|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ATI ha immesso dei driver per Linux, ATI si deve preoccupare dello sviluppo di driver che funzionino. Il resto è polemica. Per il resto, che cominciassero a svilppare dei driver Vista compliant mi sembra una cosa abbastanza scontata, visto che va già in giro la prima beta. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se è uscita una versione beta come minimo ci lavorano da qualche mese, e come dici tu stesso essendo uscita una beta del SO, devono pure fornire un supporto (ovviamente Beta) per cominciare magari a svilupparci qualcosa sopra. C'è anche da dire che probabilmente le versioni precedenti non sono state rese pubbliche ai più (questa versione a quanto vedo è liberamente scaricabile, passi poi che non lo sia Vista) quindi ci lavorano (sia Ati che Nvidia) da qualche tempo. Come a te pare ben scontata (giustamente) a me paiono futili, inutili, OT e assolutamente deprimenti i soliti commenti sui driver Linux di Ati. Non si parla di quello
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
Quote:
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fai anche un giro, a titolo di esempio, sul forum di Blender. C'è un thread apposito per indicare la propria scheda grafica e la relativa esperienza di utilizzo. Guarda gli utenti ATI. Lo stesso Ton Roosendaal si lamenta del supporto ATI ad OpenGL e aveva proposto di mettere sulla home page un link ai problemi piu' comuni (e gravi) delle schede ATI con OpenGL per dare "una spinta" agli sviluppatori ATI. Altro esempio: data la stringa "ATI problems" in Google, si ottengono al momento in cui digito la bellezza di 1.090.000 risultati. "nvidia problems" da 783.000 risultati. Sarà pure sciocco, ma divertente e curioso. Io ho una scheda ATI e attualmente non riesco a far funzionare uno straccio di ZBuffer con Linux e applicazioni OpenGL. Impietoso. I driver moderni sono sicuramente migliorati tantissimo, ciò non toglie che per Linux non si fanno progressi. E per una casa che dichiara di supportarlo, io, come utente, se permetti mi sento preso per il sedere. Ultima modifica di mjordan : 04-08-2005 alle 05:28. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il mercato si fa coi grandi numeri, non con le briciole.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq hai mai scritto a chi di dovere? Perchè leggere queste cose su una News che parla di Ati, anzi di driver, cose che sono un'accusa neanche tanto velata (puoi mettere le virgolette che vuoi, il discorso non cambia) alla redazione è una carognata bella e buona secondo me. Un bel PM o una mail e forse passi dalla parte del torto a quella di chi può essere ascoltato
|
|
|
|
#54 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se parli di Linux, invece, che il supporto sia commisurato alle quote di mercato non la vedo una tragedia...
|||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora consideriamo che la maggiorparte dei portatili di un anno e mezzo fa avevano le IGP320M e IGP340M. Poi tiriamo due somme della manovra. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Eppure della distribuzione di Novell (a pagamento e che non usa quasi nessuno) grande recensione. "A pensare male si fa peccato ma ci si indovina..." Di chi era sta frase, non me lo ricordo neanche piu'... EDIT: Comunque siamo pesantemente OT, non vale la pena continuare... Ultima modifica di mjordan : 06-08-2005 alle 00:46. |
||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Se non sbaglio è di Andreotti...
Cmq concordo, linux l'ho istallato ma lo uso pochissimo... Mi sembra assurdo soprattutto fare clamore per annunciare di supportare un sistema non in vendita, in beta, distribuito a una piccola cerchia di persone, che non uscirà ancora prima di un anno, totalmente diverso dalla versione definitiva (dichiarazioni MS), e nel mentre non riuscire a fornire supporto x un SO diffuso come può essere linux... E lo dico da fedele cliente ATI dalla 7200...
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.