|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
quindi lo hanno fatto cadere a terra e gli hanno bloccato la testa contro il marciapiede ed erano in 4-5 addosso a lui. Dice da qualche parte che gli hanno sbattuto la testa sul marciapiede? O che lo hanno fatto dopo averlo bloccato?
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Che vuoi che ti dica, che dalle sue dichiarazioni non si evince il motivo per cui si e' sentita in dovere di intervenire? Vero. Ma se si e' sentita in dovere di intervenire le cose sono due: o non ha detto tutto quello che ha visto o non ha visto nient'altro ed e' intervenuta a cazzo. Io le basi per suffragare l'una o l'altra ipotesi non le ho, tu evidentemente si.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Ora,anche la brutalità ha i suoi gradi, oltre i quali diventa violenza, ma come fai ad immobilizzare un delinquente che oppone resistenza all'arresto, come nel caso di specie, senza essere quantomeno brutali?Nel momento in cui ad una persona viene torto il braccio per mettergli le manette, non si è brutali?E allora, per arrestare una persona che resiste, non lo si è necessariamente?E se pure si oltrepassano i limiti della "brutalità necessaria per procedere",senza tuttavia che si trasformi in violenza gratuità, è giusto muovere una contestazione agli operatori che comunque in quel momento rischiavano se non altro un pugno sul naso? Insomma, ripeto........: si tratta di senso pratico. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ci riesco, quindi non mi esprimo ne in un senso ne nell'altro. Mi limito a rimarcare che da un magistrato mi aspetterei che quello che ha da dire lo dica in sede adeguata, non a mezzo stampa. Ma questo e' quello che mi piacerebbe, non vuol dire che in questo caso sia andata cosi'.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vero che la brutalita' ha le sue gradazioni, ma lei e' un magistrato e dovrebbe sapere cosa puo' essere considerato brutalita' a termini di legge e cosa no. E sulla reazione della folla non ci farei grande affidamento. La folla e' tutto tranne che un entita' in grado di discernere cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, soprattutto in questi giorni e se c'e' di mezzo un immigrato.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
4-5 persone ad inseguire un tizio senza biglietto mi sembrano comunque troppe.
Sinceramente io mi chiederei se c'è una forma di velato razzismo nel modo in cui si è inseguito un trasgressore di una legge che più o meno tutti trasgrediamo qualche volta nella vita. Non essendo presenti al fatto non possiamo esprimere giudizi, ma credo che la Forleo non abbia fatto male a nessuno dicendo di essere meno irruenti. Poi magari la tizia è semplicemente fissata sul fatto che tutti gli italiani sono razzisti, e vede fantasmi ovunque.
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quel che ne possiamo sapere lei poteva anche essere personalmente convinta che quelli fossero terroristi, ma non avere le prove per condannarli.
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
e il fatto di condannarla a priori sulla base della tua idea di quello che avrebbe pensato la Forleo, cosa ci dice sulla tua forma mentis? Ultima modifica di GhePeU : 11-07-2005 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però lo capisco, non credo che sia qua per un viagigo di divertimento, e magari sta tentando di fare qualche soldo e di rendere la sua vita vivibile in Italia, pur essendo irregolare. Poi può essere anche un delinquente, questo lo scoprirà la polizia.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso mi sembra che, da come vengono descritte le cose, potrebbero anche aver usato particolare irruenza con l'immigrato. E se particolare irruenza è prenderlo per i capelli e strillargli nell'orecchio che è uno stronzo e che non deve scappare, per me hanno esagerato. Poi, non essendo stati presenti al fatto, possiamo solo immaginare ciò che è avvenuto.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ehehe, mi ricordo di quando mi hanno sbattuto al muro i CC, mitra spianato, divaricate le gambe, mani dietro la schiena... perchè "si aggirava con fare sospetto nei pressi delle cabine del telefono...."
Mitici. LuVi |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
ti sei dimenticato "....con fare esplicitamente comunista" io non ci trovo nulla di strano a bloccare in modo che non possa creare pericolo uno che ha appena colpito un controllore. lasciamo lavorare le forze dell'ordine. La sig.ra Forleo si deve ancora vergognare di aver fatto uscire di galera dei terroristi.
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Brutta aria tira, giustizia sommaria, vade retro. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
La questione è semplice: la Sig.ra è partita per una crociata che ha ben poco a che fare con il diritto e molto con la politica (e bisognerebbe comunque considerare anche la validità delle proposte di tale politica)..cosa che del resto ultimamente sta uscendo molto bene ai magistrati. L'unica cosa che mi consola è che è stato precisato subito da colleghi e superiori che la Sig.ra ha agito a titolo personale e al di fuori di qualsiasi ruolo pubblico/istituzionale.
Se neppure il tuo ufficio si mette dalla tua parte.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.