Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2005, 15:59   #41
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Quindi la mia critica non era rivolta a te
Ma a quelli che sono saltati fuori dicendo che era meglio che facessero blablabla invece che puntare su Vista. Persone che, al solito, sulla notizia (o sui link) postati da nonickname non hanno proferito parola
Comunque a me come notizia mi sembra abbastanza scontata.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 16:08   #42
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
A me non sembra
A te forse non sembra, a me, anche se non l'ho scritto per alimentare i soliti lamentoni, è venuta da pensare la stessa cosa scritta da qualcuno piu su. Trovo stupido dire "Ecco, sempre a tirar fuori Linux o OpenGL", quando Linux è un problema esistente per ATI e lo è per gli stessi utenti. La scusa del fatto che ATI non trova conveniente sviluppare driver per Linux non regge, altrimenti non avrebbero mai avviato lo sviluppo, piuttosto che dare dei driver che sono meno di un prototipo e farsi odiare in questo modo da una categoria di utenti.

Se ATI ha immesso dei driver per Linux, ATI si deve preoccupare dello sviluppo di driver che funzionino. Il resto è polemica.

Per il resto, che cominciassero a svilppare dei driver Vista compliant mi sembra una cosa abbastanza scontata, visto che va già in giro la prima beta.
Old 02-08-2005, 17:05   #43
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Comunque a me come notizia mi sembra abbastanza scontata.
Infatti non capisco come uno si possa stupire
Se è uscita una versione beta come minimo ci lavorano da qualche mese, e come dici tu stesso essendo uscita una beta del SO, devono pure fornire un supporto (ovviamente Beta) per cominciare magari a svilupparci qualcosa sopra.
C'è anche da dire che probabilmente le versioni precedenti non sono state rese pubbliche ai più (questa versione a quanto vedo è liberamente scaricabile, passi poi che non lo sia Vista) quindi ci lavorano (sia Ati che Nvidia) da qualche tempo.
Come a te pare ben scontata (giustamente) a me paiono futili, inutili, OT e assolutamente deprimenti i soliti commenti sui driver Linux di Ati. Non si parla di quello
Old 03-08-2005, 08:19   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Il senso della critica non era nel fatto che si consideri cosa malvagia che una casa sviluppi nuovi driver per un nuovo SO. Il punto della questione è che a molti i driver ATI non soddisfano neanche le versioni attuali.
A molti o a una sparutissima minoranza?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 16:03   #45
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
A te forse non sembra, a me, anche se non l'ho scritto per alimentare i soliti lamentoni, è venuta da pensare la stessa cosa scritta da qualcuno piu su. Trovo stupido dire "Ecco, sempre a tirar fuori Linux o OpenGL", quando Linux è un problema esistente per ATI e lo è per gli stessi utenti. La scusa del fatto che ATI non trova conveniente sviluppare driver per Linux non regge, altrimenti non avrebbero mai avviato lo sviluppo, piuttosto che dare dei driver che sono meno di un prototipo e farsi odiare in questo modo da una categoria di utenti.

Se ATI ha immesso dei driver per Linux, ATI si deve preoccupare dello sviluppo di driver che funzionino. Il resto è polemica.

Per il resto, che cominciassero a svilppare dei driver Vista compliant mi sembra una cosa abbastanza scontata, visto che va già in giro la prima beta.
Mi scuso con te x il post (errato) che ho scritto quotandoti... Pensavo ti riferissi a quelli x Windows, avendo letto e capito male
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 05:08   #46
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Come a te pare ben scontata (giustamente) a me paiono futili, inutili, OT e assolutamente deprimenti i soliti commenti sui driver Linux di Ati. Non si parla di quello
Se fosse per HWUpgrade, non si parlerebbe mai di "quello", visto che quando ha citato i nuovi driver nVidia per "diversi sistemi operativi" ha citato soltanto diverse versioni del sistema operativo Windows, non sprecando neanche una sola parola per il supporto Linux. Quindi la reazione degli utenti Linux mi sembra scontata, visto che si vedono un supporto avviato ma mai portato avanti con qualche progresso degno di questo nome.
Old 04-08-2005, 05:10   #47
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Mi scuso con te x il post (errato) che ho scritto quotandoti... Pensavo ti riferissi a quelli x Windows, avendo letto e capito male
Figurati, no problem. Non avevo capito neanche io che stessi parlando della stessa cosa...
Old 04-08-2005, 05:20   #48
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
A molti o a una sparutissima minoranza?
Moltissimi. Vogliamo contare tutti gli utenti notebook per cui i driver unificati sono stati interrotti sul nascere per le ATI Mobility Radeon e mai rilasciati (la maggioranza delle schede laptop fino all'anno scorso) o i problemi che ci sono in OpenGL con applicazioni 3D?
Fai anche un giro, a titolo di esempio, sul forum di Blender. C'è un thread apposito per indicare la propria scheda grafica e la relativa esperienza di utilizzo. Guarda gli utenti ATI. Lo stesso Ton Roosendaal si lamenta del supporto ATI ad OpenGL e aveva proposto di mettere sulla home page un link ai problemi piu' comuni (e gravi) delle schede ATI con OpenGL per dare "una spinta" agli sviluppatori ATI.

Altro esempio: data la stringa "ATI problems" in Google, si ottengono al momento in cui digito la bellezza di 1.090.000 risultati. "nvidia problems" da 783.000 risultati. Sarà pure sciocco, ma divertente e curioso.
Io ho una scheda ATI e attualmente non riesco a far funzionare uno straccio di ZBuffer con Linux e applicazioni OpenGL. Impietoso. Sotto Windows la situazione è un tantino piu rosea, ma anche li ho i miei bravi problemi.

I driver moderni sono sicuramente migliorati tantissimo, ciò non toglie che per Linux non si fanno progressi. E per una casa che dichiara di supportarlo, io, come utente, se permetti mi sento preso per il sedere.

Ultima modifica di mjordan : 04-08-2005 alle 05:28.
Old 04-08-2005, 09:41   #49
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Moltissimi. Vogliamo contare tutti gli utenti notebook per cui i driver unificati sono stati interrotti sul nascere per le ATI Mobility Radeon e mai rilasciati (la maggioranza delle schede laptop fino all'anno scorso)
Hai ragione. Fortunatamente ci sono gli Omega che girano anche sulle Mobility...
Quote:
o i problemi che ci sono in OpenGL con applicazioni 3D?
Una sparuta minoranza, appunto.
Quote:
I driver moderni sono sicuramente migliorati tantissimo, ciò non toglie che per Linux non si fanno progressi. E per una casa che dichiara di supportarlo, io, come utente, se permetti mi sento preso per il sedere.
Non comprare roba Ati. E comunque Linux non fa parte dei moltissimi, ma della sparuta minoranza.

Il mercato si fa coi grandi numeri, non con le briciole.
Old 04-08-2005, 10:49   #50
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Se fosse per HWUpgrade, non si parlerebbe mai di "quello", visto che quando ha citato i nuovi driver nVidia per "diversi sistemi operativi" ha citato soltanto diverse versioni del sistema operativo Windows, non sprecando neanche una sola parola per il supporto Linux. Quindi la reazione degli utenti Linux mi sembra scontata, visto che si vedono un supporto avviato ma mai portato avanti con qualche progresso degno di questo nome.
Evidentemente Linux non rientra nei piani attuali di HwUpgrade. O almeno nelle news di una certa importanza. Cosa che condivido pienamente.
Old 05-08-2005, 02:03   #51
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Hai ragione. Fortunatamente ci sono gli Omega che girano anche sulle Mobility...
Gli Omega... Supportano le IGP320M?

Quote:
Non comprare roba Ati. E comunque Linux non fa parte dei moltissimi, ma della sparuta minoranza.

Il mercato si fa coi grandi numeri, non con le briciole.
Fosse cosi' semplice. La penetrazione ATI nei notebook è troppo massiccia per permettermi do non comprare un portatile che valga l'acquisto e non trovarci dentro una ATI... Fa parte di una minoranza, ma che c'entra? Hai deciso di supportare un'OS nei tuoi driver? Fallo. Il discorso della maggioranza/minoranza non regge. Si tratta di coerenza.
Old 05-08-2005, 02:06   #52
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Evidentemente Linux non rientra nei piani attuali di HwUpgrade. O almeno nelle news di una certa importanza. Cosa che condivido pienamente.
Già. Questo infatti mi fa riflettere sull'"onestà intellettuale" visto che MacOSX ha una quota ancora inferiore a Linux eppure basta una scoreggia di Apple e subito esce la news.
Old 05-08-2005, 09:46   #53
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Già. Questo infatti mi fa riflettere sull'"onestà intellettuale" visto che MacOSX ha una quota ancora inferiore a Linux eppure basta una scoreggia di Apple e subito esce la news.
Non ha senso paragonare Linux a MacOS da questo punto di vista. Infatti MacOS si porta dietro necessariamente uno stuolo di persone con anche macchine dedicate (insomma non gira sui Pc), è di nicchia ma è cmq un qualcosa di diverso.
Cmq hai mai scritto a chi di dovere? Perchè leggere queste cose su una News che parla di Ati, anzi di driver, cose che sono un'accusa neanche tanto velata (puoi mettere le virgolette che vuoi, il discorso non cambia) alla redazione è una carognata bella e buona secondo me. Un bel PM o una mail e forse passi dalla parte del torto a quella di chi può essere ascoltato
Old 05-08-2005, 10:48   #54
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Gli Omega... Supportano le IGP320M?
Non c'è scritto, quindi penso di no. Parlano di supporto dagli M6 in su.
Quote:
Fosse cosi' semplice. La penetrazione ATI nei notebook è troppo massiccia per permettermi do non comprare un portatile che valga l'acquisto e non trovarci dentro una ATI...
Ci sono sempre nVidia e Intel che, a seconda del tipo di utilizzo che fai, sono delle valide alternative.
Quote:
Fa parte di una minoranza, ma che c'entra? Hai deciso di supportare un'OS nei tuoi driver? Fallo. Il discorso della maggioranza/minoranza non regge. Si tratta di coerenza.
Se si tratta di Windows, qualche modo c'è: http://forum.touslesdrivers.com/repo...=459717&v_pr=1

Se parli di Linux, invece, che il supporto sia commisurato alle quote di mercato non la vedo una tragedia...
Old 05-08-2005, 10:48   #55
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
I numeri sono praticamente gli stessi, come ti ho riportato nell'altro thread...
Old 06-08-2005, 00:26   #56
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Non c'è scritto, quindi penso di no. Parlano di supporto dagli M6 in su.
Appunto.
Ora consideriamo che la maggiorparte dei portatili di un anno e mezzo fa avevano le IGP320M e IGP340M. Poi tiriamo due somme della manovra.
Old 06-08-2005, 00:29   #57
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
I numeri sono praticamente gli stessi, come ti ho riportato nell'altro thread...
Appunto. E' uscito MacOSX 10.4.1.00.2.3.4.56.pre1-alpha7-test4 . Subito clamore, news, indiscrezioni, rumours, analisi tecniche. Stessa quota di mercato Linux (ma forse inferiore perchè quelle percentuali si riferiscono con molta probabilità solo all'utenza desktop). Esce RedHat Enterprise 4. E chi la caga?
Old 06-08-2005, 00:40   #58
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Non ha senso paragonare Linux a MacOS da questo punto di vista. Infatti MacOS si porta dietro necessariamente uno stuolo di persone con anche macchine dedicate (insomma non gira sui Pc), è di nicchia ma è cmq un qualcosa di diverso.
Questo perchè dovrebbe spiegare la mancanza di news visto che le quote di mercato sono perfettamente concorrenti? Non capisco. Diverso. Possiamo dirlo anche di Linux non trovi? MacOSX si porta uno stuolo di persone con macchine diverse. Linux si porta dietro uno stuolo di persone con una filosofia di utilizzo diverso. Non vedo cosa c'entri questo paragone.

Quote:
Cmq hai mai scritto a chi di dovere? Perchè leggere queste cose su una News che parla di Ati, anzi di driver, cose che sono un'accusa neanche tanto velata (puoi mettere le virgolette che vuoi, il discorso non cambia) alla redazione è una carognata bella e buona secondo me. Un bel PM o una mail e forse passi dalla parte del torto a quella di chi può essere ascoltato
Io non critico HWUpgrade in se (che avrei la libertà di non leggere, ci mancherebbe), critico tutti i mezzi stampa che non siano "mirati" nel senso che mantengono una veste "generale". La discussione è estesa a Linux un po come in un altro thread dissi che non si parlava mai di archetetture server alternative a quelle di Intel e AMD. Mi si rispose che probabilmente degli UltraSPARC non si parla perchè avevano quote irrisorie rispetto a AMD e Intel sui server. Ok. Amesso che condivido, vedo che la quota Linux e MacOSX sono sostanzialmente (quasi) identiche. Eppure esce MacOSX 10.4.1 grande news. Dei piani di KDE 4 neanche a vedere una news da lontano (ovunque, non solo qui).

Eppure della distribuzione di Novell (a pagamento e che non usa quasi nessuno) grande recensione. Pubblicità?

"A pensare male si fa peccato ma ci si indovina..." Di chi era sta frase, non me lo ricordo neanche piu'...

EDIT: Comunque siamo pesantemente OT, non vale la pena continuare...

Ultima modifica di mjordan : 06-08-2005 alle 00:46.
Old 06-08-2005, 01:22   #59
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Se non sbaglio è di Andreotti...

Cmq concordo, linux l'ho istallato ma lo uso pochissimo...
Mi sembra assurdo soprattutto fare clamore per annunciare di supportare un sistema non in vendita, in beta, distribuito a una piccola cerchia di persone, che non uscirà ancora prima di un anno, totalmente diverso dalla versione definitiva (dichiarazioni MS), e nel mentre non riuscire a fornire supporto x un SO diffuso come può essere linux...
E lo dico da fedele cliente ATI dalla 7200...
Old 06-08-2005, 01:24   #60
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Io dico quello che penso, ATi in quanto a drivers sta facendo un lavoro egregio, IMHO superiore a quello di nVIDIA
UHahAHah e lo dici alla prima release dei driver per un SO che è alla prima versione beta e che manco hai mai visto in funzione? mAUAauuH maddai....

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP