|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Quote:
Sei il primo che ha capito cosa intendessi. |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
OT: tanto per farvi un esempio di valore del lavoro... bhe in giappone questa è molto più presente che da noi Quote:
Quote:
dire che sono futili equivale a dire che la politica è futile... con le conseguenze del caso Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
dimmi un po IN CONCRETO quali sarebbero questi fondamentali cambiamenti che queste persone porterebbero o dovrebbero portare alla società moderna ho provato... ma mi riesce veramente difficile commentare simili testi |
||||||||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
che vuoi che ti dica ... ogni pensiero o opinione e' spesso formulata su basi personali e onestamente sono moltissime e forse la maggior parte le persone che conosco che hanno scelto di terminare la terza media e di andare a fare gli operai solo per il fatto che non amavano studiare. Molte di loro pero' a trenta'anni si stanno ricredendo e frequentano corsi serali per questo diploma. Altri a 30 addirittura si iscrivono all'universita'. Altri preferiscono continuare per la loro strada ... e' una scelta spesso motivata da ben altre motivazioni che non siano la fortuna ... Sinceramente al giorno d'oggi ho smesso di credere al poveretto che non puo' permettersi di frequentare gli studi. Al limite si pensa a lavorare e studiare come moltissimiiiii fanno ... A dirti il vero volevo frequentare l'universita' ... Secondo me non e' cosi' nera come la fate ... al giorno d'oggi tutti noi abbiamo la possibilita' di studiare e lavorare. Studiare con alcune agevolazioni che comportano il pagamento ben ridotto di moltissime tasse. I libri certo si pagano ma non ricordo di aver comprato nuovo nessun libro. Insomma ... siamo sempre li ... c'è chi si spacca veramente la schiena e chi preferisce adagiarsi. Ti chiedo scusa se per te concetti del genere possano generare scandalo ma questa secondo me e' la realta'. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
No, sono i LAVORATORI a sotenere l'economia! Così come il Terzo stato sosteneva Clero e Nobiltà prima della rivoluzione francese... I sindacati servono solo a migliorare la condizione del lavoratore.. Parli di Giappone? Credo che la tua visione del lavoro sia "filosoficamente" diversa dalla mia.. Io vivo per vivere e non vivo per lavorare.
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
|
#45 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Detto questo..ma non siamo palesemente OT rispetto a
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco anche io situazioni da te citate, posseggo una laurea e sinceramente i miei genitori non se la sono mai spassata ----> grossi sacrifici da parte loro e spaccamento di c..o da parte mia. Quello che ritengo "scandaloso" è l'idea che se qualcuno non ha una condizione di vita "alta", è perchè evidentemente non l'ha voluta, quindi è colpa sua.. Capit?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho capito quello che vuoi dire ma nel nostro paese per fortuna nulla ti vieta di intraprendere la strada della cultura e nello stesso tempo la strada del lavoro. Entrambe le cose rallenteranno se intraprese insieme ma ancora nessuno ce lo vieta. Escludendo persone fisicamente non predisposte non vedo altri ostacoli e il tuo caso e' esemplare. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |||||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Posto che si deve imparare solo quando c'è da imparare e buttare il resto perchè "accettare (come?) il diverso" significa imparare qualcosa? Se il "qualcosa" è migliore da noi(cioè quasi sempre o sempre)?
|
|
|
|
#51 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ma mi sa che devo rinunciare a vedere qualche proposta concreta |
|||||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
le altre son diverse, e a me va benissimo, finche se ne restano da loro e non cercano di modificare la mia di cultura cercando di (come dici te) "affermare" la loro cultura |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Non dico di diventare tutti mussulmani, ecco, cioè quello che tu vuoi far credere che io professi, ma dico di capire che l'islam è un prodotto della cultura di quel popolo, non è "il male". E' un bagaglio di cultura, di storia, che non va assolutamente ridotto a "terrore e malvagità" perchè contiene al suo interno dei fondamentalisti. Ergendo la propria cultura come arma di offesa e ritenendola "migliore" ci si riduce allo stesso livello degli estremisti di qualsiasi tipo. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Non bisogna dare giudizi di merito quindi.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difficilmente (non impossibile) con un lavoro fisico che dura 8 ore al dì..
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
finche se la tengono per loro e non la mischiano con la mia/nostra |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Buon idea serrare porte e finestre per riscaldarsi vicino al proprio caminetto, non lamentarti quando mancherà l'aria! Fortunatamente l'evoluzione umana ha smentito totalmente il tuo pensiero e sono certo che la tua idea sia ormai in via d'estinzione! |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
bello veramente.... |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
edit
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.