Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vota il miglior Firewall!!!
Kerio Personal Firewall 4 33 8.29%
Mcaffee Personal Firewall Plus 9 2.26%
Norton Personal Firewall 2004 46 11.56%
Outpost Agnitum 1.0 41 10.30%
Sygate Personal Firewall pro 5.5 198 49.75%
Tiny Personal Firewall 5.5 4 1.01%
Zone Alarm Pro 4.5 67 16.83%
Votanti: 398. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2005, 18:29   #601
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi date una dritta su sygate 5.5?
Per scaricare uso getright e ovviamente i file lunghi li scarico in + volte.
Capita a volte che quando vado a fare il resume, getright mi dia busy, mentre se chiudo il firewall e riprovo, si ricollega senza problemi.
Se apro sygate, vedo l'icona di getright e vedo che e' abilitato sempre.
Cos'altro devo fare per farlo funzionare ( sui resume )?

In questo istante sto scaricando il file senza firewall ( ed infatti in 2 minuti mi son preso qualcosa...una testa di mucca e' apparsa di fianco all'orologio.. )
Se provo a lanciare sygate, il download s'interrompe subito.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 23:04   #602
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Mi date una dritta su sygate 5.5?
Per scaricare uso getright e ovviamente i file lunghi li scarico in + volte.
Capita a volte che quando vado a fare il resume, getright mi dia busy, mentre se chiudo il firewall e riprovo, si ricollega senza problemi.
Se apro sygate, vedo l'icona di getright e vedo che e' abilitato sempre.
Cos'altro devo fare per farlo funzionare ( sui resume )?

In questo istante sto scaricando il file senza firewall ( ed infatti in 2 minuti mi son preso qualcosa...una testa di mucca e' apparsa di fianco all'orologio.. )
Se provo a lanciare sygate, il download s'interrompe subito.
testa di mucca ma cosa è la Mafia..........
parlando sertiamente vai sul fire cancelli tutti i permessi dati alle applicazioni e al riavvio del fire quando ti richiede i permessi dai accesso totale alla rete al DM..............se non setti a mano la porta da dove esce.........in questi casi mi sa che sia la 80 in genere.........se configurato a dovere il fire sygate è ottimo..........
Old 03-01-2005, 19:50   #603
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Una volta scaricato il file, con adaware ho eliminato la mucca pazza!!
OK, vedro' quando mi ricapitera' un file con lo stesso problema ( al momento ne ho 1 in sospeso, ma che riprende senza problemi...)
Cercando di capire meglio, tu dici di eliminare tutti gli ok che gli ho dato fino adesso e poi ricominciare da capo? ( ipotizzo che al posto di tutte le spuntature dovrei rimettere il punto interrogativo e quando me lo rischiedera' gli diro' di SI e memorizzando la cosa...)
Ma se adesso ha gia' l'ok per scaricare..che differenza fa? ( potrei togliere e rimettere solo quella di get right, le altre cosa centrano? )

Per la porta manuale:
dalla finestra applicazioni, evidenzio get right e clicco advanced, sono le porte tcp e udp? ( come per i p2p? )
remote server o local ports?
al momento sono entrambe evidenziate ( act as client e act as server ) pero' sono bianche.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 03-01-2005, 20:12   #604
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

per i permessi fai nelle applicazioni remove all................quindi sara tutto bianco.........a quel punto anche se il file manager è attivo e sta scaricando immediatamente il fire ti chiedera il permesso e tu lo darai senza stare a smanettare ? o ! ...........

Per la porta è la tcp in genere n 80.........
Old 31-01-2005, 13:29   #605
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
salve gente

io uso sygate e avrei una domandina facile facile

in una rete composta da un server (adsl) e due client, è possibile installare il firewall solo sul server? devo configurarlo in modo particolare?

un'altra cosa... voi vi fidereste dei firewall integrati sui router?

tnx
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 10:01   #606
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
salve gente

io uso sygate e avrei una domandina facile facile

in una rete composta da un server (adsl) e due client, è possibile installare il firewall solo sul server? devo configurarlo in modo particolare?

un'altra cosa... voi vi fidereste dei firewall integrati sui router?

tnx
i firewall dei router sono buoni in linea di massima ma è sempre meglio utilizzare anche quelli software...
Cosa intendi per server adsl? un muletto? un router? come condividi la connessione?
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 10:05   #607
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
i firewall dei router sono buoni in linea di massima ma è sempre meglio utilizzare anche quelli software...
Cosa intendi per server adsl? un muletto? un router? come condividi la connessione?
YATTADE'
un muletto

un pc di poche pretese che sta tutto il giorno acceso con un modem adsl! al muletto ci collego un access point (o un router o uno switch... qual'è meglio?) e i pc condividono connessione e risorse in rete!

grazie
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
Old 01-02-2005, 11:18   #608
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Raga ma sto jetico firewall com'è?
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 12:27   #609
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
un muletto

un pc di poche pretese che sta tutto il giorno acceso con un modem adsl! al muletto ci collego un access point (o un router o uno switch... qual'è meglio?) e i pc condividono connessione e risorse in rete!

grazie
Hai pensato a mettere sul muletto una distribuzione di linux (anche fatta ad hoc, se vuoi ti linko qualche discussione) per fargli fare da router/firewall e basta?
Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 14:19   #610
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Hai pensato a mettere sul muletto una distribuzione di linux (anche fatta ad hoc, se vuoi ti linko qualche discussione) per fargli fare da router/firewall e basta?
Byez!
per me sarebbe perfetto... anche se non ho mai usato piattaforma unix

se mi passi i link

poi però dovrò interfacciare tra loro macchine windows based
Old 01-02-2005, 15:00   #611
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Magari dai un'occhiata qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561645 e vedi se ti può interessare/andare bene! sono tutte distribuzioni semplicissime da configurare e installare.

Se invece il muletto vuoi anche usarlo con monitor e tastiera per lavorarci, beh, va bene una qualsiasi distribuzione "tradizionale" di linux. Senz'altro molto meglio di un firewall software su windows!

Byez!
Old 01-02-2005, 19:09   #612
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

io ODIO linux ma devo dire che molti che lo usano come firewall su muletti si trovano bene.... da provare
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Old 06-03-2005, 10:36   #613
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Ora sto provando McAfee Personal Firewall PLus 6.0 e mi trovo molto bene... ho trovato solo un inconveniente per adesso...all'avvio del pc l'emule ha id basso. Lo chiudo, lo riapro e mi ricconnetto al server e ho id alto....boh
YATTADE'
Old 08-03-2005, 20:19   #614
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

usavi sygate prima?
differenze con mcafee?
Old 08-03-2005, 20:23   #615
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
io ODIO linux
.......eh eh Marvel da un cultore della sicurezza come te dire che odi linux è come dire che Maradona non sapeva giocare a pallone
Old 08-03-2005, 21:16   #616
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
usavi sygate prima?
differenze con mcafee?
Nessuna....ho fatto sia Pc Flank che Symantec test e mi danno i medesimi risultati...solo che Sygate te lo devi configuare a pennello mentre McAfee lo installi ed è già bello che pronto... e la Lan mi va benissimo da subito...l'unico bug....quello del mulo
Tra l'altro McAfee è piu' leggero
YATTADE'
Old 08-03-2005, 21:17   #617
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
.......eh eh Marvel da un cultore della sicurezza come te dire che odi linux è come dire che Maradona non sapeva giocare a pallone
I gusti son gusti...ho un culto particolare per la velocità, l'immediatezza, la stabilità di Windows Xp....purtroppo bisogna sacrificare la sicurezza....ma con un buon Firewall dai dai
YATTADE'
Old 08-03-2005, 21:19   #618
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ineffetti i sistemi linux hanno qualche marcia in più in termini di sicurezza:ma credo anche che i sistemi windows non siano così male se ben configurati.Windows è diretto a quelli utenti che con il pc ci fanno di tutto .Linux un pò meno.Provate a dire a un videogiocatore di istallare Linux e di giocarci poi mi dite la sua risposta.Il fatto è che sono due sistemi operativi creati per due ben diverse utenze.Una per il classico utente che se anche non capisce molto di computer può utilizzarlo comunque e forse non gliene frega niente di capirne il funzionamento.Nel pacchetto ha tutto quello che serve per fargli fare quello che vuole in maniera semplice e intuitiva.Daltronde a scuola gli hanno insegnato a lavorare sul sistema maggiormente utilizzato in tutto il mondo.Ed è veronon dite che non è così.Mettete da parte l'orgoglio.
A questi utenti normali,non gliene può fregare nulla di scoprire e studiare altri sistemi operativi sistemi operativi,anche se per alcuni punti potrebbero risultare più validi.
Poi c'è la seconda tipologia di utenti quelli che sono appassionati di assembly,codice ecc ecc insomma tutto degno di un utente avanzato.A questo punto si può capire bene che le due tipologie di utenti si contraddistiguono per una sostanziale differenza in particolare.Il primo vuole solo usare il computer .Il secondo vuole capirne il funzionamento.Ovviamente solo a livello del software.Pertanto a mio avviso è inutile dire che uni è migliore dell'altro in quanti tutti e due hanno i loro pregi e difetti.

E tutta una questione di scelta su cosa si vuole fare.

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 21:59   #619
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

perfettamente d'accordo ma aprire un sistema operativo e gia partire senza installare AV e firewall poi configuri solo le tue liste da dove scaricare tutto cio che vuoi e vivi tranqui:word excel database e quantaltro c'e............non mi sembra poco, la comunità è vastissima e win l'errore 0x926548 che è??????
Io sto spulciando ubuntu e tutta la guida in ita che ho copre il 90% dei bisogni........pero win cmq tiene bene
Old 08-03-2005, 22:46   #620
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ragazzi, qui non voglio il solito flame.. però pensateci bene, il vero SO per fare tutto in modo facile e sicuro (senza antivirus, con firewall integrato come in linux con possibilità di giocare e senza necessità di aggiornare l'hardware ogni 3 giorni..) è OsX.

Io uso sia OsX che Linux (per la maggior parte del tempo) che win XP.
E' vero, non sono un videogiocatore incallito, ma win non presenta grossi vantaggi per me!

Byez a tutti!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP