|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma l'inchiesta congiunta si è poi conclusa? Non doveva durare solo un mese? A quali conclusioni è arrivata?
Io non ho sentito più nulla in proposito. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Scusa ma non vedo alcun nesso tra il mio post (che hai quotato) e la tua risposta. Se ho scritto che si è beccata un proiettile in una spalla, tu mi rispondi "quindi non è vero era ferita, quindi non è vero che gli hanno sparato"?? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
"Silly Communist who's silly little adventure made people needlessly risk their lives" da: http://www.military-quotes.com/forum...ghlight=sgrena E' una delle definizioni più morbide. Lasciando stare questo frivolo OT è interessante è invece leggere in questi forum l'opinione che si sono fatti all'estero dell'accaduto e delle dichiarazioni delle varie parti. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una logica conseguenza delle cose purtroppo. I telegiornali da anni hanno soppiantato (ci avete fatto caso?) il termine "guerra", utilizzando termini come "peace keaping" "missioni umanitarie" "iraq freedom" e altre cose del genere. Noi giornalmente vediamo la faccia bella dell'invasione/liberazione/colonizzazione/quello che ve pare in quel territorio, mostrando soldati che aiutano i poveri e indifesi, qualche immagine di uno scoppio di kamikaze o di guerriglia. Magari facendo vedere una sfaccettatura della realtà, per quanto filmica, si potrà avere un pò più chiara la faccenda della guerra in Iraq. Che non è purtroppo rose e fiori, ma che molti ingnorano profondamente. Alla fine cosa è un film, di parte, rispetto a migliaia di telegiornali o interviste dell'altra parte? A me snceramente non farà nè caldo nè freddo, casomai qualora dovessi andare a Roma per trovare il mio ex professore-regista-tuttologo Italo Moscati chiederò qualche notiziuola sul film, in fondo Monteleone lo conosce bene e me l'ha presentato durante la proiezione alla "Casa del Cinema" del suo documentario "Occhi sgranati" sull'emigrazione in America degli italiani. Anche per sapere se sarà tanto di parte o poco di parte il film
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
a me andrebbe già bene. un film sull'Iraq appunto e non sul caso particolare Sgrena Calipari. però quello di Moore non era un film. era un "documentario", farcito purtroppo di risatine e di pirlate che lo hanno reso meno serio di quanto invece doveva essere. lei farà un film o si limiterà a preparare un documentario? un film ha sempre una componente romanzata (e quindi l'aggressione vista come fallito attentato), il documentario si spera di no... |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Scusa eh ma "iraq freedom" è il nome dell'operazione quindi se ci si riferisce ad essa come la si deve chiamare? "L'operazione" ? Peace keaping (ti sei scordato "peace enforcing" ? Se ci si riferisce ad esse come le si devono chiamare? Non sono "guerra" a meno di non stravolgere il significato della parola e non considerare "guerra" ogni cosa dove partecipano dei soldati armati.. E cmq non si capisce che c'entra la teminologia dei tg con le operazioni prettamente commerciali come questo film (e come in genere tutti i film...mica si fanno per beneficenza Io ho sottolineato che per normalissime (e note) logiche commerciali, ovvero per attirare più pubblico possibile, il film sarà ovviamente pieno di bambini morenti/mamme in lacrime/eroici agenti/morti innocenti/etc proprio per far leva sui sentimenti della gente. Probabilmente gli sceneggiatori enfatizzeranno molto questi aspetti, non c'è da stupirsi, dato che è gente che conosce bene il lavoro che fà Non c'è nulla di male in questo, sono logiche commerciali arcinote, e se vuoi la mia opinione ti dico che secondo me la Sgrena fà bene a sfruttare commercialmente la storia al grido del "batti il ferro finchè è caldo". Il problema non è l'operazione commerciale in sè, si vuole far notare l'incoerenza di una persona che schifava (a parole) lo sfruttare una guerra per fare soldi ed ora.... Ma sono sicuro che dichiarerà solennemente che ogni centesimo fruttato andrà in beneficenza ai bambini/mamme/anziani che compaiono nel film
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Io le valuto alla stessa maniera: spazzatura della democrazia. E poi, mi piacerebbe capire come avrebbero regito certe persone se la stessa vicenda fosse avvenuta ai danni di un inviato di Libero o il Giornale. Sorry per gli errori doi ortografia, mi sono collegato al forum con parecchie birre nel sangue...
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.