Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 13:48   #41
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
niente

Anche Tom Cruise in alcuni ruoli non è male... vedi Collateral

Sinceramente non mi hai mai fatto impazzire, anche se in Minority Report non era malaccio.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 15:00   #42
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Insieme agli altri nomi 'noti' (escludo pitt che trovo assolutamente inespressivo) io segnelerei anche Benicio del Toro ma sopratutto Javier Bardem (molti lo identificano come il nuovo marlon brando, viste le ultime interpretazioni non posso che acconsentire).
Entrambi li vedremo in Che, il nuovo film di Soderbergh.
Tra i registi che apprezzo di più ultimamente c'è Amenabar che con Mare Dentro si è veramente superato, oltretutto è anche un ottimo compositore.
Old 28-04-2005, 18:30   #43
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Quote:
Originariamente inviato da Bimbo
io segnelerei anche Benicio del Toro
Straquoto per Benicio Del Toro, è un grande

Brad Pitt secondo me come attore non è male, e non è neanche inespressivo: un'attore totalmente inespressivo invece è Ben Affleck...
mi ricordo il servizio del TG5 della Praderio quando uscì Paycheck; secondo me riassume permettamente Ben Affleck: "... e il protagonista di questo film è un Ben Affleck come al solito totalmente inespressivo, che questa volta è però perfetto nella parte dell'uomo a cui viene cancellata la memoria continuamente".

Tom Cruise invece, da molto tempo ormai, non sbaglia più un colpo: sembra che film dopo film diventi sempre più bravo. Prima o poi l'oscar arriva

Ultima modifica di Burns : 28-04-2005 alle 18:33.
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 18:34   #44
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
io segnelerei anche Benicio del Toro ma sopratutto Javier Bardem (molti lo identificano come il nuovo marlon brando, viste le ultime interpretazioni non posso che acconsentire).

Non li avevo mai sentiti questi due.
Mi potete dire per favore quali film hanno fatto?
Grazie
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 18:45   #45
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Personalmente credo che un attore per potersi considerare veramente grande deve adattarsi a qualsiasi tipologia di personaggio ed interpretarlo sempre in maniera divina.
Pitt imho non rientra in questa cerchia, non ce lo vedo proprio ad interpretare chessò dei ruoli drammatici, è cmq un buon attore ma metterlo in competizione con i mostri sacri DeNiro, Pacino & Co. mi sembra quantomeno azzardato.
Tom Cruise se non erro è l'attore al momento più pagato e credo se lo meriti, mi ha colpito soprattutto in Nato il 4 Luglio.
Old 28-04-2005, 18:47   #46
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Non li avevo mai sentiti questi due.
Mi potete dire per favore quali film hanno fatto?
Grazie
Benicio Del Toro

Javier Bardem
Old 28-04-2005, 18:58   #47
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
che Benicio del Toro
Già..decisamente molto bravo, non l'avevo riconosciuto in Paura e Delirio a Las Vegas e mi ha convinto molto in traffic, 21 grammi [film che si regge solo grazie al cast] e i soliti sospetti.

Per quanto riguarda Tom Cruise..davvero è il più pagato? A me non ha mai detto nulla, trovo molto più inespressivo lui che Pitt, per dire... gli unici film in cui mi è piaciuto son stati Magnolia, Nato il 4 luglio e intervista col vampiro.

Un'altro giovane attore che non mi dispiace è Colin Farrell.

Per quanto riguarda le donne le mie preferite sono Jennifer Connelly, Juliette Lewis e Salma Hayek [che mi ha colpito in "Frida"]
Old 28-04-2005, 19:16   #48
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

(PubliWeb) Recentemente Tom Cruise ha siglato un accordo per intepretare un ruolo nel rifacimento di un film molto famoso del 1953, "La Guerra dei Mondi", pellicola che sarà diretta da Steven Spielberg. Secondo alcune indiscrezioni il bell'attore riceverà un compenso pari a 25 milioni di dollari per girare questo film. Si tratta di per sé di una cifra record, basti pensare che pochissimi attori ricevono più di 20 milioni di dollari a film. L'aspetto più "inquietante" sta nel fatto che, secondo le stime degli esperti, Tom Cruise, oltre ai 25 milioni accertati, riceverà anche una buona percentuale sugli incassi del film, che si prevedono molto consistenti, per cui, alla fine, "La Guerra dei Mondi" potrebbe fruttare all'attore anche fino a 360 milioni di dollari!
Old 28-04-2005, 19:34   #49
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

Il primo ho capito chi è.
Si è vero anche secondo me è bravo.
Il secondo invece non ce l'ho proprio presente
Old 28-04-2005, 19:58   #50
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Per quanto riguarda Tom Cruise..davvero è il più pagato? A me non ha mai detto nulla, trovo molto più inespressivo lui che Pitt, per dire... gli unici film in cui mi è piaciuto son stati Magnolia, Nato il 4 luglio e intervista col vampiro.
non sono d'accordo.
tom è molto sottovalutato, la sua interpretazione in rain man non è imho inferiore a quella di dustin hoffman, in magnolia è straordinario, in collateral è perfetto, senza dimenticare il colore dei soldi e eyes wide shut
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 20:49   #51
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Kevin Spacey.

come ho fatto a dimenticarlo!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 21:06   #52
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ah me ne sono ricordato un'altro.
Chazz Palminteri
Old 28-04-2005, 21:55   #53
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Città: SV
Quote:
Già..decisamente molto bravo, non l'avevo riconosciuto in Paura e Delirio a Las Vegas e mi ha convinto molto in traffic, 21 grammi [film che si regge solo grazie al cast] e i soliti sospetti.
cut
quoto. esilarante in paura e delirio e grandioso in 21 grammi (che mi è cmq piaciuto come film).
davvero un grande attore, mi piace molto.

per le donne invece c'è l'imbarazzo della scelta, ce ne sono tante e tutte brave
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 23:05   #54
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
non sono d'accordo.
tom è molto sottovalutato, la sua interpretazione in rain man non è imho inferiore a quella di dustin hoffman, in magnolia è straordinario, in collateral è perfetto, senza dimenticare il colore dei soldi e eyes wide shut
Bhe in molti casi è semplicemente questione di gusti
A me, per dire, "eyes wide shut" non è piaciuto proprio come film.
Collateral non l'ho ancora mai visto..rain man non me lo ricordo.
Old 28-04-2005, 23:16   #55
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Anche io ho l'opinione che Tom Cruise non sia poi questo grande attore , a livello di espressività non lo metto sullo stesso piano di attori tipo Al pacino e Robert De Niro , ma forse questi due sono proprio inarrivabili.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 23:49   #56
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Quote:
ok, te li consiglio entrambi allora
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 01:42   #57
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Tom Cruise se non erro è l'attore al momento più pagato
Approposito degli attori più pagati.
Sul web ho trovato un sito a riguardo degli attori più pagati.

http://movieup.altervista.org/divi.htm

Non so però se i dati sono attendibili.
Su sto sito come attore più pagato da Tom Hanks
20 milioni di dollari a film.

Ultima modifica di paditora : 29-04-2005 alle 01:45.
Old 29-04-2005, 10:02   #58
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Bhe in molti casi è semplicemente questione di gusti
A me, per dire, "eyes wide shut" non è piaciuto proprio come film.
Collateral secondo me merita di essere visto. Un bel film che si basa su dialoghi e recitazione, ed entrambi i protagonisti sono molto bravi.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:13   #59
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Collateral secondo me merita di essere visto. Un bel film che si basa su dialoghi e recitazione, ed entrambi i protagonisti sono molto bravi.
concordo
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:44   #60
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Per quanto mi riguarda:

- kevin spacey e sean penn: assolutamente, senza alcun dubbio, attori capacissimi, in grado di adattarsi a svariati ruoli (da k-pax ad american beauty, seven, ecc) e non viceversa (es: stallone che nei suoi film interpreta se stesso).

Nella nuova guardia:

- jhonny depp davanti a tutti; non facciamoci influenzare dal fatto che è un gran bel ragazzo, è anche e soprattutto un gran bravo attore.
- brad pitt, forse lo preferisco meno a depp, ma anche lui è bravissimo (lo zingaro di the snatch)
- edward norton, anche lui bravissimo, ma forse aiutato dai ruoli maledetti che ha fatto e dal fatto di non essere uno strafigo come i 2 sopra.
- ed aggiungo: leonardo di caprio, che purtroppo ancora oggi soffre dei postumi del titanic, ovvero paga il fatto di essere stato l'idolo di idiotissime e deliranti 13enni, tanto che sia l'academy che la critica lo snobba a priori (un po' come jim carry), eppure per quanto mi riguarda è bravissimo (molto bravo in buon compleanno mrs grape, ed in un altro film con maryl streep).

CMQ se c'è una cosa che invidio all'america sono proprio gli attori (oltre al fatto di come gestiscono lo sport, dove davvero là tutti possono vincere, mentre da noi o sei della juve o sei del milan); noi oltre ad accorsi chi possiamo pensare di paragonare a questi?
Raul bova?

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian