Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 13:33   #581
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Per il guestbook, dopo averlo installato, se controlli tra i tipi di pagine creabili vedrai Guestbook.
Per quanto riguarda la pagina nera dovresti screarti un template fatto così come dici tu e impostarlo SOLO per quella pagina.

Volevo una delucidazione da chi ne capisce di più ( Leron? ): sto iniziando a studiarmi come funziona la storia per crearsi un template da 0 e si parla di fare prima il sito in HTML e poi convertirlo in php come indicato sul sito di WB.
Ho intenzione di fare prima un'anteprima del template con Photoshop e poi da li taglio le varie parti e le vado ad assemblare con Dreamweaver ricreando l'antenteprima, diciamo, "dinamica". Una volta che ho il mio foglio di stile, parto con il convertire il sito in php. Potrebbe funzionare come voglio fare io, o no?
si in genere si fa così

io uso fireworks
Old 14-07-2008, 19:28   #582
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
si in genere si fa così

io uso fireworks
Cosa ha in più rispetto a Photoshop?

@ivanisevic: Io l'unica parte che vedo male è la parte in basso. Prova a ricrearla da capo. Magari è un errore di formattazione
Old 14-07-2008, 20:06   #583
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:

@ivanisevic: Io l'unica parte che vedo male è la parte in basso. Prova a ricrearla da capo. Magari è un errore di formattazione
Ma su firefox me la mette centrata, quindi l'html dovrebbe prevedere che sia centrato anche il sotto!
In ogni caso, io ho già provato a rifarlo, sempre tramite websitebaker, ma non è cambiato nulla.
Forse dovrei agire direttamente sull' htmail, ma non avendo nozioni in merito, non saprei dove mettere le mani!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:08   #584
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Photoshop e un po' di conoscenza CSS.
Ma se devi creare semplicemente un template a sfondo nero e testo bianco ( lasciando l'impostazione del template che hai già su è una scemenza ).
il guestbook sarebbe collegato a questo sito: www.lisca.it sotto il menu contatti, da lì ci sarà 1 link che mi rimanda al guestbook che vorrei chreare con wb che per renderlo " simile " al sito lo vorrei nero con scritte bianche
quindi morale dalla favola come caspita si drea questo layout nero con sritte bianche
Old 15-07-2008, 08:10   #585
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ma su firefox me la mette centrata, quindi l'html dovrebbe prevedere che sia centrato anche il sotto!
In ogni caso, io ho già provato a rifarlo, sempre tramite websitebaker, ma non è cambiato nulla.
Forse dovrei agire direttamente sull' htmail, ma non avendo nozioni in merito, non saprei dove mettere le mani!
Non saprei cosa dirti se non incompatibilità di IE o il codice di WB non è troppo standart ( anche se mi suona male perchè da quello che ne so Firefox richiede codice molto più rigido e stretto rispetto a IE, di conseguenza non dovrebbe funzionare nemmeno con lui ).

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
il guestbook sarebbe collegato a questo sito: www.lisca.it sotto il menu contatti, da lì ci sarà 1 link che mi rimanda al guestbook che vorrei chreare con wb che per renderlo " simile " al sito lo vorrei nero con scritte bianche
quindi morale dalla favola come caspita si drea questo layout nero con sritte bianche
Ma non ho capito, tu lo hai il sito fatto con WB? Se non lo hai ti posso solo dire di cercarti un template che ti piaccia e cambiare i colori dal css.
Cambiando il background-color ( background-color: #000000 ) del body col nero dovresti risolvere. Imposta anche il colore del font ( font-color: #ffffff ).

Ciao
Old 15-07-2008, 10:57   #586
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Ma non ho capito, tu lo hai il sito fatto con WB? Se non lo hai ti posso solo dire di cercarti un template che ti piaccia e cambiare i colori dal css.
Cambiando il background-color ( background-color: #000000 ) del body col nero dovresti risolvere. Imposta anche il colore del font ( font-color: #ffffff ).Ciao
difatti il mio sito non è fatto con wb, ma volevo integrarlo con 1 guestbook creato e gestito con wb solo che cercavo 1 template nero con scritte bianche...
per la cronaca dove si trocano i parametri x le modifiche che mi hai indicato ?
e da dove le modifico dentro wb ?
grazie 1000
Old 15-07-2008, 11:28   #587
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
difatti il mio sito non è fatto con wb, ma volevo integrarlo con 1 guestbook creato e gestito con wb solo che cercavo 1 template nero con scritte bianche...
per la cronaca dove si trocano i parametri x le modifiche che mi hai indicato ?
e da dove le modifico dentro wb ?
grazie 1000
Da dentro wb non so se puoi. Cmq devi modificare il file css che trovi nei template
Old 15-07-2008, 16:18   #588
ivanisevic82
Senior Member

Vuol dire che dovrò studiare un modo per traformare il template bianco con sfondo, in un template monocolonna, con la colonna che si adatti a quella disegnata sullo sfondo (e cioè circa 600px).

Solo che domani devo presentare la cosa al mio capo...Leron puoi darmi un occhiatina al codice?? Magari tu lo capisci suibito perchè IE non me lo centra...
Old 15-07-2008, 20:52   #589
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Da dentro wb non so se puoi. Cmq devi modificare il file css che trovi nei template
mistero questo wb sembra 1 pò la scoperta dell' acqua calda...
ovvero ci si può fare tutto ma poi alla fine
io qualsiasi template carico non riesco a configurarlo come voglio
addirittura non si capisce dove mettre il " titolo " del sito menù link immagine nella testata ecc ecc
qualche lume ?
Old 15-07-2008, 22:56   #590
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

fireworks è un programma studiato appositamente per la realizzazione di siti web in vettoriale
Old 15-07-2008, 22:59   #591
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Vuol dire che dovrò studiare un modo per traformare il template bianco con sfondo, in un template monocolonna, con la colonna che si adatti a quella disegnata sullo sfondo (e cioè circa 600px).

Solo che domani devo presentare la cosa al mio capo...Leron puoi darmi un occhiatina al codice?? Magari tu lo capisci suibito perchè IE non me lo centra...
mi spiace ma lavorando come animatore sono impegnato a badare a 30 bambini dalle 8 di mattina alle 7 di sera e quando torno a casa l'ultima cosa che cerco è mettermi a spulciare codice, anche perchè ne avrei già una barca di mio arretrato oltre che un paio di progetti GROSSI (ma veramente tanto, vedi una cosa come deviantart all'italiana ma gratuito) da fare entro settembre
Old 15-07-2008, 23:00   #592
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
mistero questo wb sembra 1 pò la scoperta dell' acqua calda...
ovvero ci si può fare tutto ma poi alla fine
io qualsiasi template carico non riesco a configurarlo come voglio
addirittura non si capisce dove mettre il " titolo " del sito menù link immagine nella testata ecc ecc
qualche lume ?
solo uno: RTFM

PS: non hai ancora capito a cosa serve websitebaker
Old 15-07-2008, 23:15   #593
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
solo uno: RTFM
cosa intendi ?
Quote:
PS: non hai ancora capito a cosa serve websitebaker
serve x creare siti internet in modo " semplice " ma non capisco come li gestisce e come gestisce le varie pag. e come si modifica
Old 15-07-2008, 23:28   #594
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
cosa intendi ?

serve x creare siti internet in modo " semplice " ma non capisco come li gestisce e come gestisce le varie pag. e come si modifica
prima devi sapere come si crea un sito internet statico

poi devi sapere come funziona un cms

e di conseguenza capirai la differenza tra i due
Old 16-07-2008, 00:28   #595
ivanisevic82
Senior Member

Ok Leron, ti capisco perfettamente, non ti preoccupare
Old 17-07-2008, 21:16   #596
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
prima devi sapere come si crea un sito internet statico

poi devi sapere come funziona un cms

e di conseguenza capirai la differenza tra i due
ad esempio Leron come lo hai realizato il tuo guestbook ?
come hai fatto con il template ?
esite 1 modulo x creare 1 form x inviare e-mail ?

Ultima modifica di lisca : 17-07-2008 alle 21:32.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 03:09   #597
ivanisevic82
Senior Member

Ragazzi scusate, avrei bisogno di una mano.

Ormai è da settimane che vorrei concludere questo lavoro, ma non posso perchè mi manco un dato semplicissimo ma che non riesco a reperire: mi serve sapere cosa si deve scrivere in un css per avere una solo colonna.

Non credo sia una cosa difficile su...basta fare un copia-incolla per chi lo sà!

KWB per esempio è stato molto disponibile e mi ha detto che per avere una immagine di sfondo centrata bisogna aggiundere questo:

body{
background-repeat:repeat-y;
background-image: url(light_body.gif);
background-position: center;
}

Cosa devo fare per dirgli di limitare lo spazio del sito ad una solo colonna centrale (della quale dovrò indicare anche le dimensioni ovviamente!).

Grazie!

PS: ho provato a scaricarne altre per prendere spunto, ma proprio non capisco, se non si riesce a darci una mano per cose così semplici che serve sto topic?
Poi è chiaro, se nessuno sa come fare vuol dire che siamo ignoranti in materia, quella non è colpa di nessuno!
Old 20-07-2008, 04:06   #598
ivanisevic82
Senior Member

Finalmente ce l'ho fatta!
Aggiungendo questo:

width: 600px;
margin: 0px auto;
Old 20-07-2008, 10:40   #599
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

@ivanisevic82: Credo che il position: center; sul background potresti anche toglierlo perchè mi sa che non serve
Old 20-07-2008, 16:38   #600
ivanisevic82
Senior Member

Grazie per l'info!

Mi servirebbe un altro aiutino, anche qui sto provando ad arraggiarmi da solo ma non riesco!
Vorrei mettere un header, come devo fare?
Che comandi devo usare in index.php?
E in screen.css?

Grazie!
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian