Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 09:22   #621
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Liotria Guarda i messaggi
Salve a tutti, seguo sin dall'inizio l'escursus di questo nuovo Nexus 5 poichè potrebbe essere il device giusto per raccogliere l'eredità del mio attuale 4S.
Dopo due anni con iOs vorrei provare qualcosa di diverso abbracciando il mondo Android che ho già avuto modo di apprezzare ai tempi del Galaxy S.
Chiedo ai possessori del Nexus 5 le opinioni relativamente alla fotocamera ed al comparto audio: sono due reparti che sfrutto molto e vorrei pertanto sapere se le foto siano di buona fattura (non pretendo chiaramente una qualità in stile reflex ma diciamo grosso modo simile a quella del mio 4S) così come l'audio visto che ascolto spesso e volentieri musica utilizzando lo smartphone.
hai seguito poco invece a quanto pare, visto che non si parla altro di audio e fotocamera! in cuffia dicono sia buono, fotocamera discreta, penso che di confronti in rete con il 4s già ce ne siano.
Old 07-11-2013, 09:32   #622
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da Liotria Guarda i messaggi
Salve a tutti, seguo sin dall'inizio l'escursus di questo nuovo Nexus 5 poichè potrebbe essere il device giusto per raccogliere l'eredità del mio attuale 4S.
Dopo due anni con iOs vorrei provare qualcosa di diverso abbracciando il mondo Android che ho già avuto modo di apprezzare ai tempi del Galaxy S.
Chiedo ai possessori del Nexus 5 le opinioni relativamente alla fotocamera ed al comparto audio: sono due reparti che sfrutto molto e vorrei pertanto sapere se le foto siano di buona fattura (non pretendo chiaramente una qualità in stile reflex ma diciamo grosso modo simile a quella del mio 4S) così come l'audio visto che ascolto spesso e volentieri musica utilizzando lo smartphone.
per la fotocamera aspettiamo il fix di google perchè l' app per adesso non è buona. Però google ha promesso che lo sapevano e la rilascieranno presto . La fotocamera non mi sembra assolutamente male. L' audio dei video invece mi sembra incredibilmente ottimo .Audio in registrazione ottimo, per riproduzione audio in cuffia mi è sembrato anche ottimo, anche se ho provato questa funzione per 10 minuti.

per le prestazioni non chiedete: è da circa un giorno ed è incredibile, in quanto è tutto immediato, giochi super fluii ecc.... non ho parole .

Autonomia : per adesso posso dire che da questa mattina ho 90% con 50 minuti di schermo. è da agguingere che la luminosità è al minimo, in quanto l' automatica è troppo luminosa e a mio avviso serve solo per consumare più batteria(anche perchè con questo schermo bellissimo e definito non serve molta luminosità ).

per adesso super soddisfato, mi devo solo abituare alle dimensioni.

P.s = questa sera o domani mattina vi dirò un giudizio finale visto che oggi lo sfrutterò un bel po
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 09:39   #623
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Arrivato ieri. Prima impressione ottima.
Per quanto ho potuto provare in qualche ora ieri è emerso questo:
- Batteria: dal 100%al 10% in circa 7 ore, con 4 ore e mezzo di schermo acceso. Considerate l'aggiornamento iniziale, l'installazione di tutte le app, tutte le prove del caso, e una buona mezz'ora di Jungle Heat. Non ho trovato il modo di mettere la % di batteria rimasta di fianco l'icona della batteria.
Vediamo oggi come va;
- Wireless: la ricezione mi sembra leggermente inferiore al mio vecchio GS2 (stasera approfondirò il discorso);
- 3G: ricezione forse migliore del GS2;
- Schermo: molto bello, anche se sento la mancanza dei Super Amoled e i loro neri. Angolo di visione leggermente inferiore a GS2, sopratutto nella visualizzazione dei neri, che diventano grigi già a pochi gradi di visuale (ma ripeto, sotto questo aspetto ero abituato troppo bene col GS2);
- Fotocamera: ho provato a scattare qualche foto ieri sera in casa, e fa delle belle foto, sicuramente meglio del GS2 o del GNexus, ma sicuramente peggio del Nokia 920. Ma bisogna fare molte più prove per capire se è all'altazza dell'attuale generazione;
- Musica: ho provato a sentire un po' di musica, e ho paura che l'audio sia leggermente peggiore del GS2 (io uso PowerAmp). Vi terrò informati;
- Led di nofica: è funzionante (facendo i test con le appostite app) ma nella realtà attualmente sembra non essere attivo per le notifiche, immagino verrà sistemato via software;
- Ottimizzazioni App: Alcune app non funzionano ancora correttamente sul N5, ad esempio X-plore va in crash se va in stand-by il terminale, o se si entra in un'altra app. Battery Monitor non indica correttamente i consumi in mA, per lui sono sempre positivi anche quando è scollegato e quindi in fase si scarica.

Se mi viene in mente altro vi aggiorno.
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 09:56   #624
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
ok... nome del widget?

thx

tra l'altro... ho visto il psd samsung di mia madre, lei nella "cerchio" di sblocco pad ha anche degli altri collegamenti rapidi oltre al lucchetto, tipo fotocamera, chiamata, mese e altri.

si possono aggiungere ??
Se vuoi restare in tema puoi provare Clock Now:

https://play.google.com/store/apps/d...rylab.clocknow
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:00   #625
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
ma quale sarebbe il problema del led di notifica?

io ieri ho provato a mandarmi un mail per vedere se arrivavano le notifiche ecc.. e il led è diventato bianco, poi ogni 10 secondi di accende fa un "lampeggio" e si rispegne per altri 10 sec circa.

mi pare funzioni.

non ho visto con altri programmi se cambia colore o meno, con gmail era bianco.

che problemi ci sono?
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:05   #626
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
io uso un app apposta per il led di notifica e mi funziona con tutte le notifiche delle app che volevo. Magari i colori non sono bellissimi ma il LED è comunque funzionale
Old 07-11-2013, 10:05   #627
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
ma quale sarebbe il problema del led di notifica?

io ieri ho provato a mandarmi un mail per vedere se arrivavano le notifiche ecc.. e il led è diventato bianco, poi ogni 10 secondi di accende fa un "lampeggio" e si rispegne per altri 10 sec circa.

mi pare funzioni.

non ho visto con altri programmi se cambia colore o meno, con gmail era bianco.

che problemi ci sono?
A me non si accende, ne con le mail (hotmail), ne con gli sms, ne con whatsapp.
Sinceramente non ho ricevuto niente su gmail... Più tardi farò una verifica.
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:08   #628
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
A me non si accende, ne con le mail (hotmail), ne con gli sms, ne con whatsapp.
Sinceramente non ho ricevuto niente su gmail... Più tardi farò una verifica.
deve essere un problema di s.o. io sul nexus s è un mesetto che il led non funziona bene ma non ho ancora avuto tempo di controllarlo
Old 07-11-2013, 10:10   #629
Abanjo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
io uso un app apposta per il led di notifica e mi funziona con tutte le notifiche delle app che volevo. Magari i colori non sono bellissimi ma il LED è comunque funzionale
che app è ?

thx
Old 07-11-2013, 10:12   #630
dtreert
Senior Member

io ho preso il primo che mi è capitato sullo store, di sicuro non sarà il migliore ma non avevo voglia di cercarne altri xD

l'app è: light manager
Old 07-11-2013, 10:13   #631
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
virerò sui "no brand" se costa così tanto xD. Oppure vado per il modello vecchio se proprio devo
il modello vecchio quello storto non mi piaceva più di tanto, ho preso una RP-WCN7 a 33€
Old 07-11-2013, 10:17   #632
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
il modello vecchio quello storto non mi piaceva più di tanto, ho preso una RP-WCN7 a 33€
ne approfitto per chiederti 'na cosa. Hai notato se per caso in ricarica wireless, il n5 scalda più della ricarica normale?
Old 07-11-2013, 10:20   #633
Liotria
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Grazie innanzitutto per le risposte!
Sì, sul comparto audio sembra ci siano perplessità mentre non sono riuscito a farmi una idea ben precisa relativamente alla fotocamera. O meglio, mi è parsa di discreta fattura ma non so se sia migliore o peggiore rispetto al 4S.
Non sono una persona che cambia spesso device, in genere li tengo per 2/3 anni e poi faccio il cambio, indi per cui volevo un po' capire dalle varie esperienze se valga la pena questo Nexus 5.
Liotria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:22   #634
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
La mia bestiola

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 07-11-2013, 10:25   #635
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
ne approfitto per chiederti 'na cosa. Hai notato se per caso in ricarica wireless, il n5 scalda più della ricarica normale?
se mi dai un paio di settimane di tempo ti potrò rispondere non ho ancora ne telefono ne basetta
Old 07-11-2013, 10:33   #636
dtreert
Senior Member

ehheh! tanto di sicuro aspetto che esca quello ufficiale e aspetto altre review
Old 07-11-2013, 11:33   #637
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Leggete qua http://www.diggita.it/v.php?id=1279856&utm
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:39   #638
Abanjo
Senior Member

si vabbè... nulla di che... il problema scorte viene nell'articolo descritto come il cataclisma di fine del mondo, quando è solo un problema di provigione dei nexus che non solo google ha dovuto affrontare (vedi apple in passato e console oggi).

i 2 problemi del nexus sono software (e meno male aggiungo io) quindi di facile soluzione.
Old 07-11-2013, 11:47   #639
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Direi che il mio giudizio sul Nexus 5 è positivo, anche se qualcosina la potevano curare meglio. Il confronto lo faccio rispetto all'ottimo Galaxy Nexus, che fino a ieri era il mio principale telefono, e ora è declassato a muletto...

Design: estremamente semplice e pulito, senza praticamente nessuna particolarità di rilievo che lo faccia riconoscere immediatamente dagli altri (almeno il nero che ho io, forse il bianco con il bi-color poteva risaltare di più ma senza prima vederlo non mi sono fidato). Sarà per la leggerezza ma mi da un senso di fragilità, anche se invece sembra ben costruito e assemblato.

Display: non sarà il migliore in commercio, ma è comunque ottimo. Con kit-kat e l'assenza delle bande sopra e sotto sembra veramente enorme, anche se poi lo spazio utile è esattamente lo stesso.

Audio: in chiamata devo ancora poterlo giudicare bene, per il resto non mi lamento (tanto la musica la sento solo in cuffia). Infelice la posizione dell'altoparlante: è molto facile ritrovarsi a tapparlo con le mani. (Sul G. Nexus che stava dietro la mano non lo tappava mai, ma anzi faceva anche da "cassa" armonica).

Batteria: sulla carta è piccola, ma ieri mi è sembrato avere una buona autonomia invece.... vedremo.

Fotocamera: quello che più mi innervosisce rispetto al G. nexus è la sua lentezza negli scatti (ma in effetti la capacità di fare foto al volo, anche mentre si registra un filmato era una delle caratteristiche che distinguevano il G. nexus), la qualità invece non mi sembra male ma di certo non si può confrontare con quella offerta da altri smartphone che ne fanno il loro cavallo di battaglia.

Difetti particolari al momento non ne vedo, il led funziona (anche se meno luminoso di quello del G. Nexus). La vibrazione è forse un po' scarsa, almeno per me che sono abituato a tenerlo quasi sempre in silenzioso.

Qualche spiazzamento da kit-kat, forse perchè non mi aspettavo cambiamenti. La schermata per google now fissa a sinistra, con però la possibilità di aggiungere nuove schermate a destra, l'aver rimesso la gestione dei widget nella gestione dello sfondo, le icone giganti, ecc... tutte cose che mi fanno cambiare qualche abitudine che nel tempo avevo preso usando il telefono. In generale mi sembra un ottimo lavoro comunque.

Di solito non uso cover, solo la pellicola sullo schermo... questa volta mi sa che devo invece trovarne una buona. Quella originale costa troppo, anche se sembra bella.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:59   #640
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
non ci siamo proprio: non riesco ad usare un buon 25% di schermo con una sola mano. Non vedo l' ora che esca paranoid android per le notifiche di lato e i "pie controll".Anche se non so quanto riesca a risolvere il problema

Altra cosa che mi preoccupa è la salute del telefono: dovrò trovare un case sottile ma che protegga bene il cellulare.
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian