|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao ho seguito attentamente i vari passaggi, i tuoi notebook stabiliscono una connessione ma non riesco a navigare in internet!
Effettivamente questo passaggio e' poco chiaro >Ultimo accorgimento per condividere la connessione SUL PC SERVER, andate in >pannello di controllo-->connessioni di rete-->selezionate la vostra connessione >e cliccate col dx su quest'ultima, scegliete proprietà. nella linguetta avanzate, >spuntate tutte le checkbox per fare in modo di poter condividere internet e per >poter permettere di disabilitare la connessione anche dal client. nel senso che nella cartella avanzate ho solo le impostazioni del firewall. Inoltre i due pc non si vedono nelle risorse di rete anche se appartengono allo stesso gruppo di lavoro. Ho anche provato a mettere come dns l'indirizzo del server ma nulla. che fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
-la tua connessione ad internet -la connessione alla rete locale LAN(in caso tu abbia un router hai solo questa e non la precedente) -la connessione rete senza fili vai nelle proprietà avanzate della connessione che effettivamente ti porta su internet (o la LAN o la connessione ad internet del tuo provider) e oltre alle impostazioni firewall troverai anche la condivisione connessione Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Città: Amsterdam
|
domande da un milione di schiaffi...
in studio c'è l'adsl con un router pirelli con che ha collegato 4 pc... i pc sono veeeeeeeeeeecchi (tutti con win98se, il migliore è un celeron a 1200... ) 1) il nome di qualche chiavetta usb wireless compatibile con usb 1.1 e che va su win98se? ( il mio note sarebbe nella stessa stanza quindi non c'è bisogno di molto segnale, ma segnale stabile..) 2) è possibile quindi (ammesso che la prima domanda abbia esito positivo) creare un collegamento wireless ad hoc da pc win 98 connesso a un router pirelli (maledetto sia tronchetti provera al quadrato..) e il mio note centrino wireless con win XP affinchè il mio note si possa connettere a internet? ![]() ringrazio chiunque possa dare suggerimenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Ciao ragazzi.
Ho già postato una volta (su un altro topic) ma non ho avuto risposte. Vi descrivo il problema: 2PC con entrambi una scheda WiFi PCI Asus WL-138G. PC1: è il PC che fa da "Server". Ci sono tutte le cartelle condivise e anche la connessione internet condivisa. PC2: è il PC che fa da "Client". Deve accedere alle cartelle condivise e utilizzare la connessione internet condivisa. I due PC sono vicini, il segnale viene dato come "Ottimo". Quando accendo i 2 PC contemporaneamente (o a breve distanza di tempo) la connessione va perfettamente. Su entrambi i PC mi da lo stato di CONNESSO (alla rete da me impostata). Funzionano sia la condivisione Files, sia la connessione ad internet. Problema: se il PC1 (Server) è accesso e dopo del tempo accendo il PC2 (client) la connessione non avviene. Sul PC2 mi da Connesso, mentre sul PC1 l'icona della connessione rimane come Disconnesso. Per ovviare a questo problema riavvio tutti e 2 i PC e come per magia risultano connessi entrambi. Cosa può essere? Sembra quasi che la scheda sul PC1 vada in standby dopo tot.tempo di inutilizzo e che quando accendo l'altro (PC2) non esca dallo standby. Spero di essermi spiegato.. Qualcuno riesce a darmi una mano? Vorrei evitare di riavviare tutte le volte. Grazie a tutti per l'aiuto. Buona serata. Feo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Ragazzi io ho seguito passo passo tutta la guida (complimenti a Layenn) ma non mi tornato 2 cose:
1° non trovo questa voce >>> "...poi in autenticazione mettete: APERTA,..." 2° non rieco a condividere la connesisone, scopo primario per cui ho acquistato le kiavette USB WIRWLWSS (Hamlet)..... 3° non trovo nemmeno questo >>> "...proprietà col tasto dx sulla cartella e spuntando la checkbox condividi la cartella in rete..." HELP ME!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
Proprio nessuno sa aiutarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
|
Non so' che dirti mi capito mesi fa' con 2 semplici schede di rete poi ho risolto non so' manco io come
![]() Volevo chiedere, nell'ottica di una rete domestica su 2 piani(100m2 per piano),volendo connetere3/4 Pc ad un server con connessione ad internet,stampanti,xbox e forse anche decoder satellitari, che articolo mi conviene prendere come access point, per avere una copertura e velocita' adeguata? grazie Ozio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sitecom
Ciao ragazzi vi pongo un problema, ho una matherboard Albatron kx18d pro e un sistema win xp sp2, o acquisatato una scheda wireless della sitecom ma quando arrivo a fare l'installazione non mi trova il controller di rete. Non riesce proprio a installarlo. Ho provato a guardare sul sito della albatron e quello della Nvisda per aggiornare i driver ma non è suuccesso niente. inoltre la scheda wireless (una PCI card 140g+) fatica ad installarsi mi dice che è pericoloso perchè il sistema potrebbe diventare stabile ed alla fine la installa ma me la da in conflitto. Io ho un modem Starbridge della wind, ho scaricato anche i driver dalla Sitecom. COsa altro posso fare per installare sto dannato controller di rete? (Neanche sul cd della scheda madre ho trovato niente di utile).
Spero possiate aiutarmi ho voglia di buttare tutto dalla finestra. Sul portatile invece con con una pcmcia ss'è installato tutto da solo in un attimo. Kiss MM |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
ho da poco installato una rete wireless tra 2 computer tramite due skede apposite di cui una integrata nel mio notebook e l'altra comprata da poco per il computer di casa. Ora, che tutto funziona bene ed al massimo della velocità consentita, non riesco a capire perchè la connessione ad internet non è condivisa..ho seguito passo passo le istruzioni(tra l'altro molto chiare e semplici) di questa piccola guida ma non sono riuscito a risolvere il problema... Dato che voi siete dei geniacci in materia potreste darmi una mano? Vi ringrazio anticipatamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Città: A casa mia
|
Che scheda hai preso per il desktop ? Interesserebbe anche a me? Che portata ha e che velocita'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
Possibile? MM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
non so se puo' servirti la mia esperienza. Kiss MM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho preso una skeda della hamlet a 54mbts.La velocità, purtroppo, cala in base alla quantità di ostacoli che trova il segnale durante il suo percorso..a me deve superare circa tre muri.Se sto nella stessa stanza il segnale è ottimo con velocità di trasferimento sempre al massimo, ma se vado nella mia stanza il segnale scende ad 11mbts...cmq penso sia una cosa comune a tutti quindi non ti crucciare più di tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scheda di rete
salve a tutti..sono nuovo ed ho subito un problema....ho comprato 2 schede di rete asus wl-138g per fare una connessione add hoc....su un computer l'ho installata....sull'altro no...xp non rileva il nuovo hardware...da che può dipendere??????
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
Ciao MM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
![]() il pc1 fa da server e condivide la connessione con il pc2 tramite scheda di rete, e con il PC3 tramite bluetooth. se il pc3 non entra in gioco il pc2 riesce a navigare confividere file tranquillamente anche dopo ore/giorni che il server è connesso, appena mi collego con il pc3 funziona tutto normalmente da dopo un paio di ore non funziona + la condivisione internet ne da pc2 ne dal pc3..la condivisione di file funziona ma sotto il gruppo di lavoro non viene visualizzato + il server ci accedo solo con trova computer ![]() pensavo fosse il BT ma se te lo fa pure a te con il Wi-fi evidentemente il prob è da ricercare altrove.....sarà il "mitico" windozz sp2???
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
La guida è ben fatta, ma vorrei ricordare che per utilizzare le periferiche USB bisogna sempre prima installare i driver e i software presenti nel CD allegato e solo successivamente inserire la periferica USB nel computer.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
si ho provato ma è inutile...è possibile che la scheda madre è troppo vecchia e non riesce a leggere la scheda di rete? sono entrambe asus ma la scheda madre ha quasi 8 anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
|
Quote:
Kiss^_^ MM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.