|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
e riguardo alla mia considerazione sugli spettri?
|
|
|
|
|
|
#582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
va bene gli spettri.. ti confesso che hai ragione sulla storia.. io ho dovuto rileggerla x controllare .. il bello di questo libro è che è così sfaccettato e complesso che nn ti ricordi mai i particolari ed ogni volta che lo leggi dici.. ah è vero!
cmq penso che la scena ci stesse tutta anche perchè avevano messo in campo troppi orchi e uomini e cavalieri nn ce l'avrebbero mai fatta da soli. inoltre nel libro Aragorn radunava le genti 'sbandate' delle terre meridionali e con lui c'erano i Raminghi che mai abbiamo visto nel film: troppo complicato e oneroso in termini di tempo e scorrevolezza, va bene così. Di parti tagliate ce ne sono state diverse... |
|
|
|
|
|
#583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
è vero ai raminghi nn c'avevo pensato nemmeno !! |
|
|
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
direi che come "svicolata" quella di tirare avanti gli spettri ha avuto una buona riuscita
|
|
|
|
|
|
#585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho sentito dire che la versione estesa del ritorno del re durerà in tutto 4h20 min!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#586 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ma qual'è il pro delle versioni estese? |
|
|
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
|
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#588 |
|
Bannato
|
Se ho ben capito, comprando le versioni estese de "La compagnia dell'anello" e "Le due torri" avrei qualche cena in più nel film che per motivazioni di tempo è stata tagliata?
|
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sommando i tre film abbiamo abbiamo la bellezza di 180 minuti in più di film!
|
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Appena tornato, film stupendo niente altro da dire, eccezionale.
Grazie Tolkien, grazie Jackson. |
|
|
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
visto ieri notte in sala energia all'Arcadia.
a me onestamente non ha detto niente o quasi. voto 6,5 e aspettiamo la versione estesa per giudicare il film. sicuramente non lo andrò a rivedere al cinema (il primo l'ho visto 3 volte) e sicuramente non comprerò il dvd normale aspettando direttamente l'extended (che speriamo esca prima quest'anno... non devono mica aspettare novembre per lanciare il quarto capitolo questa volta Prima parte soporifera (un mio amico si è addormentato proprio ma imho non coglie minimamente quello che si legge nel libro... dov'è il terrore dei soldati per l'assedio, lo sconforto che solo il ritorno del re - che qui non ritorna visto che praticamente non entra mai a Minas Tirith, non va nelle case di guarigione etc etc - riesce a placare? Denethor ridicolizzato L'esercito di gondor pure (denethor: "ritirata" e tutti scappano Gandalf "no resistete" e tutti tornano indietro la cavalcata di 3gg che dura 5 minuti Saruman che non si vede per niente (ah già in fondo nel terzo libro è una figura di secondo piano... ) dov'è il terrore di gimli nell'affrontare il sentiero dei morti? e l'indifferenza di Legolas? ma se rinvendell/granburrone è deserta da dove saltano fuori i fabbri elfici? elrond che alla fine si commuove più di mia madre al matrimonio di mia sorella dopo che per 3 film ha cercato di dissuadere Arwen e di spedirla ai oltremare Frodo che ha sempre la stessa identica espressione per 12 ore di film l'unico personaggio che imho si salva in questa trilogia è Samwise Gamgee... ma perchè alla fine non torna a casa baggins ma in un'altra casa? cosa costava a P.J. di farlo tornare li? un appassionato avrebbe apprezzato uno spettatore comune non se ne sarebbe nemmeno accorto
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Guren mi dispiace non poter commentare le tue considerazioni perchè il libro non l'ho letto
però posso dire anche io che in effetti la battaglia al fosso di Helm sembrava sicuramente più "sentita", quì inizia che nemmeno ti accorgi, la parte più bella ed emozionante certamente coincide con l'arrivo dei cavalieri di Rohan.. |
|
|
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
sìsì, capisco il discorso
allora diciamo che nella parte della guerra ad Helm mi pare che ci sia più pathos |
|
|
|
|
|
#598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
al fosso di Helm quella che si appresta a combattere è un'accozzaglia di vecchi e giovani non addestrata alla guerra (il fatto che poi Jackson li presenti come straccioni è un'altra cosa A Gondor abbiamo invece una popolazione che vive da sempre ai confini con le terre dell'oscuro signore e che da sempre combatte per proteggere la terra di mezzo (il fatto che poi Jackson li presenti come un esercito sgangherato ai comandi di un folle vaneggiante o del primo che passa per caso da li - vedi Gandalf ed Aragorn - è sempre un'altra cosa Quello che differenzia iquesto assedio delle altre battaglie è che tutti sono consapevoli che l'alba porterà alla fine della guerra... e che il vincitore sembra debba essere l'oscuro signore (a parte i superstiti della compagnia nessuno sa di Frodo e l'anello ifatti) nel film invece tutto questo manca completamente... ma ripeto, imho, fosse solo questo quello che non va non ci sarebbe nemmeno da lamentarsi troppo... è tutta la somma delle cose che non ci sono o che potevano essere rese meglio e sopratutto in maniera più fedele a farmi storcere il naso
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
qualcuno di voi sa se e quando uscirà un mega-cofanetto con tutte e 3 le versioni extended?
|
|
|
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Infatti non mi lamento se manca Tom Bombadil, non mi lamento se manca la locanda e la lettera di Gandalf...però mi fanno incazzare le modifiche inutili e gratuite che non aggiungono nulla di buono al film e sono solo i classici punti di forza delle americanate: la gnoccolona sempre in mezzo e la storia d'amore intensa, Legolas che fa il tamarro su uno scudo, Gimli che fa ridere e cose di questo tipo. Ci sono altri punti su cui discutere poi, come ad esempio gli elfi al fosso di Helm....erano necessari? Se Jackson non li avesse messi qualcuno non avrebbe capito la trama? A me non sembra...quindi non ne vedevo la necessità. Non sono una purista e capisco che il film non può essere uguale al libro...però secondo me come film in se poteva essere fatto meglio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.