Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2014, 17:03   #621
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Va sempre indicata la versione firmware del router (versione nuemrica)....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 05:48   #622
antonella70
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Come faccio a sapere qual è la mia?
Io trovo: Firmware Version:0.6.0 0.6 v000e.0 Build 130304 Rel.38108n
L'ho comprato a dicembre e mai aggiornato...
antonella70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 07:21   #623
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Guarda la data. Leggi per favore sempre i primi post. Aggiorna il firmware.

Ultima modifica di Bovirus : 24-01-2014 alle 07:31.
Old 24-01-2014, 09:15   #624
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
antonella70, dovresti postare qualche screen dei menù. comunque molto è identico al td-w8970, puoi cercare anche nel suo thread.
ad es. se quando accedi a 192.168.1.1, sotto WAN leggi due connessioni ( una BR e una PPPoe/pppoa in base a cosa hai configurato), devi rimuovere la br.

in network Wan settings clicca su edit della pppoa/pppoa e posta lo screen, allargando i due Advance (specie il secondo in basso che apre più voci (ed è lì che in genere bisogna mettere le mani).

ad es. è importante impostare o pppoe/llc oppure pppooa/vcmux, le altre combinazioni possono anche funzionare ma con alice difficilmente risolvono questi problemi.
dovesse servire, visto che la parte in alto non si può modificare, devi cliccare back e rimuovere la ppp e crearne un altra dove impostare o pppoa/vcmux o pppoe/llc e riconfigurare. il Quick setup non fa nulla di meglio.

in network Dsl settings imposta Adsl2+, Annex A, Bitswap on, Sra OFF.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 16:18   #625
antonella70
Junior Member

@Bovirus
Ho letto tutto il thread ma probabilmente l'ho capito poco... Dunque: ritengo di avere la prima versione del firmware (04/03/2013). Non l'ho mai aggiornato perchè ho letto di farlo solo se ci sono problemi, e sinceramente non so se i miei dipendano magari da qualche settaggio mal fatto (cioè da me). Siccome ho letto che poi non puoi più tornare alle versioni precedenti ho paura di fare peggio.
Old 24-01-2014, 19:25   #626
antonella70
Junior Member

@strassada

Scusa l'ignoranza, ma come faccio ad allegare la pagina con le configurazioni da te richieste?
Old 24-01-2014, 19:50   #627
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da antonella70 Guarda i messaggi
@Bovirus
Ho letto tutto il thread ma probabilmente l'ho capito poco... Dunque: ritengo di avere la prima versione del firmware (04/03/2013). Non l'ho mai aggiornato perchè ho letto di farlo solo se ci sono problemi, e sinceramente non so se i miei dipendano magari da qualche settaggio mal fatto (cioè da me). Siccome ho letto che poi non puoi più tornare alle versioni precedenti ho paura di fare peggio.
puoi aggiornare tranquillamente all'ultima versione, non sono stati segnalati bug e problemi con l'ultima release del firmware
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 19:53   #628
strassada
Senior Member

carichi l'immagine su http://tinypic.com/ o http://postimage.org/ o 1000 altri, e poi posti il link magari ridimensionandola (per forum/board) se no viene troppo grande.
Old 24-01-2014, 20:10   #629
antonella70
Junior Member

@strassada

Ecco qua (scusa, non riuscivo a fare un'immagine sola, uffffff):

Sotto Wan ho solo una connessione, niente BR
Old 24-01-2014, 20:11   #630
antonella70
Junior Member

@totix92

Grazie, allora lo aggiorno
Old 24-01-2014, 21:42   #631
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
ultima cosa: visto che sei con il PPPoA imposta l'mtu a 1478
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 00:50   #632
strassada
Senior Member

io proverei a rimuovere questa e crearne un'altra impostando pppoe/llc e vedere se te lo fa di nuovo.
non vedo settaggi che possono portare a quel problema, teoricamente come user e password funziona un po' tutto, ma si potrebbe provare a mettere la propria e-mail @alice.it, oppure aliceadsl/aliceadsl. io come autenticazione ho impostato Chap (con l'account alice.it), si potrebbe provare anche quello (o Pap o Chap e non auto) e vedere se lo fa ancora (anche con questa config).
Come Echo request interval, io ho messo 0 e davvero non ho alcun problema (sono arrivato a 117 giorni, con stessi ip e portante) se no si potrebbe aumentare quel valore qualora fosse un requisito del tuo dslam.
purtroppo sono tutte prove che richiedono un po' di tempo (fai una sola modifica per volta fino a quando ti ricompare le disconnessioni)

comunque non è detto che quelle disconnessioni e messaggi del log dipendono da questi settaggi, potrebbe essere qualcosa sulla linea (anche impianto interno) che ti fa disconnettere. In particolare se la distanza della centrale non è 1.5 km ma molti di meno forse hai qualcosa sull'impianto che causa problemi (filtri - non sono eterni, condensatori/fusibili sulle prese)

per quanto riguarda emule, forse stai usando UPNP, sia su emule che sul router, sarebbe meglio impostare delle porte predefinite (non che cambiano ogni volta) anche in forwarding Virtual servers. dare un ip statico al pc nelle proprietà tcp/ip della scheda ethernet o wireless (come server dns non mettere l'ip del router, ma altri DNS server) e in dhcp server Address reservation del router, indicarlo anche lì.
Utorrent ha meno problemi, ma emule è piuttosto schizzinoso con le porte, specie se qualcuno (router o windows o firewall software su windows) gliele chiude quando cade la connessione.

Ultima modifica di strassada : 25-01-2014 alle 01:00.
Old 25-01-2014, 09:13   #633
antonella70
Junior Member

@strassada

In ogni caso è certo che emule e/o torrent c'entrino perchè ho fatto la prova di non farli andare per 24 ore e non ho avuto LCP down. Adesso li proverò singolarmente e vedo quale dei due mi provoca la disconnessione, e poi proverò a disattivare l'upnp su emule e fare tutta quella roba che mi hai detto tu (mi ci vorrà un anno vista la mia esperienza )
Intanto grazie a tutti
Old 25-01-2014, 10:38   #634
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Ragazzi, la mia storia è un po' controversa vi dico solo che avevo un Asus DSL 55U sostituito in garanzia, poi passato ad un Fritz box, per finire su quello che considerano uno dei migliori modem router in commercio, mi riferisco al Billion bipac DXL , bene con i modem sopracitati ho avuto un sacco di problemi di scarsa banda e ping altissimo,(mentre con il modem "ufficiale" Telecom alice Gate plus tutto funziona a meraviglia) creandomi non pochi problemi nel gioco online.
Dopo questa piccola premessa me ne scuso se sono andato o.t. Volevo acquistare questo Tp link 8980 visto che da quanto ho capito monta un chipset broadcom (ho mi sbaglio?) ho visto che possiede molte feature che fanno al caso mio (in linea penso con i modem sopracitati) ma ho ancora alcuni dubbi. Chi meglio di voi può rispondere?
1) che tipo di servizi ddns supporta?
2)supporta il DLNA ?
3)e possibile programmare l'accensione e spegnimento del wifi?
4) come range wifi come si comporta? A una buona portata?
Per ora ho finito, spero in una vostra cortese risposta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 10:50   #635
strassada
Senior Member

non monta un broadcom ma Lantiq
il mediaserver non è dlna certificato ed ha qualche limitazione rispetto ad altro marchi.
no schedule wi-fi, no rete guest ( può essere che le aggiungano in un prossimo firmware, ma nulla è garantito, anzi tempo fa voci ufficiali dicevano che sarebbero state aggiunte solo in modelli successivi)
da qualche test visto, sulla 2.4 Ghz (2 antenne interne) si comporta maluccio, sulla 5 Ghz (3 antenne esterne) diciamo benino ma non aspettarti miracoli.

se vuoi attendere un po', a breve (si spera) saranno disponibili gli Archer D7 (AC1750) e Archer D5.
Old 25-01-2014, 16:05   #636
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Punto 4. Leggi il secondo post.
La portata Wifi non è misurabile/confrontabile con altri utente per qualsiasi modem.
Old 07-02-2014, 20:45   #637
marco0209
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
stò per comprare questo modello ovvero il w8980 sull amazzonia .. ma sapete dirmi se sarà compatibile con la vdsl?
inoltre me lo consigliate con questi valori della mia rete fastweb 20M?
soni a 1410m dalla centrale..

Downstream Upstream
SNR Margin : 12.0 24.6 db
Line Attenuation : 32.3 17.8 db
Data Rate : 12288 511 kbps

Altrimenti èro indeciso nell'acquisto del fritz 3390 ..
Da possessori cosa mi consigliate?
Old 08-02-2014, 18:23   #638
viking22
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Non è compatibile con vdsl. Il fratello minore w8970 potrebbe supportare il vdsl in maniera non ufficiale usando il firmware openwrt attualmente in sviluppo. La piattaforma hw è la stessa quindi non è inverosimile che ci sarà una versione openwrt anche per w8980, ma per ora non è prevista.
viking22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 23:47   #639
2.0hdi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
antenne

Scusate la domanda...ero interessato a cambiare le antenne del n600 con altre tp link con guadagno 8dbi ..ma poi ho visto che le antenne esterne sono per la 5 ghz..e' un errore del sito tp link o è corretto che le 2.4 sono interne..quelle fuori sono 5 ghz?
Grazie
2.0hdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 23:55   #640
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' scriitto chiaramente nei primi post (leggili per favore...), nel sito TP-LINK e nei post precedenti. Le antenne esterne sono quelle a 5GHz.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian