|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
sei sicuro di non aver disattivato tutte le periferiche di boot? |
|
|
|
|
|
|
#582 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ho provato a premere ripetutamente f2 ma non succede niente.
Cmq sì il mio timore è proprio che ho disattivato o meglio non ho riattivato qualche periferica... |
|
|
|
|
|
#583 |
|
Junior Member
|
ho provato anche a togliere la batteria, sulla scheda madre e a cortocircuitare per un minuto i contatti ... ora non fa più il bip ma cmq non si avvia, la situazione sembra peggiorata.
Ricordo di aver gia avuto una esperienza simile quando sostituendo la pila su un fisso però il computer non si avviava più allora ho dovuto fare questa operazione che però funziono. cosa devo fare? lo butto? |
|
|
|
|
|
#584 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
c'è una procedura per il ripristino del bios, premendo contemporaneamente dei tasti all'avvio. non ricordo quali tasti ma forse l'ho letto proprio nelle varie pagine di questo thread |
|
|
|
|
|
|
#585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
X supermente
1. ti serve un floppy esterno usb 2. ti serve il primo bios del portatile( il primo in assoluto) 3. ti serve leggere bene qui(ultimo posto): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...191007&page=40 ho avuto lo stesso problema e dopo molti tentativi ho risolto. magari fa un salto alla prima pagina e leggi bene. il tuo bios è un phoneix!!! occhio. Ultima modifica di MikX : 09-05-2010 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#586 |
|
Junior Member
|
risolto è coinciso il fatto che si era staccata la scheda video,
quindi nel boot non si poteva, come pensavo, attivare o disattivare lo schermo. il reset aveva quindi funzionato. |
|
|
|
|
|
#587 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
|
SMONTARE IL NB
Ciao a tutti ragazzi, potreste darmi qualche dritta o meglio ancora qualche link per sapere come smontare sto "cavolo" di fujitsu?
In particolare mi serve sapere come raggiungere la zona del tasto di accenzione (che in sostanza si è rientrato nella plastica che lo copre e non si riesce più ad accenderlo). Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi... |
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sicily
|
Ciao, a qualcuno serve una Ati x1400 per l'Amilo?
|
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#591 |
|
Member
|
Grazie MikX, davvero molto...ma con un problema così delicato e complicato, non avendo ricevuto nessuna risposta nei giorni seguenti il mio messaggio, ho preferito smontare la scheda madre e spedirla ad una società, (R.B.), che si occupa appunto della riprogrammazione bios. Avevo provato però diverse volte procedure simili, ma non con un floppy bensì con un lettore di schede tipo sd, ma nulla ovviamente! Adesso spero almeno che per la non modica cifra di 82 euro riescano a ripristinare il tutto con un bios originale, (1.25), anche se a loro ho chiesto di installare il bios Alienware 1.19w, che avevo letto da qualche parte, supporterebbe fino a 4 giga di ram e schede video superiori alla x1400, per cercare di potenziare un pò il sistema...secondo te? E' fattibile il discorso bios e vale la pena fare questo tentativo? Se si, hai idea di dove posso reperire info almeno sulle schede video? E se c'è addirittura qualcuno che se ne occupa per lavoro e le vende? Un grazie in anticipo....Supermente
|
|
|
|
|
|
#592 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Seven e SSD
Salve a tutti, mia moglie possiede un Amilo con Core2 Duo e scheda video integrata(non mi ricordo il modello preciso del portatile, sorry..) ma XP Home è diventato veramente lento in tutto. Chiedevo agli esperti del forum se questo portatile supporta Seven 64bit(o in alternativa a 32 bit) e se inserendo una unità SSD, nonostante il controller ICH7, ci sono dei miglioramenti tangibili. La RAM installata è di 1GB in dual Channel. Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Bannato
|
Quote:
devo arrivare alla zona del tasto di accensione. thanks... |
|
|
|
|
|
|
#594 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
|
raga ho bisogno di un'informazione: la nvidia 9600m è compatibile con questo computer? (amilo pi1536)
._. ho appena installato windows 7 e il pc sembra reggere alla grande solo che la x1400 è un po obsoleta, e speravo in un upgrade pensavo alla 8600 ma ho visto che con 20 euro in più si può pigliare la 9600 ._. è sempre mxm 2 come la nostra quindi non saprei se ci sono problematiche ulteriori oltre ad un possibile sovraccarico di temperature.. ._.
|
|
|
#595 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#596 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti.
Ultimamente ho notato che il mio notebook scalda parecchio (ancora più di quanto lo facesse prima) e che la ventola gira praticamente sempre al massimo con conseguente fastidio acustico, tanto che spesso (anche se non mi piace farlo) mi avvalgo del bottone apposito, che ne diminuisce la velocità ed il rumore. Ho provato ad aprire il portatile, ho pulito la ventola e la griglia esterna ma non è cambiato nulla. Ho provato a sollevare il blocco dove è alloggiata la cpu e ho notato che le componenti metalliche attorno hanno assunto una colorazione nerastra in alcuni punti (come se fossero bruciacchiate). Ho pensato che forse è meglio se cambio la pasta termica. Voi che ne dite? È un'operazione delicata? Come devo procedere? Se serve vi posto delle foto, ditemi voi. Grazie e buona giornata a tutti.
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
|
Up?
|
|
|
|
#599 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto provando il software da te indicato e mi sono subito accorto di una cosa preoccupante: come sospettavo, anche senza lavorare a regimi elevati, la cpu si scalda notevolmente ed in maniera molto rapida. Si arriva a temperature prossime ai 90°C tanto che il programma mi consiglia lo spegnimento del notebook per evitare danni. A questo punto (come già volevo fare) opterei per la sostituzione della pasta termica. Se per favore qualcuno degli esperti in materia o qualcuno che l'abbia già fatto mi suggerisce come fare gliene sarei molto grato. Grazie ancora
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.