Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 21:58   #1
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
PROBLEMA CON LAN, HELP!!

ciao a tutti.. sono 2 gg che divento matto per connettere 2 pc in rete.. il mio problema è che quando connetto il cavo (cross) la rete si avvia dicendomi "connessione alla rete locale velocità 100 Mbps" però non riesco a trovare il pc connesso con il mio e viceversa.. ho seguito 1000 volte la creazione passo passo di rete di windows ma niente da fare.. ho provato un milione di volte a reimpostare gli indirizzi IP ma niente da fare... datemi voi una mano...!!!!

il mio sistema è quello in sign (la mobo ha 2 sk di rete) con win xp con SP2, mentre l' altro è un 3200+ Barton, mobo NF7-s rev 2.0, radeon 9800pro 1Gb Ram, Win XP SP1... AIUTOOOO!!!!
_The Jocker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 09:43   #2
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
di norma a meno che tu nn abbia bisogno di cose specifiche nn dovresti neank fare connession guidate...
x mettere 2 pc in rete condividere cartelle stampanti e niente di particolare ti basta mettere ai du pc lo stesso gruppo di lavoro a uno dai indirizzo es: 192.168.0.1 all'altro es:192.168.0.2 subnet mask uguale es: 255.255.255.0
ilgateway predefinito lo metti solo se uno dei due deve andare in internet attraverso l'altro e poi basta .
dopo aver cambiato gruppo di lavoro ti kiederà di riaviare..farlo fa sempre bene
Old 20-07-2005, 12:02   #3
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

si infatti l' altro pc dovrebbe accedere ad internet tramite il mio.. mi dai un esempio di gateway predefinito che provo a vedere se funziona?? sto diventando matto.. sono 3 gg che provo..

ah una cosa.. il mio modem ADSL è USB, non da problemi vero? x' ho letto da qualche parte sul web che andrebbe collegato Ethernet.... mi pare strano..

aspetto notizie..
Old 20-07-2005, 13:17   #4
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

eddai... 14 visite e nessuno che mi sa dire qualcosa....

uuuuuuuuuuuuuupppppppppp!!!!!
Old 20-07-2005, 13:56   #5
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976654

cmq condividi il modem sul primo pc attivi il DHCP e sul secondo metti ottieni indirizzi automaticamente così ti mette in automatico il gateway che dovrebbe essere 192.168.0.1

Ciao

Ultima modifica di shark996 : 20-07-2005 alle 13:59.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 14:14   #6
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

edit: modem condiviso ma nn riesco a far funzionare lo stesso...

Ultima modifica di _The Jocker_ : 20-07-2005 alle 14:17.
Old 20-07-2005, 14:21   #7
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

e comunque il mio problema è che non mi funziona nemmeno la condivisione di file e stampanti... non solo di internet... praticamente le due schede di rete si connettono ma i 2 PC non sono in rete... perchè???!?!?

e poi oltretutto se faccio da dos "ipconfig/release" mi dice "L'indirizzo IP per la scheda è già stato rilasciato", anche se io nelle mie impostazioni ho messo "ottieni automaticamente un indirizzo IP".... e comunque se invece me lo assegno da solo il comando non funzia lo stesso x' mi dice "le schede non sono nelle condizioni..." o qlcosa di simile..

Ultima modifica di _The Jocker_ : 20-07-2005 alle 14:29.
Old 20-07-2005, 14:30   #8
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Hai provato a creare due identici utenti administrator con la stessa password nei due PC ???
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 14:31   #9
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Quote:
Originariamente inviato da doppiouno
di norma a meno che tu nn abbia bisogno di cose specifiche nn dovresti neank fare connession guidate...
x mettere 2 pc in rete condividere cartelle stampanti e niente di particolare ti basta mettere ai du pc lo stesso gruppo di lavoro a uno dai indirizzo es: 192.168.0.1 all'altro es:192.168.0.2 subnet mask uguale es: 255.255.255.0
ilgateway predefinito lo metti solo se uno dei due deve andare in internet attraverso l'altro e poi basta .
dopo aver cambiato gruppo di lavoro ti kiederà di riaviare..farlo fa sempre bene

ho provato anche a mettere un gateway predefinito ai 2 pc ma niente da fare... non capisco il fatto che i 2 pc sono connessi, ma se vado su risorse di rete non si trovano i pc del gruppo di lavoro.. come se fossero disconnessi...
Old 20-07-2005, 14:31   #10
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Quote:
Originariamente inviato da romanetto
Hai provato a creare due identici utenti administrator con la stessa password nei due PC ???

no.. se xò attivo il "guest" e accedo con tutti e due i pc come tale è la stessa cosa?
Old 20-07-2005, 14:33   #11
romanetto
Senior Member

guest e' uno user limitato, fallo con administrator in tutte e due i PC uguali e con stessa password
Old 20-07-2005, 14:37   #12
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

cioè io devo mettere stesso nome account a windows? e la pwd non la metto, così sono a posto... può andare? di reti non capisco na mazza...
Old 20-07-2005, 14:40   #13
romanetto
Senior Member

sicuramente hai sul 1 PC un accesso admin, ricordati la password che gli hai dato all'inizio e naturalmente all'accenzione accedi con quello.
Crei lo stesso identico user al secondo PC con la stessa passwrod e dovresti aver risolto.

Altrimenti li crei in tutti e due ex novo identici
Old 20-07-2005, 14:50   #14
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

quindi basta che creo un account windows con nome "pinco pallino" su tutti e 2 i pc e dovrei essere a posto??
Old 20-07-2005, 14:54   #15
romanetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _The Jocker_
quindi basta che creo un account windows con nome "pinco pallino" su tutti e 2 i pc e dovrei essere a posto??

esattamente, ma anche ricordati di USARE LA STESSA PASSWORD e che entrambi gli user abbiano la caratteristica administrator
Old 20-07-2005, 14:57   #16
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

io non ho messo password in tutti e 2, tutti e due sono Admin ma non va niente ne piu ne meno...

come dicevo sopra io ho seguito piu volte la creazione guidata rete... non c' è un sistema per portare tutto a default e poi qualcuno mi spiega come creare la rete partendo da zero??

ripeto.. se vado in risorse di rete e faccio visualizza computer del gruppo di lavoro non mi trova niente... e ieri sera che me l' aveva trovato l' altro pc non avevo accesso ad esso x' mi diceva ch enn avevo le autorizzazioni necessarie...

Ultima modifica di _The Jocker_ : 20-07-2005 alle 15:00.
Old 20-07-2005, 15:02   #17
romanetto
Senior Member

Allora:
1 Pc
192.168.1.2 IP
255.255.255.0 Subnet Mask
192.168.1.1 gateway

2 Pc
192.168.1.3 IP
255.255.255.0 Subnetmask
192.168.1.1 gateway

inoltre
stesso gruppo di lavoro (lo trovi su proprieta' del sistema e stesso UTENTE e stessa password.
Old 20-07-2005, 15:08   #18
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

dunque.. ho provato a fare come hai detto... dal pc 2 se faccio "visualizza PC del gruppo di lavoro" mi mostra tutti e 2 i PC, ma nn riesco ad avere accesso al PC1, mentre invece sul PC1 se faccio "visualizza PC del gruppo di lavoro" mi dice "impossibile accedere a ... L' utente potrebbe non disporre dell' autorizzazione necessaria per l' utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di acceso, contattare l' amministratore del server. L' elenco dei server x questo gruppo di lavoro non è al momento disponibile."

ma che cazzo vuol dire??????

Ultima modifica di _The Jocker_ : 20-07-2005 alle 15:14.
Old 20-07-2005, 15:11   #19
romanetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _The Jocker_
anche "nome completo del PC" deve essere uguale?

no diverso, e' cmq solo una descrizione del Pc. Io ad esempio ho messo PC di casa e Pc del lavoro
Old 20-07-2005, 15:15   #20
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

ho provato ma nn va.. leggi sopra.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian