Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 16:45   #601
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Tra l'altro sarebbe bellissimo poter leggere anche dei Fumetti...
C'è il programma Digicomics, mi pare, che ha i fumetti di TOPOLINO ... è un inizio!
Old 29-01-2010, 16:46   #602
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
sinceramente anche per essere un apple il prezzo mi pare fuori discussione per un "non evangelizzato"...
ad anni dall'uscita di Iphone, che di fatto fa le stesse cose o più ed è più piccolo, quindi in teoria dovrebbe costare di più, non mi sembra adeguato... neanche da prendere in considerazione la versione base che serve solo per la pubblicità, ma di fatto è il modello più costoso perchè è inseribile nel segmento "cornici per le foto col touch screen da 500 dollari", l'ipad costa dai 600 ai 700 dollari... cosiderando quello che non fa e il fatto che per qualsiasi utilizzo è indispensabile pagare la connessione mensile, il prezzo giusto tutto sommato è la metà (350-400 via...). e secondo me in breve tempo arriveranno i cloni a tale prezzo...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:51   #603
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
personalmente, visto quello che fa, ma sopratutto tutto quello che NON fa, e quanto costa... lo ritengo incomprabile!
Old 29-01-2010, 16:56   #604
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Intanto T-Mobile sembra aver rilasciato i prezzi, si parla di 499€ per la versione base e si dice che in tutta Europa avrà gli stessi prezzi.
Quel numero è uscito fuori giorni prima del keynote, imho è inaffidabile.

Basta vedere i cambi applicati sugli altri prodotti, ad esempio l'ipod touch 64 gb costa 399 dollari e da noi 369.

Imho l'iPad da 499 da noi verrà sui 400-450 euro, non di più.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:57   #605
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Tra l'altro sarebbe bellissimo poter leggere anche dei Fumetti...
Se ho ben capito, l'asso nella manica di zio Steve è rappresentato proprio dagli abbonamenti di riviste online, più che non dai libri dove un dispositivo e-ink ha oggettivamente i suoi vantaggi. Quindi riviste di ogni tipo, dove colore e multimedialità la fanno da padroni e, perché no, anche fumetti. Già oggi si possono leggere storie Disney sull'iPhone; direi che lo schermo 10" costituirebbe un bel miglioramento.

Insomma, non è che 'sto coso non abbia i suoi impieghi. Il fatto è che, per quello che costerà, e vista l'aria che tira bisognerà sborsare parecchie centinaia di euri, è sproporzionato.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:57   #606
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Bella osservazione. Se davvero è tutto così "banale", perchè nessun produttore cannibalizza il mercato? Alla fine visto che i prodotti Apple costano il doppio (o il quadruplo) di quello che valgono basterebbe fare una cosa simile a 200€ e ne venderebbero a milioni. Lo mettono nei centri commerciali accanto all'iPad e il commesso di turno spiega ai clienti il perchè della differenza di costo con frasi del tipo: "Niente. Sono uguali, solo che quello è Apple e si fa pagare per il design"...ovvero quello che già si sente nei negozi.
(oddio, secondo me ci sono più motivazioni, ma sono solo umili opinioni e neanche "schierate" pro o contro Apple, per cui sarebbero fuori luogo )
la maggioranza dei venditori vendono la cosa a prezzo più alto, se chiedi la differenza tra notebook e mac non sei esperto e se non se esperto ti infinocchiano senza problemi
Old 29-01-2010, 16:59   #607
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Non ho capito una cosa, AT&T ha presentato dei nuovi piani tariffari in contemporanea con l'uscita dell'ipad.. ma questo cosa vuol dire?
Venderà l'ipad 3g, come fa con l'iphone, a 299$, con un piano dati da 30$ al mese?
Potremo aspettarci qualcosa del genere anche in italia?
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum

Ultima modifica di Kappa76 : 29-01-2010 alle 17:10.
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:11   #608
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Quel numero è uscito fuori giorni prima del keynote, imho è inaffidabile.

Basta vedere i cambi applicati sugli altri prodotti, ad esempio l'ipod touch 64 gb costa 399 dollari e da noi 369.

Imho l'iPad da 499 da noi verrà sui 400-450 euro, non di più.
Sono stati messi sullo shop:
http://www.t-online-shop.de/
e carca iPad.
Old 29-01-2010, 17:16   #609
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sono stati messi sullo shop:
http://www.t-online-shop.de/
e carca iPad.
ammazza che ladrata!

Speriamo che aggiustino il tiro...
Old 29-01-2010, 17:17   #610
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
sinceramente anche per essere un apple il prezzo mi pare fuori discussione per un "non evangelizzato"...
A me sembrano buoni prezzi, vedrai che a quel prezzo le altre vorranno rifilarti plasticoni con TN, qui parliamo di materiali metallo+vetro e pannello IPS, tutta roba che di solito ha un bel costo...

Quote:
ad anni dall'uscita di Iphone, che di fatto fa le stesse cose o più ed è più piccolo, quindi in teoria dovrebbe costare di più, non mi sembra adeguato...
Sarà che l'iphone è più piccolo ma non ha:
- scocca in metallo
- pannello IPS 9,6" 1024x768
- multitouch da 9,6" con 1000 sensori
- wifi N
- CPU di una generazione avanti
- probabilmente ram doppia
- forse GPU migliore
- batteria behemoth (1 mese stand-by, 140 ore di riproduzione musicale, 10 ore di riproduzione video)

A me sembra un miracolo che questo coso costi poco più di uno smartphone plasticoso, ti ricordi per caso quanto costavano gli HTC Athena, Shift, ecc? Si viaggiava sopra i 1000€...

Quote:
neanche da prendere in considerazione la versione base che serve solo per la pubblicità,
Quindi tu ritieni "accettabile" che oggi esista l'iPod Touch senza 3G (ne circola UNO ogni DUE iphone circa) mentre invece ritieni non degno di essere considerato un iPad senza 3G, che è "MENO mobile" del ipod touch? Per logica dovresti scandalizzarti di più per l'ipod touch che essendo tascabile è più probabile da portare in giro e quindi meriterebbe il 3G più dell'iPad.... (eppure si vende 1 ipod touch ogni 2 iphone, quindi alla fine il mercato per queste soluzioni wifi-only c'è....)

Quote:
.. cosiderando quello che non fa e il fatto che per qualsiasi utilizzo è indispensabile pagare la connessione mensile,
Ma questo che c'entra, vale per qualsiasi prodotto del genere, anche un HP Slate o un tablet android, non è una cosa con cui puoi penalizzare il prezzo del iPad....se vuoi usare questi cosi in casa e con gli hotspot non ti fai la tariffa, se li vuoi usare in giro ti fai la tariffa, qualsiasi modello e marca tu scelga....

Quote:
il prezzo giusto tutto sommato è la metà (350-400 via...). e secondo me in breve tempo arriveranno i cloni a tale prezzo...
Quindi 350-400€ con quell'hardware? quei materiali? pannello IPS che non esiste su nessun dispositivo mobile di quel tipo? Bah...

Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa, AT&T ha presentato dei nuovi piani tariffari in contemporanea con l'uscita dell'ipad.. ma questo cosa vuol dire?
Venderà l'ipad, come fa con l'iphone, a 199/299$, con un piano dati da 30$ al mese?
Potremo aspettarci qualcosa del genere anche in italia?
AT&T per l'ipad ha introdotto, per non costringere chi ha già un contratto con iphone a fare 2 contratti, delle opzioni dati "all'italiana": schede prepagate, nessun vincolo contrattuale, tariffa disattivabile mese per mese.

In Italia queste tariffe ci sono già, la migliore la fa la 3 a 5€ al mese, le altre viaggiano sui 3€ a settimana (Voda) o 8€ al mese (Wind) o 10€ al mese (Tim). Le potrai mettere liberamente nell'iPad.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:18   #611
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
altrimenti conviene prenderselo in usa col cambio che c'è...
Old 29-01-2010, 17:27   #612
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
A me sembrano buoni prezzi, vedrai che a quel prezzo le altre vorranno rifilarti plasticoni con TN, qui parliamo di materiali metallo+vetro e pannello IPS, tutta roba che di solito ha un bel costo...

Sarà che l'iphone è più piccolo ma non ha:
- scocca in metallo
- pannello IPS 9,6" 1024x768
- multitouch da 9,6" con 1000 sensori
- wifi N
- CPU di una generazione avanti
- probabilmente ram doppia
- forse GPU migliore
- batteria behemoth (1 mese stand-by, 140 ore di riproduzione musicale, 10 ore di riproduzione video)

A me sembra un miracolo che questo coso costi poco più di uno smartphone plasticoso, ti ricordi per caso quanto costavano gli HTC Athena, Shift, ecc? Si viaggiava sopra i 1000€...

Quindi tu ritieni "accettabile" che oggi esista l'iPod Touch senza 3G (ne circola UNO ogni DUE iphone circa) mentre invece ritieni non degno di essere considerato un iPad senza 3G, che è "MENO mobile" del ipod touch? Per logica dovresti scandalizzarti di più per l'ipod touch che essendo tascabile è più probabile da portare in giro e quindi meriterebbe il 3G più dell'iPad.... (eppure si vende 1 ipod touch ogni 2 iphone, quindi alla fine il mercato per queste soluzioni wifi-only c'è....)

Ma questo che c'entra, vale per qualsiasi prodotto del genere, anche un HP Slate o un tablet android, non è una cosa con cui puoi penalizzare il prezzo del iPad....se vuoi usare questi cosi in casa e con gli hotspot non ti fai la tariffa, se li vuoi usare in giro ti fai la tariffa, qualsiasi modello e marca tu scelga....

Quindi 350-400€ con quell'hardware? quei materiali? pannello IPS che non esiste su nessun dispositivo mobile di quel tipo? Bah...

AT&T per l'ipad ha introdotto, per non costringere chi ha già un contratto con iphone a fare 2 contratti, delle opzioni dati "all'italiana": schede prepagate, nessun vincolo contrattuale, tariffa disattivabile mese per mese.

In Italia queste tariffe ci sono già, la migliore la fa la 3 a 5€ al mese, le altre viaggiano sui 3€ a settimana (Voda) o 8€ al mese (Wind) o 10€ al mese (Tim). Le potrai mettere liberamente nell'iPad.
ormai sei solo contro tutti, stai difendendo a spada tratta un dispositivo che anon è che sia un cesso, è solo che non è nè carne nè pesce.
Old 29-01-2010, 17:29   #613
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
L'oggettino mi alletta.
A occhio, mi pare di poterci fare tutto ciò che normalmente faccio con il portatile in casa nel tempo libero (internet, mail, foto, musica), e sembra essere enormemente più leggero e maneggevole del mio MacBook Pro 15" (che, a questo punto, potrà rimanere tranquillo in ufficio, invece d'essere continuamente sballottato sù e giù).
Evidentemente faccio parte del target che Apple aveva in mente nel progettare l'iPad, e credo proprio che ne prenderò uno non appena sarà disponbile.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:35   #614
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
@Raghnar-The coWolf-

Mi dispiace ma hai alcune opinioni un po' integraliste su questo Best IMHO

Confronti una cornice digitale con una stampa, un tablet con un portatile ecc

non concordiamo, pace
We agree to disagree.

Comunque beninteso che non sto criticando il prodotto con questi ultimi post (che il prodotto probabilmente non sia fatto per le mie esigenze l'ho già detto, ma questo non significa che il prodotto non sia valido, al più un po' di delusione personale) solo la deriva "Amazing!" per cose banalissime che ha preso Apple.
Fin da quando spacciano la Geffo 9600 come UNA SCHEDA POTENTISSSSIMA!!111!! fino a questa presentazione che sembra stucchevole quanto mastrota che elogia l'acciaio inox delle pentole.

E così facendo spesso si lasciano sfuggire ciò che conta davvero e che hanno in più rispetto alla concorrenza giusto perchè è meno vendibile al coglione quadratico medio.
Ad esempio per le specifiche dei pannelli iMac ci si deve informare dai fan perchè apple si vanta della risoluzione ma non della risposta cromatica che è il vero punto forte e che giustifica alla grande il prezzo. Così si formano le fasce di 1- Quelli totalmente ignoranti che si lasciano imbacuccare dalle sigle stupide 2- Quelli che sono abbastanza appassionati di informatica ma non a sufficienza da capire/cercare le specifiche che davver fanno la qualità del prodotto e sostengono che "Mac costa il quadruplo rispetto alla concorrenza" 3- Quelli che riescono a capire punti forza e punti deboli dei prodotti, alcuni dei quali si ingrifano perchè perdono tempo a schivare il marketing imbecille dell' "Exciting!"

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Guarda che l'IPS se non ha nessuna letterina davanti è un SuperTFT disponibile dal secolo scorso neh...
Non è che IPS è qualità a prescindere neh (soprattutto per i film).
Senza dubbio sono convinto non sarà un cattivo schermo (perchè altrimenti davvero li strozzo... anche se dato lo schermo indecente del vecchio macbook potrebbe anche essere, ma io penso positivo...) anche se sono altrettanto convinto che non sarà qualitativamente un H-IPS con polarizzazione del bianco...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:36   #615
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
L'oggettino mi alletta.
A occhio, mi pare di poterci fare tutto ciò che normalmente faccio con il portatile in casa nel tempo libero (internet, mail, foto, musica), e sembra essere enormemente più leggero e maneggevole del mio MacBook Pro 15" (che, a questo punto, potrà rimanere tranquillo in ufficio, invece d'essere continuamente sballottato sù e giù).
Evidentemente faccio parte del target che Apple aveva in mente nel progettare l'iPad, e credo proprio che ne prenderò uno non appena sarà disponbile.
TI quoto... è questione di cosa ci si vuole fare, navigare, musica vedere le foto e ed email... se poi uno ci viol fare le stesse cose che fa con il desktop da 3 GHz...
Old 29-01-2010, 17:37   #616
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
ormai sei solo contro tutti, stai difendendo a spada tratta un dispositivo che anon è che sia un cesso, è solo che non è nè carne nè pesce.
A parte che non è così, essere "solo contro tutti" in una sezione dove la gente arriva e scrive la prima cosa che gli passa per la testa stile facebook (ci sono certe chicche sopratutto nelle prime pagine...) non mi dispiace più di tanto...
Old 29-01-2010, 17:40   #617
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Guarda che l'IPS se non ha nessuna letterina davanti è un SuperTFT disponibile dal secolo scorso neh...
Qualsiasi sottofamiglia di IPS sia è sempre e comunque MEGLIO di un TN, comunque i video circolano, le impressioni hands-on pure, non vedo il problema, vedremo fra 2 mesi nelle recensioni...
Già l'angolo 178°/178° è un valore aggiunto impagabile...
Old 29-01-2010, 17:49   #618
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Veramente ce n'è di gente che ha detto di essere interessata all'acquisto..

Fa meno casino di chi ripete 100 volte le stesse cose, quindi si nota di meno.
Old 29-01-2010, 17:52   #619
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
iniziano già i cloni
Il tablet di Asus si chiamerà Eee Pad

.. come al solito apple spiana la strada.. gli altri sempre a ricorrere.

ai detrattori apple: è così, come descritto sopra. inutile arrabbiarsi, screditare la mela... i fatti e la realtà sono questi: apple inventa, innova e porta avanti idee nuove.. e gli altri arrivano dopo...
Old 29-01-2010, 18:08   #620
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
iniziano già i cloni
Il tablet di Asus si chiamerà Eee Pad

.. come al solito apple spiana la strada.. gli altri sempre a ricorrere.

ai detrattori apple: è così, come descritto sopra. inutile arrabbiarsi, screditare la mela... i fatti e la realtà sono questi: apple inventa, innova e porta avanti idee nuove.. e gli altri arrivano dopo...
Apple in questo caso non ha inventato nulla, i Tablet esistono da quel po', però è vero che ha innovato visto che ha creato un prodotto diverso da quelli più comuni; come al solito c'è chi lancia una moda è chi ne sfrutta la scia ma spesso con questa scia si riesce anche a fare un bel sor-passo avanti e creare qualcosa di meglio.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian