Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2024, 08:41   #601
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Dunque :nel tragitto che ho fatto io per entrare non ho trovato nessuna porta che,guardando il tuo screen,corrisponda a quelle da me aperte senza che fossero bloccate.
Non so se ti possano servire i miei screen ma nel dubbio li posto,solo in link,per non spoilerare.

Ecco da dove sono entrato:

https://flic.kr/p/2qwXscb

l'NPC con cui interagire era appoggiato al muretto sulla destra.

La posizone precisa sulla mappa:

https://flic.kr/p/2qwYmvB

L'apertura nel muro da attraversare per proseguire:

https://flic.kr/p/2qwW54i

E l'ultima porta(adesso sì bloccata da entrambi i lati ma non durante lo svolgimento della mia missione),da attraversare prima della parte finale.

https://flic.kr/p/2qwRxJ4

Perfetto gentilissimo. Anche se penso che di lì c ero andato ma non avevo trovato niente.
C è da considerare, non so se sia voluto o meno, rispetto alla zona che ti indica la missione questo luogo si trova più a est, molto più a est
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 09:01   #602
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
Consiglio questa mod per i nostalgici del ventennio

https://www.youtube.com/watch?v=hE9rdLRIHq4&t=28s
Old 29-11-2024, 09:21   #603
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Comunque gli artefatti fanno più danni che altro, mentre quelli unici hanno delle statistiche davvero discutibili (ne ho trovati 2, uno direi molto a cxlo )

Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk
Si passa dal dannoso inutile all'overpower che pare un cheat.

ieri ho trovato questo:

Adesso sono totalmente immune alla radiazioni. Drop casuale in una zona piena di anomalie.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 09:29   #604
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi

ieri ho trovato questo:

Adesso sono totalmente immune alla radiazioni. Drop casuale in una zona piena di anomalie.
LOOOOL

Io ho trovato 4-5 di quelli normali e due leggendari, una palla e un fiore.

Old 29-11-2024, 09:32   #605
Lanzus
Senior Member

Quote:
LOOOOL

Io ho trovato 4-5 di quelli normali e due leggendari, una palla e un fiore.

E' sbilanciatissimo. Adesso praticamente faccio a meno di portarmi dietro oggetti antiradiazione e posso mettermi tutti gli artefatti che voglio addosso e sono solo nella seconda zona.

Questo doveva essere un artefatto da endgame IMHO.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Old 29-11-2024, 09:53   #606
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
E' sbilanciatissimo. Adesso praticamente faccio a meno di portarmi dietro oggetti antiradiazione e posso mettermi tutti gli artefatti che voglio addosso e sono solo nella seconda zona.

Questo doveva essere un artefatto da endgame IMHO.
Sei nella collina di scorie??? Ci sono stato nella zona velenosa ma ho trovato altro... Devo cercare meglio.

Old 29-11-2024, 10:01   #607
Lanzus
Senior Member

Quote:
Sei nella collina di scorie??? Ci sono stato nella zona velenosa ma ho trovato altro... Devo cercare meglio.

No l'ho trovata in una zona con delle bolle giganti, tipo bolle di sapone. E' a sud della discarica.

Credo comunque si possa trovare in tutte le zone con anomalie con spawn artefatti random. Basta essere fortunati.
Old 29-11-2024, 10:10   #608
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
No l'ho trovata in una zona con delle bolle giganti, tipo bolle di sapone. E' a sud della discarica.

Credo comunque si possa trovare in tutte le zone con anomalie con spawn artefatti random. Basta essere fortunati.
Si credo sia così, escono ramdon nelle anomalie... Comunque oggi vado nella terza zona

Old 29-11-2024, 11:08   #609
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
rende le armi inguardabili (piene di strani riflessi e glitch visivi)

Quote:

ieri ho trovato questo:

la vogliooooooooooooooooooo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 11:35   #610
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
rende le armi inguardabili (piene di strani riflessi e glitch visivi)
Quello è dovuto al lumen sparato ad una qualità superiore quella prevista che rende le superfici metalliche tutte riflettenti. Purtroppo essendo un rendering software lascia molto a desiderare.
Old 29-11-2024, 13:10   #611
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quello è dovuto al lumen sparato ad una qualità superiore quella prevista che rende le superfici metalliche tutte riflettenti. Purtroppo essendo un rendering software lascia molto a desiderare.
ma c'è modo di fixarla sta cosa? tipo qualche valore da ritoccare
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 29-11-2024, 14:08   #612
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Dovrebbe essere uscita ora la patch...13gb
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 14:20   #613
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 14:24   #614
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere uscita ora la patch...13gb
Testate e tornate a fare rapporto! Voglio solo buone notizie!!

Patch 1.0.1 - Changelog
Over 650 fixes, including quest blockers, memory leaks, crashes, and minor bugs.

AI fixes:
  • Fixed groups of NPCs getting stuck and dying near Shelter during active Emission.
  • Fixed issue when Burer could drop any mission items out of the player's hands.
  • Added missing sound effects for Burer’s 'Telekinesis' ability.
  • Fixed issues with NPCs occasionally getting stuck and not reaching the mission location. This might have caused inability to interact with NPC or progress to the next mission stage due to idle behavior of mission NPC.
  • Fixed issues with performance drops/potential out-of-memory crashes in hubs and locations crowded with NPCs during long play sessions.
  • Fixed issue when NPCs would move to A-pose or start flying after death.
  • Fixed issue when NPCs could not track whether a target in cover was covered from shots, which caused them to shoot into cover.

And other, more than 20 different issues with AI.

Optimization fixes:
  • Fixed issue with invisible NPC/Mutants appearing in FOV while the Player is scoping.
  • Fixed fire visual effects that were not rendering at certain camera angles.

Also, we fixed approximately 100 different crashes, including potential memory leaks and EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION issues.

Audio & Sound fixes:
  • Fixed issue when combat music was still playing while combat was finished.

And 7 other minor audio & sound bugs.

Balance adjustments:
  • Weapons and armor repair cost is decreased.
  • Significantly increased cost of artifacts (more revenue from selling).
  • Money reward for most missions is increased from 2 to 3 times.
  • Rookie difficulty armor and weapons buffs.
  • Damage from mutants is moderately decreased on Rookie difficulty (more mutant health balance changes in Combat Balance section).
  • Damage to player's weapon is decreased by 23 percent on Rookie difficulty.
  • Armor durability is increased by 12.5 percent.
  • Added silencer attachment for PTM to specific stash on Lesser Zone.
  • Fixed sell prices for Exoskeletons, they are now more expensive to sell.
  • Fixed sell price of upgraded weapons.
  • Rebalanced Hercules consumable: player speed debuff removed; increased the effect parameters (now more weight could be carried by player after consuming).

Some additional minor bugfixes.

Combat Balance:
  • Reduced some mission items' weight (including weight of scanners)
  • Slightly rebalanced Bloodsucker’s damage.
  • Decreased Bloodsucker’s strike protection rank (more damage from guns).
  • Reduced Boodsucker’s HP regeneration outside the combat.
  • Controller HP is moderately reduced.
  • Burer HP is moderately reduced.
  • Boar HP is moderately reduced.
  • Flesh HP is moderately reduced.
  • Damage to Boar from headshots changed to 100% of body damage.
  • Damage to Boar from shots to the limbs is increased.
  • Damage to Flesh from shots to the limbs is increased.
  • Significantly increased weapon melee distance.
  • Slightly increased knife melee distance.

Gamepad Input:
  • Increased gamepad dead zones

Characters:
  • Fixed eyes and teeth on NPC models.
  • Some minor fixes of NPC models and animations.

Cutscenes:
  • Added missing footage to TV displays in the final cutscene.
  • Fixed issue with deer animation in the opening cutscene.

And 20 other different bugs in the cutscenes.

Game Settings & Menus:
  • Adjusted unreadable text at the bottom of the Shader Compilation screen.
  • Fixed issue with the 'Nvidia Reflex Low Latency' option not being saved on subsequent boots of the game.

And 10 more minor issues.

Interactable Objects:
  • Fixed physics issues with destructible and movable objects, including those floating in the air.
  • Fixed interaction prompt with glass doors in SIRCAA’s inner yard, which caused a walkthrough blocker.
  • Fixed missing inner doors in the X-11 laboratory elevator.

And more minor bugs.

Main and Side Missions:
  • Resolved numerous mission blockers and bugs encountered under specific conditions. Key fixes include:
  • Fixed missing interaction with dead Blind dogs in the Nightingale’s Hunt mission.
  • Fixed uncompletable objectives in the Seek, and You Shall Find mission.
  • Fixed multiple issues in the There and Back Again mission, including one where the artifact couldn’t be found.
  • Resolved dialog loop with Zotov during the A Needle in a Haystack mission.
  • Fixed progression blockers in the Answers Come at a Price mission, including issues with bandits after an emission and missing the Heavy Key item.
  • Corrected mission markers for NPC locations in Hot on the Trail mission.
  • Fixed door-related issues in the In Search of a Guide mission and The Side Hustle mission.
  • Fixed issue when cutscene does not start during the Just Like the Good Old Days mission.
  • Fixed issue when Lodochka is missing in Quite's Camp during the Just Like the Good Old Days mission.
  • Fixed an issue during Just Like the Good Old Days when Lodochka acts aggressively after bringing him the Emitter.
  • It is now possible to turn off electricity in the flooded area during the To the Last Drop of Blood mission.
  • Fixed multiple issues in the On the Edge mission, including idle NPCs, stuck doors, and the Monolith attack progression.
  • Fixed progression blockers in the A Minor Incident mission, including issues with Bayun's collar and locked doors.
  • Addressed performance drops and confusing objectives in the In Search of Past Glory mission.
  • Fixed issues in the Visions of Truth mission, including stuck NPCs and blocked progression after dialogs.
  • Resolved stuck cutscenes and blocked progression in the Dangerous Visitors, Gray’s Last Hunt, and The Eternal Shining missions.
  • Corrected spawn behaviors for NPCs and enemies in The Boundary and Escape from the Cage missions.
  • Tweaked missions like Down Below, Budmo!, and A Big Score to resolve stuck NPCs, misaligned markers, and missing dialog options.

And approximately 120 other issues within the main line, side missions, and encounters.

Open World Experience:
  • Fixed stretched or missing limbs on humanoid corpses.
  • Fixed missing fast travel routes, including to the Concrete Plant for Toadstool.
  • Resolved issues with loudspeakers, fast travel, and NPC interactions in various locations, such as the Scientists' Bunker, and Chemical Plant.
  • Adjusted hostile NPC behavior during the Arena missions, including bandits’ tactics and increased ammo for the Tyrant fight.
  • Corrected mission progression in the Black Sheep and The Key to Freedom missions.

And approximately 50 other issues were fixed.

Player Guidance, Gear, and Weapons:
  • Fixed a bug that allows to sell items to the trader for more money that they actually cost.
  • Fixed input blocking issues with the PDA, inventory, and attachments when interacting with artifacts.
  • Corrected flashlight behavior after saving/loading.
  • Resolved issues with grenade type selection, compass marker overlaps, and missing mission markers.
  • Fixed inconsistencies with weapon and armor upgrade effects, including pricing and upgrade reversals.
  • Improved HUD behavior and prolonged the duration of "Point of No Return" hints during Down Below mission.
  • Fixed a bug where player could sell mission items using gamepad.

And approximately 50 minor “anomalies”.

Voiceover and Facial Animations:
  • Restored missing facial animations for Sava in the Hot on the Trail mission and Mugwort in The Eternal Shining mission.
  • Fixed missing voice lines during the Let No One Leave Unsatisfied mission.
  • Corrected radio call effects so NPC voices properly reflect distance during communication.

And a couple more things are fixed.

World:
  • Fixed flickering textures in various locations, including the Sphere, Military Base and Chemical Plant.
  • Resolved movement issues, including getting stuck in certain locations during missions like Once More Unto the Breach and A Tough Awakening.
  • Corrected artifact spawn points in some areas.
  • Fixed NPC behavior during encounters.
  • Adjusted voice volume during storm weather for improved audio balance.

And approximately 50 more bugs.

Ultima modifica di djmatrix619 : 29-11-2024 alle 14:38.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 14:30   #615
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

bravissimi, sono sicuro che lo ricorderemo come il migliore stalker di sempre (per me lo è già), io nel frattempo continuo a godere . Spero abbiano in mente corposi DLC:..
Old 29-11-2024, 14:37   #616
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Mi sa che tocca riprenderlo comunque, visto che quel che volevo che sistemassero, lo aggiusteranno nelle prossime patch. AMEN.. proveremo a sopravvivere così.. tanto lo ricomincerò sicuro da capo prima o poi.. non voglio finirlo così.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 15:22   #617
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
bravissimi, sono sicuro che lo ricorderemo come il migliore stalker di sempre (per me lo è già), io nel frattempo continuo a godere . Spero abbiano in mente corposi DLC:..
Condivido, anche se ci sono alcune finezze già fixate dalle mod a cui avrebbero potuto pensare(tipo la mod per scavalcare i muretti e ostacoli di media altezza lol , si chiama Ledge Grabbing) e quella che inserisce il cursore classico di Stalker ( Origin Stalker Cursor)-

Io sto scaricando ora la patch(10gb la mia versione gog), spero che le mod che ho installato siano compatibili(soprattutto quella che permette di scavalcare i muretti e gli ostacoli di media altezza). xD
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 16:32   #618
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Patchona, marò quanta roba hanno fixato lato gameplay...praticamente tutte le lamentele che si leggevano in giro (a parte il consumo delle armi troppo veloce direi..)

Si potrebbe dire "caxxo non potevano fare un beta-testing migliore??"

Ma io sono indulgente con loro (non con Ubi per Outlaws, per dire...) e voglio considerare il bicchiere mezzo pieno: sono stati velocissimi e reattivissimi (e secondo me pure umili) ad ascoltare la community.

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Io sto scaricando ora la patch(10gb la mia versione gog), spero che le mod che ho installato siano compatibili(soprattutto quella che permette di scavalcare i muretti e gli ostacoli di media altezza). xD
Secondo me rischi casini...se possibile senza rovinare i save, leverei tutto prima di farlo aggiornare.
Old 29-11-2024, 16:38   #619
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Si potrebbe dire "caxxo non potevano fare un beta-testing migliore??"
Eh magari si ma con 6 mesi in più. Il che sarebbe anche andato bene per me.
Poi qui sul forum c'era chi sosteneva che se l'avessero fatto uscire quando avevano dichiarato inizialmente non si sarebbero beccati a guera e non si sarebbero beccati tutti sti ulteriori ritardi, sti screanzati.
Old 29-11-2024, 16:58   #620
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:

ieri ho trovato questo:

Non sei completamente immune
Sicuramente aiuta molto. Per esempio io l'ho accoppiato a questo altro ottimo artefatto e funge alla grande, ma se ne aggiungo un altro le radiazioni iniziano a salire:

Con quest'ultimo la stamina si rigenera molto più velocemente del normale

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Loongson sfida Intel: ecco la CPU server...
Pasqal presenta la sua roadmap: il primo...
Siemens Tech Talks: ecco come le imprese...
Laowa 12mm f/2.8 Lite Zero-D FF: il gran...
Pornhub: dal 25 luglio sarà obbli...
Se non basta la batteria, c'è la ...
Android 15, display quadrato e tastiera ...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian