Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 12:32   #6021
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ocrol Guarda i messaggi
E' successo una sola volta, giocando ad un gioco che ciuccia parecchio e........ a dirla tutta........ l'ali era appoggiato sul divano, quindi non dissipava un beneamata cippa. Adesso che lo tengo sollevato da terra su un "poggiapentola" di metallo, si scalda sempre apparentemente come prima ma il problema non si è ancora riproposto.
Secondo voi l'ali 130W che mi potrebbe vendere il ragazzo che ne ha 3, andrebbe sul mio 1640? All'assistenza mi hanno detto di no, ma chiedere a voi è il minimo!
beh sicuramente poggiato su del metallo riesce a dissipare meglio anche se magari non riesci a percepirlo a livello di calore toccandolo con le mani..

per l'ali da 130w non saprei.. ma credo che cmq ti convenga tenere quelloda 90w che hai... bisogna sempre vedere se la scheda madre riesce a sopportare l'aumento di potenza o meno...

prova a tenerlo cosi in modo che dissipi bene.. e vedrai che non succederà ancora..

Ultima modifica di cristianN82 : 15-04-2010 alle 12:34.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 12:33   #6022
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akme Guarda i messaggi
aggiornamento:
proprietari Schermi rgb --> risultato test
io --> risultato test = nero.
(master) --> risultato test = nero.
cristianN82 --> risultato test = nero.
BlackSparrow --> risultato test = visualizza il rosso.
falessi --> risultato test = nero.
AL3xander -- > risultato test = nero.
gionongio -- > risultato test = nero.

proprietari Schermi ?? --> risultato test
bogie_89 --> risultato test = visualizza colori.
Vathek --> risultato test = visualizza colori.
benix84 --> risultato test = visualizza colori.

Ho richiamato l'assistenza tecnica, sollevando la questione che tutti quelli che stanno provando il test e hanno schermo RGBled vedono un flash grigio e poi tutto nero con dei bip.
Dopo una breve attesa mi hanno confermato che stanno avendo molte segnalazioni di questo fatto e stanno sospettando che il test diagnostico sugli rgb sia difettoso.
La Dell aprirà una segnalazione ai costruttori dei pannelli che provvederanno a verificare il motivo dell'eventuale malfunzionamento.
In ogni caso per quanto riguarda il mio pc, confermano il ritiro presso un loro laboratorio in modo da verificare con test specifici se il mio è difettoso o meno.
Ringraziano cmq per la segnalazione che abbiamo presentato e per i test che abbiamo fatto.
beh bogie_89 ha il wled
vathek ha il wled
benix84 ha un wled

direi che è il test senza dubbio...
Old 15-04-2010, 12:36   #6023
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Ma anche a voi vi compare una BSOD continua dopo aver fatto i 6 update di Windows di ieri?
no assolutamente.. io tutto ok.. ho win 7 ultimate 64 bit..
Old 15-04-2010, 14:03   #6024
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Ma anche a voi vi compare una BSOD continua dopo aver fatto i 6 update di Windows di ieri?
a me si è acceso da solo sta notte, era messo in ibernazione, e vedevo la finestrina degli aggiornamenti.
ho pure i fantasmi adesso. mah.
Old 15-04-2010, 14:35   #6025
calagon
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da calagon Guarda i messaggi
PROCESSORE Intel® Core™ i7 Processor 820QM (1.73Ghz, 8MB cache)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Professional,autentico 64bit, Italian
LCD Black Leather back cover : 16" (inch) Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge Display
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO Unità Solid State SATA da 256 GB
UNITÀ OTTICHE DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software
BATTERIA PRINCIPALE 9-cell 85Whr Lithium Ion battery
SCHEDA GRAFICA 1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card
BLUETOOTH Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel WiFi Link 5300 Half Mini Card (802.11 a/g/n)

portatile passato in consegna ad ups ieri mattina
ora il traking mi dice:
SHANGHAI, CN 15/04/2010 17:55 RITIRO AGENTE; IN TRANSITO A SERV. UPS / ATTIVITÀ INTERNA UPS
15/04/2010 17:45 RITIRO AGENTE; IN TRANSITO A SERVIZIO UPS
DE 19/04/2010 6:40 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

a questo punto mi aspetto arrivi la prossima settimana
la prima sera che l'avrò tra le mani reinstallerò tutto da 0 per levare un pò dei programmi che si trovano a pc nuovo
successivamente vedrò di scrivere qualche impressione d'uso e parere da utente di Studio XPS 13 passato a 16
calagon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 15:45   #6026
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Dopo un MEGA tira e molla mi hanno approvato la sostituzione della bestiolina in firma con questo

XPS 1647
intel core i7 620m
rgbled fullhd pelle rossa
ati 4670
batteria 9 celle
4gb ram 1066mhx (ma è davvero a 1066 o andrà a 1333 con l'i7?)
intel wifi 6200

senza antenna digitale terrestre

ALIMENTATORE 90W

dite che mi serve quello da 130?

sarà bella la pelle rossa? prima l'avevo nero, ho deciso di cambiare...
che ne dite??? ci ho guadagnato o perso?
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:23   #6027
netelectro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao Ragazzio
Ho da 15 giorni , il mio nuovo xps 16 i7 820QM

devo dire molto molto molto soddisfatto, il mio portatile è arrivato già aggiornato all'ultima versione di firmware sul bios.

ho installato windows 7 professional, volevo chiedervi, se ci sono dei miglioramenti da chiedere o da fare.

Sicuramente chiedere l'alimentatore da 130watt anche se non uso il portatile per giocare.

Ho notato che il processore è sempre fermo e non supera il 15%, ma faccio tutto .inoltre il portatile è collegato ad un monitor 23 pollici dell, in manirea di ampliare la superfice visualizzabile..e non mi da nessun problema.

Voi mi consigliate qualcosa?
Old 15-04-2010, 18:23   #6028
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jacopolabardi Guarda i messaggi
Dopo un MEGA tira e molla mi hanno approvato la sostituzione della bestiolina in firma con questo

XPS 1647
intel core i7 620m
rgbled fullhd pelle rossa
ati 4670
batteria 9 celle
4gb ram 1066mhx (ma è davvero a 1066 o andrà a 1333 con l'i7?)
intel wifi 6200

senza antenna digitale terrestre

ALIMENTATORE 90W

dite che mi serve quello da 130?

sarà bella la pelle rossa? prima l'avevo nero, ho deciso di cambiare...
che ne dite??? ci ho guadagnato o perso?
azz che bel cambio.. complimenti...

credo che la ram sia quella perchp l'i7 620m non è come l'i7 quad core.. il tuo è dual core 4 thread.. in pratica come l'i5 ma più potente.
non credo ti serva.. dovresti avere un consumo minore con quel procio rispetto al " vero i7 "...

per il rosso va a gusti.. io l'avrei preso bianco se non fosse che di bianco ha solo la pelle e la cover superiore mentre il resto rimane nero... rosso idem.. l'avessero fatto totalmente bianco o totalmente rosso avrei di certo scelto un'altra colorazione anche se nero è stupendo!
Old 15-04-2010, 19:06   #6029
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

con l'ali da 130w il multi si aggira dagli 11 ai 13.
Deve stare fisso a 13 o basta che tocchi quella cifra?
(820qm)
Old 15-04-2010, 19:39   #6030
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
boh black sparrow non so come mai vede il rosso.. cmq non credo sia un problema.. cioè lo schermo si vede da dio..tra l'altro è un samsung a quanto dice everest.. pensavo fosse lg...boh
In effetti, visti i vostri risultati è strano... magari ho sbagliato io a fare il test, anche se ho provato due volte...
Settimana prossima chiamo l'assistenza e verifico con loro.
Old 15-04-2010, 19:49   #6031
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Confermo, il mio lcd dovrebbe essere un wled (1600x900).

Per il SO, personalmente, ho fatto una bella immagine con Macrium Reflect di tutto il sistema appena arrivato, circa 20 GB con dentro tutto anche le partizioni nascoste di diagnostica dell.

Quindi ho piallato tutto e reinstallato 7 utlimate, ho scaricato tutti i driver aggiornati dal sito dell e li ho installati.

- il driver del ricevitore IR l'ho dovuto installare dal CD dei driver allegato al pc (Non viene installato da W7 e sul sito non c'era)
- il driver della wireless wan (Mobile Broadband manager - penso sia la scheda di rete mobile, che usa la sim) l'ho installato anche lui dal cd dei driver perché era più aggiornato rispetto al sito quando avevo guardato (circa una settimana prima che mi arrivasse il pc)

Driver scheda audio e touchpad li ho presi aggiornati dal sito ATI e Synaptics

Di programmini da escludere non saprei, mi sembra che non ci siano particolari programmini inutili, al limite proprio quelli della wireless wan e quelli del bluetooth se non necessari.
(Tra l'altro io ho anche disattivato bluetooth e wwan dal bios, e deduco che si possa guadagnare qualche minuto di autonomia e qualche watt in meno, ma sono proprio briciole)

Ho lasciato fuori il diagnostic utility perché era a 32bit, ed in effetti mi chiedevo perché non trovassi più il programmino Dell che visualizzava le info hardware del sistema (mi sa che è quello)

E' abbastanza indispensabile anche il QuickSet perché è quello che gestisce i pulsanti a sfioramento e le scritte in sovraimpressione per le regolazioni, tipo la luminosità e il volume. (Non amo particolarmente tali programmi ma in questo caso è praticamente obbligatorio)
Old 15-04-2010, 19:55   #6032
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
Ragazzi, ho visto che alcuni di voi vedono la temp della GPU, ma io con realtemp non riesco a vederla, mi consigliate un prog. per il monitoring che funzioni su questo note?

Grazie
Old 15-04-2010, 20:15   #6033
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da falessi Guarda i messaggi
Ragazzi, ho visto che alcuni di voi vedono la temp della GPU, ma io con realtemp non riesco a vederla, mi consigliate un prog. per il monitoring che funzioni su questo note?

Grazie
gpu-z
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 21:51   #6034
benix84
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Confermo, il mio lcd dovrebbe essere un wled (1600x900).

Per il SO, personalmente, ho fatto una bella immagine con Macrium Reflect di tutto il sistema appena arrivato, circa 20 GB con dentro tutto anche le partizioni nascoste di diagnostica dell.

Quindi ho piallato tutto e reinstallato 7 utlimate, ho scaricato tutti i driver aggiornati dal sito dell e li ho installati.

- il driver del ricevitore IR l'ho dovuto installare dal CD dei driver allegato al pc (Non viene installato da W7 e sul sito non c'era)
- il driver della wireless wan (Mobile Broadband manager - penso sia la scheda di rete mobile, che usa la sim) l'ho installato anche lui dal cd dei driver perché era più aggiornato rispetto al sito quando avevo guardato (circa una settimana prima che mi arrivasse il pc)

Driver scheda audio e touchpad li ho presi aggiornati dal sito ATI e Synaptics

Di programmini da escludere non saprei, mi sembra che non ci siano particolari programmini inutili, al limite proprio quelli della wireless wan e quelli del bluetooth se non necessari.
(Tra l'altro io ho anche disattivato bluetooth e wwan dal bios, e deduco che si possa guadagnare qualche minuto di autonomia e qualche watt in meno, ma sono proprio briciole)

Ho lasciato fuori il diagnostic utility perché era a 32bit, ed in effetti mi chiedevo perché non trovassi più il programmino Dell che visualizzava le info hardware del sistema (mi sa che è quello)

E' abbastanza indispensabile anche il QuickSet perché è quello che gestisce i pulsanti a sfioramento e le scritte in sovraimpressione per le regolazioni, tipo la luminosità e il volume. (Non amo particolarmente tali programmi ma in questo caso è praticamente obbligatorio)
grazie!!!
come programmini inutili io intendevo i vari dell support center ecc ecc

una domanda ma il notebook si registra sul sito dell mediante seriale oppure no? io non ho registrato nulla, quando mi sono scaricato i driver ho messo il seriale e mi ha selezionato quelli compatibili col mio modello...
ciao a tutti
benix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 23:07   #6035
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
con l'ali da 130w il multi si aggira dagli 11 ai 13.
Deve stare fisso a 13 o basta che tocchi quella cifra?
(820qm)
dovrebbe stare a 13 fisso.. ma non ci sta..
Old 15-04-2010, 23:08   #6036
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackSparrow Guarda i messaggi
In effetti, visti i vostri risultati è strano... magari ho sbagliato io a fare il test, anche se ho provato due volte...
Settimana prossima chiamo l'assistenza e verifico con loro.
si è strano che solo il tuo ti faccia vedere il rosso..e non credo che tu abbia sbagliato perchè è praticamente impossibile sbagliare a farlo.. quindi secondo me fai bene a chiamare l'assistenza...
Old 15-04-2010, 23:22   #6037
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

a 13 fisso non ci sta.
mi sembra che ci stia a schermo spento però...
Old 15-04-2010, 23:28   #6038
cristianN82
Senior Member

Quote:
a 13 fisso non ci sta.
mi sembra che ci stia a schermo spento però...
quindi lo stai provando con un altro schermo by-passando quello del note?
Old 15-04-2010, 23:35   #6039
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

no, quando sto fermo a guardare come un cocale lo schermo, mi parte lo spegnimento, e alla ripresa vedo sempre 13.
Old 15-04-2010, 23:45   #6040
cristianN82
Senior Member

Quote:
no, quando sto fermo a guardare come un cocale lo schermo, mi parte lo spegnimento, e alla ripresa vedo sempre 13.
beh però cosi non sappiamo se davvero sta a 13 fisso.. bisognerebbe farlo con schermo esterno e quello del note chiuso..
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP