|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Resto obbligato per avermi risposto + se possibile volevo chiedervi na cosa. Che bios devo mettere per far vedere l' e2180 correttamente + dal sito asrock vedo:
775 Pentium Dual Core E2180(M0) 2.0GHz 800MHz 1MB Conroe 1M P1.20 ed ora vi chiedo ma se metto l'ultima la P1.80 me lo vede? ciao e grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Se dopo lo aggiorni, male non gli fa ![]()
![]() |
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ma esiste qualche mod per questa scheda al v.core?
![]() |
#625 |
Senior Member
|
è una mobo economica... ma fai prima a fare la Vmod sulla cpu
![]()
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ragazzi ho assemblato per mio cugino un pc economico con questa scheda madre, ma ho un problema: praticamente non riesce a leggere il disco fisso. Mi fa errore di lettura del disco.
![]() L'Hard Disk sta a posto, gli ho provato a mettere sia XP che Vista. L'HD è un Hitachi Sata da 320 Gb. Ma l'HD non ha problemi. Anzi installando Vista su tale HD, l'installazione va liscia come l'olio, poi ad installazione conclusa al primo avvio mi dà l'errore della lettura del disco. Ma se piazzo questo HD sul mio di PC..Vista viene caricato. E' proprio su questa scheda madre che pare non ne vuol sapere di leggere niente. Non capisco..c'è qualcosa da settare? Tra l'altro ho fatto anche la prova a staccare il masterizzatore Sata...così che di collegato c'è solo l'Hitachi Sata. Praticamente la configurazione è: la suddetta scheda madre, Pentium Dual Core E2180, 2 GB di Ram Team Group, Hitachi 320 Gb Sata, Radeon 3850 512 Mb Overclocked Edition.
![]() |
#627 | |
Senior Member
|
Quote:
hai testato il pc con "Memtest"? il sistema è overcloccato? le ram che mdello sono esattamente? il bios della mobo che versione è? e la Rev. della mobo? che alimentatore hai? (giusto per escludere eventuali problemini).
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Sistema non è overloccato. Anche perchè appena assemblato, la prima cosa che ho tentato di fare è quella di installare Windows. Le Ram sono esattamente le TEAM GROUP TVDD2048M800C5 VALUE DDR2 800 PC6400 2Gb. L'Alimentatore è quello uscito col case, ossia un Colors.it da 550watt con buone caratteristiche e dal bios tutti i parametri sono ok: sia su +12v, 3.3v e +5v ho valori normali. Per il bios e la revisione ti faccio sapere più tardi quando provo a ricollegarlo. Ma perchè c'è qualche possibilità che sia un problema di versione della mobo? Veramente strano devo dire, perchè sembra che a scrivere permette di scrivere sull'HD..non a caso Vista l'ha installato. Ma poi non ne vuol sapere di leggere il disco quando deve avviare il sistema operativo. Nel caso di Vista, ha installato, poi dopo aver fatto ciò si riavvia e dovrebbe configurare il sistema per il primo accesso. Ma niente, perchè fa errore di lettura del disco. Mentre sul mio pc procede per configurare. Mentre nel caso di XP, dopo che formatti l'HD ti copia i file di installazione e prima di inizare ad installare deve fare un riavvio(Vista fa tutto d'un colpo)..ma niente da fare, perchè quando va puntualmente a riavviare poi ti dice che c'è un errore di lettura del disco.
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
Il jumper è su master? il settaggio è su sata 150 o 300?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente è questo: ![]() Anche se poi ho notato che sul mio pc(con nforce 3 250), se questo hard disk lo monto me lo rileva come master(ho fatto la prova a farci stare solo lui come unico hard disk). Mentre con questa scheda madre, sul bios appaiono le 4 voci delle porte Sata e poi una Master ed una Slave(ma penso riguardi gli IDE), ed logicamente l'HD viene visto in una delle voci Sata. Ho fatto anche la prova a connetterlo a tutti i connettori Sata a disposizione nella scheda madre(tranne quelli eSata).
![]() |
![]() |
#631 | ||
Senior Member
|
Quote:
su alcuni è presente un jumper per passare dalla modalità sata300 alla sata150 (compatibilità con controler sata vecchi SataI). Quote:
Hai dei connettori esata su questa mobo? ![]() Necessita modello e Rev, a questo punto. Fare il memtest è importante, in quanto potrebbe essere un problema di ram (o di montaggio delle ram), hai già provato a smontare e rimontare per bene le ram? Non c'entra molto, ma gli alim ColorsIt sono piuttosto "economici". Il 550w Colorsit va si e no quanto un 350w decente. Meglio controllare con un mulktimetro direttamente i valori +5V e +12V. Facci sapere come andrà.
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
temperature alte? o no?
ciao a tutti,
ho questa skeda madre conroe1333-d667 REV 3.0 di andare va bene... mi preoccupano le temperature dopo 35 minuti di esercizio: Scheda madre: 40 Processore: 39 Diodo Processore: 56 VGA integrata: 44 le cose da sapere sono che uso un case poco ventilato microatx con un alimentatore atx normale che si prende molto spazio e che qua ( a bari ) si skiatta di caldo... inoltre ho un Celeron 420 1.6Ghz, FSB 800, 65nm che ne dite? Grazie mille!
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri Ultima modifica di Assenzio70 : 28-05-2008 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
|
Quote:
Usa HardwareMonitor (su www.cpuid.com) così facciamo un confronto, sto a bari anch'io ed ho la stessa modo (vedi sistema in firma) il mio case però è più "comodo", un mini-atx con aree separate per alim e mobo. Dimmi anche che ventole hai nel case e le dimensioni + velocità, se possibile. Inclusa quella dell'alim.
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! ![]() Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 28-05-2008 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() questo è quello che mi dice il programma dopo che è acceso da stamattina alle 9 e con la cpu attorno al 10% di utilizzo (emule in pratica) davanti al case ho una 8x8 che aspira aria dall'esterno verso l'interno mentre sul retro ho una ventola 6x6 che la prende l'aria calda e la porta fuori...
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
Ciao a tutti.
Mobo montata da 20 giorni. Config in firma . Tutto ok. L'unica cosa è che nel bios per la ram ho dovuto impostare manualmente DDRII/667. Rev 3. Aggiungo solo il mio OS "Ubuntu"! Vorrei mettere anche xp ma non so se supporta tutti i driver per i sata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il case ovviamente è piccolo. Forse con un'altra cpu (tipo un 2140) le temp sarebbero un pò più basse, quello che avevo io segnava 1.0V in Idle e 1.20V in Full. I celeron 420 non credo abbiano tutte le nuove tecnologie di risparmio energetico. A proposito, non è che hai disattivato tali opzioni dal Bios? Tipo C1E, speestep eccetera. Meglio controllare. Quote:
Controlla con CPUz le velocità Ram etc, visto che le hai regolate manualmente.
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! ![]() Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 02-06-2008 alle 14:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma c'è un modo per avere il FSB della cpu overcloccato a 230 e le ram che funzionano a 667 ?
ho un 4500. |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque... dal bios imposta: ram= 266MHz (533) fsb/pciexpress= SYNC Cpu= 230 pci fix= Enabled Prova e facci sapere ![]()
![]() |
![]() |
#639 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ci ho già provato, ma la ram funziona con un clock di 306 mhz. io la vorrei fare funzionare a 333.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque tra 306 e 333 non ti cambia nulla in velocità. La differenza la fa la cpu in questi casi. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.