|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Per il ragionamento che alcuni fanno, questa proposta è corretta. Infatti, nonostante un linguaggio ruspante, nonostante una proposta totalmente idiota, attira l'attenzione sul problema. Come se poi sono io ministro della Giustizia, come se sono io che tengo per la giacchetta anche Berlusconi, come se sono io che ho fatto la Bossi - Fini... credo che ci siano altri modi per portare d'attualità certe problematiche, e non certo quelle stronzate che quotidianamente sparano. C'è un problema? Lo si discute in maniera seria e responsabile, si approfondisce e si cercano soluzioni. Invece no, si sparano cose senza senso, buttate lì tanto per far parlare di sè, e i problemi NON li risolvono. Eppure sono loro al governo non io. Sono lro che hanno ministeri pesanti, non io. Se poi per far venire a galla il problema dell'immigrazione uno deve dire che vorrebbe cannoneggiarli tutti dalle coste, allora in Italia siamo alla frutta e in mano agli estremismi più beceri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Qual è l'attinenza tra l'essere stati un popolo di emigranti all'inizio del '900 e l'accettare i clandestini oggi? Per quale recondito motivo essere emigranti un secolo fà dovrebbe convincerci a lasciare le frontiere come colabrodi, a varare leggi permissive al buonismo, ad applicarle in modo ridicolo ed a pagare paesi stranieri per riprendersi (parte) dei clandestini? Dov'è la correlazione tra queste cose? E soprattutto...perchè? P.S. era difficile arrivare in america al di fuori dei "canali ufficiali" (transatlantici e navi) vista la distanza...mica ce la fai con un peschereccio ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Cmq io sapevo che i clandestini che venivano scoperti, venivano portati ovviamente in un centro d'accoglienza. Dopo di che, la maggioranza viene rispedita al mittente. Almeno, io sapevo così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Non sto dicendo che non bisogna guardare ai problemi ed affrontarli. Sto dicendo che non c'è bisogno della Lega, che oltre a limitarsi alle provocazioni più o meno becere, non sa nemmeno risolverli, i problemi. Mi sembra una cosa diversa. La Lega mi sembra un medico che vuole guarire la malattia uccidendo il paziente, è questo il tono della sua politica. Un tono paradossale, e velleitario, del rsto ho il sospetto che anche i leghisti, nonostante giurino il contrario, possano farsi rientrare in gran parte nella vasta categoria dei politici poltronari, con in più l'aggravante di sputare nel piatto dove magnano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
noto con piacere che nessuno ha scritto cosa avrebbe detto calderoli di sbagliato, a parte il discorso della cauzione (2 righe su 30, per inciso).
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Questi allarmi esagerati, queste proposte da sceriffo da film western di terza categoria, come li posso prendere se non il tentativo di trovare qualcuno a cui dare la colpa del fatto che STIAMO MALE. E' colpa degli immigrati se il nostro sistema produttivo è vecchio, stravecchio e inutilizzabile? Se abbiamo speso lo spendibile nelle "grandi opere" e nelle grandi tangenti ed ora gli ospedali ci cascano addosso? Adesso devo dare la colpa al manovale rumeno se ci troviamo con intere generazioni a spasso: educate da una scuola priva di didattica, rincitrulliti dall'ordine di comprare ad ogni costo, bombardati di messaggi e modelli contradditori, figli di assenti genitori idolatri che hanno compensato con la merce la loro assenza? E se poi questi fanno le bravate del sabato sera, molestano si fanno coinvolgere in risse o, addirittura, si danno alle rapine e agli omicidi, mi guardo bene dal metterli in prima pagina FINO A CHE non lo fa il clandestino. Il ridicolo è questo: abbiamo avuto morti per risse in discoteca, pirati della strada, violentatori, figli che ammazzano i genitori e giovani che massacrano un negoziante per pagarsi la serata da sempre, ma sembra che il problema ce lo abbiano portato da fuori. Che senza "lo straniero" vivremmo in un paese di poesia e fiori! Ridicolo, assurdo, FALSO! Prendiamo la stampa straniera di 30-40 anni fa e vediamo che eravamo dipinti come un paese di violenti! QUESTO io lo chiamo CHIUDERE GLI OCCHI: avere l'epatite e lamentarsi della pelle screpolata! E fare sparate assurde come la suddetta: A CHI LA FACCIAMO PAGARE la cauzione? All'immigrato regolare che deve ancora iniziare a lavorare? Al clandestino che ancora non conosciamo? AI MAFIOSI CHE GESTISCONO IL TRAFFICO? La realtà è che la sparata di Calderoli, Ministro inqualificabile, ha il solo pregio dell'immediata istintualità. Calderoli SA che gli immigrati, clandestini e regolari, RENDONO AI BRAVI ITALIANI e, a seconda del livello di carognaggine, RENDONO TANTO. Dalla normale coppia di sposi che può permettersi una badante per la mamma affetta da senilità fino al pescecane che affitta il suo garage come dormitorio a 10 clandestini e, al primo problema, li butta fuori minacciandoli di denuncia, SENZA RESTITUIRE una lira d'anticipo. E allora, da bravo praticone, Calderoli si è messo avanti: visto che di soldi ce ne porteranno, facciano che lasciarli giù subito.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 15-06-2005 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sto scherzando e, nemmeno io, credo nei santi. Gli accordi con i paesi a forte immigrazione non si limitano a dare soldi a quei governi, ma piuttosto si basano su pressioni di tipo politico ed economico. Del resto, la politica dei centri di accoglienza ha fallito alla grande, di questo penso converrai. inoltre, per poter controllare adeguatamente i nostri circa 8.000 km di coste occorrerebbe uno sforzo economico difficilmente sostenibile per il nostro paese. Quindi va da se che occorre trovare una soluzione alternativa. Quella degli accordi, come ho detto, con i paesi a foerte emigrazione è un tassello. Un altro potrebbe essere quello di fare pressioni a livello europeo, ma capisci che con un governo che una volta si e l'altra pure sputa sull'Unione, è attualmente anch'essa una strada difficilmente percorribile. Quello che voglio dire è che, in 4 anni e rotti, questa maggioranza, aldilà dei proclami da capitan Fracassa, per quanto riguarda la politica dell'immigrazione ha fatto peggio che non fare nulla. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() LuVi |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Usa il termine "razza" che non esiste più da un pezzo, si parla di "etnia". Sta dimostrando ciò che scientificamente è stato sempre disconoscito, ovvero la frenologia e la propensione di una "razza" al crimine. Uno che dice cose del genere, insieme al voler chiedere ai clandestini (?) una cauzione (?) non merita poi un commento approfondito sul resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
A me pare che a gridare sempre e comunque e a non chiedere mai con educazioni le cose sia proprio la Lega. Non ricordo di altri partiti che alzano la voce con questa veemenza che è propria della lega.
E poi, di cosa ha necessità di alzare la voce? Sta al governo, no? Ha ministri importanti, no? Conta a momenti più di AN e FI, no? Hai le possibilità per cambiare le cose e di farle come vuoi tu, no? hai bisogno ogni giorno di sfogarti come in bar dello sport davanti alle televisioni? Posso capire che sei all'opposizione che sbraiti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
beh dai, oltre alla frase incriminata abbiamo aggiunto anche un sostantivo sbagliato, facciamo progressi. forse scientificamente è stata disconosciuta la propensione di un'ETNIA al crimine. ma statisticamente è provato che in molte zone un'etnia, o un'insieme di etnie, compiono crimini in percentuale maggiore rispetto ad altre. chiaramente in proporzione.
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio, si sa. Ma è diverso dal dire quello che ha detto Calderoli, da come ha detto sembra un vecchio saggio eugenetico di fine 1800. C'è modo e modo di riportare certe cose, bisogna fare attenzione perchè poi l'intolleranza è una brutta bestia. E si crea un circolo vizioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Comunque anzichè fare la corsa a riportare ogni singola parola di calderoli per deriderlo o buttare fango sulla sua corrente politica, bisognerebbe individuare i motivi per cui dice quelle cose, che piacciano o meno rispecchiano la sofferenza della gente per questa situazione, le statisiche parlano chiaro, gran parte dei detenuti nelle nostre carceri è extracomunitario.
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto. c'è un'insofferenza dilagante su questi argomenti. l'altro giorno al tg intervistavano una ragazza di quel paese nel Varesotto dove hanno accoltellato il barista, in lacrime ha detto: "non se ne può più...". capite che se arriva a dirlo la classica ragazza della porta accanto (non il facinoroso da stadio ultranazista!) è il caso di iniziare a preoccuparsi e a pensare ad una soluzione??!! perchè da come la vedo io la situazione è una pentola a pressione. per adesso regge ma la volta che scoppia son cazzi. quindi bando ai buonismi e affrontiamo la realtà. imho
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Il ministro dice che vengono lasciati dopo due giorni... Tra l'altro io sapevo che le carceri erano piene di tossicodipendenti. Sofferenza della gente... perfetto. E' un problema grosso quello dell'immigrazione. Ma se un ministro (santoddio, un ministro non un cioccolataio o un gommista o un alcolizzato del bar dell'ateneo) a problemi di un certo tipo risponde con stronzate apocalittiche... io cosa devo pensare? Dai su, stanno al governo da oltre 4 anni, hanno ministeri importanti, hanno fatto una propria legge sull'immigrazione, sono loro che comandano nella CDL e io non mi devo stupire per le cazzate che spara puntualmente? Il problema c'è, non lo devo risolvere io ma loro, loro stanno al governo, loro dicono prevalentemente puttanate. Ecco come funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Però se vogliamo sottolineare l'aspetto di "alzare il fuoco sotto la pentola", allora posso dirti che non dovremmo metterci solo i leghisti nell'elenco, ma anche diversi esponenti sindacali.
![]() |
![]() |
#59 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Soldi che vengono incassati con i sorrisi sulle labbra ed il menefreghismo delle "pressioni politiche"... La dimostrazione stà sulle coste del sud dove gli sbarcati si contano a cifre di 3 zeri all'anno.... Questi paesi non hanno nessuna convenienza nè interesse a controllare le loro coste...a meno che l'"interesse" non glielo creiamo noi a suon di soldoni... Non sò se noti lo schifo di pagarli per fargli fare il loro dovere. Tra l'altro la presa per i fondelli continua nell'inaffidabilità della strutture locali che "dovrebbero" sorvegliare le coste. O dobbiamo pagare anche quelle? Considerando che in teoria non dovremmo SPENDERE UN CENTESIMO verso l'estero per eliminare questa piaga direi che non è una gran politica... Quote:
A me sembra che gli sbarchi continuino sempre e comunque, senza sosta, con qualunque mezzo (pescherecci, gommoni, barche di ogni tipo...). Quote:
E' buttare i soldi, prendere per il culo i cittadini onesti, trattare da deficenti gli immigrati che si sono sbattuti per passare dai canali regolari, far contenti i paesi che incassano. Quote:
La simil-banfa della "difesa comune" ? Io davvero non capisco...come si può credere che un paio di motovedette tedesche/francesi/etc in più risolvano il problema?? I radar militari già possono coprire i vari specchi di mare interessati... Motovedette e uomini in più possono aiutare ma NON sono la soluzione al problema. Il problema sono le leggi ridicole; le motovedette tedesche, avvistato il barcone, lo devono portare in suolo italiano....esattamente come le motovedette italiane. Se in partenza non li fermano (al massimo ci dicono che sono partiti...bella forza) ed all'arrivo non li respingono immediatamente facendoli tornare al porto di partenza mi spieghi qual è la motivazione che dovrebbe trattenere il clandestino generico medio dal non partire? Quote:
![]() Che poi sia stata applicata una schifo e le procedure per le espulsioni facciano ridere è un altro conto.. In ogni caso è meglio che niente no? Ma, a parte criticare il governo (cosa che per molti versi concordo), non mi sembra che tu abbia proposto nulla di nuovo (o forse non ho capito; mi pare di aver colto solo "accordi con paesi nordafricani" e "accordi con UE")
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Grazie alla legge Bossi-Fini il numero di clandestini che entrano nel territorio Nazionale dal Nord-Est è diminuito del 90% precisamente da 180 del 2001 a 7 ingressi/giorno del 2005 quindi quando viene applicata funziona...
Qui a Treviso quasi la metà dei furti e dei reati "di strada" viene compiuta da immigrati il più delle volte clandestini ma questi NON sono la metà della popolazione... Questa situazione esaspera la gente. Chi entra clandestinamente in Italia può vivere solo nell'illegalità perchè se operasse legalmente sarebbe subito identificato. Io sono favorevole ad una immigrazione controllata e limitata sulla base delle esigenze e delle possibilità di accoglienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.