|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Lo vedono da soli quando c'è qualcosa che non quadra. Secondo la tua affermazione invece, volevi dimostrare che sono i genitori che insegano ai figli l'odio verso i gay. Sei fuori strada. Ti ricordo che i bambini non imparano solo dai genitori ma sono formidabili osservatori e chiacchierano tra di loro. E' sufficiente che uno di loro noti un comportamento non conforme che in un attimo lo sanno tutti e poi si sfottono a vicenda. E i genitori non c'entrano assolutamente nulla. Preferisco se usi il temine "società malata" più che genitori omofobi. |
||
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
(nessuno ha posto sta domanda ma il punto è qui)
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ti rispondo riportando di nuovo una mia precedente risposta, ed evidenziando concetti che, pur essendo ovvii, ti sfuggono: I bambini nascono con la mente libera da pregiudizi: sai cosa fa crescere un bambino tollerante o meno verso le diversità? L'educazione impartita dai genitori. Quando ero bambino (tipo prima elementare) feci una battuta stupida su una bambina di colore, mia madre mi rifilò un ceffone che ancora lo ricordo, dicendomi di non permettermi mai più di prendere in giro la gente diversa, vuoi per colore, per vestiti, o per altro, e di ricordare che siamo tutti uguali. Ad oggi ringrazio i miei genitori di avermi cresciuto senza pregiudizi, di cui molta gente, anche nel forum, è schiava e vittima...purtroppo alcuni bambini si ritrovano genitori intolleranti e buzzurri, che la tolleranza ed il rispetto per il diverso manco sanno cosa sono...come potranno diventare da adulti questi bambini? p.s. il figlio di un buzzurro tipo il parlamentare che incita a uccidere gli omosessuali, secondo te, sarà educato alla tolleranza o alla discriminazione?
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono contrario a dare diritti del tipo, eredità, sanità etc.. ma non del tipo specificato sopra. Ma lo avrò già scritto 30000 volte. |
|
|
|
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
|
La domanda era un tantinello diversa; se la società fosse pronta lo accetteresti?
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il caso specifico è specifico, rispettabilissimo, ma specifico. Poi ci sono i quartieri degradati, i bassi fondi e altro dove la cultura fatica ad arrivare (non per colpa dei destinatari ma per carenze dei mandatari). Ora troverai esempi che dimostrano il contrario ma è proprio rispetto ai dubbi sull'impatto di simili evoluzioni su tutta la popolazione che si fondano le ostruzioni al provvedimento.
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Mica visto che ad un bambino di 5 anni che chiede come nascono i figli, gli si parla della copula e dell'embrione, del feto, di gravidanza, di parto cesareo e così via, gli si propina una qualunque favola in attesa che sia in grado di capire tutte le fasi. Esempio: "mamma ho visto due maschi che si baciavano" "beh figlio mio anche due maschietti possono volersi bene" "ma mamma io voglio bene al mio compagnetto, mi devo baciare con lui ? Non mi piace" "no piccolo non è necessario, io con papà mi voglio bene e lo bacio, voglio bene anche a luigi il mio collega, ma non lo bacio, vogliamo bene in modo diverso, tu col tuo compagnetto non senti di dargli un bacio, con me invece lo senti ed anche in questo nn c'è niente di male, dai vieni qui e dammi un bacio sulla guancia." Tutto qui, non mi sembra che si debbano fare giri di parole assurdi. Avere paura di spiegare cose complicate in maniera semplice ai propri figli significa non sentirsi all'altezza.
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
|
Erano contrari alla parità delle donne, ma l'anno dovuta accettare.
Dicevano che i neri erano degli animali, ma la hanno avuto dimostrazione che sono uomini come noi. Personalmente considero inutile resistere con preconcetti arcaici che il mondo sta per superare, è solo questione di tempo anche qui in italia. Mi auguro che tu nn debba trovarti nella scomoda posizione di avere a che fare direttamente con un problema del genere perchè non saresti assolutamente preparato e in grado di gestirlo.
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
|
Hai una naturale propensione a dare risposte perentorie e incomplete.
Sei assolutamente contrario perché credi che la società non sarà mai pronta? Occhio che parliamo di Di.Co. di tutele di possibilità, non di automatismo, di beneplacito.
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mia madre gli è preso un colpo quando mia sorella glielo ha detto, ma dopo il frastornamento iniziale, le liti, ecc. pur di nn perdere la figlia ha cominciato ad interessarsi del problema e andata nel circolo omosex ed ha perfino accettato la compagna. Nella vita si è tutti d'un pezzo solo quando i problemi nn ci riguardano, quando invece ci colpiscono, allora si deve riflettere bene sulle conseguenze delle proprie scelte e sulla necessità di compromessi. Ne ho sentiti di padri dire "se mio figlio fosse frocio lo butterei fuori di casa" che poi hanno fatto marcia indietro.
|
|
|
|
#613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok. Permettimi però di avere perplessità sulla qualità dei genitori. Auguro a tutti una mamma comprensiva come la tua.
|
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il matrimonio ed i figli io li vedo solo a beneficio di una coppia eterosessuale e cioè quella coppia naturale che ha la capacità potenziale di procreare (sterili inclusi). Se tu mi hai letto qualche volta, non ho mai espresso alcun odio verso le persone omosessuali, resto contrario al matrimonio ed alle adozioni di figli altrui in quanto non hanno la capacità di procreare sino a quando la coppia è formata da due persone dello stesso sesso. Il primo divieto mi pare che lo ponga direttamente la natura vietando ad una coppia sifatta la procreazione. Se due omosessuali decidono di avere dei figli loro naturali non troveranno certo me ad impedirglielo in quanto un loro diritto, ma sarebbe anche una loro scelta al 100%. Sulla questione matrimonio/adozioni invece, mi sento chiamato in causa e per le motivazioni di cui sopra. Sul caso dei diritti: eredità, sanità etc... i diritti sono di tutti.....se i famosi DICO appartengono alla fascia, eredità sanità etc... ma escludono il matrimonio e l'adozione ben vengano. |
|
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al legame tra famiglia e procreazione e tra cosa la natura permette si potrebbe tranquillamente essere d'accordo o contrari. Come verso l'aborto e il divorzio queste discussioni finiscono nel momento in cui si decide di tutelare anche quello che, legittimanente, non si vuole accettare per qualsiasi motivazione. Le tue motivazioni, prima che religiose, sono legate alla natura kla cui percezione potrebbe anche cambiare nel tempo. Le credenze cattoliche cristiane sono legate, appunto, a questa visione della natura. si può quindi tranquillamente vivere con certe leggi che tutelano diritti e doveri dei quali riteniamo di non dover usufruire. ti avevo letto, ma volevo capire se per te era vitale in questo momento puntare il dito contro la società di disadattati in cui viviamo che non è in grado di digerire provvedimenti successivi a questi Di.co.
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Viene fatta disinformazione da chi è contrario ai DiCo, viene detto tutto e il contrario di tutto. Anche parte del mondo omosessuale non aiuta (dandosi la zappa sui piedi) invocando matrimonio ed adozione; come ho detto (scherzando) a bluelake, che ci si "accontenti" di quello che arriva. Al resto ci si pensa poi, in ogni caso è un passo avanti.
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#620 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Posso assicurarti che anche se avessi saputo allora che il mio insegnante era gay non sarei certo diventata lesbica, l'attrazione sessuale secondo me non ha nulla a che vedere con gli "esempi". Cmq gran parte dei gay ha poco a che vedere con quelli che in costumi sgargianti e succinti sfilano al gay pride. Sono persone che si vestono e agiscono come un qualunque etero. Quote:
- può semplicemente dire che non può avere figli cmq l'essere omosessuale non esclkude il fatto che la coppia in questione possa avere figli (inseminazione artificiale, figli di precedenti relazioni, ecc...) Qui a pistoia vengono organizzati nelle scuole degli incontridi "educazione all'affettività" in cui vengono trattati anche certi temi,e ti assicuro che nessun alunno è mai stato rimasto traumatizzato o ha cambiato improvvisamente "sponda" Quote:
|
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.