|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() ma solo perchè andava di piu' ... se mi dicessi una golf GT 1400 170cv ... ci penserei 15 volte ... perchè dovrei spendere di piu' per avere le stesse prestazioni ? Se e' per il sound ci piazzo un CD che fa vrommmmm vrommmmm Ultima modifica di tdi150cv : 05-03-2007 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
se poi mi si parla di mustang GT ok ... ma quelli sono motori che scaldano il cuore al solo rombo ... mica le scoreggine che ci ritroviamo noi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Le marce vengono calcolate tramite certi standard, specialmente le prime..... Si deve fare in modo a prescindere dalla cilindrata e potenza del motore di andare a 50 in 3° a circa un certo regime..... X le prime 3 marce si fa così, poi la 4° e la 5° son + libere, infatti nei diesel è stata messa la 6° che da benefici effettivi che sul benzina non c'è....... L'ultima marcia viene calcolata mettendo 1 velocità obiettivo calcolando tutto e calcolando in base al rapporto che c'è con le marce inferiori che è sempre all'incirca lo stesso x essere la cambiata omogenea.... Tutto questo in pratica si riassume con un: i rapporti delle marce sono calcolati in funzione di regole prestabilite, il valore è solo un'incognita che deriva dal sistema (motore) che xò non cambia il risultato..... Se fosse diversamente le auto sarebbero inguidabili dato che non si potrebbero tenere i 90 in 5° ad esempio al giusto regime come non si riuscirebbe a piazzare sui 110 la zona a minor consumo e così via..... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma mica tanto, ci sono benzina aspirati molto validi. Anzi in generale l'aspirato benzina è il miglior motore possibile per le caratteristiche di guidabilità, erogazione, fruibilità ed affidabilità. Oltre alle sensazioni.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ne ho vista una per strada oggi: in foto mi piaceva molto, su strada non mi ha scaldato proprio nulla. Anzi fa abbastanza ridere sulle nostre statali con larghezza anni 50.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() ![]() in ogni caso sono curioso di vedere un benzina che ha le stesse prestazioni di un turbodiesel di pari potenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Bannato
|
aridajje un corno
![]() non ho ancora visto esempi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
|
io gli esempi te li porto a parità di coppia se vuoi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Bannato
|
anche no
![]() la potenza è un parametro più importante rispetto alla coppia, che è proprio ciò che contraddistingue un diesel rispetto a un benzina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
|
guarda che quello che muove la macchina è la coppia non la potenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Peccato che confrontare due tipologie di motori aventi diverso range di giri a parita` di coppia sia un assurdo tecnico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Bannato
|
Quote:
![]() e a parità di carburante già che ci siamo ![]() ma poi cosa discutiamo a fare? mica voglio convincere nessuno che il diesel sia meglio ![]() andate in giro con i vostri tricicli a benzina che io vado in giro con i miei bisonti a gasolio ![]() ![]() mi hanno giusto fatto incazzare quelli che prendevano per i fondelli a causa del fatto che mi piace di più il rumore del diesel ![]() Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 05-03-2007 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() sia il benza che la TCDI sensescion hanno gli stessi rapporti ![]() e innegaiblmente la Sensescion è l'auto più veloce mai apparsa sulle nostre strade ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.