android con 2600+ di batteria. O le batterie esterne universali, ma allora tantovale prenderla quella integrata nella cover...
Avevo un Lumia 920, 2000mAh e durava esattamente quello che dura il mio iphone 5 nel fare le stesse cose.
Ho anche un S3 mini aziendale e la sua batteria da 1500mAh è un dolore
Quote:
Mi definisci utilizzo leggere x cortesia!? Sta "discussione" l'avevo già letta tempo fa ma vorrei capire
Io arrivo a sera con il 20%-30% a seconda dei giorni e:
- navigo circa da 2 a 3 ore in wifi e mezz'ora in 3G;
- una telefonata o due;
- una partitella da mezz'ora a qualche gioco;
- whatsapp e chat di facebook per una mezz'ora.

Le solite raccomandazioni: GPS spento se non serve (è un tumore per la batteria), idem bluetooth e se puoi 3G acceso solo se non hai copertura wifi (l'edge è una manna per la batteria).
iOS è maestro di basso consumo energetico in caso di standby, navigazione e telefonia. I giochi e le applicazioni che richiedono il 100% della cpu ovviamente sono quelle che prosciugano i pochi mAh a disposizione.
Old 11-03-2014, 22:11   #6559
willy_revenge
Senior Member

Che senso ha arrivare a sera con il 30% e poi smanettare tutto il giorno con gli accendi/spegni?

Meglio ricaricarlo quando si ha un'ora una presa a disposizione e lasciare tutto acceso sempre.
Old 11-03-2014, 22:37   #6560
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Che senso ha arrivare a sera con il 30% e poi smanettare tutto il giorno con gli accendi/spegni?

Meglio ricaricarlo quando si ha un'ora una presa a disposizione e lasciare tutto acceso sempre.
Ecco il mio giorno tipo tutto accendi/spegni:
- stacco la modalità aereo: è in edge+wifi (in casa e al lavoro ho il wifi)
- se non sono a casa/lavoro stacco il wifi e metto 3G

FINE

Il 30% potrebbe essere anche 20 o 40, non mi interessa, le mie abitudini non cambierebbero... Piuttosto dovrei comprarmi un altro caricatore da tenere al lavoro (grazie lightning, stupido standard proprietario) e questo non mi serve.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian