Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2006, 12:52   #621
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider
Sbriciolare, con una "b" sola

ciao
Grazie.Purtroppo le doppie consonanti mi danno fastidio,in greco non sono molto comuni.Cmq,nei miei posts faccio errori ben più gravi.Quel post è relativamente buono in confronto ad altri che faccio
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 12:56   #622
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Grazie.Purtroppo le doppie consonanti mi danno fastidio,in greco non sono molto comuni.Cmq,nei miei posts faccio errori ben più gravi.Quel post è relativamente buono in confronto ad altri che faccio
Non sapevo fossi greco, in tal caso complimenti!

Anche per i tuoi post, veramente interessanti.

p.s. era la "c" non la "b" ho sbagliato
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 13:28   #623
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Le foto evidenziano cmq una grande differenza tra la punta dell'aereo e quella vista nel filmato!
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 16:16   #624
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
ma perchè ci dovrebbe essere un segno sull'erba???? ma che segno andate cercando.nessun motore di aereo lascia segni sull'erba, tanto più se l'erba è cortissima!
Nell'esplosione, i detriti dovrebbero essere sbalzati come proiettili!

Almeno una strisciata sull'erba, una zolla sollevata, dovreisti trovarla...

Invece, i supposti detriti vengono tirati su da un prato perfetto, è meglio di quello di san Siro ().

per quanto riguarda i carrelli, se la teoria complottista fosse giusta.... non vedo che problemi avrebbero avuto a metterli (dato che probabilmente operavano in "casa"), e del resto stessa cosa vale per i detriti sul prato.
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 16:18   #625
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Quote:
cioè raga, volete mettere un motore di un 747 con uno di un 757????

747
Enginesmaximum thrust

Pratt & Whitney PW4062
63,300 lb (281.57 kN)

Rolls-Royce RB211-524H2-T
59,500 lb (264.67 kN)

General Electric CF6-80C2B5F
62,100 lb (276.23 kN)

757
Engines maximum thrust
Rolls-Royce RB211-535E4
40,200 lb (179 kN)

Rolls-Royce RB211-535E4B
43,500 lb (193.5 kN)

Pratt & Whitney PW2037
36,600 lb (162.8 kN)

Pratt & Whitney PW2040
40,100 lb (178.4 kN)
Sarà anche il 60% ca. della potenza del motore del 747, ma quello del 757 non è esattamente "piccolo", nel senso che magari non fa volare una Mondeo, ma con la uno non ci passerei vicino...
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 16:45   #626
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
ho ritoccato l'immagine

capito!?
mi dispiace ma non posso che di fronte a questo...

per favore mi rifai il disegnino , la parte che riguarda l'impatto con l'ala sul muro, in questa foto hires ufficiale ? -> qui
Gia che ci sei segnami anche l'ala destra...
Dato che sei appassionato, cosa c'è dentro l'ala dell'aereo? Come vengono sorretti i motori? Con lo spago e la carta velina ?
Ammazza che forte sto arabo (nota bene, arabo, no talebano o iracheno)a pilotare aerei ! Con l'ala ha centrato proprio il marmo (quello made in us, diamantato ) o forse ha colpito i telai delle finestre che mi hanno detto sono ancora piu resistenti e puff l'ala si è vaporizzata...

Nella foto si vede anche il famoso sgabello di legno , con il libro sopra aperto, al secondo piano , nel pizzo prima della parte crollata. Ma ci sono altre foto prese da altre angolazioni che lo mostrano molto piu chiaramente.... Certo era proprio km lontano dall'esplosione , ovvio che sia rimasto intatto...

Questa invece è una foto in hires con gli uomini del rescue team come paragone per le dimensioni, e la pala sulla dx, di uno degli strani fori...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 17:00   #627
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Correx, non avevo mai visto la foto hi-res del foro interno!
Ora ho meno dubbi!
Non è possibile che sia stato l'evento del 757 che ha colpito la fiancata a provocare quel foro!

Guardate i mattoni! Guardate il doppio strato di mattoni!

http://www.photolibrary.fema.gov/pho...ginal/4515.jpg

Lo vedete che quelli esterni sono scomparsi e quelli interni sono consumati? Lo vedete il profilo di un onda d'urto proveniente dal cortile e NON dall'interno?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 17:09   #628
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
ci rinuncio, mi so rotto a scrivere sempre le steesse cose
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 17:27   #629
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Correx, non avevo mai visto la foto hi-res del foro interno!
Ora ho meno dubbi!
Non è possibile che sia stato l'evento del 757 che ha colpito la fiancata a provocare quel foro!

Guardate i mattoni! Guardate il doppio strato di mattoni!

http://www.photolibrary.fema.gov/pho...ginal/4515.jpg

Lo vedete che quelli esterni sono scomparsi e quelli interni sono consumati? Lo vedete il profilo di un onda d'urto proveniente dal cortile e NON dall'interno?

LuVi
scusa eh ma se i mattoni esterni sono staccati verso l'esterno ed integri e quelli interni sono anneriti da che parte sarà mai andata l'onda d'urto?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 17:32   #630
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
ci rinuncio, mi so rotto a scrivere sempre le steesse cose
mi dispiace, io viceversa a leggere certe cose...
dai fai un ultimo sforzo e ridisegna l'ala qui , c'è anche il numero delle colonne dovrebbe essere facile

Old 26-05-2006, 17:34   #631
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
si può inserire il link emule di un video COMPLETAMENTE GRATUITO?? ^^

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 17:34   #632
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
scusa eh ma se i mattoni esterni sono staccati verso l'esterno ed integri e quelli interni sono anneriti da che parte sarà mai andata l'onda d'urto?
quale pezzo di aereo secondo te avrebbe causato quel foro ?
Old 26-05-2006, 17:59   #633
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
non so se è coperto da copyright ma si tratta di un video completamente gratuito.
Per sicurezza non inserisco il link ma solo il nome del file: potete cercare

[Doc-ITA]Loose.Change.2.by.m00f.avi

è sottotitolato in italiano

Buona visione

Ho trattato benissimo con: frank48, remake

Ultima modifica di pomatone : 26-05-2006 alle 18:11.
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 18:29   #634
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Correx
quale pezzo di aereo secondo te avrebbe causato quel foro ?
motore? carrello? Non ne ho idea, non mi pare che abbia firmato mentre usciva. Trovo assurdo pensare che quel migliaio di persone li presenti non si sia accorta che la dinamica dell'impatto sia stata diversa da quella descritta... voglio dire un pompiere se ne accorge bene se un muro è stato sfondato da un rottame di un aereo oppure buttato giù da una carica esplosiva... senza considerare poi che avrebbero dovuto sfondare più muri in sequenza mantenendo una traiettoria compatibile con quella dell'impatto... io proprio non capisco come si faccia a dare credito a questa teoria.
Old 26-05-2006, 18:37   #635
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pomatone
non so se è coperto da copyright ma si tratta di un video completamente gratuito.
Per sicurezza non inserisco il link ma solo il nome del file: potete cercare

[Doc-ITA]Loose.Change.2.by.m00f.avi

è sottotitolato in italiano

Buona visione
è su arcoiristv, si scarica direttamente
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 18:53   #636
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Guardate questa immagine, non mi pare di averla vista girare molto per la rete ... o forse sono solo io che non l'ho mai vista... ma mostra molto meglio di altre il "vero" danno causato dall'impatto

cliccami
Old 26-05-2006, 19:19   #637
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
No Max.
1) quello è il muro dell'anello interno
2) Si vede chiaramente il profilo di una sfera nei mattoni distrutti, una sfera avente centro ESTERNO al muro, e non interno.

E' PALESE.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 19:47   #638
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
No Max.
2) Si vede chiaramente il profilo di una sfera nei mattoni distrutti, una sfera avente centro ESTERNO al muro, e non interno.

E' PALESE.

LuVi
se colpisci una parete e la sfondi non è che fai un taglio netto, il muro è venuto giù e i mattoni si son rotti verso l'esterno. Poi si vede bene che anche le sbarre di ferro tranciate sono piegate verso l'esterno... non ci vedo niente di strano. Pensi che quello che ha scritto Punch OUT sul muro non sappia fare il suo mestiere?
Old 26-05-2006, 19:49   #639
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
No Max.

E' PALESE.

LuVi
Anch'io pensavo che il buco fosse stato fatto con l'esplosivo dai soccorritori per entrare nell'edificio....ma poi quarda l'armatura di ferro che si vede a sinistra e in alto: i pezzi di ferro sono rivolti verso l'esterno come se l'onda d'urto/esplosione fosse interna all'edificio. Per quanto riguarda i mattoni, quelli esterni più chiari sembrano decorativi e probabilmente meno resistenti di quelli rossi che si vedono all'interno, questo spiegherebbe perchè si sono danneggiati di più e si sono staccati dagli altri.
Come al solito non si può far altro che supporre, in mancanza di prove certe.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 20:05   #640
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
motore? carrello? Non ne ho idea, non mi pare che abbia firmato mentre usciva.
ma il motore non si è <<liquefatto>> prima di raggiungere quel punto? O no? Il carrello (senza gomme o con?) che fa quel foro circolare?
Quote:
Trovo assurdo pensare che quel migliaio di persone li presenti non si sia accorta che la dinamica dell'impatto sia stata diversa da quella descritta...
se vedi le altre foto, ognuno ha una bandierina americana nel caschetto. Non c'è foto senza. Le ho viste quasi tutte... Non pensare che non mi abbia colpito. Comunque ricorda che loro ovviamente, come tutti, si aspettavano di trovare i resti dell'aereo di linea.
Quote:
voglio dire un pompiere se ne accorge bene se un muro è stato sfondato da un rottame di un aereo oppure buttato giù da una carica esplosiva... senza considerare poi che avrebbero dovuto sfondare più muri in sequenza mantenendo una traiettoria compatibile con quella dell'impatto... io proprio non capisco come si faccia a dare credito a questa teoria.
non c'è nessuna teoria del complotto imho. Anzi forse c'è solo la teoria della teoria del complotto. Qua stiamo discutendo sui documenti che ci vengono proposti

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Anch'io pensavo che il buco fosse stato fatto con l'esplosivo dai soccorritori per entrare nell'edificio....ma poi quarda l'armatura di ferro che si vede a sinistra e in alto: i pezzi di ferro sono rivolti verso l'esterno come se l'onda d'urto/esplosione fosse interna all'edificio. )...=
ma un onda d'urto o esplosione produce fori circolari? Ma non era la sagoma di qualcosa ?

Ultima modifica di Correx : 26-05-2006 alle 20:08.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP