Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2010, 11:41   #621
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Iscritto dal: Feb 2008
Fatta la modifica del bios senza problemi.
Ho anche installato il secondo banco di ram (da 1Gb in realtà, per un totale di 3Gb).

Sembra andare tutto bene. Vedrò se le temperature calano un po'.
Old 12-08-2010, 14:48   #622
ryo_di_shinjuku
Senior Member

L'Avatar di ryo_di_shinjuku

Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
Bene!
ryo_di_shinjuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 12:06   #623
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
ciao.
a quanto vendereste il vostro pi1536 (in ottimo stato e nella versione base -> non ho fatto upgrade)?

mi ha accompagnato per tutto il percorso universitario, ma adesso devo assolutamente cambiarlo per esigenze di lavoro.
e.greg.io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 22:46   #624
vixi88
Member

L'Avatar di vixi88

Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
non lo venderei mai, son 4 anni che lo uso e va che è un trattore (e lo sfrutto anche bene ziocan °_°) è ancora nella versione base, ora che sto mettendo via un po di soldi provvederò a fargli qualche upgrade serio e per almeno 2 3 anni sto pc tirerà avanti ad ogni modo per le prestazioni e per l'affidabilità che mi ha sempre dimostrato penso che almeno a 300 euro lo venderei.. il problema è convincere qualcuno che non l'ha avuto ad acquistarlo... ad ogni modo con 300 euro circa ti pigli un t7600 + 4 gigi di ram e una scheda video come la 8600 che anche se vecchiotta fa il suo sporco lavoro come diocomanda, pigliare un pc nuovo o spendi sopra i 1000 o ti trovi con prodotti consumer che qualitativamente parlando lasciano a desiderare, quantomeno per l'affidabilità.. (vedi acer) quindi fin che questo regge e non ho una necessità assoluta di acquistare un pc megapotente (workstation con le contropalle) io me lo terrei volentieri...
Old 01-09-2010, 18:24   #625
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da vixi88 Guarda i messaggi
non lo venderei mai, son 4 anni che lo uso e va che è un trattore (e lo sfrutto anche bene ziocan °_°) è ancora nella versione base, ora che sto mettendo via un po di soldi provvederò a fargli qualche upgrade serio e per almeno 2 3 anni sto pc tirerà avanti ad ogni modo per le prestazioni e per l'affidabilità che mi ha sempre dimostrato penso che almeno a 300 euro lo venderei.. il problema è convincere qualcuno che non l'ha avuto ad acquistarlo... ad ogni modo con 300 euro circa ti pigli un t7600 + 4 gigi di ram e una scheda video come la 8600 che anche se vecchiotta fa il suo sporco lavoro come diocomanda, pigliare un pc nuovo o spendi sopra i 1000 o ti trovi con prodotti consumer che qualitativamente parlando lasciano a desiderare, quantomeno per l'affidabilità.. (vedi acer) quindi fin che questo regge e non ho una necessità assoluta di acquistare un pc megapotente (workstation con le contropalle) io me lo terrei volentieri...
concordo con te sul fatto che sia un "trattore affidabile"
dovendo però lavorare con software cad e fem ho bisogno di cambiarlo per non dover essere vincolato al solo pc desktop.

visto che di due portatili non me ne faccio niente questo avevo pensato di rivenderlo: lo scopo del post era proprio quello di avere un'indicazione sul prezzo che accettereste per cederlo.
in ogni caso provo a resistere fino a llano
e.greg.io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 12:12   #626
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
Salve a tutti ....

Ho un Amilo PI1536 ... ATI 1400

Dopo l'aggiornamento del bios della scheda madre tutto tace ... al riavvio schermo nero ....
Si accendono per 3-4 secondi le spie luminose, parte ventola e hd ma a schermo niente di niente... nessuna traccia del bios ...
HELP ... è praticamente morto ... qualche consiglio per un recovery bios??
In giro per il web ho letto di tutto di più su questo fail bios update ...

S.O.S.

P.S.
Essendo incapacitato di vedere a schermo nero cosa accade, chi mi manderebbe un paio di foto di ciò che compare a video facendo partire il notebook premendo CTRL+HOME ???
Facendolo il pc rimane accesso con tutte le spie luminose accese ma non si riavvia all'infinito come fa in tutto il resto dei casi ...
Dovrebbe essere una particolare procedura di recovery...forse capendo cosa devo premere alla cieca potrei fargli leggere da floppy esterno il bios da riflashare o cose del genere....
Qualcuno mi aiuta ???

Ultima modifica di g0ldf3n1x : 08-09-2010 alle 12:33.
g0ldf3n1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 12:29   #627
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Con che bios hai aggiornato? E' andato a buon fine o ci sono stati problemi? Hai spento tu per caso? Inchiodato il processo e hai pensato di farlo? Saltata la corrente?
Old 08-09-2010, 14:10   #628
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Quote:
Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Guarda i messaggi
Con che bios hai aggiornato? E' andato a buon fine o ci sono stati problemi? Hai spento tu per caso? Inchiodato il processo e hai pensato di farlo? Saltata la corrente?
Fatta la procedura di aggiornamento si è riavviato e da lì in poi è rimasto inchiodato ...
Old 08-09-2010, 14:13   #629
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Con che bios? da dove l'hai scaricato?
Old 08-09-2010, 14:26   #630
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Bios originale 1.26 scaricato dal sito ...
Old 08-09-2010, 14:47   #631
ryo_di_shinjuku
Senior Member

1.25 vorrai dire... Ho appena aggiornato un 1536 per un amico e c'era l' 1.25 ti parlo di forse 5 giorni fa...
Old 08-09-2010, 14:50   #632
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Quote:
1.25 vorrai dire... Ho appena aggiornato un 1536 per un amico e c'era l' 1.25 ti parlo di forse 5 giorni fa...
hai ragione perfettamente... la vers. 1.25 ...

sorry
Old 12-09-2010, 17:19   #633
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da g0ldf3n1x Guarda i messaggi
hai ragione perfettamente... la vers. 1.25 ...

sorry
prova a togliere la pila bios per 2-3 minuti , smontando il pannello posteriore ...

se non succede niente prova a scaricare il bios in formato iso masterizzalo su cd (è autobootable) prova a inserirlo poi accendilo nella modalità di sopra che hai provato

Ultima modifica di BVD : 12-09-2010 alle 17:23.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 09:29   #634
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
prova a togliere la pila bios per 2-3 minuti , smontando il pannello posteriore ...

se non succede niente prova a scaricare il bios in formato iso masterizzalo su cd (è autobootable) prova a inserirlo poi accendilo nella modalità di sopra che hai provato
Le ho provate tutte .. ma niente da fare ...
Old 16-09-2010, 14:32   #635
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi

Io monto il t5600 ti dico cosa ho trovato in giro e ti chiedere i la compatibilita'.

1. Modello: T5800
Frequenza: 2,00Ghz
Velocità Bus: 800Mhz
Memoria: 2Mb Cache
Piedini Processore: Micro FCPGA a 478 pin
Compatibilità Mainboard: Socket P 479

2. t7250
Calcolo a 64 bit

Socket processore compatibile
Socket 479
Tipo di packaging
Micro FCPGA a 478 pin
Qtà processori
2
Frequenza di clock
2.0 GHz
Velocità bus
800 MHz
Processo di produzione
65 nm
Memoria cache
L2 Advanced Smart Cache - 2 MB
Old 18-09-2010, 13:10   #636
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Io monto il t5600 ti dico cosa ho trovato in giro e ti chiedere i la compatibilita'.

1. Modello: T5800
Frequenza: 2,00Ghz
Velocità Bus: 800Mhz
Memoria: 2Mb Cache
Piedini Processore: Micro FCPGA a 478 pin
Compatibilità Mainboard: Socket P 479

2. t7250
Calcolo a 64 bit

Socket processore compatibile
Socket 479
Tipo di packaging
Micro FCPGA a 478 pin
Qtà processori
2
Frequenza di clock
2.0 GHz
Velocità bus
800 MHz
Processo di produzione
65 nm
Memoria cache
L2 Advanced Smart Cache - 2 MB

non va bene nessuno dei due in quanto socket P ,quest'amilo accetta solo socket M
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 13:15   #637
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Grazie, non ci avevo fatto caso...
Old 19-09-2010, 23:07   #638
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da g0ldf3n1x Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento del bios della scheda madre tutto tace ... al riavvio schermo nero ....
Si accendono per 3-4 secondi le spie luminose, parte ventola e hd ma a schermo niente di niente... nessuna traccia del bios ...
Sembra un problema di sottosistema grafico; quando dici che l'hd parte intendi che lo senti caricare il sistema operativo? In questo caso credo proprio che l'unico tentativo che puoi fare è sostituire la scheda video MXM-II.

Se non sbaglio gira anche un aggiornamento del bios della x1400 ma forse andava fatto prima di quello del bios.. la mia è cmq una supposizione, sto andando un pò a memoria.. a me non ha dato problemi l'aggiornamento 1.25.

Sempre riguardo alla scheda video chiedo qualche consiglio a chi c'è già passato per una sostituzione. L'attuale x1400 è ormai old/out e scalda parecchio, il wattaggio del MXM-II (credo 25w) è sufficiente per qualcosa di più "fresco" ? Intendo un hardware più aggiornato (e spero più performante) ma sopratutto che produca meno calore dato che il fornelletto ati finisce per cuocere la mano dopo un pò.. anche col powerplay attivo e impostato su risparmio energetico.

Inoltre pensavo ad un update della cpu visto che i prezzi sono calati tantissimo. Se non sbaglio l'ultima cpu supportata ufficiosamente dal bios 1.25 è intel core 2 duo t5300 1.73ghz 2mb cache 65nm 34w. Quello che mi preoccupa è l'efficacia del sistema di raffreddamento.. attualmente c'è un core solo t1300 1.6ghz 65nm da 27w se non erro.

Sto aspettando un hard disk WD da 500gb spero solo che riesca a leggere queste capacità di storage.

Ciauz
Old 19-09-2010, 23:25   #639
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Guarda, io ho la configurazione di base con il T5600 a 1,86 ghz...
discorso hdd aggiornato con un fujitsu (ma non credo cambi la marca) da 500 gb, nessun problema)
Old 20-09-2010, 21:47   #640
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Guarda, io ho la configurazione di base con il T5600 a 1,86 ghz...
discorso hdd aggiornato con un fujitsu (ma non credo cambi la marca) da 500 gb, nessun problema)
Grazie per la rapida risposta

Quello che mi preoccupava era una nota nel readme del bios 1.25 dove c'è scritto aggiunto supporto per Intel Core 2 Duo T5300 Tj=85°C. Sul sito, che fino a ieri funzionava bene, ora se clicco sul "View processor specifications and compare processors" mi scarica un file dava come Tj=100°C per quella cpu.

Però se tu mi dici che hai di base il T5600 mi fido; spero solo di non incappare in qualche problema di revision hardware della scheda madre dato che sto notebook ha.. uhm.. 3 anni? Boh non ricordo, vedo se riesco a trovare qualche data su/dentro la scocca.

Altra cosa che non so è se il sistema di raffreddamento cambia in base alle specifiche (che poi si lega, credo alla Tj). Sono rimasto un pò indietro su ste cose e non mi sono ancora informato bene.

Riguardo la scheda video MXM-II non c'è nessuno? Ho letto sul forum ufficiale fujitsu che qualcuno ha sostituito con successo la x1400 con una 36x0 senza problemi, nemmeno aggiornando il bios (va a capire che versione aveva boh). Dato che volevo spenderci dei soldi cercavo anche qualcosa di più fresco viste le serie 4xxx e 5xxx però non so se MXM-II è sufficiente. Ho letto che qualcuno è molto soddisfatto delle prestazioni di schede nVidia 9600 ma come stiamo messi a calore ? Credete che si trova qualche die-shrink di queste gpu assetate di corrente così da risparmiare sul consumo e sulla temperatura ?

@ryo_di_shinjuku
Grazie ancora di cuore mi hai tolto il pensiero dell'hard disk, solo dopo averlo comprato mi è venuto in mente che mettere un hdd da 500gb dove prima c'era un 80gb poteva essere un azzardo per il controller sata

Ciau

EDIT:
@g0ldf3n1x
Non vorrei demoralizzarti ma per caso mi sono imbattuto in questo:
http://forum.ts.fujitsu.com/forum/vi...p?f=90&t=39278
Credo proprio che ci sia qualche problema con l'aggiornamento di sto bios 1.25.. m'ha detto cul* che è andato subito

Ultima modifica di avware : 20-09-2010 alle 21:57. Motivo: imprecisione nel testo e nuove info
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian