Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 16:33   #621
miki66
Senior Member

L'Avatar di miki66

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
il raid 1 lo puoi fare lo stesso.

hanno fatto un po i furbi pensando di compensare la classe 3 con lo spazio di una classe due, ultimo modello 750 di serie fuori produzione., ma non potevi spedirlo direttamente a loro da qualche parte?
Si, certo lo posso fare lo stesso, ma le caratteristiche sono inferiori, senza contare che il 320 è un monopiatto, e il 750RE2 ha tre piatti.
Sicuramente sarà un certified repaird
Il disco mi arriverà direttamente da WD. Ho richiesto l'RMA sul loro sito come ho fatto altre volte, solo che, invece di spedire in Francia me l'hanno fatto inviare a un centro di raccolta a Bergamo (ed infatti mi sono meravigliato).

Ultima modifica di miki66 : 13-08-2010 alle 18:58.
miki66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:05   #622
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
edit

Ultima modifica di waikiki : 18-08-2010 alle 13:48.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 08:28   #623
waikiki
Senior Member

RMA, WD E POSTE

scusate ragazzi io devo inviare un RMA di un HD Caviar della Western Digital a Bergamo. Ho inserito accuratamente l'hd in una busta adatta il tutto in unos catolo di cartone con sopra l'etichetta stampata dal sito WD, inoltre come da regolamento WD ho applicato 3 targhette su 3 lati dove ho scritto il numero RMA. Stamattina oltre a constatare l'aumento del paccocelere3, mi hanno detto alle poste che l'invio senza assicurzione è pericoloso e che il pacco deve essere ulteriormente imballato per nascondere le targhette col numero dell'RMA.

Che faccio?
Old 25-08-2010, 09:49   #624
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
scusate ragazzi io devo inviare un RMA di un HD Caviar della Western Digital a Bergamo. Ho inserito accuratamente l'hd in una busta adatta il tutto in unos catolo di cartone con sopra l'etichetta stampata dal sito WD, inoltre come da regolamento WD ho applicato 3 targhette su 3 lati dove ho scritto il numero RMA. Stamattina oltre a constatare l'aumento del paccocelere3, mi hanno detto alle poste che l'invio senza assicurzione è pericoloso e che il pacco deve essere ulteriormente imballato per nascondere le targhette col numero dell'RMA.

Che faccio?

cambia ufficio postale...

ps: hanno ucciso il mercato dell'usato con sti prezzi.. faccio prima prendere il treno ormai,
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 13:47   #625
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
...oltre a constatare l'aumento del paccocelere3...
Sono folli, nel 2003 costava 7€, adesso 11.40
Old 25-08-2010, 19:56   #626
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
cambia ufficio postale...

ps: hanno ucciso il mercato dell'usato con sti prezzi.. faccio prima prendere il treno ormai,
un solo hd se lo sistemi a dovere (intendo quelle buste grigie con cui sono venduti) un pò di bolle, uno scatolo alto meno di 5 cm riesci a spedirlo in raccomandata spendendo quasi 7 € e hai la traccibilità...io l'ho appena fatto...bisogna saperci fare!
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 20:27   #627
waikiki
Senior Member

si ma sul sito della WD hanno scritto che non accettano buste tipo raccomandate, ecc
Old 04-09-2010, 22:50   #628
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
si ma sul sito della WD hanno scritto che non accettano buste tipo raccomandate, ecc

Io ho le ho sempre inviate e non mi hanno mai dato problemi.
Per dirti che non bisogna sempre credere a quello che scrivono
Vai tranquillo.
Old 21-09-2010, 17:51   #629
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Fatto RMA per un disco della Samsung modello HD753LJ,spedito il 13/09 in Oalanda con PaccoInternazionale al bassissimo costo di 33€ però il giorno dopo già risultava consegnato.
Oggi dopo solo una settimana mi arriva il corriere UPS con il nuovo disco,perfettamente uguale all'altro,stesso modello,controllando il seriale sul sito mi dà che è in garanzia fino al 07/2013 mentre il mio vecchio disco era in garanzia fino al 07/2011.
Cavoli mi hanno dato anche altri 2 anni di garanzia,mi aspettavo che la garanzia rimanesse quella del vecchio disco.

Comunque servizio efficentissimo,mi son trovato benissimo,brava Samsung.
Old 21-09-2010, 18:09   #630
GiuliaSexy91
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi io devo spedire il mio WD GREEN da un TB...
La busta antiscatica va bene quella che si trova nelle schede video? (Ho una ATI 5570...è antistatica quella?) e poi la scatola deve essere uguale alla dimensione del HDD giusto?
L'RMA lo devo mettere sopra la scatola o di lato? o lo devo mettere dentro la scatola? o dove c'è la busta antiscatica?
Le spedizioni quanto costano? 6 euro o 33 euro? U,U sul sito della WD c'è scritto che lo devo inviare in un modo "Particolare" che non ho capito...chi mi aiuta? qualcuno ha gia spedito un HDD alla WD? cosa ha fatto? è andato tutto OK?
GiuliaSexy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 22:53   #631
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao ragazzi,
la data di scadenza che indica la Western Digital è in formato Americano o Europeo?
Con il check warranty della WD mi risulta che un hard disk scade il 12/1/2011, ma secondo voi indica 1 dicembre 2011 (data americana) o 12 gennaio 2011 (data europea) ?
Il dominio è wdc.com ...

Grazie!
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 23:06   #632
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da GiuliaSexy91 Guarda i messaggi
Ragazzi io devo spedire il mio WD GREEN da un TB...
L'RMA lo devo mettere sopra la scatola o di lato? o lo devo mettere dentro la scatola? o dove c'è la busta antiscatica?
Le spedizioni quanto costano? 6 euro o 33 euro? U,U sul sito della WD c'è scritto che lo devo inviare in un modo "Particolare" che non ho capito...chi mi aiuta? qualcuno ha gia spedito un HDD alla WD? cosa ha fatto? è andato tutto OK?
- La busta antistatica della sch video va bene, la scatola può essere come ti pare, ma l'HD deve essere ben imbottito;
- La spedizione costa sui 11-12 euro Paccocelere3 alle Poste, lo devi spedire all'indirizzo che ti mandano via mail, cioé:

Western Digital Collection Centre
C/o CEVA
Strada della Francesca
Pognano (BG) - 24040

come scritto qui: http://support.wdc.com/warranty/rmaa...pe=end&lang=it

- Come scritto nelle istruzioni che ti hanno mandato via mail, devi attaccare all'esterno del pacco un foglio con indicato il numero RMA e/o codice a barre che ti mandano loro.

Questa è una procedura universale per qualsiasi marca...
Old 12-10-2010, 01:13   #633
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
La spedizione più conveniente per spedire una unità è il postacelere1 plus: 12euro, laddove il paccocelere3 costa 11,40...... e arriva in 3 giorni, con 60centesimi in più quindi arriva in un giorno...ergo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 02:32   #634
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da deidara Guarda i messaggi
Fatto RMA per un disco della Samsung modello HD753LJ,spedito il 13/09 in Oalanda con PaccoInternazionale al bassissimo costo di 33€ però il giorno dopo già risultava consegnato.
Oggi dopo solo una settimana mi arriva il corriere UPS con il nuovo disco,perfettamente uguale all'altro,stesso modello,controllando il seriale sul sito mi dà che è in garanzia fino al 07/2013 mentre il mio vecchio disco era in garanzia fino al 07/2011.
Cavoli mi hanno dato anche altri 2 anni di garanzia,mi aspettavo che la garanzia rimanesse quella del vecchio disco.

bastava usare la raccomandata .... 13euro 1 kg, sara aumentata ma sotto i 20 sicuro.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 18:06   #635
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
la data di scadenza che indica la Western Digital è in formato Americano o Europeo?
Con il check warranty della WD mi risulta che un hard disk scade il 12/1/2011, ma secondo voi indica 1 dicembre 2011 (data americana) o 12 gennaio 2011 (data europea) ?
Il dominio è wdc.com ...

Grazie!
Arrivata la risposta di WD: (come immaginavo) loro usano la data americana.
Old 20-10-2010, 20:52   #636
calasci
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da deidara Guarda i messaggi

mi dai il link dove posso controllare la scadenza ?
e dove hai fatto l'rma ?
Old 31-10-2010, 19:50   #637
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da calasci Guarda i messaggi
mi dai il link dove posso controllare la scadenza ?
e dove hai fatto l'rma ?
...hai provato almeno ad aprire il sito di WDC.com?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 00:21   #638
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Casomai il sito Samsung,visto che io ho riparato un samsung,comunque il link è questo:

http://www.samsunghddvalue.com/WebRM...tychecker.aspx

Da qui puoi vedere la scadenza ed aprire una pratica RMA.
Old 01-12-2010, 16:57   #639
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ho letto in un altro topic che samsung accetta rma da rivenditori e non da private , confermate ?

Clmslm,sllsm,lm,s
Old 23-12-2010, 13:24   #640
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Potete indicarmi l' affidabilità degli hard disk rientrati da un rma?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian