|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Quote:
ammazza come me so' spiegato male |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quando clicchi dx su una cartella e fai condivisione e protezione, vai alla scheda protezione e aggiungi l'utente everyone e dagli tutti i permessi (i quadratini sotto). Poi vai su risorse di rete e click dx sull'icona della connessione lan e vedi se è attivo il fw di windows. Spero sia sto un po più chiaro
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Quote:
se provo un ping non funziona.. non ho antivirus e il firewall è disattivato.. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti non ho capito.. ho copiato nella cartella "etc" il file, ho eliminato l' estensione, l'ho aperto con il notepad, ma poi cosa devo fare??? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi metti alla fine del file lmhosts : 192.168.1.2 romanetto 192.168.1.3 lavoro questi sono i miei, naturalmente usa i tuoi indirizzi e nomi. Hai tolto il bridge ??? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma x andare qui devo fare questo percorso? : pannello di controllo\strumenti di amministrazione\criteri di protezione locali\accedi dalla rete al PC specificato x capirsi... devo arrivare qua?? [IMG] [/IMG]
Ultima modifica di _The Jocker_ : 20-07-2005 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
No, lo devi fare cliccando col dx sulle cartelle che vuoi condividere. Ti appare un menu che si chiama "condivisione e protezione", click sx e ti appare una finestra, vai alla scheda protezione e aggiungi, se non c'è, l'utente everyone facendo rispettivamente clic su aggiungi->avanzate->trova
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Ragazzi però gli state facendo cambiare mille impostazioni che per ora manco servono....
Fino a quando non riesce a pingare il pc può mettere everyone cambiare gruppi attivare condivisioni stampanti ecc ecc mettere due utenti admin con password uguali. Appena riesce a pingare tutto il resto funzionerà alla perfezione. Se non pinga le cose sono due o il cavo di rete è difettoso o hai un firewall che rompe (tipo quello di windows che rimane sempre attivo) Da Pannello di controllo, prestazioni e manutenzione, strumenti amministrativi, servizi: arresta il servizio => centro Sicurezza PC e windows firewall. poi fammi da PC 1 ipconfig /all da pc2 ipconfig/all poi pinga e vediamo un pò cosa ti dice.. ciao
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
approvo.... inoltre ha la configurazione con i due pc e un bridge di rete che gli rompe le palle. Secondo me prima deve rimettere a posto le cose a livello di configurazione delle due schede, dopodiche passiamo alle autorizzazioni |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Se vuoi condividere la connessione internet, non devi usare ip fisso ma ip dinamico, perchè in questo caso è la condivisione internet che fa da server DHCP. Quindi:
PC1 ip 192.168.0.1 subnetmask 255.255.255.0 PC2 ip dinamico gateway ip del primo pc Gruppo di lavoro uguale per tutti e due. Togli il fw, se c'è, dalla connessione LAN e, per il momento, anche dalla connessione internet. Dopo queste modifiche riavvia i pc. Deve funzionare per forza a meno di difetti hardware.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[OT] Non e' vero..... Ps: non voglio innescare polemiche |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l' ho fatto da pannello di controllo, va bene? le altre voci non so neanche cosa sono... cmq.. in centro sicurezza pc e windows firewall il firewall di xp è disattivato.. ho provato a fare ipconfig/all e poi ping 192.168.1.12 il risultato: [IMG] [/IMG]
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Hai ancora il bridge di rete ???
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cos'è il FW??? |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no su PC2 non c'è piu bridge di rete.. ho configurato la scheda come mi hai detto tu prima.. raga vi chiedo solo di non polemizzare tra voi x' già non ci capisco niente, non vorrei incasinarmi ancora di più... ringrazio tutti quelli ch emi stannmo aiutando cmq.. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
usi un cavo cross tra le due schede o un hub ???
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CROSS |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che non ho detto che è l'unico Ma è il migliore
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.