|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Beh, daccordo, ma con i CATLYST non ti funziona regolarmente?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marino (Roma)
|
Ho installato i driver di windows update della live e sostituito i creative. Tutto ok ora.
BOH |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
NO!
non ho ancora provato i catalyst 2.03, usciti da pochissimo, ma fino ai Catalyst 2.02 non funziona niente e per dipiù si blocca alla partenza un signor programma come Soundforge 6.0 (questo dicono espressamente di averlo risolto con i 2.03).
Comunque alla ATI sono proprio casinari....ad esempio i canali TV non funzionano se imposti Italia....ma perchè non si documentano sui piani delle frequenze!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Cagliari
|
audigy e firewire
che porta firewire ha la audigy? da 6 o da 4 pin? rispondete il più velocemente possibile, pls!! è urgente! ciao e grazie!
iMac 27" - Core i7 - 4Gb DDR3 - 1Tb HD Dell XPS M1330 | Core2 Duo T7250 2 ghz | 2 Gb RAM | 200 gb hard disk | LED Display Non giudicare mai un uomo senza aver prima percorso mille miglia nei suoi mocassini |
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ciao,
ho avuto il tuo stesso problema di collegamento fra ht e sk audigy, provando con vari collegamenti ho scoperto che l'uscita digitale dell'audigy è formata da 2 vie + il comune. I segnali sono (ho provato e dovrebbero essere così): nella 1 via i due frontali nella 2 via i due posteriori il centrale ed il sub ma... (se l'inventerà) adesso sono collegato con un cavetto jeck-jeck ed un adattatore jack-rca, togliendo dal surraund mixer la dec ac3 ogni qualvolta che riproduci un segnale dd l'audigy lo manda in una via e l'ampli se ne accorge e va in dolbydigital un piccolo problema rimane: tutti gli altri suoni(non dd), li invia scomposti come ho scritto sopra e se hai impostato 5.1 nella sk senti solo le 2 cassi frontali quindi (se nessuna conosce una soluzione) i giochi in surround li devi mandare in setreo al ht e sentirli in prologic! |
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
io ho una KT7A raid e ho anche un controller SCSI montato tutto cosi:
hd scsi 4,3 GB DVD scsi 2hd 20Gb ata 100 sul raid 1 ZIP100 su ide raid 1 hd estraibile su primo ide della mobo ho pensato che se disabilito gli altri 3 canali ide sulla mobo posso liberare canali UDMA ed evitare problemi. Potrebbe funzionare?
![]() |
#627 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
e' una porta a 6 pin
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova
|
Dunque l' idea di liberare canali IDE non è male ma ricordati che devi disabilitare il controller da Bios x esempio: Secondary IDE >> Disabled.
Comunque come prima cosa prova a disabilitare solo il controller Raid on board e vedi come va poi prova a disabilitare qualcosaltro. Da dire che hai un' ottima piastra madre dal punto di vista della qualità e delle performance ...... ma non dal punto di vista delle compatibilità hardware....a suo tempo ho faticato l' impossibile x farla andare d' accordo con l' hardaware installato.......e non sempre ho risolto il problema; nei casi + disperati ho cambiato modello di motherboard. Cosa molto importante su questa piastra è il Bios vedi di aggiornarlo all' ultima realese ufficiale. Ciauzz...... tienimi aggiornato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ho parecchi problemi con l'Audigy...Esistono Driver Moddati?
In particolare per la Player???
Ho diversi problemi con questa Scheda! E siccome la Creative fa uscire dei Driver nuovi praticamente ogni era glaciale volevo sapere se qualche buon'anima s'era presa la briga di farlo al posto suo...perchè non ne posso più che: 1)I giochi più vecchi di un paio d'anni hanno tutti problemi con l'audio....o non si sente oppure va a momenti (adesso si, adesso no, adesso ancora si...)......Per giocarci l'unica soluzione è bypassare l'Audigy con la scheda Audio OnBoard.....per poi tornare all'Audigy quando metto giochi recenti....il tutto è molto fastidioso... 2)Il mio amplificatore\sintetizzatore del sistema di casse Creative DTT2500 Digital non riconosce la decodifica AC3 del processore Audigy...risultato: Con i giochi AC3 devo giocare con 4 casse, con i DVD pure....in particolare: Se decodifico il segnale Audio tramite la scheda praticamente tutti i giochi e i software di DVD non riconoscono l'uscita SPDF e non mi danno il 5.1 AC3.....se Decodifico con il sintetizzatore I DVD il 5.1 me lo danno ma il volume è tremendamente basso e in pù la qualità del suono sfarfalla ed è scadente (ma questo è dovuto alla qualità delle casse)....Allora io mi chiedo: che la fanno a fare una scheda SPDF AC3 Dolby Digital se poi devo giocare e guardare i film cmq con 4 casse??? In pù, come se non bastasse, lo stesso software dell'Audigy non mi riconosce le 5 casse....se faccio il test dal Mixer infatti, e seleziono i 5.1 sia dal software che dal sintetizzatore\amplificatore...Sento solo segnali in Stereo!!! Cassa centrale e casse dietro MORTE!!! Perchè???? Mi devo fare per forza le Inspire???? Andranno bene le 5700 o avranno sempre 'sto problema???? L'Audigy non va bene con amplificatori esterni? Esistono Driver risolutori? Grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
conferma è 6 pinnn!!
ciauzzz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
grazie,
faccio un po' di prove e poi ti dico. ![]()
![]() |
#632 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho installato da circa 2 settimane gli ultimi driver quindi se non lo hai fatto ti consiglio di provarli. Non me ne intendo molto quindi non vorrei dire stupidate, ma i tuoi problemi non potrebbero derivare dal fatto di avere 2 chip audio? anche se disabilitando uno o l'altro probabilmente qualche modulo rimane attivo mandando in conflitto qualche cosa. Io disinstallerei i driver dell'audio onboard e lo disattiverei anche da bios e farei qualche prova.
Giochi AC3? non sapevo esistessero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
gli ultimi drivers sono datati 28 agosto 2002 mi pare e si scaricano dal sito creative. hai provato questi drivers?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
6 e' la giusta!
![]() |
#635 |
Senior Member
|
I Driver del 28 Agosto non li trovo proprio! Sul Sito della Creative ci sono ancora quelli di Gennaio che poi si sono rivelati di Novembre una volta installati!!! Io ho Windows Me e non c'è niente sul sito ufficiale....o almeno non l'ho trovati!
Cmq anche io penso sia un problema di doppio chip, ma non fra la MB e la scheda, ma fra il sintetizzatore e la scheda! Difatti anche installando l'audio OnBoard quando lo disabilito dal Bios WinMe carica automaticamente l'Audigy senza problemi....e invece quando lo abilito l'Audigy viene Bypassata e ascolto tutto tramite l'audio integrato (per i giochi vecchi...) Mi ha sorpreso infatti che non vadano in conflitto....ho anche controllato gli indirizzi I\O e le relative condivisioni....niente....coesistono perfettamente.....dev'essere merito sicuramente di quella grande scheda madre che ho....stabilissima e mai un problema... Secondo me il problema è il sintetizzatore\amplificatore delle 2500.....Infatti non è nato per l'Audigy ma per la Live! Sono arrivato al punto che sia una mossa commerciale per far acquistare le Inspire ai consumatori....non c'è altra spiegazione...perchè anche le 5700 hanno l'amplificatore...e non mi sembra possibile che quello non funzioni....quante lamentele avrebbero ricevuto altrimenti? Mi servirebbero dei Driver nuovi davvero...almeno per provare....dite che esistono tanto recenti (Agosto no?) per il Me? Attenzione che poi Creative da le sole....anche quelli per il Me sul sito SoundBlaster sono datati, al Download, Gennaio....poi quando vai a vederne la firma su gestione periferiche scopri che sono di Novembre 2001!!!! Mah....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
per le sound blaster ci sono anche gli ottimi kx driver, ma non so se poi nel tuo caso siano l'ideale, io da che li ho installati ho guadagnatotantissimo col midi e le latenze, ma in compenso fatico ad impostare alcuni settaggi:rolleyes
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
Città: Seregno (MB)
|
Drivers per Linux SB Audigy
Ciao a tutti.
Mi sapete dire dove trovare i drivers per Linux (Mandrake 8.2) della scheda audio SB Audigy Player? Sul sito Creative non ci sono! Grazie mille. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
drivers
Ciao,
ma la Mandrake 8.2 non li ha già i drivers per la Audigy??? io ho la Audigy e Mandrake 8.2 e... mi sembra che suona.... :-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Senior Member
Città: Seregno (MB)
|
Re: drivers
Quote:
Non so come, eventualmente, installare una compatibile. Qualcuno può aiutarmi?? Thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.