Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 16:00   #601
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Allora, io non mi credo il massimo esperto di bambino, semplicemente scrivo ciò che la pedagogia dice da almeno una 50 di anni, quindi come genitore puoi dubitare di me, ma nessuna persona penso si permettere di criticare studi condotta da gente che è entrata nella storia, e che ne sa molto più di me e te
allora, questo lo hai scritto tu

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
come se un bambino vedendo due ragazzi che si tengono per mano rimanga disgustato per principio
si vede che non conosci i bambini, ti ho risposto.

Lo vedono da soli quando c'è qualcosa che non quadra.
Secondo la tua affermazione invece, volevi dimostrare che sono i genitori che insegano ai figli l'odio verso i gay.
Sei fuori strada.
Ti ricordo che i bambini non imparano solo dai genitori ma sono formidabili osservatori e chiacchierano tra di loro.
E' sufficiente che uno di loro noti un comportamento non conforme che in un attimo lo sanno tutti e poi si sfottono a vicenda.
E i genitori non c'entrano assolutamente nulla.

Preferisco se usi il temine "società malata" più che genitori omofobi.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 16:05   #602
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi

Secondo la tua affermazione invece, volevi dimostrare che sono i genitori che insegano ai figli l'odio verso i gay.
Sei fuori strada.
Ti ricordo che i bambini non imparano solo dai genitori ma sono formidabili osservatori e chiacchierano tra di loro.
E' sufficiente che uno di loro noti un comportamento non conforme che in un attimo lo sanno tutti e poi si sfottono a vicenda.

MisterX se la società fosse pronta tu accetteresti Di.Co., matrioni e adozioni GAY?

(nessuno ha posto sta domanda ma il punto è qui)
Old 21-03-2007, 16:08   #603
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Sei fuori strada.

Ti rispondo riportando di nuovo una mia precedente risposta, ed evidenziando concetti che, pur essendo ovvii, ti sfuggono:

I bambini nascono con la mente libera da pregiudizi: sai cosa fa crescere un bambino tollerante o meno verso le diversità?

L'educazione impartita dai genitori
.

Quando ero bambino (tipo prima elementare) feci una battuta stupida su una bambina di colore, mia madre mi rifilò un ceffone che ancora lo ricordo, dicendomi di non permettermi mai più di prendere in giro la gente diversa, vuoi per colore, per vestiti, o per altro, e di ricordare che siamo tutti uguali.

Ad oggi ringrazio i miei genitori di avermi cresciuto senza pregiudizi, di cui molta gente, anche nel forum, è schiava e vittima...purtroppo alcuni bambini si ritrovano genitori intolleranti e buzzurri, che la tolleranza ed il rispetto per il diverso manco sanno cosa sono...come potranno diventare da adulti questi bambini?

p.s. il figlio di un buzzurro tipo il parlamentare che incita a uccidere gli omosessuali, secondo te, sarà educato alla tolleranza o alla discriminazione?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 16:10   #604
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
MisterX se la società fosse pronta tu accetteresti Di.Co., matrioni e adozioni GAY?

(nessuno ha posto sta domanda ma il punto è qui)
Ho già scritto che sono contrario alle adozioni di figli altrui ed ai matrimoni gay.
Non sono contrario a dare diritti del tipo, eredità, sanità etc.. ma non del tipo specificato sopra.

Ma lo avrò già scritto 30000 volte.
Old 21-03-2007, 16:12   #605
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Ho già scritto che sono contrario alle adozioni di figli altrui ed ai matrimoni gay.
Non sono contrario a dare diritti del tipo, eredità, sanità etc.. ma non del tipo specificato sopra.

Ma lo avrò già scritto 30000 volte.
La domanda era un tantinello diversa; se la società fosse pronta lo accetteresti?
Old 21-03-2007, 16:14   #606
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ti rispondo riportando di nuovo una mia precedente risposta, ed evidenziando concetti che, pur essendo ovvii, ti sfuggono:

I bambini nascono con la mente libera da pregiudizi: sai cosa fa crescere un bambino tollerante o meno verso le diversità?

L'educazione impartita dai genitori
.

Quando ero bambino (tipo prima elementare) feci una battuta stupida su una bambina di colore, mia madre mi rifilò un ceffone che ancora lo ricordo, dicendomi di non permettermi mai più di prendere in giro la gente diversa, vuoi per colore, per vestiti, o per altro, e di ricordare che siamo tutti uguali.

Ad oggi ringrazio i miei genitori di avermi cresciuto senza pregiudizi, di cui molta gente, anche nel forum, è schiava e vittima...purtroppo alcuni bambini si ritrovano genitori intolleranti e buzzurri, che la tolleranza ed il rispetto per il diverso manco sanno cosa sono...come potranno diventare da adulti questi bambini?

p.s. il figlio di un buzzurro tipo il parlamentare che incita a uccidere gli omosessuali, secondo te, sarà educato alla tolleranza o alla discriminazione?

Il caso specifico è specifico, rispettabilissimo, ma specifico.
Poi ci sono i quartieri degradati, i bassi fondi e altro dove la cultura fatica ad arrivare (non per colpa dei destinatari ma per carenze dei mandatari).

Ora troverai esempi che dimostrano il contrario ma è proprio rispetto ai dubbi sull'impatto di simili evoluzioni su tutta la popolazione che si fondano le ostruzioni al provvedimento.
Old 21-03-2007, 16:15   #607
misterx
Senior Member

Quote:
La domanda era un tantinello diversa; se la società fosse pronta lo accetteresti?
assolutamente no!
Old 21-03-2007, 16:18   #608
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Non è parlare di "EDUCAZIONE SESSUALE" parlare di "Maestra le piace quell'uomo?""Maestra perché lei non ha figli?""Maestra come è suo marito?"

Sono domande che sento spesso nelle mie orecchie.

Non parliamo di educazione sessuale, dunque, ma di ingenue domande di bambini di 7 anni.
e non è che alle ingenue domande s'è mai detto tutto, nella maniera più fredda ed imparziale ?

Mica visto che ad un bambino di 5 anni che chiede come nascono i figli, gli si parla della copula e dell'embrione, del feto, di gravidanza, di parto cesareo e così via, gli si propina una qualunque favola in attesa che sia in grado di capire tutte le fasi.

Esempio:

"mamma ho visto due maschi che si baciavano"

"beh figlio mio anche due maschietti possono volersi bene"

"ma mamma io voglio bene al mio compagnetto, mi devo baciare con lui ? Non mi piace"

"no piccolo non è necessario, io con papà mi voglio bene e lo bacio, voglio bene anche a luigi il mio collega, ma non lo bacio, vogliamo bene in modo diverso, tu col tuo compagnetto non senti di dargli un bacio, con me invece lo senti ed anche in questo nn c'è niente di male, dai vieni qui e dammi un bacio sulla guancia."

Tutto qui, non mi sembra che si debbano fare giri di parole assurdi.

Avere paura di spiegare cose complicate in maniera semplice ai propri figli significa non sentirsi all'altezza.
Old 21-03-2007, 16:23   #609
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
e non è che alle ingenue domande s'è mai detto tutto, nella maniera più fredda ed imparziale ?

Mica visto che ad un bambino di 5 anni che chiede come nascono i figli, gli si parla della copula e dell'embrione, del feto, di gravidanza, di parto cesareo e così via, gli si propina una qualunque favola in attesa che sia in grado di capire tutte le fasi.

Esempio:

"mamma ho visto due maschi che si baciavano"

"beh figlio mio anche due maschietti possono volersi bene"

"ma mamma io voglio bene al mio compagnetto, mi devo baciare con lui ? Non mi piace"

"no piccolo non è necessario, io con papà mi voglio bene e lo bacio, voglio bene anche a luigi il mio collega, ma non lo bacio, vogliamo bene in modo diverso, tu col tuo compagnetto non senti di dargli un bacio, con me invece lo senti ed anche in questo nn c'è niente di male, dai vieni qui e dammi un bacio sulla guancia."

Tutto qui, non mi sembra che si debbano fare giri di parole assurdi.

Avere paura di spiegare cose complicate in maniera semplice ai propri figli significa non sentirsi all'altezza.
Bè ma ho detto di non essere capace io, tu egli, oppure ho manifestato il dubbio che, forse la società (quindi almeno 30 miluioni di persone) sono in grado di gestire la situaizone?
Old 21-03-2007, 16:23   #610
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
assolutamente no!
Erano contrari alla parità delle donne, ma l'anno dovuta accettare.
Dicevano che i neri erano degli animali, ma la hanno avuto dimostrazione che sono uomini come noi.

Personalmente considero inutile resistere con preconcetti arcaici che il mondo sta per superare, è solo questione di tempo anche qui in italia.

Mi auguro che tu nn debba trovarti nella scomoda posizione di avere a che fare direttamente con un problema del genere perchè non saresti assolutamente preparato e in grado di gestirlo.
Old 21-03-2007, 16:24   #611
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
assolutamente no!
Hai una naturale propensione a dare risposte perentorie e incomplete.

Sei assolutamente contrario perché credi che la società non sarà mai pronta?

Occhio che parliamo di Di.Co. di tutele di possibilità, non di automatismo, di beneplacito.
Old 21-03-2007, 16:28   #612
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Bè ma ho detto di non essere capace io, tu egli, oppure ho manifestato il dubbio che, forse la società (quindi almeno 30 miluioni di persone) sono in grado di gestire la situaizone?
guarda esperienza personale mi dice che il cuore dei genitori accetterebbe l'omosessualità se non altro per non restare lontani dai figli.

Mia madre gli è preso un colpo quando mia sorella glielo ha detto, ma dopo il frastornamento iniziale, le liti, ecc. pur di nn perdere la figlia ha cominciato ad interessarsi del problema e andata nel circolo omosex ed ha perfino accettato la compagna.

Nella vita si è tutti d'un pezzo solo quando i problemi nn ci riguardano, quando invece ci colpiscono, allora si deve riflettere bene sulle conseguenze delle proprie scelte e sulla necessità di compromessi.

Ne ho sentiti di padri dire "se mio figlio fosse frocio lo butterei fuori di casa" che poi hanno fatto marcia indietro.
Old 21-03-2007, 16:28   #613
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

Occhio che parliamo di Di.Co. di tutele di possibilità, non di automatismo, di beneplacito.
lui di sicuro nn sarà mai pronto.
Old 21-03-2007, 16:38   #614
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
guarda esperienza personale mi dice che il cuore dei genitori accetterebbe l'omosessualità se non altro per non restare lontani dai figli.

Mia madre gli è preso un colpo quando mia sorella glielo ha detto, ma dopo il frastornamento iniziale, le liti, ecc. pur di nn perdere la figlia ha cominciato ad interessarsi del problema e andata nel circolo omosex ed ha perfino accettato la compagna.

Nella vita si è tutti d'un pezzo solo quando i problemi nn ci riguardano, quando invece ci colpiscono, allora si deve riflettere bene sulle conseguenze delle proprie scelte e sulla necessità di compromessi.

Ne ho sentiti di padri dire "se mio figlio fosse frocio lo butterei fuori di casa" che poi hanno fatto marcia indietro.

Ok. Permettimi però di avere perplessità sulla qualità dei genitori. Auguro a tutti una mamma comprensiva come la tua.
Old 21-03-2007, 16:44   #615
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ok. Permettimi però di avere perplessità sulla qualità dei genitori. Auguro a tutti una mamma comprensiva come la tua.
mamma che si rende conto dell'importanza dei genitori per i figli proprio perchè orfana.
Old 21-03-2007, 16:56   #616
misterx
Senior Member

Quote:

forse perchè articolare non aggiungerebbe molto a ciò che penso.
Il matrimonio ed i figli io li vedo solo a beneficio di una coppia eterosessuale e cioè quella coppia naturale che ha la capacità potenziale di procreare (sterili inclusi).

Se tu mi hai letto qualche volta, non ho mai espresso alcun odio verso le persone omosessuali, resto contrario al matrimonio ed alle adozioni di figli altrui in quanto non hanno la capacità di procreare sino a quando la coppia è formata da due persone dello stesso sesso.
Il primo divieto mi pare che lo ponga direttamente la natura vietando ad una coppia sifatta la procreazione.

Se due omosessuali decidono di avere dei figli loro naturali non troveranno certo me ad impedirglielo in quanto un loro diritto, ma sarebbe anche una loro scelta al 100%.

Sulla questione matrimonio/adozioni invece, mi sento chiamato in causa e per le motivazioni di cui sopra.

Sul caso dei diritti: eredità, sanità etc... i diritti sono di tutti.....se i famosi DICO appartengono alla fascia, eredità sanità etc... ma escludono il matrimonio e l'adozione ben vengano.
Old 21-03-2007, 17:02   #617
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
forse perchè articolare non aggiungerebbe molto a ciò che penso.
Il matrimonio ed i figli io li vedo solo a beneficio di una coppia eterosessuale e cioè quella coppia naturale che ha la capacità potenziale di procreare (sterili inclusi).

Se tu mi hai letto qualche volta, non ho mai espresso alcun odio verso le persone omosessuali, resto contrario al matrimonio ed alle adozioni di figli altrui in quanto non hanno la capacità di procreare sino a quando la coppia è formata da due persone dello stesso sesso.
Il primo divieto mi pare che lo ponga direttamente la natura vietando ad una coppia sifatta la procreazione.

Se due omosessuali decidono di avere dei figli loro naturali non troveranno certo me ad impedirglielo in quanto un loro diritto, ma sarebbe anche una loro scelta al 100%.

Sulla questione matrimonio/adozioni invece, mi sento chiamato in causa e per le motivazioni di cui sopra.

Sul caso dei diritti: eredità, sanità etc... i diritti sono di tutti.....se i famosi DICO appartengono alla fascia, eredità sanità etc... ma escludono il matrimonio e l'adozione ben vengano.
E così è, i Di.Co. consentono solo quanto da te detto a conclusione del tuo post.

Riguardo al legame tra famiglia e procreazione e tra cosa la natura permette si potrebbe tranquillamente essere d'accordo o contrari. Come verso l'aborto e il divorzio queste discussioni finiscono nel momento in cui si decide di tutelare anche quello che, legittimanente, non si vuole accettare per qualsiasi motivazione.

Le tue motivazioni, prima che religiose, sono legate alla natura kla cui percezione potrebbe anche cambiare nel tempo. Le credenze cattoliche cristiane sono legate, appunto, a questa visione della natura.
si può quindi tranquillamente vivere con certe leggi che tutelano diritti e doveri dei quali riteniamo di non dover usufruire.

ti avevo letto, ma volevo capire se per te era vitale in questo momento puntare il dito contro la società di disadattati in cui viviamo che non è in grado di digerire provvedimenti successivi a questi Di.co.
Old 21-03-2007, 17:07   #618
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
...
Eccolo il punto.
Viene fatta disinformazione da chi è contrario ai DiCo, viene detto tutto e il contrario di tutto.
Anche parte del mondo omosessuale non aiuta (dandosi la zappa sui piedi) invocando matrimonio ed adozione; come ho detto (scherzando) a bluelake, che ci si "accontenti" di quello che arriva. Al resto ci si pensa poi, in ogni caso è un passo avanti.
Old 21-03-2007, 17:21   #619
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Eccolo il punto.
Viene fatta disinformazione da chi è contrario ai DiCo, viene detto tutto e il contrario di tutto.
Anche parte del mondo omosessuale non aiuta (dandosi la zappa sui piedi) invocando matrimonio ed adozione; come ho detto (scherzando) a bluelake, che ci si "accontenti" di quello che arriva. Al resto ci si pensa poi, in ogni caso è un passo avanti.
Eccoci qua. Ci capiamo, allora.
Old 21-03-2007, 17:58   #620
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
A sette anni riesci a formulare un concetto simile? a cosa serve quello che si ha tra le gambe? come funziona?
Non devono certo dare lezioni di educazione sessuale a quell'età

Quote:
Io prendo attio della realtà; ora viene contrastato. Questo potrebbe comportare problemi.
negli anni 60 in america erano in vigore leggi di segregazione razziale. Se tutti fossero rimasti a guardare non sarebbe cambiato nulla. Io se nella società in cui vivo vedo qualcosa che non và preferisco lottare per cambiarla

Quote:
Magari ora, dopo una serie di diritti + o - legittimi acquisiti, potrebbero arrivare insegnanti gay faziosi che devono a tutti i costi esternare il loro status e i loro diritti finalmente acquisiti.

Le evoluzioni così importanti, imho, andrebbero ben preparate.
perchè pensi che il sapere che il proprio insegnate sia gay, faccia diventare omosessuali gli alunni?
Posso assicurarti che anche se avessi saputo allora che il mio insegnante era gay non sarei certo diventata lesbica, l'attrazione sessuale secondo me non ha nulla a che vedere con gli "esempi". Cmq gran parte dei gay ha poco a che vedere con quelli che in costumi sgargianti e succinti sfilano al gay pride. Sono persone che si vestono e agiscono come un qualunque etero.

Quote:
Ti ho già spiegato.
Arrivano i bambini e ti chiedono:
Ma tu maestra non hai il fidanzato?
Oppure vedono la fede e ti chiedono: Ma tu maestra non fai figli? Perché?
- se i bambini sono molto piccoli può sempre restare sul vago
- può semplicemente dire che non può avere figli

cmq l'essere omosessuale non esclkude il fatto che la coppia in questione possa avere figli (inseminazione artificiale, figli di precedenti relazioni, ecc...)

Qui a pistoia vengono organizzati nelle scuole degli incontridi "educazione all'affettività" in cui vengono trattati anche certi temi,e ti assicuro che nessun alunno è mai stato rimasto traumatizzato o ha cambiato improvvisamente "sponda"

Quote:
Non bisogna parlare della propria intimità. Non è poi così intimo un apprezzamento un riferimento al proprio partner, e posto che è sbagliato mentire bisognerebbe tutti rimanere neutrali ... di li scaturisce la necessità di una migliore e maggiore educazione.
sul fatto che bisogna educare le famiglie sono d'accordo, anzi su questo punto di vista c'è moltissimo da fare. Pensa che anche al giorno d'oggi certi "genitori" pretendono d'iscrivere i figli in classi in cui non ci sono stranieri o bimbi con handicap
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian