Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come giudicate il design FIAT?
Il massimo che si possa avere 5 2.20%
Molto moderno, al passo coi 59 25.99%
Meglio che alla FIAT cambino designer... 83 36.56%
Meglio che non mi esprimo... 80 35.24%
Votanti: 227. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 21:28   #621
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
arrmapicamento su vetro?

la punto è un modello del 99, la polo del 2002, ora mi venite a dire che l'ètà non conta (ma sul discorso del motore x la lupo 3l il discorso xò è valido.... boo)

Oltretutto la differenza del punteggio non mi sembra così elevata, anzi, se proprio vogliamo vedere con 3 anni a disposizione la vw avrebbe potuto realizzare qualche cosa di +.

Sugli interni, come plastiche del cruscotto e moquette è vero, la polo da una lunghezza alla punto. Disastroso sempre nella Punto la rifinitura del baule.... de pianti, veramente oscena!
Qui xò si fermano i vantaggi della Polo sulla Punto, x' come qualità dei tessuti non vedo sta differenza. Come sitle, io a dire il vero preferisco decisamente la punto sia all'interno, ma sopratutto fuori.... ma qui non faccio testo x' ritengo la vw polo tra le più brutte della categoria.
quoto, anche se non sono così daccordo sulle rifiniture interne della punto.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 21:58   #622
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
allora, uguagliare il maggior peso alla maggior sicurezza è una diceria megagalattica, prendo un'incudine la metto sulla panda e dico che è sicura, ma che è?? per valutare la sicurezza di una macchina ci sono ben altri parametri, altrimenti le berline ani '30 da 2 tonnellate erano dei carri armato.... e gli studi su deformazione, assorbimento....
se parli di punteggi euroncap, allora è sì un'argomentazione valida, e 2 punti mi sembra poco, posso dire anzi che i 120kg sembrano mal spesi....

ripeto ancora che le 6 marce vengono usate per compensare la scarsa fluidità dei diesel pompati, cavolta della sesta autostradale: se il motore è elastico e ha un buon allungo, 5 marce ben spaziate sono meglio come comfort e consumi: non venite a dirmi che smanettare con 6 marce aiuta i consumi...
certo oggi anche i benzina mortificati dall'euro4 agli alti regimi....
6 marce=maggior peso, costi, consumi.... non è una scelta voluta ma obbligata!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 22:35   #623
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
E io ti ripeto (ultima volta, poi ognuno si tiene le sue convinzioni) che la sesta è per rendere l'auto più gradevole da guidare con le prime marce un pelino più corte aggiungendo il comfort di una sesta da "riposo": la Volvo è 20 anni che fa le seste marce, perdio!

P.s. Hai visto che non sono solo i tdi ad avere le 6 marce?

e io ti ripeto, e non sono l'unico, che la setsa si rende necessaria proprio perchè la guida non è gradevole con le erogazioni attuali, lo dici tu stesso, ripeto non è una scelta ma una necessità!
le prime marce + corte non per scelta ma per regalare un po' di brillantezza nella guida urbana dove avere un motore pigro sotto i 1700 giri è fastidioso, e bisogna evitare quindi di farlo girare basso! stiamo dicendo la stessa cosa, però la causa è diversa: tu sostieni sia x scelta, io ti ripeto che è x necessità, e le volvo pesavano un sacco, necessità di brillantezza, marce corte + sesta autostradale, stesso concetto dei pullman!!!
Old 18-01-2005, 23:18   #624
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
e io ti ripeto, e non sono l'unico, che la setsa si rende necessaria proprio perchè la guida non è gradevole con le erogazioni attuali, lo dici tu stesso, ripeto non è una scelta ma una necessità!
le prime marce + corte non per scelta ma per regalare un po' di brillantezza nella guida urbana dove avere un motore pigro sotto i 1700 giri è fastidioso, e bisogna evitare quindi di farlo girare basso! stiamo dicendo la stessa cosa, però la causa è diversa: tu sostieni sia x scelta, io ti ripeto che è x necessità, e le volvo pesavano un sacco, necessità di brillantezza, marce corte + sesta autostradale, stesso concetto dei pullman!!!
Hai mai guidato una 530d penultima serie (quella da 193CV)? Il motore tira da poco piu' di 1000rpm a 4000 abbondanti senza picchi di coppia evidenti, ma ti assicuro che una sesta ci starebbe proprio bene per viaggiare forte a bassi regimi. Tant'e' vero che sulla nuova versione la sesta c'e', ma non dirmi che e' una questione di motore che non tira in basso.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 23:39   #625
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Arrampicamento su vetri? Io cito dati, tu? Dai, evitiamo la partigianeria, se possibile! Io pure giudico la punto la peggiore auto della sua categoria ma fino ad adesso non l'avevo mai detto, preferendo alle sentenze da bar un confronto su dati forniti da fonti certe.
Vedi un pò tu chi si sta arrampicando.

io sarei partigiano??? ti dico che tra punto e polo non c'è sta gran differenza (un'unità) nei test euroncap, a fronte di 3 anni di differenza, e sarei io il partigiano??? e che altri dati ti devo dare, li ho letti e li conosco bene i risultati euroncap!

ma che stai dicendo???

ti dico quali sono i difetti della punto al suo interno, mentre tu elevi vw in tutto e per tutto e io sono il partigiano???

MI FAI UN POCO RIDERE!!
io in firma non mi tengo la calandra della fiat stilizzata.
io no "tifo" nessuna marca, posso simpatizzare, ma a me piacciono le auto e mi crtedo parecchio superiore alle dicerie, voci di corridoio e discussioni da bar....

VAbbè, dai, ho capito il livello qui dentro, una discussione su i pregi e o i difetti di un'auto qui non potrà mai esistere.
ba... siamo sul patetico.

PS: non ho mai detto che polo è la peggiore del segmento, ho detto che PER ME è tra le + brutte. magari se lo rileggi capisci ciò che è scritto e non ciò che vuoi intendere.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 23:46   #626
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Hai mai guidato una 530d penultima serie (quella da 193CV)? Il motore tira da poco piu' di 1000rpm a 4000 abbondanti senza picchi di coppia evidenti, ma ti assicuro che una sesta ci starebbe proprio bene per viaggiare forte a bassi regimi. Tant'e' vero che sulla nuova versione la sesta c'e', ma non dirmi che e' una questione di motore che non tira in basso.

se può bastare averla guidata 10 giri a monza con montermini, sì l'ho provata, e su quella la sesta non serviva...

sul 231cv nuovo, non l'ho ancora purtroppo provata
Old 18-01-2005, 23:50   #627
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da rikfer
quoto, anche se non sono così daccordo sulle rifiniture interne della punto.
Ciao

in che senso non sei daccordo?? sul fatto che le critico tanto?

guarda, pannelli portra e sedili (sulla sporting x' la conosco bene) sono ben realizzati, la plancia x me è bella nel disegno e il materiale è resistente a tutto, xò a vista e a tatto è estremamente rigido e non lo rende piacevolissimo.
X carità, allineato a molte concorrenti, ma ad esempio rispetto a clio e polo perde decisamente.
Come la 206, bellissima plancia, la più bella di categorià, ma con plastiche veramente oscene.

Il discorso baule: è veramente ridotto male. Materiali poverissimi, finiture nulle! Figurati che manco si sono preoccupati (puno II) di fissare il rivestimento inferiore , che è semplicemente appoggiato! se ci metti sopra un peso si affossa , quindi immagina se x caso hai dovuto levare il ruotino di scorta

Ho un classeA, all'interno l'auto non è ne finita bene ne ha materiali plastici belli, xò cavolo, il baule in confronto alla punto è monumentale.
Old 19-01-2005, 07:40   #628
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
se può bastare averla guidata 10 giri a monza con montermini, sì l'ho provata, e su quella la sesta non serviva...

sul 231cv nuovo, non l'ho ancora purtroppo provata
Quella ha la quinta troppo corta, io ci avrei messo una sesta senza toccare gli altri rapporti, che secondo me sono spaziati benissimo, cosi' da viaggiare a velocita' elevate col motore che gira basso.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 14:51   #629
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Quote:
in che senso non sei daccordo?? sul fatto che le critico tanto?

guarda, pannelli portra e sedili (sulla sporting x' la conosco bene) sono ben realizzati, la plancia x me è bella nel disegno e il materiale è resistente a tutto, xò a vista e a tatto è estremamente rigido e non lo rende piacevolissimo.
X carità, allineato a molte concorrenti, ma ad esempio rispetto a clio e polo perde decisamente.
Come la 206, bellissima plancia, la più bella di categorià, ma con plastiche veramente oscene.

Il discorso baule: è veramente ridotto male. Materiali poverissimi, finiture nulle! Figurati che manco si sono preoccupati (puno II) di fissare il rivestimento inferiore , che è semplicemente appoggiato! se ci metti sopra un peso si affossa , quindi immagina se x caso hai dovuto levare il ruotino di scorta

Ho un classeA, all'interno l'auto non è ne finita bene ne ha materiali plastici belli, xò cavolo, il baule in confronto alla punto è monumentale.
io volevo solamente dire che, come hai detto te, non è più indietro rispetto agli altri sui materiali.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 16:03   #630
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Per onor del vero i materiali usati per la parte alta della plancia della Stilo sono come quelli della Thesis ... cioè di qualità alta ... molto alta ...
Old 19-01-2005, 16:09   #631
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Per onor del vero i materiali usati per la parte alta della plancia della Stilo sono come quelli della Thesis ... cioè di qualità alta ... molto alta ...
verissimo, quando ho guidato la stilo mi sono sopreso per la qualità degli interni sopratutto i materiali della parte alta della plancia. Di contro mi ha molto deluso la Serie 1....

Il che non significa che preferisco la Stilo alla Serie 1 ma che certi pregiudizi bisogna abbandonarli.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 16:33   #632
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
e' ora che alla fiat imparino a trattarle le plastiche, possono essere buonissime, ma se poi sembrano patacche sono tutti soldi buttatti. l'apparenza conta molto.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 16:35   #633
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da maxsona

Xò cavolo, a pateriali ottimi sulla plancia contrappone portiere peggiori di una punto, e lo stacco si nota di brutto.
Old 20-01-2005, 08:35   #634
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
Molte macchine che hanno 6 marce raggiungono praticamente la stessa velocità sia in quinta che in sesta... appunto perchè la sesta è una marcia di riposo... Succede così anche con moltissime macchine con quarta e quinta.
Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music ||
NeoReeeves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:55   #635
fireball76a
Senior Member

L'Avatar di fireball76a

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
Quote:
no, non credo fosse un insulto, xò qui a bs fino a 2 anni fa' molti ragazzi la pensavano così, volenti o dolenti.
Se poi come status symbol è stato "scelta" la golf e non un'altra auto è sicurmante data dalle sue buone e innegabili qualità.

Ripeto, non è che tutti compano la golf per moda, ma qui a BS, molta gente è abiutata a seguire le mode sopratutto in campo automobilistico

E bravo il mio concittadino..parole sante!!! Qui a Brescia la Golf è considerata la classica auto da "fighetto da Piazzale Arnaldo" ed infatti c'è pieno di ragazzetti con la loro auto Tdi grigio metallizzato che fanno i fighi al semaforo (prendendosi dal sottoscritto e dalla sua Fiesta Zetec SE delle sonore batoste... ) e che ti guardano dall'alto in basso...che schifo e che tristezza..Dalle altre parti non so..qui è così..niente di personale contro la golf ma mi è venuta in antipatia per i motivi sopra elencati
Ah dimenticavo..piccolo appunto: Volkswagen=macchina del popolo (Golf=23.000 euro..sicuramente per il popolo) ciao a tutti
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H
fireball76a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 17:02   #636
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

beh prendere delle batoste da una Fiesta mi fai un pò ridere... magari da una golf 90 cv... auhauhauha ma una 115 ti passa sopra per parlare delle 130cv 150cv... madò si sentono di quelle bombe...
Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music ||
Old 08-02-2005, 17:54   #637
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da NeoReeeves
beh prendere delle batoste da una Fiesta mi fai un pò ridere... magari da una golf 90 cv... auhauhauha ma una 115 ti passa sopra per parlare delle 130cv 150cv... madò si sentono di quelle bombe...
a me fa un pò ridere chi si mette a fare le gare al semaforo con un turbodiesel

cmq la fiesta va piano, eh.. questo va detto.

Ultima modifica di -kurgan- : 08-02-2005 alle 18:00.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 18:48   #638
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Si beh... dipende... chi fa le gare è un pò pirla, però i TD di adesso dicono la loro!
Old 08-02-2005, 19:15   #639
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
e' ora che alla fiat imparino a trattarle le plastiche, possono essere buonissime, ma se poi sembrano patacche sono tutti soldi buttatti. l'apparenza conta molto.
la plastiche della mia stilo sono tutte rivestite di vernice soft touch, e anche quella delle portirere non mi sembra affatto economica, c'è un punto sotto la maniglia che ti permette di vedere quanto sono spesse.
Old 08-02-2005, 19:17   #640
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
la plastiche della mia stilo sono tutte rivestite di vernice soft touch, e anche quella delle portirere non mi sembra affatto economica, c'è un punto sotto la maniglia che ti permette di vedere quanto sono spesse.
infatti le plastiche della stilo sono le migliori della sua categoria(come avevo già detto qualche pagina addietro)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian