Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2005, 12:14   #41
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
ecco il nostro problema, vogliamovederla come diciamo noi...

si sono partigiani.... magari anche nei nella guerra mondiale venivamo veicti come terroristi dai tedeschi...
che significa?
L'Iraq non è un popolo con tradizioni, culture e religioni omogeneo, la popolazione è costituita da diversi ceppi e credo che se ancora ci sono le autobombe qualcosa non vada...

Credo sia stato sbagliato l'approccio...

tuttavia io non ritengo che dobbiamo filare via, ma converrei per una risoluzione che coinvolga più paesi non solo 3!!

Comunque i caschi blu non è che sono chirichetti... sono militari...
Rambo li ho visti tutti!!

ma noi nn stiamo guardando un film... la gente muore e soffre veramente!
Old 08-07-2005, 12:16   #42
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E che per passare il tempo fanno saltare per aria i propri connazionali....
Certo, connazionali che si schierano dalla parte del nemico, come parlamentari, poliziotti o reclute dell'esercito.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 12:17   #43
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Stai offendendo i partigiani se li metti a fianco dei "resistenti" iraqueni...

I nostri partigiani non mettevano bombe al mercato o alla fermata dei bus solo per uccidere gente innocente....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 12:18   #44
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell

Infatti abbiamo visto la "potenza" dei caschi blu in Bosnia e Ruanda
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 12:20   #45
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ecco il nostro problema, vogliamovederla come diciamo noi...

si sono partigiani.... magari anche nei nella guerra mondiale venivamo veicti come terroristi dai tedeschi...
che significa?
L'Iraq non è un popolo con tradizioni, culture e religioni omogeneo, la popolazione è costituita da diversi ceppi e credo che se ancora ci sono le autobombe qualcosa non vada...

Credo sia stato sbagliato l'approccio...

tuttavia io non ritengo che dobbiamo filare via, ma converrei per una risoluzione che coinvolga più paesi non solo 3!!

No aspetta, qua piuttosto che partigiani nostrani questi sono repubblichini per lo più. I partigiani da noi non combattevano contro la democrazia e per il mantenimento del proprio regime. Senza contare poi che in mezzo c'è gente che ha poco interesse per le sorti degli irakeni ma ben altri fini piuttosto. Al queida non è un movimento per la liberazione del paese. Insomma ci sono diverse cose che rendono il quadro diverso da come lo dipingi.
Per il discorso 3 paesi sono d'accordissimo... ma se questi comunque non ne vogliono sapere di intervenire non vedo come li si possa convincere....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 12:23   #46
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
Originariamente inviato da easyand
La Francia è sempre stata contraria, e dico anche a ragione...aveva da sola il 60% dei contratti petroliferi irakeni (assieme alla russa Lukoil che ne deteneva un altra bella fetta)
ah giusto... dimenticavo... PETROLIO RULEZ

Inoltre ti informo che in Iraq non ci sono USA, UK e qualche altro paesello, dato che ci sono Italia, Olanda, Norvegia, Giappone, Danimarca, Australia, Portogallo, Polonia, all' epoca della risoluzione anche Spagna....chiamali paeselli...[/quote]

Ucraina: ritiro del contingente entro metà maggio
Il governo di Kiev ha deciso di ritirare circa il 40% del suo contingente in Iraq entro la metà di maggio. Due giorni fa, il presidente ucraino Viktor Yushchenko aveva firmato il decreto che dispone il ritiro dell'intero contingente dall'Iraq entro al fine dell'anno.

Anche la Polonia, qualche giorno fa, ha annunciato il ritiro dei suoi 1.700 soldati entro la fine del 2005 e la stessa decisione potrebbe essere presa dalla Bulgaria per quanto riguarda i suoi quasi 500 soldati.

L'OLANDA ha già avviato il ritiro dei suoi circa 1.400 uomini, e dovrebbe completarlo in questi giorni.

La BULGARIA ha annunciato a sua volta il ritiro entro l'anno anche se dalle elezioni politiche di giugno potrebbe uscire in questo paese un esecutivo di parere diverso.

La COREA DEL SUD ha annunciato il 7 aprile l'avvio di una riduzione del suo contingente militare, attualmente di 3.570 uomini: i primi 270 saranno riportati a casa entro il prossimo agosto.

Tra i Paesi che forniscono soldati alla divisione guidata dai polacchi: Ucraina (250), Bulgaria (480), El Salvador (361), Ungheria (300), Mongolia (170), Lettonia (120), Lituania (118), Slovacchia (102). Spagna, Honduras e Repubblica Dominicana hanno ritirato i propri contingenti. - SUD (GB) - Il controllo della zona che gravita attorno a Bassora, e comprende anche Nassiriya, dove opera il contingente italiano (3.303 militari), è affidato alle forze britanniche (circa 9.000 soldati). Anche questa regione è abitata in prevalenza da sciiti. Tra i Paesi che forniscono uomini e mezzi: Romania (700), Giappone (550), Danimarca (420), Norvegia (179). Ai giapponesi sono affidate esclusivamente attività logistiche.

Ansa, 12 aprile 2005
Old 08-07-2005, 12:26   #47
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
No aspetta, qua piuttosto che partigiani nostrani questi sono repubblichini per lo più. I partigiani da noi non combattevano contro la democrazia e per il mantenimento del proprio regime. Senza contare poi che in mezzo c'è gente che ha poco interesse per le sorti degli irakeni ma ben altri fini piuttosto. Al queida non è un movimento per la liberazione del paese. Insomma ci sono diverse cose che rendono il quadro diverso da come lo dipingi.
Per il discorso 3 paesi sono d'accordissimo... ma se questi comunque non ne vogliono sapere di intervenire non vedo come li si possa convincere....
io assolutamente non ho la presunzione da avere un quadro chiaro della situazione... credo non ce lo abbia nessuno, persio gli americani, la situazione è molto, troppo complessa, e d è per questo che bisogna coinvolgere più nazioni possibile, compresi i capi del governo Iraqueno e tutte le sue minoranze, in modo da avviare un processo che porti davvero alla pace.
Secondo me continuare a bombardare case e villaggi alla ricercadei terroristi non è una tattica ragionevole... ma io non sono un capo di stato maggiore....
Old 08-07-2005, 12:30   #48
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Un anno di "sovranità" in Iraq: alcune cifre

893 _ Morti fra il personale militare americano (28 giugno 2004 – 28 giugno 2005)

1.743 _ Totale morti militari Usa dal 20 marzo 2003, data di inizio della guerra

74 _ Vittime fra i soldati della coalizione non americani (28 giugno 2004 – 28 giugno 2005)

187 _ Totale delle vittime fra i soldati della coalizione non americani dal 20 marzo 2003

12.000 _ Civili iracheni uccisi (20 marzo 2003 - 2 giugno 2005), secondo il Ministero degli interni iracheno

16.000 _ Stime del numero dei ribelli al maggio 2005

484 _ Autobombe (28 giugno 2004 – 28 giugno 2005)

2.221 _ Morti provocate da queste autobombe nell’ultimo anno

5.574 _ Persone ferite a causa delle autobombe nell’ultimo anno

52 _ Omicidi di funzionari governativi, giudiziari, o religiosi iracheni (27 aprile 2005 – 28 giugno 2005)

200 _ Non iracheni presi in ostaggio (20 marzo 2003 – 28 giugno 2005)

14 _ Americani presi in ostaggio (20 marzo 2003 – 28 giugno 2005)

4 _ Morti americani noti fra coloro che sono stati presi in ostaggio, al 28 giugno 2005

20 _ Incidenti di elicottero mortali (20 marzo 2003 – 28 giugno 2005)

128 _ Morti in questi incidenti di elicottero

45 _ Media giornaliera di attacchi da parte dei ribelli nel giugno 2004

70 _ Media giornaliera di attacchi da parte dei ribelli al maggio 2005

135.000 _ Numero di soldati Usa in Iraq al giugno 2005

23.250 _ Numero di forze della coalizione non Usa in Iraq al giugno 2005

145.317 _ Numero delle forze di sicurezza irachene nel giugno 2004

168.581 _ Numero delle forze di sicurezza irachene al 23 giugno 2005

5.435 _ Popolazione carceraria nei tre complessi militari (Abu Ghraib, Camp Bucca, Camp Cropper) nel giugno 2004

10.002 _ Popolazione carceraria in queste strutture al 28 giugno

Fonte: The Associated Press, 28 giugno 2005

RAGAZZI 12 mila CIVILI UCCISI.... venitemi a dire che erano terroristi...

secondo me i veri terroristi non sono stati neanche tanto cattivi con londra ... mi chiedo perchè non hanno fatto anche li 3 mila morti come in america... avviamente ne siamo tutti contenti... ma non trovate che il bilancio delle vittime poteva essere sicuramente maggiore? secondo me hanno voluto dare solo un avvertimento...

12MILA ivili morti... è una strage legalizzata!!!!
Old 08-07-2005, 12:30   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
io assolutamente non ho la presunzione da avere un quadro chiaro della situazione... credo non ce lo abbia nessuno, persio gli americani, la situazione è molto, troppo complessa, e d è per questo che bisogna coinvolgere più nazioni possibile, compresi i capi del governo Iraqueno e tutte le sue minoranze, in modo da avviare un processo che porti davvero alla pace.
Secondo me continuare a bombardare case e villaggi alla ricercadei terroristi non è una tattica ragionevole... ma io non sono un capo di stato maggiore....
si ma non mi sembra che sia quello che stanno facendo. I bombardamenti li hanno fatti la dove non riuscivano ad intervenire con le forze normali di terra, poi è chiaro che ogni vittima innocente che ci metti di mezzo incrementi l'odio della gente. Ma la gente poi si esaspera anche se non riesci a garantire sicurezza e acqua potabile nelle città... se questi continuano a far saltare in aria autobus e a sabotare impianti idrici e via dicendo la situazione sfugge di mano.
Old 08-07-2005, 12:30   #50
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:

quindi?
ritirare le truppe a cosa dovrebbe servire?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 12:31   #51
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da eriol
quindi?
a niente, tra l'altro molti dei paesi che hanno ritirato dall' iraq hanno semplicemente ridisolcato i soldati in afghanistan, olanda in primis.
Old 08-07-2005, 12:33   #52
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
si ma non mi sembra che sia quello che stanno facendo. I bombardamenti li hanno fatti la dove non riuscivano ad intervenire con le forze normali di terra, poi è chiaro che ogni vittima innocente che ci metti di mezzo incrementi l'odio della gente. Ma la gente poi si esaspera anche se non riesci a garantire sicurezza e acqua potabile nelle città... se questi continuano a far saltare in aria autobus e a sabotare impianti idrici e via dicendo la situazione sfugge di mano.
questo è evidente... è una cosa che sta accadendo... ma credi che così facendo
la situazione si risolverà?
Credi sia questo il medoto migliore?
Old 08-07-2005, 12:33   #53
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

RAGAZZI 12 mila CIVILI UCCISI.... venitemi a dire che erano terroristi...

secondo me i veri terroristi non sono stati neanche tanto cattivi con londra ... mi chiedo perchè non hanno fatto anche li 3 mila morti come in america... avviamente ne siamo tutti contenti... ma non trovate che il bilancio delle vittime poteva essere sicuramente maggiore? secondo me hanno voluto dare solo un avvertimento...

12MILA ivili morti... è una strage legalizzata!!!!
no ma non dice uccisi dalle forze di coalizione. Comprende probabilmente anche le vittime degli attentati....
Old 08-07-2005, 12:34   #54
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
Originariamente inviato da eriol
quindi?
non ho detto di ritirare le truppe così... sarebbe a dire... beh... che facciamo... vabbeh vedetevela voi...

come ho scritto su un coinolgimento di tutte le nazioni unite sarebbe auspicabile.
Old 08-07-2005, 12:36   #55
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
no ma non dice uccisi dalle forze di coalizione. Comprende probabilmente anche le vittime degli attentati....
probabilmente hai ragione... ma è una spirale di violenza innescata dall'invasione americana...

Ribadisco... l'approccio è stato sbagliato ed ancora non è stato corretto,... secondo me...
Old 08-07-2005, 12:37   #56
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
questo è evidente... è una cosa che sta accadendo... ma credi che così facendo
la situazione si risolverà?
Credi sia questo il medoto migliore?
Personalmente credo che cercare di riportare gli insorti nella legalità, continuando la linea dura contro al queida sia l'unica soluzione possibile. Nel frattempo bisogna fare il possibile per consolidare lo stato irakeno. Mi rendo conto però che detta da dietro un monitor a casa mia sia farla un tantinello semplice, per usare un eufemismo. Il ritiro cmq non può essere immediato, va almeno concordato con il governo irakeno nei tempi e nei modi se lo si vuole scegliere (ed è un'opzione che mi convince poco)
Old 08-07-2005, 12:38   #57
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
Personalmente credo che cercare di riportare gli insorti nella legalità, continuando la linea dura contro al queida sia l'unica soluzione possibile. Nel frattempo bisogna fare il possibile per consolidare lo stato irakeno. Mi rendo conto però che detta da dietro un monitor a casa mia sia farla un tantinello semplice, per usare un eufemismo. Il ritiro cmq non può essere immediato, va almeno concordato con il governo irakeno nei tempi e nei modi se lo si vuole scegliere (ed è un'opzione che mi convince poco)
beh questo lo penso anch'io...

ma credo che la violenza genra solo altra violenza... percui la linea dura non è auspicabile, altrimenti bisognerebbe ucciderli tutti, dato che l'assoldamento di kamikaze è costante ed addirittura sempre in crescita...

ripeto, dobbiamo un po' calarci nulla loro mentalità... non dobbiamo avere la presunzione di pensare che lo ro devo no essere come noi, perchè non lo saranno mai, siamo popoli diversi!
Old 08-07-2005, 12:48   #58
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

manca un dato in quella lista, numero di guerriglieri/terroristi uccisi?
Old 08-07-2005, 12:48   #59
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
beh questo lo penso anch'io...

ma credo che la violenza genra solo altra violenza... percui la linea dura non è auspicabile, altrimenti bisognerebbe ucciderli tutti, dato che l'assoldamento di kamikaze è costante ed addirittura sempre in crescita...

ripeto, dobbiamo un po' calarci nulla loro mentalità... non dobbiamo avere la presunzione di pensare che lo ro devo no essere come noi, perchè non lo saranno mai, siamo popoli diversi!
Io ho in mente il terrorismo anni 70 di casa nostra: senza una linea di fermezza e di rifiuto non credo sarebbe stato vinto. Qua non è questione di farli diventare come noi, c'è una buona fetta di popolazione che non vuole diventare come noi, per quanto apprezzi di non vivere più sotto un regime ma in uno stato democratico. Poi c'è una fetta più piccola di popolazione nostalgica che preferiva di sicuro il vecchio regime, ma questi non sono un nostro problema diretto, dovranno essere gli irakeni a trovare una via di uscita. Al queida in tutto ciò c'entra poco e niente, vuole soffiare sul fuoco e creare disordine. Non c'è possibilità di dialogo con i terroristi, non abbiamo modo di trovare un modus vivendi con chi agisce in questo modo.
Old 08-07-2005, 12:50   #60
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
non ho detto di ritirare le truppe così... sarebbe a dire... beh... che facciamo... vabbeh vedetevela voi...

come ho scritto su un coinolgimento di tutte le nazioni unite sarebbe auspicabile.

va beh non ho capito.
se intendi dire che manderesti i caschi blu in iraq da più paesi sono d' accordo.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian