Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2012, 18:48   #621
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei la seguente domanda da porre: 20 giorni fa è stato acquistato un pc con windows 7 a 64 bit che avrebbe diritto all'aggiornamento a windows 8 a 64 bit per 15 euro.

Ora, l'utente ha eseguito il tool windows upgrade offer, con tanto di codice alla mano per ottenere lo sconto, ma poi per assenza di soldi sulla carta di credito ha rimandato l'acquisto.

Successivamente, tanto per complicarsi la vita, questo utente ha formattato tutto e c'ha installato linux -.-

La domanda è: posso usare il tool windows upgrade offer su un pc windows 7 a 32 bit, per acquistare un seriale da usare sul pc dell'utente, formattando il tutto e mettendoci windows 8 a 64 bit?

Ovvero: il seriale sarebbe riconosciuto per l'installazione su un SO a 64 bit?

Lo chiedo perchè se windows upgrade offer rileva un win7 a 32 bit, ovviamente propone l'acquisto di un seriale per win 8 a 32 bit... ma posso cmq installare un windows 8 a 64 bit?

Oppure sono costretto a formattare linux, rimettere windows 7 64bit e poi eseguire il tool windows upgrade offer acquistando il seriale per una nuova installazione a windows 8 64bit?
Spero di essere stato spiegato

Grazie XD
Per scaricare la iso 64bit devi partire da un sistema 64bit... Ma non so come funzioni l'upgrade da 15euro, se ti mandano il dvd o se te lo devi scaricare
Cmq il seriale è "intercambiabile" tra x86 e x64
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 18:54   #622
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io la iso a 64 bit già ce l'ho (masterizzata già in precedenza), non sarebbe un problema. Quello che chiedo è: posso acquistare un seriale a 32 bit e usarlo su una versione a 64 bit?

E inoltre, posso acquistarlo da un pc diverso da quello da cui ne avrei diritto? Boh XD Anche se non avrebbero modo di scoprirlo visto che farei una installazione pulita XD

E' sufficiente che la risposta alla prima domanda sia si cmq... thegamba sei sicuro? non vorrei buttare 15 euro
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 19:14   #623
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Io la iso a 64 bit già ce l'ho (masterizzata già in precedenza), non sarebbe un problema. Quello che chiedo è: posso acquistare un seriale a 32 bit e usarlo su una versione a 64 bit?

E inoltre, posso acquistarlo da un pc diverso da quello da cui ne avrei diritto? Boh XD Anche se non avrebbero modo di scoprirlo visto che farei una installazione pulita XD

E' sufficiente che la risposta alla prima domanda sia si cmq... thegamba sei sicuro? non vorrei buttare 15 euro
Confermo che il seriale è unico per 32 e 64 bit.

Purtroppo però per installare ed attivare regolarmente 8 c'è bisogno di un sistema operativo presente sul PC.
Se il "genio" per caso fosse riuscito a NON cancellare la partizione di ripristino o se potesse reperire il dvd, sempre di ripristino sarebbe facile, altrimenti ti procuri una copia di 7 uguale a quello che c'era, lo reinstalli e lo attivi con il codice della targhetta del PC poi rifai tranquillamente la procedura per avere 8 a 15€ e reinstalli 8.
L'acquisto lo puoi fare da dove vuoi devi avere eventualmente i dati del PC nuovo, scontrino marca tipo ecc. se li chiedono.
L'installazione "pulita" che intendi fare tu da quel che ho capito non sarebbe troppo "pulita" ed 8 non verrebbe regolarmente attivato
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 19:16   #624
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Si è installato in automatico Credo che sia una specie di alternativa metro a "HP digital imaging monitor" Non ho ancora avuto modo di provarlo/capirlo, ma a prima vista mi sembra una vaccata cosmica
Ah si allora l'avevo installato anch'io, confermo roba inutile

Comune il pc ultimamente ha dei tempi avvia molto variabili, alcune volte sembra quasi ma resume da standby, altre volte ci mette tanto quanto seven, speravo funzionasse sempre quel famoso avvio veloce
Old 13-12-2012, 19:23   #625
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
Si capita anche a me la stessa identica cosa, e capita con i driver forniti da amd e con quelli whql di win...

Onestamente non capisco che sia, vorrei provare a installare la versiopne a 32 bit per capire se lo fa uguale.

Che poi il programma non crasha e si riprende nell'arco di un paio di secondi, ma è comunque strano come comportamento.
Ma che cosa imbarazzante.. ora debbo farmene una colpa se uso AMD!

Quote:
Che vga usi?
ASUS / AMD ATI Radeon 5870 Matrix Platinum
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 19:30   #626
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Visto che qualche post fà si è parlato di SSD, ho deciso di realizzare un filmatino di giusto 20 secondi al solo scopo di far vedere quello che, secondo me, è la differenza rispetto ad un'unità meccanica.

Quindi, nessuna vanteria ma solo scopo "conoscitivo".

Nel filmatino faccio vedere semplicemente in quanto tempo si avvia la Virtual Machine stoccata appositamente sul mio "vecchio" OCZ addirittura con interfaccia Sata2 che oggi non si troverebbe neppure in regalo nei fustini di detersivo tanto è tecnologicamente parlando datata.

La VM non ha risorse particolari.

http://speedy.sh/N8Cg3/per-HW.zip

E mo rosicate ....

Ok.
è ora di mandare in pensione i due dinosauri in firma, hanno dato e ora è giusto si godano il meritato riposo.

marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 20:20   #627
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

si puoi acquistare il seriale ed è indifferente se a 32 o 64 bit, microsoft ti chiederà la fattura o prova di acquisto del nuovo pc
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 20:29   #628
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
ASUS / AMD ATI Radeon 5870 Matrix Platinum
Leggi qui
Old 13-12-2012, 20:45   #629
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Leggi qui
Grazie!! Funziona!!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 20:58   #630
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Iscritto dal: May 2011
Domandona, io ho Windows 7 Ultimate volevo sapere se la migliore versione di Windows 8 che credo sia la Professional è almeno a pari o meglio di W7 Ultimate e se quindi cambiare vale la candela o meno.. io ci gioco, ci programmo, ci lavoro insomma lo uso a 360° e mi serve anche retrocompatibilità software.

Grazie
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 21:01   #631
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
Ok.
è ora di mandare in pensione i due dinosauri in firma, hanno dato e ora è giusto si godano il meritato riposo.

probabilmente sei rimasto impressionato cosi' come me quando ebbi modo di provare il mio 1° SSD...

E su sistema reale, quando dico che impiego 10 secondi dalla pressione del tasto di accensione ala schermata di login...vuol dire che sono realmente 10 secondi (su 7, cmq, era tara baralla )...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 21:06   #632
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Domandona, io ho Windows 7 Ultimate volevo sapere se la migliore versione di Windows 8 che credo sia la Professional è almeno a pari o meglio di W7 Ultimate e se quindi cambiare vale la candela o meno.. io ci gioco, ci programmo, ci lavoro insomma lo uso a 360° e mi serve anche retrocompatibilità software.

Grazie
se superi quello che è il fisiologico SHOCK! di MetroUI, decisamente si...
Provalo prima in VM se ne hai la possibilità....

PS: se opti per 8, leggi la 1° pagina per capire come spengerlo!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 21:07   #633
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Grazie!! Funziona!!
Mi stimo troppo Scherzi a parte, se hai altri problemi posta su quella discussione, ho aperto di recente quel thread proprio per questo motivo
Old 13-12-2012, 21:14   #634
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
se superi quello che è il fisiologico SHOCK! di MetroUI, decisamente si...
Provalo prima in VM se ne hai la possibilità....

PS: se opti per 8, leggi la 1° pagina per capire come spengerlo!
L'ho già provato al Mediaworld il metroui sarebbe la pagina iniziale? Su quella non ho capito dove sta la lista programmi..

Per il resto non ho capito se è meglio W8 Pro o W8 Enterprise

E come dicevo sopra vorrei sapere se contro W7 Ultimate è peggio o meglio.
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 21:16   #635
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
si puoi acquistare il seriale ed è indifferente se a 32 o 64 bit, microsoft ti chiederà la fattura o prova di acquisto del nuovo pc
mhmmm
a me non l'ha chiesta.

mi ha solo chiesto di indicare presso chi è stato acquistato, quando e marca e modello
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 21:19   #636
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
L'ho già provato al Mediaworld il metroui sarebbe la pagina iniziale? Su quella non ho capito dove sta la lista programmi..

La versione enterprise non è acquistabile sul normale mercato in quanto riservata esclusivamente alle ditte.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 21:27   #637
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:

Si, MetroUi è quella E tutto l'ambiente api+interfaccia metro+etc., ovviamente.

W8 Pro equivale a W7 ultimate, W8 Enterprise a W7 Enterprise. Ma quest'ultimo, come ti diceva giustamente Renato, pur essendo più completa la puoi comprare solo con licenza vlk, quindi non conviene (a meno che tu non debba aggiornare i pc di un intero ufficio, in quel caso...)

Cmq le differenze sono davvero poche, forse l'unica rilevante per un uso "domestico" è WindowsToGo (ma solo se sei uno smanettone come noi)

Per quanto riguarda la retrocompatibilità: in win8 non è integrato XPmode (ma lo si ri-crea facilmente). Per il resto bisogna valutare i singolo sw... Ma nel 99% dei casi ciò che funziona su 7 funziona anche su 8.
Avendo una versione Ultimate, credo che a te interessi BitLocker. Se non ricordo male c'è anche in 8pro

Ultima modifica di thegamba : 13-12-2012 alle 21:31.
Old 14-12-2012, 08:42   #638
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Gruppo Home

Ragazzi ho appena installato 8 e tutto ok, ho messo la Psw del gruppo home e vedo correttamente i pc e le condivisioni degli altri pc ma non solo.

Vedo anche un vecchio PC tra quelli del gruppo home che ovviamente non esiste piu' perchè è scollegato totalmente e fisicamente...

Come mai lo vedo? vedo solo il PC e una cartella share ma ovviamente non riesco ad accedervi...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 09:08   #639
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Si, MetroUi è quella E tutto l'ambiente api+interfaccia metro+etc., ovviamente.

W8 Pro equivale a W7 ultimate, W8 Enterprise a W7 Enterprise. Ma quest'ultimo, come ti diceva giustamente Renato, pur essendo più completa la puoi comprare solo con licenza vlk, quindi non conviene (a meno che tu non debba aggiornare i pc di un intero ufficio, in quel caso...)

Cmq le differenze sono davvero poche, forse l'unica rilevante per un uso "domestico" è WindowsToGo (ma solo se sei uno smanettone come noi)

Per quanto riguarda la retrocompatibilità: in win8 non è integrato XPmode (ma lo si ri-crea facilmente). Per il resto bisogna valutare i singolo sw... Ma nel 99% dei casi ciò che funziona su 7 funziona anche su 8.
Avendo una versione Ultimate, credo che a te interessi BitLocker. Se non ricordo male c'è anche in 8pro
Ciao!

Io aggiungerei anche un altro piccolo "difetto" di W8 (per chi ci deve
lavorare): la mancanza, feature invece presente in Windows 7 Ultimate,
dell'ambiente "Virtual XP Mode" che consente di utilizzare sullo stesso
pc, con una regolare licenza, quei programmi, anche un po' vecchiotti, che
non vanno con Seven.
Esempio: io utilizzo "Microsoft Money 2000" che, essendo a 16 bit, non
gira su un s.o. a 64 bit (come W7 Ultimate che ho installato).
MS non ha mai aggiornata la release in italiano e, trattandosi di un
programma per la contabilità, non era certo la soluzione migliore installare
la versione più recente interamente e solamente in inglese.

Sfruttando la "Virtual XP Mode" ho risolto il busillis .

Certo non sono questi i problemi insormontabili per la maggior parte dell'utenza
però, ad esempio per chi come me ha certe esigenze, avere quel quid in più, significa molto.
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 09:30   #640
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Cmq mi pare ci sia un'opzione in merito, da qualche parte.... forse
Ho frugato un po' ma senza trovare niente...
Comunque pare che oggi ci fossero degli aggiornamenti per le app (cioè non che si aggiornano le notizie, ma proprio i programmini meteo e news).
Sperem!
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian