Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 09:59   #581
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Si fanno a Roma ma NON SOLO a Roma. O sbaglio? Quindi chiedo, quelle fatto non a Roma sono inutili secondo questo tuo ragionamento?
quelle fatte non a Roma servono per dare maggior risalto a quella rpincipale, ovvero a quella fatta a Roma (ed infatti le si fa in contemporanea); hanno lo scopo di rafforzare la protesta e renderla più visibile e, inoltre, danno modo di manifestare anche a chi non ha la possibilità, per vari motivi, di recarsi a Roma per farlo.

Quote:

Oooh, perfetto!!! Finalmente! E' da pagine che chiedo se ci sono proposte alternative non necessariamente solo da parte dell'opposizione, ma ho ottenuto solo accuse di flame e troll...
francamente, da parte dell'opposizione non mi aspetto molto altro se non tentativi di strumentalizzazione (anche perchè avrebbe, come ho detto l'opportunità di agire diversamente, se lo volesse). Purtroppo, non credo nei politici e l amia riforma dello stato inzierebbe dal parlamento
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:11   #582
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Oooh, perfetto!!! Finalmente! E' da pagine che chiedo se ci sono proposte alternative non necessariamente solo da parte dell'opposizione, ma ho ottenuto solo accuse di flame e troll...
Io non so se ci siano proposte alternative o meno, ma quando ci si trova di fronte al fatto compiuto come nel caso di decreto legge + fiducia, senza aver aperto nessun tavolo di trattativa nè con le parti in causa nè con l'opposizione, soprattutto il valore del tavolo con le parti in causa è indiscutibile, cosa vuoi farci?

D'altra parte dici che l'alternativa era non fare niente, meglio sicuramente non fare niente che fare danni, e l'analogia con il malato non è non tentare niente per guarirlo, ma fargli l'eutanasia per farlo morire prima.........

Comunque sono duro di comprendonio, ma nessun ministro ha ancora spiegato come sarà possibile continuare il tempo pieno alle scuole primarie con il maestro unico che fa 24 ore settimanali e se far uscire da scuola i bambini alle 12.30 rientra nell'aiuto alle famiglie, beh è detto tutto......ma poi danno il bonus di un finanziamento di 5.000€ con tasso agevolato al 4% per i figli.......(agevolato un piffero, pago meno per il finanziamento con cui ho acquistato l'automobile).............
Old 31-10-2008, 10:21   #583
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Che è circa situazione di chi ha mutuo/lavoro call center/operaio con un solo stipendio?
In Lombardia ci sono famiglie con reddito ise complessivo di 15000euro?
O si è evasori o si è morti di fame.

Faccio notare invece che per le agevolazioni alle famiglie sulle rette il tetto è di 50000 euro...sò furbi.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:12   #584
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
In Lombardia ci sono famiglie con reddito ise complessivo di 15000euro?
O si è evasori o si è morti di fame.

Faccio notare invece che per le agevolazioni alle famiglie sulle rette il tetto è di 50000 euro...sò furbi.
Sei sicuro di sapere di cosa parli?

Il reddito isee per uno che lavora e prende 1200€ al mese x 13 mensilità con un affitto di 700€ mensili è di 10435.43.
Calcolato qui:
http://www.inps.it/Servizi/isee/Simu...oneCalcolo.asp

Nucleo familiare composto da 3 persone, un minore e un coniuge che non lavora.

Morto di fame, dunque, giusto?
Inizio a capire i motivi di tante chiacchiere ad cazzum su stò forum.

Pensa che col tuo ragionamento, io con 1200€ al mese, sistemista junor da 2 anni, da solo, sono un morto di fame.
Checculo!
Old 31-10-2008, 15:01   #585
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Sei sicuro di sapere di cosa parli?

Il reddito isee per uno che lavora e prende 1200€ al mese x 13 mensilità con un affitto di 700€ mensili è di 10435.43.
Calcolato qui:
http://www.inps.it/Servizi/isee/Simu...oneCalcolo.asp

Nucleo familiare composto da 3 persone, un minore e un coniuge che non lavora.

Morto di fame, dunque, giusto?
Inizio a capire i motivi di tante chiacchiere ad cazzum su stò forum.
Più o meno sì, dato che in quella situazione dovresti mantenere 3 persone con 600 euro al mese... Non so a Napoli, ma qui a Genova sarebbe un'impresa piuttosto ardua...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 15:14   #586
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Più o meno sì, dato che in quella situazione dovresti mantenere 3 persone con 600 euro al mese... Non so a Napoli, ma qui a Genova sarebbe un'impresa piuttosto ardua...
Sono 500€ al mese, non 600, e di famiglie che tirano avanti con un solo stipendio, sono tantissime, ho esempi diretti a Torino, Milano e Brescia.

Probabilmente ho ecceduto con l'affitto, porrei piuttosto che 700, 500€, ma comunque la solfa non cambia.

Sono abbastanza convinto che buona parte degli italiani siano dei "morti di fame" come li definite voi.

Io li definisco nuovi poveri, dato che fino all'euro e fino alle speculazioni dei commercianti che in 4 anni han comprato palazzi e si sono abiutati a suv e bmw, 2.400.000 di Lire erano un signor stipendio.

Quindi per tornare al discorso di prima, molti usufruiscono di quella fascia, altrochè.
Old 31-10-2008, 15:45   #587
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Ah, beh, perfetto... lasciamo le cose come stanno che va benissimo... se la scuola funzionasse in maniera impeccabile avresti ragione, ma mi sembra che la situazione non sia molto rosea e già da un pò di anni...
Ma che caiser, la nostra "elementare" era una delle migliori!

Ma forse preferite essere anche in questo campo nella media, cio è ultimi
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 15:59   #588
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Sono 500€ al mese, non 600, e di famiglie che tirano avanti con un solo stipendio, sono tantissime, ho esempi diretti a Torino, Milano e Brescia.
No, sono 600. Non devi fare 1200 - 700, perchè all'anno prendi 1200 euro per 13 mensilità, ma l'affitto lo paghi per 12 mesi. Quindi:

Retribuzione annua: 15.600

Affitto annuo: 8.400

Differenza: 7.200, al mese 600 euro.

E comunque, fossero 500 sarebbe ancora peggio...

Quote:
Quindi per tornare al discorso di prima, molti usufruiscono di quella fascia, altrochè.
Ah, questo sì. Però, consideriamo che il reddito ISEE è solo un reddito dichiarato, quindi se qualcuno vuol fare il furbetto di certo non dichiara tutto...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 31-10-2008, 16:14   #589
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
No, sono 600. Non devi fare 1200 - 700, perchè all'anno prendi 1200 euro per 13 mensilità, ma l'affitto lo paghi per 12 mesi. Quindi:

Retribuzione annua: 15.600

Affitto annuo: 8.400

Differenza: 7.200, al mese 600 euro.

E comunque, fossero 500 sarebbe ancora peggio...

Ah, questo sì. Però, consideriamo che il reddito ISEE è solo un reddito dichiarato, quindi se qualcuno vuol fare il furbetto di certo non dichiara tutto...
Autonomi e imprenditori, dunque.
I Dipendenti non possono, a meno di non avere entrate in nero secondarie...
Old 01-11-2008, 10:06   #590
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ovvio. Per esempio, il marito lavora in regola e la moglie lavora in nero...
Old 01-11-2008, 11:06   #591
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Ovvio. Per esempio, il marito lavora in regola e la moglie lavora in nero...
E tirano a campare.
Da condannare, decisamente!
Mica come autonomi e imprenditori che girano col macchinone no?
Old 01-11-2008, 12:37   #592
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Io mi sono preso la briga di leggermi il decreto Gelmini e trovo tutto il cancan scatenato decisamente fuori luogo in quanto non è una riforma ma una semplice riorganizzazione strutturale. Ciò mi stupisce particolarmente da parte degli universitari che non ne sono neppur stati sfiorati ed avvalorano la netta sensazione di una clamorosa strumentalizzazione politica di quanto accade.
Dl 133: http://www.camera.it/parlam/leggi/08133l.htm

Art. 16.
Facoltà di trasformazione in fondazioni delle università

Art. 66.
7. Il comma 102 dell'articolo 3 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, e' sostituito dal seguente: «Per gli anni 2010 e 2011, le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 523 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, possono procedere, per ciascun anno, previo effettivo svolgimento delle procedure di mobilità, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 20 per cento di quella relativa al personale cessato nell'anno precedente. In ogni caso il numero delle unità di personale da assumere non può eccedere, per ciascun anno, il 20 per cento delle unità cessate nell'anno precedente.

9. Per l'anno 2012, le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 523 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, possono procedere, previo effettivo svolgimento delle procedure di mobilità, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 50 per cento di quella relativa al personale cessato nell'anno precedente. In ogni caso il numero delle unità di personale da assumere non può eccedere il 50 per cento delle unità cessate nell'anno precedente.

13. Le disposizioni di cui al comma 7 trovano applicazione, per il triennio 2009-2011 fermi restando i limiti di cui all'articolo 1, comma 105 della legge 30 dicembre 2004, n. 311, nei confronti del personale delle università. (cut)
Nei confronti delle università per l'anno 2012 si applica quanto disposto dal comma 9.

Esprimere opinioni va bene... Ma dire che "l'Università non è stata sfiorata" non è un opinione ma una bugia.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 13:22   #593
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London

meno male che ho smesso di leggerle certe perle...
certo che quando qualcuno le quota però mi tocca...
Old 01-11-2008, 13:24   #594
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Infatti dalle statistiche dell'agenzia delle entrate pubblicate sul sole 24 ore, la gran maggioranza degli evasori sono lavoratori dipendenti con un secondo lavoro.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 13:29   #595
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ho anche detto che trattasi solamente di ristrutturazione economico/organizzativa e non di riforma ma sembri non averlo notato.
Si protesta anche per i miliardi di € che si levano alle uni e si regalano ad minchiam a alitalia/banche/catania/amicidegliamici
Old 01-11-2008, 15:17   #596
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:

Università: ecco tutti gli importi dei tagli ai fondi degli atenei

Università colpita dai tagli. Documenti alla mano i tagli più consistenti li subisce il Fondo per il finanziamento ordinario delle università, per il funzionamento degli atenei, le spese di professori, ricercatori e personale non docente e per l'ordinaria manutenzione delle strutture universitarie e della ricerca scientifica.

La sforbiciata al Fondo, operata dalla Finanziaria per il 2009, fa registrare un taglio progressivo che dai 702 milioni di euro nel 2010 raggiunge nel 2011 gli 835 milioni di euro. Tutta colpa dei tagli alla tabella C della Finanziaria, legati, a partire dal 2010, alla riduzione lineare del 6,85% degli stanziamenti in ossequio al decreto Ici e a una ulteriore riduzione lineare di 30 milioni di euro imposta dal decreto Alitalia. Dati di segno negativo, dunque, in tutte le voci delle autorizzazioni di spesa: dal diritto allo studio, all'attività sportiva. In sofferenza anche le università non statali che incassano una potatura dei fondi di poco meno di 60 milioni di euro.

Oltre all'analisi dei tagli agli atenei contenuti nella Finanziaria per il 2009, c'è anche quella degli importi assegnati alla missione "Istruzione universitaria" dal disegno di legge di bilancio per il prossimo anno. Nella missione "Istruzione universitaria", divisa in 3 programmi, la dotazione è di 8.549,3 milioni di euro per il 2009, 7.844,5 milioni per il 2010 e 7.037,5 milioni per il 2011. La prima tabella, elaborata su dati del Servizio studi della Camera, nasce dal confronto tra gli importi assegnati a ogni programma con quelli del triennio successivo, dove verificare le riduzioni rispetto alle previsioni assestate di bilancio 2008, che escludono i tagli derivanti dai Dl 93/08 (Ici) e Dl 112/08 (manovra d'estate).

Le riduzioni più forti contenute nel ddl di bilancio per il 2009 sono concentrate nel programma sistema universitario e formazione post-universitaria, che scende verticalmente da poco più di 8mila milioni di euro a 6.496,5 milioni nel 2011 (meno 1.645,5 milioni di euro). Negli importi assegnati dal ddl bilancio per il diritto allo studio, dove si concentrano i fondi per borse di studio, prestiti d'onore, contributi per alloggi , residenze e collegi universitari e attività sportiva, si registra un calo che supera il 60% nel 2011 rispetto alle previsioni assestate 2008.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

questa è la """""""ristrutturazione""""""
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 15:34   #597
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Io mi sono preso la briga di leggermi il decreto Gelmini e trovo tutto il cancan scatenato decisamente fuori luogo in quanto non è una riforma ma una semplice riorganizzazione strutturale. Ciò mi stupisce particolarmente da parte degli universitari che non ne sono neppur stati sfiorati ed avvalorano la netta sensazione di una clamorosa strumentalizzazione politica di quanto accade.
chiamare la merda pupù nn la fa puzzare di meno
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 18:24   #598
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
http://www.ilmessaggero.it/articolo....ez=HOME_SCUOLA

tremonti alla gerlmini .. mi hai rotto i coglioni ... e la gelmini si mette a piangere ..

Quote:
La Gelmini si fa insistente. Cerca di mediare e chiede almeno di diluire la cacciata dei precari in cinque anni e non in tre, come viceversa previsto dalla manovra. E’ a quel punto che Giulio sbotta: «Gelmini, mi hai rrrrotto... (come nella parodia tv di Corrado Guzzanti, ndr) i coglioni. La questione è politica. Se proprio insisti - minaccia - allora andiamo da Berlusconi e gli diciamo ‘o io o te’...». Lasciando ammutolita la povera Gelmini, che non reagisce e non replica. E soprattutto, cede. Per poi scoppiare in un pianto davanti al ministro dell’Economia, che però non mostra alcun ripensamento, né si intenerisce.
Old 01-11-2008, 19:29   #599
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

questa è la """""""ristrutturazione""""""
Interessanti questi dati, almeno si hanno numeri

Cioè, è uno schifo totale... ma che razza di gente abbiamo al governo? E c'è pure chi è favorevole a sta merda
Old 02-11-2008, 00:34   #600
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ho anche detto che trattasi solamente di ristrutturazione economico/organizzativa e non di riforma ma sembri non averlo notato.
Intanto, tu hai detto "riorganizzazione strutturale"...
Pensa un pò, c'era una volta un tizio con dei capelli assurdi che diceva che la struttura economica è alla base della società...
Se non sei daccordo con il tizio, concorderai comunque con me che la "struttura" di qualcosa, è una cosa importante...
Se tu "riorganizzi" (diciamo così, non diciamo "tagli" che è brutto) una cosa che per me è importante, mi tocchi eccome!
E qui stiamo parlando di parole eh, mica di politica.

Ora hai detto "ristrutturazione economico/organizzativa"... A parte che di organizzativo vedo ben poco (le università possono "organizzarsi" giusto diventando fondazioni ).

Io ti rispondo che sbagli termine ancora una volta... Ristrutturare significa eliminare ciò che non funziona e SOSTITUIRE con qualcosa che funziona.
Io qui non vedo sostituito niente... Almeno, non nell'ambito dell'Università...

Al massimo, si può parlare di riorganizzazione economica complessiva dello Stato, che va nella direzione di tagliare all'istruzione per spendere i soldi in altro.

E scusa se protestiamo!
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP