Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 15:54   #601
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
Con i 71.20.. ora provo a salire col core Cmq mi son stupito di quanto si overclokkano le memorie.. non avrei mai immaginato di arrivare da 1000mhz a 1210mhz
Old 03-01-2005, 17:01   #602
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Coca-Cola
Con i 71.20.. ora provo a salire col core Cmq mi son stupito di quanto si overclokkano le memorie.. non avrei mai immaginato di arrivare da 1000mhz a 1210mhz

Ehehe le POV sono sempre ottime. Non so quanto salgono le mie...provai ricordo 1150 ed andava bene. Ma non ho provato oltre.

Cmq allora è vero che questi 71.20 sono molto buoni. Hai notato miglioramenti anche nei giochi?
HL2 pare proprio che decolli...sopratutto nel "famoso" livello canals
Old 03-01-2005, 17:36   #603
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Sinceramente non è consigliabile aumentare il voltage dell'agp. Ma solo in caso di instabilità. Se a te va tutto ok lascia a default.
Ehilà mi era sfuggita la risposta!
Cmq visto che non notavo miglioramenti in oc alzando quel valore l'ho rimesso a default;
Sigh ormai le sto provando tutte per far salire sta scheda,mi manca solo di cambiare il bios e mettere a 1.4 la gpu.
Cmq i 71.20 sono semplicemente eccezzionali,non solo nel 3dmark(anch'io ho fatto un bel punteggio,5000 con la scheda default),ma anche con tutti i giochi che ho provato!
Io ho messo quelli moddati da valancestudios.
Old 03-01-2005, 18:02   #604
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Io a 420/1200 nessun problema
Old 03-01-2005, 18:10   #605
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Sì sì lo so che le vostre salgono da dio.
Non riesco a capire perchè quando dico che la mia non sale che, ora lo dico con chiarezza,sarà l'unico caso esistente,ci sono sempre questi commentini,come se sia il mio intento quello di screditare la 6800
E io come un fesso che mi aspetto ancora che qualcuno mi dia una mano o qualche consiglio...
Old 03-01-2005, 18:29   #606
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da mantes

E io come un fesso che mi aspetto ancora che qualcuno mi dia una mano o qualche consiglio...

cambiala
Old 03-01-2005, 18:49   #607
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

e va beh come non detto...
Old 03-01-2005, 18:50   #608
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

ma mantes a te da artefatti ecc. oppure vuoi salire e ti dice che ha fallito il test interno dei driver ecc..?
Old 03-01-2005, 18:58   #609
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

La prima che hai detto;praticamente a 400mhz non so che gli piglia ma si cominciano a vedere dei poligoni neri.
Non so se hai mai visto la demo del 3dmark03,quando all'inizio c'è quell'effetto come di pellicola cinematografica vecchia...ecco,la mia scheda a 400mhz di core fa uguale.
Old 03-01-2005, 22:10   #610
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
La prima che hai detto;praticamente a 400mhz non so che gli piglia ma si cominciano a vedere dei poligoni neri.
Non so se hai mai visto la demo del 3dmark03,quando all'inizio c'è quell'effetto come di pellicola cinematografica vecchia...ecco,la mia scheda a 400mhz di core fa uguale.

mantes in effetti dovresti vedere a quanto sta la tua GT come vcore e magari chiedi a qualcun altro che voltaggi ha di default. Io purtroppo al momento non sto nell'altra casa e quindi non sto sul pc1 dove ho la GT.
Prova a chiedere a qualcuno di vedere il voltaggio di default della GT.
Magari la tua sta più bassa del solito. Perchè sennò ripeto sembra strano: a 400 Mhz tutte le GT ci arrivano senza nessunissimo problema...una cosa scontata insomma.

Ho visto dalla tua configurazione che tu hai quella col PCB nero. Io quella verde con Nalu. Non so se magari hanno cambiato qlcsina come voltaggio per quelle nere.
Old 03-01-2005, 22:14   #611
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Ehilà mi era sfuggita la risposta!
Cmq visto che non notavo miglioramenti in oc alzando quel valore l'ho rimesso a default;
Sigh ormai le sto provando tutte per far salire sta scheda,mi manca solo di cambiare il bios e mettere a 1.4 la gpu.
Cmq i 71.20 sono semplicemente eccezzionali,non solo nel 3dmark(anch'io ho fatto un bel punteggio,5000 con la scheda default),ma anche con tutti i giochi che ho provato!
Io ho messo quelli moddati da valancestudios.

Uff son curioso..sto sbavando. Voglio provare sti drivers.
Old 04-01-2005, 08:17   #612
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Uff son curioso..sto sbavando. Voglio provare sti drivers.
Appena puoi provali, hanno apportato un buon aumento in tutto, hl2 rulla di brutto e che qualità
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 09:45   #613
Ultimo
Senior Member

L'Avatar di Ultimo

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Si , l'ho presa poco prima di natale , cmq l'ho fatta girare a 1200 ( il programmino della gainward non mi fa salire di più ) con i vari 3dmark , e non ho notato errori grafici o altro , quindi credo che a 1000 , come dovrebbero essere le ram default , non abbia problemi di sorta .

Ciao
Oggi ho fatto dei test con NFS UG 2 e 3dmark 2005 overcloccando la frequenza della ram fino a 1150/1160Mhz con i coolbits xp; dopo questo valore mi visualizza il messaggio "Impossibile eseguire le prove nelle frequenze di clock selezionate, Abbassare le impostazioni e riprovare". In entrambi i test non ho notato nessun tipo di errore. Quindi settando la scheda a 1000Mhz, credo che anche la mia scheda non abbia nessun problema.

Ciao
Ultimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 09:52   #614
Ultimo
Senior Member

L'Avatar di Ultimo

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Allora a 1000 tienila tranquillamente.
Si infatti, anche perchè ho effettuato altri test a 1150Mhz e non ha nessun problema.
Ultimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 11:31   #615
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
mantes in effetti dovresti vedere a quanto sta la tua GT come vcore e magari chiedi a qualcun altro che voltaggi ha di default. Io purtroppo al momento non sto nell'altra casa e quindi non sto sul pc1 dove ho la GT.
Prova a chiedere a qualcuno di vedere il voltaggio di default della GT.
Magari la tua sta più bassa del solito. Perchè sennò ripeto sembra strano: a 400 Mhz tutte le GT ci arrivano senza nessunissimo problema...una cosa scontata insomma.

Ho visto dalla tua configurazione che tu hai quella col PCB nero. Io quella verde con Nalu. Non so se magari hanno cambiato qlcsina come voltaggio per quelle nere.
Il vcore è 1.3,mi sono fatto spedire il bios di ciocia e anche la sua lo ha impostato così...
Tra la mia,cioè quella con il pcb nero e quelle come la tua cambia la rev del bios.
Però stavo pensando che se fosse quello anche gli altri che hanno una pov nera si dovrebbero essere lamentati,invece a quanto ne so sono l'unico a notare questi difetti.
Cmq un cambio del bios lo farò sicuramente per provare,mi sono già munito di una scheda video pci per prevenire eventuali catastrofi;ora mi manca solo da scegliere il bios da metterci.
Ho anche fatto un'upgrade di alimentatore,ma non è servito;
Old 04-01-2005, 12:06   #616
vale.7
Senior Member

L'Avatar di vale.7

Città: (Pi)
ciao scusate l'ignoranza volevo sapere quali erano meglio attualmente i driver x 6800 ultra..leggendo ho visto che 71... sono buoni a parita' di quelli ufficiali 66.93

qual'è la differenza evidente.... tra driver ufficiale e quelli beta''?
grazie

Old 04-01-2005, 12:09   #617
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vale.7
ciao scusate l'ignoranza volevo sapere quali erano meglio attualmente i driver x 6800 ultra..leggendo ho visto che 71... sono buoni a parita' di quelli ufficiali 66.93

qual'è la differenza evidente.... tra driver ufficiale e quelli beta''?
grazie

Le prestazioni dei 71.20 sono superiori ai 66.93 e non danno problemi. Quindi mettili pure.
Io dovrò aspettare alcuni giorni prima di poterli testare.
Old 04-01-2005, 12:11   #618
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Il vcore è 1.3,mi sono fatto spedire il bios di ciocia e anche la sua lo ha impostato così...
Tra la mia,cioè quella con il pcb nero e quelle come la tua cambia la rev del bios.
Però stavo pensando che se fosse quello anche gli altri che hanno una pov nera si dovrebbero essere lamentati,invece a quanto ne so sono l'unico a notare questi difetti.
Cmq un cambio del bios lo farò sicuramente per provare,mi sono già munito di una scheda video pci per prevenire eventuali catastrofi;ora mi manca solo da scegliere il bios da metterci.
Beh si dai magari prova e vedi come va. Perchè ripeto è proprio strano che non ti regge ad Ultra. Io sta scheda ce l'ho da 6 mesi e se c'è una cosa che da subito mi è saltato all'occhio è la facilità in cui andava ad Ultra stabilmente.
Old 04-01-2005, 12:21   #619
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

qual'è il comando per salvare il proprio bios con nvflash?
Old 04-01-2005, 14:05   #620
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
Concordo con il tentare l'aggiornamento del bios... facci sapere
Eventualmente valuta se tentare un'ulteriore sostituzione in garanzia e megari contatta direttamente il produttore per delucidazioni... a volte stupiscono
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian