|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Fatta la modifica del bios senza problemi.
Ho anche installato il secondo banco di ram (da 1Gb in realtà, per un totale di 3Gb). Sembra andare tutto bene. Vedrò se le temperature calano un po'.
|
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
|
Bene!
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ciao.
a quanto vendereste il vostro pi1536 (in ottimo stato e nella versione base -> non ho fatto upgrade)? mi ha accompagnato per tutto il percorso universitario, ma adesso devo assolutamente cambiarlo per esigenze di lavoro. |
|
|
|
|
|
#624 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
|
non lo venderei mai, son 4 anni che lo uso e va che è un trattore (e lo sfrutto anche bene ziocan °_°) è ancora nella versione base, ora che sto mettendo via un po di soldi provvederò a fargli qualche upgrade serio e per almeno 2 3 anni sto pc tirerà avanti ad ogni modo per le prestazioni e per l'affidabilità che mi ha sempre dimostrato penso che almeno a 300 euro lo venderei.. il problema è convincere qualcuno che non l'ha avuto ad acquistarlo... ad ogni modo con 300 euro circa ti pigli un t7600 + 4 gigi di ram e una scheda video come la 8600 che anche se vecchiotta fa il suo sporco lavoro come diocomanda, pigliare un pc nuovo o spendi sopra i 1000 o ti trovi con prodotti consumer che qualitativamente parlando lasciano a desiderare, quantomeno per l'affidabilità.. (vedi acer) quindi fin che questo regge e non ho una necessità assoluta di acquistare un pc megapotente (workstation con le contropalle) io me lo terrei volentieri...
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
dovendo però lavorare con software cad e fem ho bisogno di cambiarlo per non dover essere vincolato al solo pc desktop. visto che di due portatili non me ne faccio niente questo avevo pensato di rivenderlo: lo scopo del post era proprio quello di avere un'indicazione sul prezzo che accettereste per cederlo. in ogni caso provo a resistere fino a llano |
|
|
|
|
|
|
#626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
|
Salve a tutti ....
Ho un Amilo PI1536 ... ATI 1400 Dopo l'aggiornamento del bios della scheda madre tutto tace ... al riavvio schermo nero .... Si accendono per 3-4 secondi le spie luminose, parte ventola e hd ma a schermo niente di niente... nessuna traccia del bios ... HELP ... è praticamente morto ... qualche consiglio per un recovery bios?? In giro per il web ho letto di tutto di più su questo fail bios update ... S.O.S. ![]() P.S. Essendo incapacitato di vedere a schermo nero cosa accade, chi mi manderebbe un paio di foto di ciò che compare a video facendo partire il notebook premendo CTRL+HOME ??? Facendolo il pc rimane accesso con tutte le spie luminose accese ma non si riavvia all'infinito come fa in tutto il resto dei casi ... Dovrebbe essere una particolare procedura di recovery...forse capendo cosa devo premere alla cieca potrei fargli leggere da floppy esterno il bios da riflashare o cose del genere.... Qualcuno mi aiuta ???
CERCO macchine fotografiche POLAROID ANNI 70/80/90 in ottimo stato Ultima modifica di g0ldf3n1x : 08-09-2010 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
|
Con che bios hai aggiornato? E' andato a buon fine o ci sono stati problemi? Hai spento tu per caso? Inchiodato il processo e hai pensato di farlo? Saltata la corrente?
|
|
|
#628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#629 |
|
Senior Member
|
Con che bios? da dove l'hai scaricato?
|
|
|
#630 |
|
Senior Member
|
Bios originale 1.26 scaricato dal sito ...
|
|
|
#631 |
|
Senior Member
|
1.25 vorrai dire... Ho appena aggiornato un 1536 per un amico e c'era l' 1.25 ti parlo di forse 5 giorni fa...
|
|
|
#632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sorry
|
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
prova a togliere la pila bios per 2-3 minuti , smontando il pannello posteriore ...
se non succede niente prova a scaricare il bios in formato iso masterizzalo su cd (è autobootable) prova a inserirlo poi accendilo nella modalità di sopra che hai provato
Ricambi NUOVI notebook ALIENWARE M55xx series, FUJITSU 1437/1439G, PI 1536/1556 Vendo schede video notebook NUOVE Nvidia Geforce Mobile, Ati Mobility pci-e x16 MXM I, II, III Vendo CPU notebook Intel Mobile Core 2 Duo P9500 ,P9600 ,P7450 Over Boost NUOVE! Ultima modifica di BVD : 12-09-2010 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Modello: T5800 Frequenza: 2,00Ghz Velocità Bus: 800Mhz Memoria: 2Mb Cache Piedini Processore: Micro FCPGA a 478 pin Compatibilità Mainboard: Socket P 479 2. t7250 Calcolo a 64 bit Sì Socket processore compatibile Socket 479 Tipo di packaging Micro FCPGA a 478 pin Qtà processori 2 Frequenza di clock 2.0 GHz Velocità bus 800 MHz Processo di produzione 65 nm Memoria cache L2 Advanced Smart Cache - 2 MB
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
non va bene nessuno dei due in quanto socket P ,quest'amilo accetta solo socket M |
|
|
|
|
|
|
#637 |
|
Senior Member
|
Grazie, non ci avevo fatto caso...
|
|
|
#638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se non sbaglio gira anche un aggiornamento del bios della x1400 ma forse andava fatto prima di quello del bios.. la mia è cmq una supposizione, sto andando un pò a memoria.. a me non ha dato problemi l'aggiornamento 1.25. Sempre riguardo alla scheda video chiedo qualche consiglio a chi c'è già passato per una sostituzione. L'attuale x1400 è ormai old/out e scalda parecchio, il wattaggio del MXM-II (credo 25w) è sufficiente per qualcosa di più "fresco" ? Intendo un hardware più aggiornato (e spero più performante) ma sopratutto che produca meno calore dato che il fornelletto ati finisce per cuocere la mano dopo un pò.. anche col powerplay attivo e impostato su risparmio energetico. Inoltre pensavo ad un update della cpu visto che i prezzi sono calati tantissimo. Se non sbaglio l'ultima cpu supportata ufficiosamente dal bios 1.25 è intel core 2 duo t5300 1.73ghz 2mb cache 65nm 34w. Quello che mi preoccupa è l'efficacia del sistema di raffreddamento.. attualmente c'è un core solo t1300 1.6ghz 65nm da 27w se non erro. Sto aspettando un hard disk WD da 500gb spero solo che riesca a leggere queste capacità di storage. Ciauz
|
|
|
|
#639 |
|
Senior Member
|
Guarda, io ho la configurazione di base con il T5600 a 1,86 ghz...
discorso hdd aggiornato con un fujitsu (ma non credo cambi la marca) da 500 gb, nessun problema)
|
|
|
#640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quello che mi preoccupava era una nota nel readme del bios 1.25 dove c'è scritto aggiunto supporto per Intel Core 2 Duo T5300 Tj=85°C. Sul sito, che fino a ieri funzionava bene, ora se clicco sul "View processor specifications and compare processors" mi scarica un file dava come Tj=100°C per quella cpu.Però se tu mi dici che hai di base il T5600 mi fido; spero solo di non incappare in qualche problema di revision hardware della scheda madre dato che sto notebook ha.. uhm.. 3 anni? Boh non ricordo, vedo se riesco a trovare qualche data su/dentro la scocca. Altra cosa che non so è se il sistema di raffreddamento cambia in base alle specifiche (che poi si lega, credo alla Tj). Sono rimasto un pò indietro su ste cose e non mi sono ancora informato bene. Riguardo la scheda video MXM-II non c'è nessuno? Ho letto sul forum ufficiale fujitsu che qualcuno ha sostituito con successo la x1400 con una 36x0 senza problemi, nemmeno aggiornando il bios (va a capire che versione aveva boh). Dato che volevo spenderci dei soldi cercavo anche qualcosa di più fresco viste le serie 4xxx e 5xxx però non so se MXM-II è sufficiente. Ho letto che qualcuno è molto soddisfatto delle prestazioni di schede nVidia 9600 ma come stiamo messi a calore ? Credete che si trova qualche die-shrink di queste gpu assetate di corrente così da risparmiare sul consumo e sulla temperatura ? @ryo_di_shinjuku Grazie ancora di cuore mi hai tolto il pensiero dell'hard disk, solo dopo averlo comprato mi è venuto in mente che mettere un hdd da 500gb dove prima c'era un 80gb poteva essere un azzardo per il controller sata Ciau EDIT: @g0ldf3n1x Non vorrei demoralizzarti ma per caso mi sono imbattuto in questo: http://forum.ts.fujitsu.com/forum/vi...p?f=90&t=39278 Credo proprio che ci sia qualche problema con l'aggiornamento di sto bios 1.25.. m'ha detto cul* che è andato subito
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83 Ultima modifica di avware : 20-09-2010 alle 21:57. Motivo: imprecisione nel testo e nuove info |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.

dava come Tj=100°C per quella cpu.