|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Il freno posteriore di solito si usa solo per rallentare ed in alcune occasioni in curva , ma tu non lo usare in quest'ultimo caso , anzi ti consiglio di usare più il posteriore in questi primi giri , che se c'è l'asfalto scivoloso o breccino o altro non vai a faccia avanti. Del freno anteriore impara a conoscerlo ed a capire come modulare la leva , dalla pizzicata alla pinzata. Ciao
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
per legge devono darti 2 anni ovviamente sul nuovo
Catania
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Ohh eccomi
Non potevi trovarmi in una giornata migliore,oggi ho preso ferie apposta per farmi un bel giro sotto il sole e sono appena rientrato da Milano -Passo Tonale. Stanco ma stupendo Allora,diciamo che hai preso la nuda più bella che potessi comprare(ovviamente Nono ehm,sono di parte....scherzo. E' una bella bestia senza dubbio ma non farti prendere dalle cazzate da rivista che leggi in giro (il telaio moscio confronto al motore,le sospensioni di merda,le piastre sottili ecc....) tutte CAZZATE che forse si rende conto uno che ha il manico e fa i tempi in pista...ma non uno che usa la moto per divertirsi e spingendo...magari all'estremo ma non certamente con il manico di un pilota. I difetti sono veri,in rapporto a quanto detto...ma sono chi più chi meno praticamente quelli di ogni Naked Jappo....perchè appunto stiamo parlando di Naked,non moto da pista. L'Hornet 900 è ottima per farci qualsiasi cosa,dal giro tranquillo all'allegra sgasata nei misti (goduriosa!) e l'unica cosa che mi sento di farti modificare davvero sono le molle delle forcelle e relativo olio(bastano 150-200€)...perchè migliora la moto in sicurezza quando freni e nella guida. Poi più avanti quando ne sentirai la necessità e andrà sostituito per usura già che dovrai cambiarlo ,metti un bel mono posteriore come si deve. Ah,metti un cupolino qualunque perchè se intendi viaggiarci un pò ci vuole. Per il resto non ti preoccupare,la moto ha bisogno di poca manutenzione ed è poco cara. Si guida con estrema facilità....e con estrema facilità se apri e non la consoci ti ritrovi in crisi se non sai che fare,la coppia nelle prime 3 marce si sente di brutto quindi occhio....ma davvero!prima conoscila a fondo e poi piano piano vedrai che viene tutto da solo. Come motore secondo me è,burroso,non saprei defininirlo in altro modo gentile se lo vuoi gentile,incazzato se lo vuoi incazzato. Mille occhi ad andare in giro...anche se in strada sei nella ragione guida come se fossi sempre nella parte del torto ad ogni incrocio,prevedi quello che potrebbe succedere a 250metri di fronte a te. Non rischiare per niente....apri il gas quando sei in sicurezza e a strada libera. Mamma mia quanto sono contento per te! Se vuoi sapere qualcosa in particolare...
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
1) Quale freno? Il posteriore. Primo perchè il giorno in cui vai a prendere la moto tu devi andare piano. Secondo, perchè se sbagli qualcosa col posteriore vai lungo, con l'anteriore rischi di decapitarti. Le sperimentazioni facciamole in futuro, quel giorno tu hai un solo scopo: arrivare a casa sano e con la moto sana. 2) Se c'è uno spiazzo vicino casa libero da auto, vacci e sperimenta. Parti a manetta, inchioda, verifica fino a che velocità (verso il basso) la moto rimane maneggevole, abituati al peso e alla sensibilità della frizione. Ma non fare tentativi nel traffico, non vuoi finire all'ospedale. Non sono un centauro provetto, guido praticamente solo motorini (anzi ho aperto un thread in proposito) però per coscienza e (poca) esperienza ti dico queste cose. Le rare volte che ho messo il sedere su una moto vera, ho quasi sempre ridimensionato le aspettative. Paritvo con l'idea di vedere come si sarebbe comportata la moto verso una certa velocità, scendevo con l'idea di vedere come ci si sentiva ad essere ancora vivi. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione è che pensavo fosse stata intestata al concessionario nel 2003 e quindi la garanzia te la desse il concessionario appunto .Ciao
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di paricolare volevo chiederti come usarla al meglio e soprattutto come non fare imbestialire Ornella , mi dirai basta non usare troppo gas il fatto è questo la moto devo andarla a prendere tra circa 10 giorni (ho detto di montare gia il cupolino )il concessionario si trova in pienocentro, allora ti volevo chiedere come gestire al meglio lo spostamento dal centro??mi consigli prima e seconda o parto direttamente di seconda e continuo cosi fino ad uscire dal centro?? altra cosa ho provato a salire e girare il gas e ho detto cavolo come è possibile in cosi poca corsa sbalanco gia il gas?? si riesce a tenerla a 1k 2k giri ciao e grazie ancora
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Vabbè, comunque da quello che ti abbiamo detto più o meno tutti avrai ben capito di aver fatto una bella ca**ata a prendere il 900 e non il 600.....quindi se vuoi..........per 3000€ me la ricompro io!!!
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che la moto va se la fai andare tu,non ti preoccupare vedrai che quando ci sali fatt0 il 1° km ti troverai a tuo agio. Il problema sarà farlo questo 1° Km No dai...salici e prendi confidenza con i comandi prima di metterti in moto,metti la prima e parti dolcemente....non si spiega in altro modo....la moto fino a 3000giri è buona buonina e puoi mettere dalla prima alla sesta anche andando a 50kmh a 2000giri senza che si spenga o ti muoia li il motore,farà quello che vuoi tu. Insomma quello che cerco di dirti è che non è un cavallo pazzo ingestibile che appena ci monti e apri un pochino ti scaraventa via e se ne va a casa da sola Nessuna moto è così,va solo se vuoi andare tu. Tieni bene a mente che se spalanchi tutto va,nient'altro,regolati di conseguenza.
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per chi diceva meglio la 600 anno 2005, io al momento la moto l'ho solo bloccata (50 euro) il concessionario aspetta solo che torni e firmo il tutto, quindi posso anche decidere per la 600 ma i due scrichi della 900 mi fanno impazzire P.S. quanto paghi di assicurazione?
Ultima modifica di materi : 20-05-2005 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E chi dice che sono uguali non le ha viste da vicino.....Il 900 bhe,doppio scarico,codone più bello,forcellone in alluminio,piastre telaio più belle e più grosse,serbatoio più curato e massiccio,fiancatine in alluminio che legano con il serbatoio.il tubo del radiatore a destra non c'è (meno male lo odio!)e non ha il tappo del liquido sul radiatore (è bruttissimo)....nell'aspetto generale risulta molto più imponente,bella. Il motore invece è proprio un altra cosa,nei viaggi è più sfruttabile,è più modulabile....ma sopratutto è sempre pronto a qualsiasi regime,senza vuoti e mosciaggini....quei cavallini in più si sentono. (Chiaramente il 600 non è un aborto..ma se ho preso il 900 il motivo c'è Di assicurazione pago 440€ all'anno solo Rca (Ras).
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
R@nda altra domanda
come erogazione e inserimento di marcia come si comporta?? sopratutto ha problemi con l'inserimento marcia??altra cosa tra la 1ma e la 2nda marcia ci sta il folle, devo alzare il piede 2 volte per far entrare la 2nda ???dai dimmi altre cose sulle sensazioni che si provano in sella alla bella ornella P.S. cmq seriamente premetto che a me piace + la 900 cmq anche secondo te la scelta migliore sarebbe stata la 600 2005?? ripeto io sono deciso con la 900 anche se 2003 P.P.S perche in qualche modo sarei ancora in tempo sempre se al concessionario non gli girano al massimo posso rimetterci le 50 euro spese per bloccare l'ornellona, gli dico sai ornellona chiedeva troppo vorrei uscire con la piu piccola ornella!!! P.P.S. cmq comparando la 600 2005 e la 900 2003 leggendo i Cv mi trovo i 96cv del 600 e 108cv sul 900, quindi non una diferenza sostanziale, diciamo che la 600 come motore è + sfruttato (considerazioni sull'affidabilita del motore) la 900 dovrebbe avere un motore che nei lunghi viaggi si dimostra piu affidabile
Ultima modifica di materi : 20-05-2005 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
hornet 900 110 CV????
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Premetto una cosa,stai parlando con un malato dell'Hornet 900....vedo solo lei,ne sono innamorato.
E poi che non è la mia prima moto,le guido da 16 anni e ne ho girate un pò. Quindi forse si ,potresti considerare davvero di prendere il 600,devi fare i conti con i tuoi gusti e la tua testa in ogni caso.... ma non è quello il punto,vanno forte entrambe comunque. Sono due motori diversi e basta,come dici nel modello 2005 i cavalli di differenza non sono tanti e le velocità di punta sono praticamente le stesse per tutte due le moto,solo che il 900 a chiodo ci arriva subito. La differenza sta nell'erogazione,il 600 è tutto in alto fino a 6000 è "vuoto" ma da lì in poi viene fuori di botto ed ha più allungo,quindi nel misto e in città userai un pò di più il cambio per tenere su il motore ed averlo sempre pronto,per questo risulta più gestibile del 900. Il 900 invece dai 2000 in su è pronto,tra le curve e in città puoi modularti le marce senza quasi toccare il cambio,solo giocando con l'accelleratore. E' un motore burroso, fa solo quello che vuoi tu,te l'ho detto,se lo vuoi docile puoi anche andare in 6sta marcia a 50kmh. Se spalanchi parte,le prime 3 marce in accelerazione puoi fartele tranquillamente su una ruota,alla velocità max ci arrivi in un attimo,ti basta 1km circa (più o meno...) per essere a 245/250 di contakm. Sicuramente sul 900 devi fare attenzione alle prime 3 marce all'inizio ma come motore è più gestibile e godibile,fa quello che gli chiedi sempre. Io ti consiglio comunque il 900,perchè se dovessi prendere una cilindrata inferiore presa la mano desideresti un motore più sfruttabile,comprando il 900 invece rimanderesti l'acquisto di un altra moto per un pò. Tanto vanno guidate entrambe con la testa in ogngi caso,viaggiano tutte e due nè?E poi comunque anche se 900 non stiamo parlando di un missile del calibro Cbr1000RR,R1 ecc....è una moto gestibilissima da chiunque,vedrai. (Si 110cv dichiarati da Honda.....effettivi al banco 108,il motore in origine ne aveva 127 se non sbaglio, è del Cbr 900....ma su una naked non servivano o avrebbero dovuto comunque rivedere tutta la ciclistica altrimenti per tenere tutti quei cavalli)
Ultima modifica di R@nda : 20-05-2005 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora
Ultima modifica di materi : 20-05-2005 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente ci sono cambi più precisi e rapidi,sopratutto in scalata,però è difficile sbagliare marcia o sfollare,mai successo. Cosa strana che vedo capita un pò a chiunque....arrivato alla sesta non mi rendo conto e cerco anche la settima.....ma non c'è! Prima che qualcuno mi dia del pazzo....visto che è la prima moto,se ti spaventa avere cavalli o una moto che comunque viaggia,potresti orientarti su altre moto,scartando comunque Hornet sia 600 che 900 e prendere qualcosa che abbia meno cavalli,molti di meno,non oltre 60/70 che comunque su una prima moto si sentono
Ultima modifica di R@nda : 20-05-2005 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
grazie tante, ora sono ancora piu deciso
voglio cavalcare ornella P.S. in futuro magari ti rompero nuovamente per chiederti le molle delle forcelle e relativo olio (quali scegliere) idem per l'ammortizzatore posteriore!!! ma se ne parla in futuro prima voglio godermi ornella verginella
Ultima modifica di materi : 20-05-2005 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le molle cambiale quanto prima,dammi retta,finchè ci vai in giro tranquillo niente di che. Ma se ti capita di inchiodare (inchiodare forte però) o cominci a fare entrate in curva più decise si sente che sono davvero troppo morbide le originali. Molle WP o Ohlins ,olio per forcella stessa marca delle molle Sae 10 o 15.
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
|
ma io non ho capito, uno si compra un 900 e poi viene in un forum a chiedere come si guida..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.

, anzi ti consiglio di usare più il posteriore in questi primi giri , che se c'è l'asfalto scivoloso o breccino o altro non vai a faccia avanti.