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Old 05-03-2007, 17:11   #621
p.NiGhTmArE
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Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
L'ha fatto EVO con Golf GT e GTD, entrambe 170 cv: la seconda le ha prese piuttosto sonoramente.
e io che ho detto (considerando che la gt è turbo)?
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Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
prendi pure un turbobenza e un turbodiesel con potenza e peso simili, le prestazioni saranno ovviamente a favore del benzina (ci mancherebbe ), ma non così tanto come ci si aspetterebbe
sempre che tu riesca a trovare un'auto prodotta sia in versione turbobenza che turbodiesel, con la stessa potenza
(es. golf gt vs gtd)
quanto ai benza non turbo, è ovvia la supremazia dei diesel.
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Old 05-03-2007, 17:17   #622
tdi150cv
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Ma in sincerità dimmi, se tu non dovessi percorrere tantissimi km all'anno, non avresti preferito un'Ibiza 1.8T 150 cv benzina?
ti faccio un elenco di auto ? golf3 16V quella incazzata , renault maxiturbo2 (dippia turbina motore posteriore trazione posteriore ) , clio Willy , e poi ... la tristezza iby tdi110cv e ora la cupra ... che dire ... se non dovessi percorre strada sai dove tornerei vero ? sulla seconda che ho avuto ...
ma solo perchè andava di piu' ... se mi dicessi una golf GT 1400 170cv ... ci penserei 15 volte ... perchè dovrei spendere di piu' per avere le stesse prestazioni ? Se e' per il sound ci piazzo un CD che fa vrommmmm vrommmmm

Ultima modifica di tdi150cv : 05-03-2007 alle 17:20.
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Old 05-03-2007, 17:21   #623
tdi150cv
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se poi mi si parla di mustang GT ok ... ma quelli sono motori che scaldano il cuore al solo rombo ... mica le scoreggine che ci ritroviamo noi ...
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Old 05-03-2007, 18:31   #624
ninja750
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quanto ai benza non turbo, è ovvia la supremazia dei diesel.
in ripresa
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Old 05-03-2007, 18:39   #625
generals
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quanto ai benza non turbo, è ovvia la supremazia dei diesel.
Non penso proprio!
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Old 05-03-2007, 18:55   #626
energy+
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guarda che su auto di pari velocita' max, l'ultima marcia (se e' di potenza) deve arrivare al max regime di potenza del motore e le altre le scali di conseguenza.

non cambia niente nella marce intermedie a meno che la casa non abbia deciso per una rapportatura diversa...

ma il principio e che devi rapportare le marce di modo che l'ultima ti faccia la vel max ai giri di max potenza.

(che poi se una macchina raggiunge una velocita' + alta vuol dire che e' piu' veloce? )

se le marce fossero tutto piu' corte, il diesel andrebbe in fuorigiri con l'ultima marcia...
oppure avrebbe una minore velocita' max... (e non e' cosi'...)


Le marce vengono calcolate tramite certi standard, specialmente le prime.....
Si deve fare in modo a prescindere dalla cilindrata e potenza del motore di andare a 50 in 3° a circa un certo regime.....
X le prime 3 marce si fa così, poi la 4° e la 5° son + libere, infatti nei diesel è stata messa la 6° che da benefici effettivi che sul benzina non c'è.......
L'ultima marcia viene calcolata mettendo 1 velocità obiettivo calcolando tutto e calcolando in base al rapporto che c'è con le marce inferiori che è sempre all'incirca lo stesso x essere la cambiata omogenea....

Tutto questo in pratica si riassume con un: i rapporti delle marce sono calcolati in funzione di regole prestabilite, il valore è solo un'incognita che deriva dal sistema (motore) che xò non cambia il risultato.....
Se fosse diversamente le auto sarebbero inguidabili dato che non si potrebbero tenere i 90 in 5° ad esempio al giusto regime come non si riuscirebbe a piazzare sui 110 la zona a minor consumo e così via.....

ciao
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Old 05-03-2007, 19:15   #627
Onisem
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e io che ho detto (considerando che la gt è turbo)?


quanto ai benza non turbo, è ovvia la supremazia dei diesel.
Ma mica tanto, ci sono benzina aspirati molto validi. Anzi in generale l'aspirato benzina è il miglior motore possibile per le caratteristiche di guidabilità, erogazione, fruibilità ed affidabilità. Oltre alle sensazioni.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 05-03-2007, 19:16   #628
Onisem
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se poi mi si parla di mustang GT ok ... ma quelli sono motori che scaldano il cuore al solo rombo ... mica le scoreggine che ci ritroviamo noi ...
Ne ho vista una per strada oggi: in foto mi piaceva molto, su strada non mi ha scaldato proprio nulla. Anzi fa abbastanza ridere sulle nostre statali con larghezza anni 50.
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Old 05-03-2007, 19:22   #629
Marko#88
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Ne ho vista una per strada oggi: in foto mi piaceva molto, su strada non mi ha scaldato proprio nulla. Anzi fa abbastanza ridere sulle nostre statali con larghezza anni 50.
io invece l'ho vista 2 o 3 volte per strada...e mi fa veramente impazzire...
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Old 05-03-2007, 20:27   #630
p.NiGhTmArE
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Non penso proprio!
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Ma mica tanto, ci sono benzina aspirati molto validi. Anzi in generale l'aspirato benzina è il miglior motore possibile per le caratteristiche di guidabilità, erogazione, fruibilità ed affidabilità. Oltre alle sensazioni.
ho dimenticato la faccina ""
in ogni caso sono curioso di vedere un benzina che ha le stesse prestazioni di un turbodiesel di pari potenza
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Old 05-03-2007, 20:27   #631
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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Ne ho vista una per strada oggi: in foto mi piaceva molto, su strada non mi ha scaldato proprio nulla. Anzi fa abbastanza ridere sulle nostre statali con larghezza anni 50.
io comprerei 50 mustang che bmw 330i
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Old 05-03-2007, 20:29   #632
ninja750
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ho dimenticato la faccina ""
in ogni caso sono curioso di vedere un benzina che ha le stesse prestazioni di un turbodiesel di pari potenza
aridajje
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Old 05-03-2007, 20:33   #633
p.NiGhTmArE
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aridajje un corno
non ho ancora visto esempi
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Old 05-03-2007, 20:34   #634
ninja750
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io gli esempi te li porto a parità di coppia se vuoi
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Old 05-03-2007, 20:36   #635
p.NiGhTmArE
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anche no
la potenza è un parametro più importante rispetto alla coppia, che è proprio ciò che contraddistingue un diesel rispetto a un benzina.
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Old 05-03-2007, 20:37   #636
ninja750
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guarda che quello che muove la macchina è la coppia non la potenza
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Old 05-03-2007, 20:49   #637
Marko#88
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guarda che quello che muove la macchina è la coppia non la potenza
quotissimo...è sempre il solito discorso...un td dichiara per forza di cose piu coppia di un aspirato a benza..c'è una cosina chiamata turbocompressore in più...per questo ritengo giusti i confronti a parità di coppia, e il naftone un benza non lo vede nemmeno da lontano...
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Old 05-03-2007, 21:28   #638
rekjasdsadsae3kkklnsadds
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Peccato che confrontare due tipologie di motori aventi diverso range di giri a parita` di coppia sia un assurdo tecnico.
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Old 05-03-2007, 21:40   #639
p.NiGhTmArE
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quotissimo...è sempre il solito discorso...un td dichiara per forza di cose piu coppia di un aspirato a benza..c'è una cosina chiamata turbocompressore in più...per questo ritengo giusti i confronti a parità di coppia, e il naftone un benza non lo vede nemmeno da lontano...
facciamo a parità di coppia, a parità di potenza, a parità di cilindrata e a parità di rapporti
e a parità di carburante già che ci siamo

ma poi cosa discutiamo a fare? mica voglio convincere nessuno che il diesel sia meglio
andate in giro con i vostri tricicli a benzina che io vado in giro con i miei bisonti a gasolio (magari.... )

mi hanno giusto fatto incazzare quelli che prendevano per i fondelli a causa del fatto che mi piace di più il rumore del diesel

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 05-03-2007 alle 21:44.
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Old 05-03-2007, 21:45   #640
MIKIXT
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facciamo a parità di coppia, a parità di potenza, a parità di cilindrata e a parità di rapporti
e a parità di carburante già che ci siamo
ford fiesta 1.4

sia il benza che la TCDI sensescion hanno gli stessi rapporti


e innegaiblmente la Sensescion è l'auto più veloce mai apparsa sulle nostre strade
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