Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 14:42   #41
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Quote:
Originariamente inviato da Enzo 1969 Guarda i messaggi
ciao.. codificare con virtualdub va bene, ma c'è bisogno di codec in hd e buona conoscenza del programma per non perdere in qualità, mentre con mediacoder che riconosce benissimo mkv, codificandolo in mpeg4(divx), oppure xvid con contenitore avi e un bitrate sui 4000kbps ovviamente non tocchi la risoluzione, così facendo ti ritrovi un video pari all'originale..

Appena posso provo mediacoder!!

p.s il mio cavo hdmi è troppo corto, me ne serve uno da 1,5 o 2M.. il problema è che i prezzi variano da i 7€ su ebay agli 80€...

ma che cavolo cambia (capisco la schermatura però.. 70€ in più), fra l'altro quello da 7€ è anche placcato in oro
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:45   #42
Enzo 1969
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kis Guarda i messaggi
Appena posso provo mediacoder!!

p.s il mio cavo hdmi è troppo corto, me ne serve uno da 1,5 o 2M.. il problema è che i prezzi variano da i 7€ su ebay agli 80€...

ma che cavolo cambia (capisco la schermatura però.. 70€ in più), fra l'altro quello da 7€ è anche placcato in oro
di cavi HDMI ne esistono di diverse fatture e "prestazioni"

alcuni sono certificati 1080p, la "massa" non viene certificata ne classificata.

vai sul sito della MonsterCable e trovi tutte le specifiche dei cavi in commercio..comunque io uso un cavo economico e la visione è perfetta ciao
Enzo 1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:59   #43
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Il più scarso su monstercable costa 50€...

tacci loro...

mi prendo un cavo hdmi certificato 1080i a 10€ su ebay...

:|
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 16:52   #44
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da buonsala Guarda i messaggi
Anche io in questi giorni ho fatto parecchie prove sfruttando le feste.

Premetto... ho un MKV da 7,5 gb in alta definizione (h264) e traccia audio dolby digital AC3.
Il mio obiettivo e' quello di trovare un sistema per portare il fileone da 7,5 ad almeno 4 GB in modo da salvarlo su dvd senza rimetterci troppa qualità, magari creando o un divx o un xvid in alta definizione.

Dunque... con il procedimento che hai trovato tu.. Smark io non sono riuscito, perche' nel mio MKV c'e' un file H264 che una volta estratto non ci si riesce piu' a fare nulla.

Con SUPER, sono riuscito a combinare qualcosa, anche se nel file xvid o divx che vado a creare, non riesco a far funzionare la traccia audio in dolby digital.
SUPER me la converte solo in stereo e quindi il file prodotto non mi esalta e' l'ho quindi abbandonato.
Inoltre su vista 64 SUPER e' di un instabile da brivido!!!

Ho provato anche con DR.DVX, e qui e' possibile una conversione con traccia audio AC3... ma il video prodotto (usando anche la doppia passata) e impostandolo HD a 720 linee si vede a stranamente a cicli... cioe' per un po' va veloce e poi subito dopo rallenta. Pensando che il problema fosse vista a 64 bit su cui ho fatto il primo giro, ho provato la stessa cosa su una macchina con xp 32... ma nulla stesso problema
Abbandonato quindi anche DR DIVX-

Dopo aver provato almeno altri 5 o 6 ammennicoli... ho scovato quasi per caso su questo sito:

http://mediacoder.sourceforge.net/dlfull.htm

un software che si chiama mediacoder nella sua ultima versione.

E' semplicemente uno Spettacolo!!

Mi ha subito visto il mio MKV, facendo l'analisi delle tracce, l'ho impostato a XVID come conversione a 3000Kbps in un contenitore AVI, ho detto di fare una copia pari all'originale senza ritocchi di alcun genere sull'audio, ed ecco che mi e' uscito un bel file di 3,5 GB con traccia dolby digital ac3 fluidissimo... e sfido chiunque a beccare differenze ad occhio rispetto all'originale!!!

Praticamente con sto software ho poi scoperto che si puo' fare di tutto.. esempio estrarre solo l'audio o solo il video... convertire con ogni formato e ogni bitrate... e soprattutto FUNZIONA!!! (anche con vista 64).

Spero di esservi stato utile!

Ciao a tutti!!!

ciao tu hai vista 64? anche io però a me mi si è bloccato al 72% ora stò riprovando però ho provato anche a convertire in altri formati tipo mp4 windows media ma mi chiude il programma immediatamente e và in crash sicuro che funziona con vista 64? mi manca qualche codec? grazie e ciao

p.s. mi interessa per visionare i film su xbox 360!

Ultima modifica di rokis : 24-02-2008 alle 18:00.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:12   #45
tonalite
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ho anch'io un file .mkv, ho utilizzato mediacoder, ma alla fine del processo mi dice che non ha generato nessun file....
premetto che voglio trasformare un file mkk in un avi per poi aggiungerci i sottotitoli, ho provato diversi procedimenti, ma tutti non mi creano il file.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Old 28-02-2008, 12:41   #46
MatteoMaster
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da tonalite Guarda i messaggi
Ho anch'io un file .mkv, ho utilizzato mediacoder, ma alla fine del processo mi dice che non ha generato nessun file....
premetto che voglio trasformare un file mkk in un avi per poi aggiungerci i sottotitoli, ho provato diversi procedimenti, ma tutti non mi creano il file.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Mio stesso problema!
MatteoMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:53   #47
Enzo 1969
Junior Member

Controllate bene nelle proprietà del file convertito, se durante la conversione non ha riscontrato errori, e completata la conversione rileva che "non è stato generato alcun file", in realtà è stato completato con successo..
Enzo 1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 17:10   #48
Lupinux
Member

Iscritto dal: Aug 2005
prova a convertire con quello che spiega in questo link
http://www.giardiniblog.it/2008/01/c...eo-mkv-in.html
escono ottimi risultati in dvd, e poi da li convertirli in avi!
Lupinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:14   #49
MatteoMaster
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enzo 1969 Guarda i messaggi
Controllate bene nelle proprietà del file convertito, se durante la conversione non ha riscontrato errori, e completata la conversione rileva che "non è stato generato alcun file", in realtà è stato completato con successo..
Si, è vero, ma mi ritrovo con un file di poco più di 100 Kb!
MatteoMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 18:39   #50
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
ciao tu hai vista 64? anche io però a me mi si è bloccato al 72% ora stò riprovando però ho provato anche a convertire in altri formati tipo mp4 windows media ma mi chiude il programma immediatamente e và in crash sicuro che funziona con vista 64? mi manca qualche codec? grazie e ciao

p.s. mi interessa per visionare i film su xbox 360!
installa prima la versione 32bit e poi l'aggiornamento a 64bit (3,7mb)
cosi' funziona anche su vista64!
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:02   #51
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Scusate ragazzi, sto tentando di convertire un MKV in AVI con MediaCoder ma al frame 201 si blocca, e dopo alcuni secondi arriva un messaggio che testualmente dice che l'encode thread sembra essersi bloccato, probabilmente a causa di un errore...Sapete di che può trattarsi?

Potrebbe essere che la mia CPU (Turion 64 MT-34) non riesca a convertire un file di tale banda (parliamo di un filmato a 1080p con 11000mbps di banda)?

EDIT: abbassando il bitrate, va. Ma lentissimamente... Non si può far niente per velocizzare la conversione?Parliamo di venti ore...

Ultima modifica di XAleX IT : 29-03-2008 alle 16:54.
XAleX IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 20:16   #52
profiteron
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
problema sincronizzazione audio

salve a tutti ho un problema ho convertito un file mkv a xvid tutto ok ma .....si vede prima il video e l'audio parte dopo dove sbaglio???
il programma e' lo stesso (mediacoder)
settato in video:
mode bitrate based, format: xvid.., container : avi 3500Kbps
in audio....
lame mp3 original stereo
ne ho provati 4-5 filmati ma sempre la stessa cosa audio sfasato con il video....
ho analizzato il video mkv con mediainfo dice:
dice 1 video avc
1 tracce audio vorbis
prima traccia video 25000 fps avc
prima traccia audio 44,1 khz 2 canali vorbis
????????????????????????????????????????????????????????????????????
???? qual'e' la soluzione justa perche' la convesione vada tutto ok???
????????????????????????????????????????????????????????????????????
RINGRAZIO E SALUTO........
profiteron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:25   #53
fightthefuture19
Member

L'Avatar di fightthefuture19

Iscritto dal: Oct 2004
ma..secondo voi perchè mi codifica solo la metà del video di partenza?? le opzioni sono quelle dell'ultimo post...grazie
fightthefuture19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:29   #54
blast1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
sto provando ad utilizza Mediacoder per convertire un mkv in avi, ma continua a venirmi con audio video sfalsato, audio in ritardo, nonostante il file sia piccolo (52 mb).
premetto che io sto usando quasi tutto di default, ho cambiato solo in Video selezionando Xvid e Avi
qualcuno mi può aiutare con la configurazione?
grazie anticipate
blast1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:58   #55
daimay
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Con SUPER puoi fare tutto con un solo programma, in un unico passaggio e senza neanche preoccuparsi di avere i codecs installati. Mi pare che ci sia una bella differenza
Già...è un gran bel software free..confermo io lo uso spesso e non mi ha mai deluso, lo proverò anche con gli .MKV
daimay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 17:37   #56
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Provate con MKV2VOB. Si può scegliere il contenitore di destinazione
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 18:44   #57
Ciurro
Senior Member

L'Avatar di Ciurro

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Provate con MKV2VOB. Si può scegliere il contenitore di destinazione
Confermo, fantastico programma, converto tutti gli mkv che poi leggo senza problemi sulla ps3
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:26   #58
Dads
Member

Devo riportare in vita il 3d per fare una domanda su Mediacoder.
L'ho usato con qualche film in 720p (.mkv), per poterli vedere usando l'xbox 360.
Ecco i settings:
Video:
Modo: 3 pass
Bitrate: 4000kbps (l'xbox dovrebbe arrivare a 5000kbps)
Formato: MPEG4
Contenitore: AVI
Audio:
AC3 passato uguale

Ho masterizzato uno dei film e l'ho provato sulla Xbox360, però non è partito, sono allora andato a vedere con MediaInfo e i filmati hanno tutti un bitrate che va da 10Mbps a 21Mbps. Mi sapete dire perchè? La mia idea, forse strampalata, è che il 3 pass somma i 4kbps ogni volta che fa il passaggio, ma probabilmente è sbagliata!

Qualcuno di voi ha usato questo programma per trasformare gli MKV in un formato leggibile su xbox360?
Dads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 05:03   #59
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ciurro Guarda i messaggi
Anche io sono interessato a questa conversione.

I file che vorrei convertire sono tutti MKV H264/AAC e vorrei "semplicemente" convertirli in AVI XVID/AC3 mantenendo lo stesso bitrate....

Ho provato vari programmi senza successo....

Come potrei fare per queste conversioni?
prova mediacoder ora funziona benissimo ha proprio le funzionalità che cerchi
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 23:52   #60
claudiobyte
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti.Ho anche io lo stesso problema; ho provato a convertire un MKV-hddvd x264 720p AAC con Mediacoder,settato come consigliate voi,ma, terminato li lavoro mi dice che non è stato creato nessun file.....ed è vero purtroppo,apro la cartella e il file è di 0 byte !Sbaglio io nelle impostazioni ?, oppure c'è di mezzo stò AAC? Altrimenti sapreste indicarmi un altro software cha converta gli AAC senza problemi? Buona notte a tutti,e grazie.
claudiobyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian