Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2014, 12:59   #601
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Net&Jeck Guarda i messaggi
i5-2410M


No non ho teamviewer sul portatile, non lo uso...
Comunque è Rev B2


HDD 7200rpm (a breve forse prenderò 2 SSD)
S.O. è win 7 Home Premium
quindi 2 ssd nei tuoi piani per upgrade di qui uno lo metteresti con apposito adattatore al posto del dvd occhio però che il sata del dvd è sata2 3gb mentre quello dedicato all'hdd è sata3 6gb quindi eventuale raid 0 con due ssd impossibile infatti io ho optato per un SSD intel 330 da 180gb sata3 proprio su quest'ultimo sata installandoci sopra w 8.1 mentre sull'altro un HDD hitachi da 450gb per i soli dati e và da dio!!!!! poi non sono convinto che cpuz ti rilevi correttamente la versione del chipset che tu dici essere B2 infatti se ti scarichi HWiNFOx64 alla voce mainboard ti dirà Intel HM65 (Cougar Point) [B3]!!!!!! fidati.....poi se puoi aprilo il portatile e cambiaci la pasta termica pulendo prima per bene quel cesso secco che hanno messo in fabbricazione ti consiglio vivamente questa IC Diamond 24K(carati) ha un potere termico mostruoso!!! e cambiaci pure i pad termici sulle memorie della vga nvidia!!!! e sul chipset ti giro video youtube per aprire acer in maniera semplice>>>>https://www.youtube.com/watch?v=_fL9AQgoljk
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 13:19   #602
Net&Jeck
Senior Member
 
L'Avatar di Net&Jeck
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
quindi 2 ssd nei tuoi piani per upgrade di qui uno lo metteresti con apposito adattatore al posto del dvd occhio però che il sata del dvd è sata2 3gb mentre quello dedicato all'hdd è sata3 6gb quindi eventuale raid 0 con due ssd impossibile infatti io ho optato per un SSD intel 330 da 180gb sata3 proprio su quest'ultimo sata installandoci sopra w 8.1 mentre sull'altro un HDD hitachi da 450gb per i soli dati e và da dio!!!!! poi non sono convinto che cpuz ti rilevi correttamente la versione del chipset che tu dici essere B2 infatti se ti scarichi HWiNFOx64 alla voce mainboard ti dirà Intel HM65 (Cougar Point) [B3]!!!!!! fidati.....poi se puoi aprilo il portatile e cambiaci la pasta termica pulendo prima per bene quel cesso secco che hanno messo in fabbricazione ti consiglio vivamente questa IC Diamond 24K(carati) ha un potere termico mostruoso!!! e cambiaci pure i pad termici sulle memorie della vga nvidia!!!! e sul chipset ti giro video youtube per aprire acer in maniera semplice>>>>https://www.youtube.com/watch?v=_fL9AQgoljk
Peccato ero convinto che anche lo slot DVD fosse sata3. Questo mi scombussola un pò i miei piani Volevo mettere un ssd nello slod del hdd per windows e qualche programma e l' altro ssd nello slot dvd per salvare qualche dato e la cache di alcuni programmi (tipo after effects) per tenerli separati dal disco di installazione....

Hai ragione hwinfo dice "Intel HM65 (Cougar Point) [B3]", che strano, uno non sa più di cosa fidarsi

La pasta termica era l'ultima cosa che volevo fare in modo da chiuderlo definitivamente e non metterci più mano... Grazie per il video e tutti i consigli...
__________________
Ho concluso trattative con: jasonvrs, pas86, opposing, giovandrea, squall869.
Account Steam: Tua Mamma
Net&Jeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 12:10   #603
M@Rk0
Senior Member
 
L'Avatar di M@Rk0
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
Messaggi: 1214
ciao a tutti,
un mio caro amico ha questo portatile con un bel problema: gli mangia gli hard disk. il suo che aveva sopra ormai è inutilizzabile e ha 65504 bad sectors, ne abbiamo preso un altro e anche lui dopo un giorno aveva dei settori danneggiati ma pochi perchè per fortuna mi sono preso la briga di tenerlo d'occhio.
cosa posso fare? ci siamo decisi di venderlo per pezzi ma non sappiamo a quanto. o c'è un modo per metterlo a posto? domani sento l'assistenza acer, ma se avete idee sono tutto orecchi
__________________
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 19:34   #604
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da M@Rk0 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
un mio caro amico ha questo portatile con un bel problema: gli mangia gli hard disk. il suo che aveva sopra ormai è inutilizzabile e ha 65504 bad sectors, ne abbiamo preso un altro e anche lui dopo un giorno aveva dei settori danneggiati ma pochi perchè per fortuna mi sono preso la briga di tenerlo d'occhio.
cosa posso fare? ci siamo decisi di venderlo per pezzi ma non sappiamo a quanto. o c'è un modo per metterlo a posto? domani sento l'assistenza acer, ma se avete idee sono tutto orecchi
probabilmente la mainboard ha il chipset h65 rev B2 con problemi noti proprio al sata di seconda generazione il 3gb se fosse B2 che puoi vederlo solo installando HWiNFO64 alla voce mainboard non fidarti di cpuz l'unica cosa che ti consiglio è di passare ad un ssd sata3 6gb e risolvi i tuoi problemi
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 20:30   #605
M@Rk0
Senior Member
 
L'Avatar di M@Rk0
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
probabilmente la mainboard ha il chipset h65 rev B2 con problemi noti proprio al sata di seconda generazione il 3gb se fosse B2 che puoi vederlo solo installando HWiNFO64 alla voce mainboard non fidarti di cpuz l'unica cosa che ti consiglio è di passare ad un ssd sata3 6gb e risolvi i tuoi problemi
vabè ma se è fallato di suo non posso farmelo cambiare da acer sebbene non sia più in garanzia?
__________________
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 10:52   #606
Giacky91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da M@Rk0 Guarda i messaggi
vabè ma se è fallato di suo non posso farmelo cambiare da acer sebbene non sia più in garanzia?
quando il problema fu reso noto, acer aveva deciso di sostituire i notebook con tale problema. difatti, se cerchi in questa discussione, si fa riferimento ad una pagina del sito acer dove è possibile sapere se il portatile è affetto da tale problema, e richiederne la sostituzione...non so se è possibile ancora usufruirne!
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 17:57   #607
mefistole1978
Senior Member
 
L'Avatar di mefistole1978
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 200+
Messaggi: 2368
Quote:
Originariamente inviato da Net&Jeck Guarda i messaggi
Hehehe si ho visto la nuova schermata di boot, sicuramente meglio di quella di prima
Comunque ho fatto tutto come mi hai detto e sembra andare tutto alla perfezione.
Sei stato davvero gentilissimo, grazie mille!!!!
Visto che l' ho installato dici che c'è qualche altra opzione del bios utile che potrei utilizzare o sono cose troppo complicate? (non ne capisco molto)

io ho l'i5 2410m e ram 1866 corsair, lasciando le ram su auto( bios mod 1.19)

Ultima modifica di mefistole1978 : 02-03-2014 alle 18:15.
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 14:17   #608
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da mefistole1978 Guarda i messaggi
io ho l'i5 2410m e ram 1866 corsair, lasciando le ram su auto( bios mod 1.19)
mi passeresti il bios mod che hai su ora il 1.19 che provo a vedere se anche con mè funziona????
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 10:02   #609
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1007
mefistole1978 mi gireresti il link dal quale scaricare il bios 1.19 mod al quale ti riferisci che nel tuo caso le ddr3 corsair 1866mhz vengano riconosciute come tali?? e non a soli 1600mhz?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 14:21   #610
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1007
un saluto al forum per condividere con voi il software che permette finalmente il variare da normal a full la velocità della ventola solo da ambiente windows e non avvio automatico ma manuale del suddetto portatile che con su un quad core è manna dal cielo Fan controller v1.0.0.3 by acer new drive for 5750g https://www.dropbox.com/s/5if3bmgfjpew8yg/setup.exe
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 13:13   #611
mefistole1978
Senior Member
 
L'Avatar di mefistole1978
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 200+
Messaggi: 2368
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
mi passeresti il bios mod che hai su ora il 1.19 che provo a vedere se anche con mè funziona????
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
mefistole1978 mi gireresti il link dal quale scaricare il bios 1.19 mod al quale ti riferisci che nel tuo caso le ddr3 corsair 1866mhz vengano riconosciute come tali?? e non a soli 1600mhz?
guarda a me va benissimo, ho le corsair 1866, prese da Rhadamanthis
qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2624841
non so' se sono identiche alle tue pero', per il bios 1.19 lo presi qui in prima pagina, ma ho visto che e' stato tolto, prova a chiedere a Rhadamanthis

edit. ho trovato questo vecchio link che avevo salvato, ma non ricordo se e' lo stesso bios che monto ora, (prova a sentire prima Rhadamanthis) cmq eccolo qui quello che ho ritrovato http://global-download.acer.com/GDFi...C=ACER&SC=PA_7 ciao

Ultima modifica di mefistole1978 : 05-03-2014 alle 13:35.
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 18:14   #612
maxvanza
Senior Member
 
L'Avatar di maxvanza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Portus Naonis
Messaggi: 554
salve,
ho questo notebook e dopo averlo smontato e riassemblato per pulire la ventolina e mettere nuova pasta ai chip, non mi funziona più la gt540m
errore43
ho aggiornato i driver e messo l'ultimo bios, ma nulla da fare, continua a non funzionare
__________________
Notebook HP Dv7 6189sl
maxvanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 16:05   #613
mefistole1978
Senior Member
 
L'Avatar di mefistole1978
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 200+
Messaggi: 2368
Quote:
Originariamente inviato da maxvanza Guarda i messaggi
salve,
ho questo notebook e dopo averlo smontato e riassemblato per pulire la ventolina e mettere nuova pasta ai chip, non mi funziona più la gt540m
errore43
ho aggiornato i driver e messo l'ultimo bios, ma nulla da fare, continua a non funzionare
forse, l'hai rimontato male? io ricontrollerei bene...
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 19:15   #614
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da mefistole1978 Guarda i messaggi
forse, l'hai rimontato male? io ricontrollerei bene...
ho sentito in pm Rhadamanthis in merito al bios 1.19 mod ma mi ha risposto che non ce la più anzi ha proprio cambiato pc non riesci proprio a trovarlo tu? e girarmelo?
poi a tè il programmino per la velocità della ventola ti funziona regolarmente a mè benissimo e sono a 50°in full load su tutti e quattro i processori ottimo risultato mentre in idle sui 37/38° con un 2630QM e nvidia GT 540m Gpu 780mhz 1000mhz gddr

Ultima modifica di adia : 06-03-2014 alle 19:36.
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 03:52   #615
mefistole1978
Senior Member
 
L'Avatar di mefistole1978
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 200+
Messaggi: 2368
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
ho sentito in pm Rhadamanthis in merito al bios 1.19 mod ma mi ha risposto che non ce la più anzi ha proprio cambiato pc non riesci proprio a trovarlo tu? e girarmelo?
poi a tè il programmino per la velocità della ventola ti funziona regolarmente a mè benissimo e sono a 50°in full load su tutti e quattro i processori ottimo risultato mentre in idle sui 37/38° con un 2630QM e nvidia GT 540m Gpu 780mhz 1000mhz gddr
purtroppo no, se sai un modo per estrarre quello che ho flashato io ci provo...
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 08:25   #616
monello68
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 6
Salve a tutti, ho un grosso problema: ho sostituito la cpu che avevo, un i5 2410m con un i7 2670qm, il pc funziona, ma il bios e di conseguenza windows riconosce la cpu come Genuine IntelR) cpu 0 @ 2.20ghz. Ho provato tutti i bios possibili (per ora ho quello moddato 1.21 con bios video intel 2158) e non ho trovato nessuna soluzione... si può modificare il bios per far riconoscere la cpu al mio acer 5750g?
monello68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:58   #617
Giacky91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 113
aggiornare il chipset?!
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:59   #618
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da monello68 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un grosso problema: ho sostituito la cpu che avevo, un i5 2410m con un i7 2670qm, il pc funziona, ma il bios e di conseguenza windows riconosce la cpu come Genuine IntelR) cpu 0 @ 2.20ghz. Ho provato tutti i bios possibili (per ora ho quello moddato 1.21 con bios video intel 2158) e non ho trovato nessuna soluzione... si può modificare il bios per far riconoscere la cpu al mio acer 5750g?
prova a fare un reset cmos e ti spiego>>>devi smontare il pannellino delle ddr3 e li vicino vedrai dei pin anzi segui il video http://www.youtube.com/watch?v=ox57qUf33Es e prova a vedere se ora la cpu viene riconosciuta
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 15:25   #619
monello68
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 6
Grazie per la risposta, non avevo pensato a questa opzione, ma purtroppo non ha funzionato, la batteria era comunque sotto la tastiera e ho dovuto smontare mezzo computer per arrivarci, ho tolto la batteria, ho cortocircuitato i contatti, ho rimontato la batteria (con una nuova visto che c'ero) ho riavviato e sono entrato nel bios, la data era resettata, ma la cpu non la riconosce ancora...
Il pc funziona, ma va più lento di quando avevo l'i5...
Arghhhh.... mi sono accorto di una cosa... CPU-Z vede 2 core e 4 threads invece di 4 core e 8 threads!!!
Contrordine... ora me ne vede 4 core e 8 threads ma sempre con il nome Genuine Intel (R) CPU 0 @ 2.20ghz...
La cpu è supportata da questi notebook:
http://www.sceltanotebook.it/acer-as...e-gt-540m.html

Ultima modifica di monello68 : 18-03-2014 alle 18:27.
monello68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 12:01   #620
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da monello68 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, non avevo pensato a questa opzione, ma purtroppo non ha funzionato, la batteria era comunque sotto la tastiera e ho dovuto smontare mezzo computer per arrivarci, ho tolto la batteria, ho cortocircuitato i contatti, ho rimontato la batteria (con una nuova visto che c'ero) ho riavviato e sono entrato nel bios, la data era resettata, ma la cpu non la riconosce ancora...
Il pc funziona, ma va più lento di quando avevo l'i5...
Arghhhh.... mi sono accorto di una cosa... CPU-Z vede 2 core e 4 threads invece di 4 core e 8 threads!!!
Contrordine... ora me ne vede 4 core e 8 threads ma sempre con il nome Genuine Intel (R) CPU 0 @ 2.20ghz...
La cpu è supportata da questi notebook:
http://www.sceltanotebook.it/acer-as...e-gt-540m.html
a mè il 2630qm lo riconosce benissimo anzi ti dirò di più puoi montarci anche il 2820qm
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v