Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2016, 17:11   #64761
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
nessuno sa dirmi niente riguardo ai miei post?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 17:46   #64762
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
proseguono:
Up time: 11073
Total FEC Errors: 3592652
Total CRC Errors: 2964
mi sà che è il modem spero domani che controlli bene la rete esterna
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
nessuno sa dirmi niente riguardo ai miei post?
Se la linea ti funziona bene senza disconnessioni ignora quei valori e vivi felice.

Sono errori corretti non ti devi preoccupare assolutamente finchè non vedi problemi nella navigazione, guarda da me:

Up time: 988364
Total FEC Errors: 3543711432
Total CRC Errors: 136
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 17:56   #64763
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Se la linea ti funziona bene senza disconnessioni ignora quei valori e vivi felice.

Sono errori corretti non ti devi preoccupare assolutamente finchè non vedi problemi nella navigazione, guarda da me:

Up time: 988364
Total FEC Errors: 3543711432
Total CRC Errors: 136
non è normale averne cosi tanti tipo io da mesi che non ne ho e ora si presentano..domani che viene il tecnico vediamo

EDIT: più che altro ho pure questi:
Total ES (Errored Secs): 243
Total SES (Severely Errored Secs): 199
Old 19-04-2016, 18:28   #64764
Iltechnicus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
TIM SMART FIBRA con SUPERFIBRA 100Mb in offerta

Ciao a tutti, ho attivato la TIM SMART FIBRA da due mesi circa, con la SUPERFIBRA 100Mb in promozione. Per un paio di mesi è andata bene, ora mi vedo segnati i 5€ della SUPERFIBRA. Ma non era GRATIS per SEMPRE per chi la attivava entro una certa data? Non trovo nessuna data di scadenza, anche dai contratti che mi hanno inviato via mail e sul sito.

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

Ora una mi dice che valeva solo per un mese, uno forse un anno. Insomma alla fine dei conti sembra che pago i 5€ della SUPERFIBRA. Qualcuno ha attiva da tempo, la sta pagando, sa se non è per sempre ma a termine? Ha esperienze simili.

Grazie a tutti. Ciao
Iltechnicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 18:29   #64765
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ciao a tutti, 15 giorni fa ho richiesto il passaggio da infostrada a tim smart fibra attraverso l'operatore, telefonicamente. Oggi mi sono stati recapitati alcuni fogli tra cui questo in foto. Dite che fin quando non compilo e spedisco non sarà possibile ricevere appuntamento con il tecnico? Come mai appare "Richiede di attivare le seguenti offerte: Tim smart; Internet Play; TIMvision e smart voce casa"? Il tutto equivale alla normale " Tim smart fibra"? Grazie per le eventuali risposte.

Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 19:13   #64766
cst13
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ho un paio di domande tecniche:

1) Diafonia: com'è possibile che in una settimana la mia linea sia passata da 120 mega di portante a 75? sono a 40 metri dall'armadio e nel mio condominio nessuno ha attivato la fibra, il mio cavo dall'armadio (a voler esagerare) percorre 30 metri con cavi di altri palazzi.
Se vogliamo esser pignoli la chiostrina è proprio a metà strada ovvero 20 metri.

2) Ho il modem sulla prima presa di casa ma ho bisogno della presa ethernet in camera, se collego un cavo ethernet dal modem fino alla camera perde qualcosa in termini di prestazioni (dovrebbe essere lungo circa 30 metri)

Ultima modifica di cst13 : 19-04-2016 alle 19:42.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 19:27   #64767
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Ho un paio di domande tecniche:

1) Diafonia: com'è possibile che in una settimana la mia linea sia passata da 120 mega di portante a 75? sono a 40 metri dall'armadio e nel mio condominio nessuno ha attivato la fibra, il mio cavo dall'armadio (a voler esagerare) percorre 30 metri con cavi di altri palazzi.

2) Ho il modem sulla prima presa di casa ma ho bisogno della linea ethernet in camera, se collego un cavo ethernet dal modem fino alla camera perde qualcosa in termini di prestazioni (dovrebbe essere lungo circa 30 metri)
ciao provo a risponderti io:
1)mi pare strano si tratti di diafonia soprattutto se nel tuo condominio non sia attivo nessuno in fibra(a me ieri da 110000 ora mi ritrovo 99000 penso sia per un problema di attivazione(diafonia))
2)non perdi niente io ce l'ho di 25mt e vado a manetta
Old 19-04-2016, 19:39   #64768
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
E intanto anche per gli abitanti del Molise l'accordo con il MISE per la banda ultralarga è fatto..... in altre regione, come la Campania, si dorme purtroppo...
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 20:45   #64769
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Da 89Mb a 40Mb non è diafonia, è un guasto.
tra il calo di portante e la perdita di pacchetti addirittura al 192.168.100.1 (oltre che su molti dei nodi successivi) ne ho la balle piene di questa pseudofibra. Percarità la vecchia ADSL era peggio.... ma così ragazzi.....packet loss sempre tra le balle....

TIM si ostina ancora a dirmi che è tutto apposto......... "abbiamo verificato la non presenza di guasti e la stabilità dei parametri di rete sulla linea, che risulta regolarmente attiva e funzionante"..... che presa per i fondelli.
Old 19-04-2016, 21:11   #64770
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rebelderock Guarda i messaggi
tra il calo di portante e la perdita di pacchetti addirittura al 192.168.100.1 (oltre che su molti dei nodi successivi) ne ho la balle piene di questa pseudofibra. Percarità la vecchia ADSL era peggio.... ma così ragazzi.....packet loss sempre tra le balle....

TIM si ostina ancora a dirmi che è tutto apposto......... "abbiamo verificato la non presenza di guasti e la stabilità dei parametri di rete sulla linea, che risulta regolarmente attiva e funzionante"..... che presa per i fondelli.
Il fatto che un utente in particolare abbia problemi non è di certo un'indice per poter offendere un'intera tecnologia.

Sono cose che capitano, in ADSL come in altre tecnologie.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 21:32   #64771
NapaxXx83
Senior Member

L'Avatar di NapaxXx83

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Sera a tutti!
oggi nel pomeriggio mi hanno attivato la fibra, ma ho potuto verificare solo adesso...
Come sono questi valori?

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22594
Velocità massima di ricezione (Kbps): 50941
SNR Upstream (dB): 7.0
SNR Downstream (dB): 5.7
Attenuazione Upstream (dB): 9.1
Attenuazione Downstream (dB): 21.3
Potenza in trasmissione (dB): 9.8
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 21599
Velocità in ricezione (Kbps): 50518
Up time: 22041
Total FEC Errors: 13429
Total CRC Errors: 1

Sul download mi pare di vedere valori strani...
Old 19-04-2016, 21:50   #64772
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Con attenuazione in down di 21,3 non credo che tu sia molto vicino all'armadio.
Hai come velocità di down il massimo attenibile dalla tua connessione.
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 21:54   #64773
NapaxXx83
Senior Member

L'Avatar di NapaxXx83

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
Con attenuazione in down di 21,3 non credo che tu sia molto vicino all'armadio.
Hai come velocità di down il massimo attenibile dalla tua connessione.
Circa 300 mt, in linea d'aria 150 mt dall'armadio più vicino... mi sembra strano essere collegato a qualche altro più lontano...

Ultima modifica di NapaxXx83 : 19-04-2016 alle 22:09.
NapaxXx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 21:54   #64774
xzzz9097
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da NapaxXx83 Guarda i messaggi
Sera a tutti!
oggi nel pomeriggio mi hanno attivato la fibra, ma ho potuto verificare solo adesso...
Come sono questi valori?

Sul download mi pare di vedere valori strani...
Sei molto lontano dall'armadio, più di 1km a giudicare dall'attenuazione. Come al solito, se l'impianto di casa è a posto purtroppo non puoi ottenere di più. Il lato positivo è che difficilmente peggiorerà in futuro.
xzzz9097 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 22:15   #64775
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dzvix Guarda i messaggi
Ciao a tutti, 15 giorni fa ho richiesto il passaggio da infostrada a tim smart fibra attraverso l'operatore, telefonicamente. Oggi mi sono stati recapitati alcuni fogli tra cui questo in foto. Dite che fin quando non compilo e spedisco non sarà possibile ricevere appuntamento con il tecnico? Come mai appare "Richiede di attivare le seguenti offerte: Tim smart; Internet Play; TIMvision e smart voce casa"? Il tutto equivale alla normale " Tim smart fibra"? Grazie per le eventuali risposte.
E' il modulo per la migrazione, invialo come da istruzioni.

Le voci Tim smart, Internet Play e TIMvision le avevo anch'io e sono incluse nei 29 € al mese per il primo anno che poi diventano 39 €.

La voce "smart voce casa" si riferisce alle chiamate illimitate con un'aggiunta di 10 € al mese, quindi 39 € per il primo anno che poi diventano 49 €.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 22:56   #64776
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Qualcuno ha fatto una migrazione da Tiscali adsl, a Tim fibra? Quali sono le tempistiche?
3 giorni se fai richiesta di una nuova linea tanto mi pare di aver capito che del telefono poco ti frega.
Se lo fai ora online sono 19euro il primo anno e dopo 39.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 07:14   #64777
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Perdonate il cross posting ma sto cercando di raccogliere quante più opinioni possibile.
Ieri notte verso le 1:30 AM mentre stavo giocando è andata via la connessione.
Vado a vedere i miei modem e noto che sul Technicolor le due spie del telefono sono rosse (le altre sono verdi).
Spengo e riaccendo il Technicolor, aspetto qualche minuto ma le spie del telefono rimangono rosse e il mio Fritz!Box 7490 non riesce a connettersi (dal log vedo timeout PPoE).
Non penso sia il classico problema del memory leak del Technicolor perchè son passati a malapena una decina di giorni da quando ho ricevuto il modem (e il problema del memory leak di solito ci mette più tempo).

Dopo 15-20 minuti di reboot e test e ancora spie rosse sono andato a letto che avevo sonno.
Stamattina alle 5:45 mi alzo per andare a lavoro e vedo che le spie sono verdi, adesso tutto funziona e anche il telefono ho provato a chiamarlo e funziona.

Secondo voi cosa può essere successo?
Old 20-04-2016, 07:24   #64778
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
ciao, nei giorni scorsi ho fatto alcuni giri intorno alla mia via per capire quali sono gli armadi e ho trovato questo:

a circa 10 metri dalla foto 1 (armadio telecom grigio/rosso con il modulo per la vdsl), ho trovato l'armadio grigio chiaro(foto 2 e 3), fuori dal mia casa c è la colonnina della foto 3

armadio attivo armadio lato A armadio lato B chiostrina esterna al mio edificio

guardando l'armadio delle foto 2 e 3 si legge: CD 22-23-25-26-27-28-29-30-31-32-33. Manca proprio il CD 24.

La colonnina fuori casa ha CD 24.. 3.. 4.. (il simbolo .. credo indichi che è stata derivata 2 volte)
Ho trovato il CD 24 1 e CD 24 2 sui pali di legno che raggiungono alcune vecchie case che si allontanano dall'armadio

è possibile che la mia colonnina sia collegata all'armadio grigio chiaro e non direttamente alla centrale?
secondo voi l'armadio grigio chiaro è "aggiornabile" alla fttc?
dall'excel telecom sono ONU da centrale, e questo mi fa temere ad una soluzione definitiva....

grazie
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 07:41   #64779
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
ciao, nei giorni scorsi ho fatto alcuni giri intorno alla mia via per capire quali sono gli armadi e ho trovato questo:

a circa 10 metri dalla foto 1 (armadio telecom grigio/rosso con il modulo per la vdsl), ho trovato l'armadio grigio chiaro(foto 2 e 3), fuori dal mia casa c è la colonnina della foto 3
è possibile che la mia colonnina sia collegata all'armadio grigio chiaro e non direttamente alla centrale?
secondo voi l'armadio grigio chiaro è "aggiornabile" alla fttc?
dall'excel telecom sono ONU da centrale, e questo mi fa temere ad una soluzione definitiva....

grazie
L'armadio grigio e' tranquillamente aggiornabile, ma se risulti collegato a "onu da centrale" sei in rete rigida. Cosa c'e' scritto per il tuo indirizzo su http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx ?
Se c'e' un numero di armadio sai su quale armadio sei attestato, se c'e' scritto "distributore" sei su rigida, se non trovi il tuo indirizzo allora vuol dire che il punto in cui sei collegato non e' ancora pianificato.
Piuttosto mi sono sempre chiesto cosa siano quei mobiletti piccoli ai lati del primo armadio (quello con l'ONU) con la scritta CD18 e CD12

Ultima modifica di ignaziogss : 20-04-2016 alle 07:43.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 07:50   #64780
ignaziogss
Senior Member

Una semplice curiosita': qualcuno sa qual e' la massima velocita ottenibile (teorica ovviamente) indicata dal modem nel caso ideale, ossia modem telecom (o strumento) collegato direttamente all'armadio e armadio con zero utenti collegati?
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian