Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2016, 10:36   #62701
Giaco93
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
ti riporto la mia esperienza simile alla tua.

Ho fatto richiesta il 3 marzo e scopro anche io che devo fare prima un passaggio in adsl prima di attivare la fibra. L'adsl mi è stata attivata il 25 Marzo. Dopo questa data ho cominciato a vedere su mytimfisso i miei dati. Manca però la richiesta di attivazione della fibra.
Ieri ho chiamato il 187 per capire quando verrò passato in fibra ma hanno detto che in quel momento avevano problemi e non riuscivano a vedere nulla. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto contattare dall'ufficio vendite.
Ti ringrazio di avermi detto la tua esperienza. Pensa che a me la prima operatrice disse che ci volevano 2 giorni per attivarmi in adsl. Comunque non fidarti troppo di quello che ti dicono, anche a me fu detto che mi avrebbe contattato uno dal commerciale a distanza di un ora, invece son passati 14 giorni..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Giaco93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 10:40   #62702
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Io comunque da quando ho messo la fibra mi funziona malissimo whatsapp dal pc, perde la connessione col tel ogni 3x2 e neanche si ricollega... praticamente devo stare senza wifi sul tel se voglio usare whatsapp sul pc... qualcun'altro ha questo problema?
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Stesso problema, secondo me è colpa del WiFi del Technicolor.
La settimana prossima metterò un router in cascata, vediamo se si risolve il problema.

Comunque per far si che funzioni sul PC, basta dal telefono accedere a Whatsapp.
Confermo che da quando ho il router in cascata il problema non si è più verificato.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 10:45   #62703
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi chiedo venia, perchè la domanda che sto per farvi sarà già stata fatta ma non sono riuscito a trovare la risposta...domani, se tutto va bene, dovrebbero attivarmi. Cosa dovrei chiedere ai tecnici affinchè io abbia il rate migliore possibile per la mia linea? Inoltre se non ricordo male posso chiedere il valore delta e farmi fare un hlog?
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 11:18   #62704
scioc55
Senior Member

L'Avatar di scioc55

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
Sono disorientato e disgustato!!

Quote:
Originariamente inviato da scioc55 Guarda i messaggi
Mia personale esperienza:

Venerdì scorso ho ricevuto un messaggio vocale che mi informava che la mia utenza era stata raggiunta dalla fibra TIM e, su mia scelta, ( una voce registrata recitava: digiti 2 se vuole ulteriori notizie ) immediata telefonata fatta da una loro dipendente che mi ha fornito le notizie di base.

Avevo chiesto di lasciar passare le feste ed oggi ho avuto un nuovo contatto telefonico con la stessa persona.
Ho accettato e subito dopo ho ricevuto per posta elettronica il contratto già compilato con i miei dati, anticipati telefonicamente

Appuntamento fissato per domattina per la consegna del modem e il ritiro del contratto da me stampato e sottoscritto.

.............................

A chiudere il contratto sono stati veloci più della loro fibra!!!

Stamattina mi hanno chiamato dall’ ufficio verifica qualità Tim ( sarà poi vero ? ) per avvisarmi che nel pomeriggio sarebbe venuto un loro tecnico per verificare la possibilità dell’installazione.
Mi è sembrato doveroso avvertire che avevo già ricevuto il contratto via email e, come concordato, ero pronto per consegnarlo già nella mattinata di oggi al corriere che mi avrebbe dovuto portare il modem.
La mia interlocutrice mi ha chiesto un momento per delle verifiche e poi congedato assicurandomi che mi avrebbe richiamato.
Dieci minuti e rieccola ( altro numero ): mi conferma che verrà un loro tecnico nel pomeriggio di oggi e concordiamo l'orario: 15,30.

Esco.

Telefonata del corriere che doveva consegnarmi il modem e che però non trova nessuno in casa. Mi assicura che ripasserà nel pomeriggio.

Ore 11.30 arriva il “tecnico” che però si limita a ritirare il contratto e promette che entro una quindicina di giorni verrà un altro tecnico.

Ho provato a telefonare al numero che mi ha lasciato la signorina che mi ha inviato il contratto ieri sera ed ai due numeri che mi hanno chiamato stamattina: nessuna risposta!

Nel pomeriggio probabilmente dovrò scusarmi con il corriere che tornerà con il modem.

Ho in forte crescendo la tentazione di disdire tutto!
Old 30-03-2016, 11:36   #62705
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Salve, un mio amico, un carissimo amico mi ha appena detto che gli hanno attivato la 100mega, ma da modem ne vede solo 43,mi chiama tutto allarmato e gli ho detto di chiamare subito il tecnico e di aprire una segnalazione, così è stato ma gli hanno detto che più di così non può pretendere, la linea è ottima e udite udite hanno detto che il rame disperde tantissimo sull ordine dei 10mega ogni 100mt....al che mi sn messo a ridere.... Morale della favola lui quasi se ne "fotte" perché per qll che fa e abbastanza e si fida di quello che gli ha detto il tecnico, e io faccio fatica a capacità i di come gli abbiamo detto una castroneria del genere, un arrabiatura che metà basta, chi mi aiuta a dargli una mano, xche io ho solo una misera 20mega che va a 3..grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 30-03-2016, 11:41   #62706
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Salve, un mio amico, un carissimo amico mi ha appena detto che gli hanno attivato la 100mega, ma da modem ne vede solo 43,mi chiama tutto allarmato e gli ho detto di chiamare subito il tecnico e di aprire una segnalazione, così è stato ma gli hanno detto che più di così non può pretendere, la linea è ottima e udite udite hanno detto che il rame disperde tantissimo sull ordine dei 10mega ogni 100mt....al che mi sn messo a ridere.... Morale della favola lui quasi se ne "fotte" perché per qll che fa e abbastanza e si fida di quello che gli ha detto il tecnico, e io faccio fatica a capacità i di come gli abbiamo detto una castroneria del genere, un arrabiatura che metà basta, chi mi aiuta a dargli una mano, xche io ho solo una misera 20mega che va a 3..grazie

Fatti dare le statistiche della linea, es:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 36795
Velocità massima di ricezione (Kbps): 115271
SNR Upstream (dB): 13.3
SNR Downstream (dB): 8.2
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 5.6
Potenza in trasmissione (dB): -21.1
Potenza in ricezione (dB): 11.4
Total ES (Errored Secs): 3
Total SES (Severely Errored Secs): 1
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 578636
Total FEC Errors: 131443
Total CRC Errors: 4
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 11:42   #62707
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
mancano troppe informazioni per dare aiuto.

l'impianto di casa come è messo?
distanza dal armadio ripartilinee?

in più è vero, il rame perde tanto. i valori che ti hanno detto al telefono non so se sono veri o meno...
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 11:44   #62708
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Magari è solo un errato settaggio si profilo, c'è qualche anima buona da poter fare delle verifiche? Grazie

Old 30-03-2016, 11:47   #62709
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Magari è solo un errato settaggio si profilo, c'è qualche anima buona da poter fare delle verifiche? Grazie

E come? per magia? posta almeno le statistiche

Ultima modifica di mukuro_w : 30-03-2016 alle 11:51.
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 11:54   #62710
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
La mia centrale doveva essere coperta a dicembre 2015, poi gennaio.... ancora risulta pianificata dal file di ieri a marzo 2016.
La cosa assurda è che risulta pianificato 1 solo armadio (nel mio paese ce ne sono circa 10 o 11 se non ricordo male).
Nessun lavoro è iniziato per l'armadio...
Il mio entusiasmo inizia a scemare...
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 12:35   #62711
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
La mia centrale doveva essere coperta a dicembre 2015, poi gennaio.... ancora risulta pianificata dal file di ieri a marzo 2016.
La cosa assurda è che risulta pianificato 1 solo armadio (nel mio paese ce ne sono circa 10 o 11 se non ricordo male).
Eh si.... nel mio paese ci sono 11 armadi pianificati a marzo.. ma dei lavori neanche l'ombra.
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 13:16   #62712
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
E come? per magia? posta almeno le statistiche
Hai perfettamente ragione, ma un mezzo impedito e non sa dove andare a vedere mi tocca andare a casa sua, stasera mi adopero! Mannaggia a lui che ha la fibra e noi in paesini di campagna li a soffrire

Old 30-03-2016, 13:36   #62713
Bigboos93
Senior Member

Ma dato che nei file pianificati c'è la voce nuova centrale si, qualcuno sa cosa significa?
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 13:38   #62714
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Sei per caso di Tivoli (Villa Adriana)?

Perché io sono di questa zona e la centrale di riferimento ha esattamente fatto questo percorso...
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 14:32   #62715
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Hai perfettamente ragione, ma un mezzo impedito e non sa dove andare a vedere mi tocca andare a casa sua, stasera mi adopero! Mannaggia a lui che ha la fibra e noi in paesini di campagna li a soffrire

Comunque giusto per informazione non esiste uno "sbaglio di profilo" se il modem aggancia tutta la portante l'unica cosa che può fare è migliorare l'impianto casalingo.

A parte la rottura della sua porta sulla ONU e una coppia disastrata, altro non può essere
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 14:32   #62716
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
Scusami quindi a te era pianificato ad aprile ed invece lo hanno attivato il 21 Marzo?Ho capito bene?
Esattamente, apparso fra i pianificati il 15 febbraio con data prevista di attivazione Aprile 2016 e invece attivato (e contemporaneamente vendibile) il 21 marzo. E quasi tutti gli armadi di qui (tranne un paio che sono apparentemente completi da diversi mesi ma sono ancora in pianificazione) li hanno attivati molto prima della data prevista, mediamente un mese e mezzo dopo che che l'armadio appariva per la prima volta tra i pianificati. C'e' da dire che i lavori sul mio sono stati veramente rapidissimi, perche' e' stato l'ultimo della zona, per cui hanno in pratica dovuto fare una minitrincea di 50 metri fino al pozzetto piu' vicino e da li portare fibra e corrente. La colonnina enel l'hanno messa vicino ad un altro armadio che ne ha vicino due con un contatore e tre stazioni di energia (una per se e altre due per altri due armadi vicino ai quali probabilmente c'era poco spazio o forse era brutta a vedersi).

Edit: aggiungo che qui in genere appaiono fra i pianificati quando sono gia' completi di tutto, con onu, contatore e stazione di energia.

Ultima modifica di ignaziogss : 30-03-2016 alle 14:37.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 14:42   #62717
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

E si lamenta pure, aggiungo io
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 14:47   #62718
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Esattamente, apparso fra i pianificati il 15 febbraio con data prevista di attivazione Aprile 2016 e invece attivato (e contemporaneamente vendibile) il 21 marzo. E quasi tutti gli armadi di qui (tranne un paio che sono apparentemente completi da diversi mesi ma sono ancora in pianificazione) li hanno attivati molto prima della data prevista, mediamente un mese e mezzo dopo che che l'armadio appariva per la prima volta tra i pianificati. C'e' da dire che i lavori sul mio sono stati veramente rapidissimi, perche' e' stato l'ultimo della zona, per cui hanno in pratica dovuto fare una minitrincea di 50 metri fino al pozzetto piu' vicino e da li portare fibra e corrente. La colonnina enel l'hanno messa vicino ad un altro armadio che ne ha vicino due con un contatore e tre stazioni di energia (una per se e altre due per altri due armadi vicino ai quali probabilmente c'era poco spazio o forse era brutta a vedersi).

Edit: aggiungo che qui in genere appaiono fra i pianificati quando sono gia' completi di tutto, con onu, contatore e stazione di energia.
ottimo mi fa piacere per la tua zona.. segno che se si vogliono fare le cose per bene in Italia si possono fare benissimo...cmq complimenti ai tecnici e alla amministrazione della tua zona.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 15:08   #62719
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Sei per caso di Tivoli (Villa Adriana)?

Perché io sono di questa zona e la centrale di riferimento ha esattamente fatto questo percorso...
nono....comunque proprio non capisco la logica....bah!
E comunque ho un dubbio...ma se il dslam è connesso ad 1gbit...con qualche centinaio di utenze...non si satura tutta la banda?
Sono già predisposti per futuri upgrade a 10gbit ad esempio?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 15:13   #62720
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Nuova puntata del passaggio da Infostrada a Tim fibra richiesta 9 marzo

Ho visto una chiamata di un numero di cellulare al numero di cellulare lasciato per Tim Fibra Non poteva che essere Tim!

Ho risposto tutto contento e... mi ritrovo questa operatrice con accento straniero che mi dice di aver visto una richiesta di sollecito, e di pazientare che verrò richiamato da altro operatore 'a partire dal 1 di aprile' per fissare un appuntamento. E di aver pazienza "perchè lo so che altri operatori dicono che servono 30 giorni, ma per il passaggio alla fibra ne servono fino a 60".
Ho ricordato che il sollecito è stato inserito proprio dall'operatore del 187 che non avendo visto alcuna attività dopo la ricezione di tutti i fax, ed avendo verificato che dal punto di vista amministrativo era tutto a posto e chiedeva appunto l'attivazione del tecnico.

Insomma mi hanno chiamato per farmi stare tranquillo e... per chiudere il ticket di 'sollecito richiesta attivazione linea' che non appare nemmeno sul MyTim.

Un settimana fa era sparita la fonia per due giorni e speravo fosse l'inizio effettivo della migrazione (non era un disservizio). Ma nessuno mi ha chiamato. Adesso non si sa che cosa si stia aspettando. Su twitter Fabio non è di aiuto, non fa che confermare quello che si/non si vede su MyTim.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-03-2016 alle 15:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Truffe crypto su WhatsApp: la battaglia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian