|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
|
Quote:
Sicuramente sarà un certified repaird Il disco mi arriverà direttamente da WD. Ho richiesto l'RMA sul loro sito come ho fatto altre volte, solo che, invece di spedire in Francia me l'hanno fatto inviare a un centro di raccolta a Bergamo (ed infatti mi sono meravigliato).
Ultima modifica di miki66 : 13-08-2010 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
edit
Ultima modifica di waikiki : 18-08-2010 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
|
RMA, WD E POSTE
scusate ragazzi io devo inviare un RMA di un HD Caviar della Western Digital a Bergamo. Ho inserito accuratamente l'hd in una busta adatta il tutto in unos catolo di cartone con sopra l'etichetta stampata dal sito WD, inoltre come da regolamento WD ho applicato 3 targhette su 3 lati dove ho scritto il numero RMA. Stamattina oltre a constatare l'aumento del paccocelere3, mi hanno detto alle poste che l'invio senza assicurzione è pericoloso e che il pacco deve essere ulteriormente imballato per nascondere le targhette col numero dell'RMA.
Che faccio? |
|
|
|
|
|
#624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
cambia ufficio postale... ps: hanno ucciso il mercato dell'usato con sti prezzi.. faccio prima prendere il treno ormai, |
|
|
|
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sono folli, nel 2003 costava 7€, adesso 11.40
|
|
|
|
#626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
un solo hd se lo sistemi a dovere (intendo quelle buste grigie con cui sono venduti) un pò di bolle, uno scatolo alto meno di 5 cm riesci a spedirlo in raccomandata spendendo quasi 7 € e hai la traccibilità...io l'ho appena fatto...bisogna saperci fare!
|
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
|
si ma sul sito della WD hanno scritto che non accettano buste tipo raccomandate, ecc
|
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Quote:
Io ho le ho sempre inviate e non mi hanno mai dato problemi. Per dirti che non bisogna sempre credere a quello che scrivono Vai tranquillo.
|
|
|
|
#629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
|
Fatto RMA per un disco della Samsung modello HD753LJ,spedito il 13/09 in Oalanda con PaccoInternazionale al bassissimo costo di 33€
però il giorno dopo già risultava consegnato.Oggi dopo solo una settimana mi arriva il corriere UPS con il nuovo disco,perfettamente uguale all'altro,stesso modello,controllando il seriale sul sito mi dà che è in garanzia fino al 07/2013 mentre il mio vecchio disco era in garanzia fino al 07/2011. Cavoli mi hanno dato anche altri 2 anni di garanzia,mi aspettavo che la garanzia rimanesse quella del vecchio disco. Comunque servizio efficentissimo,mi son trovato benissimo,brava Samsung.
|
|
|
#630 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ragazzi io devo spedire il mio WD GREEN da un TB...
La busta antiscatica va bene quella che si trova nelle schede video? (Ho una ATI 5570...è antistatica quella?) e poi la scatola deve essere uguale alla dimensione del HDD giusto? L'RMA lo devo mettere sopra la scatola o di lato? o lo devo mettere dentro la scatola? o dove c'è la busta antiscatica? Le spedizioni quanto costano? 6 euro o 33 euro? U,U sul sito della WD c'è scritto che lo devo inviare in un modo "Particolare" che non ho capito...chi mi aiuta? qualcuno ha gia spedito un HDD alla WD? cosa ha fatto? è andato tutto OK? |
|
|
|
|
|
#631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao ragazzi,
la data di scadenza che indica la Western Digital è in formato Americano o Europeo? Con il check warranty della WD mi risulta che un hard disk scade il 12/1/2011, ma secondo voi indica 1 dicembre 2011 (data americana) o 12 gennaio 2011 (data europea) ? Il dominio è wdc.com ... Grazie! |
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- La spedizione costa sui 11-12 euro Paccocelere3 alle Poste, lo devi spedire all'indirizzo che ti mandano via mail, cioé: Western Digital Collection Centre C/o CEVA Strada della Francesca Pognano (BG) - 24040 come scritto qui: http://support.wdc.com/warranty/rmaa...pe=end&lang=it - Come scritto nelle istruzioni che ti hanno mandato via mail, devi attaccare all'esterno del pacco un foglio con indicato il numero RMA e/o codice a barre che ti mandano loro. Questa è una procedura universale per qualsiasi marca... |
|
|
|
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
La spedizione più conveniente per spedire una unità è il postacelere1 plus: 12euro, laddove il paccocelere3 costa 11,40...... e arriva in 3 giorni, con 60centesimi in più quindi arriva in un giorno...ergo....
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
|
Quote:
e dove hai fatto l'rma ?
|
|
|
|
#637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
|
Casomai il sito Samsung,visto che io ho riparato un samsung,comunque il link è questo:
http://www.samsunghddvalue.com/WebRM...tychecker.aspx Da qui puoi vedere la scadenza ed aprire una pratica RMA.
|
|
|
#639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ho letto in un altro topic che samsung accetta rma da rivenditori e non da private , confermate ?
Clmslm,sllsm,lm,s
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Potete indicarmi l' affidabilità degli hard disk rientrati da un rma?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!